News Topic raccoglitore su Ubisoft | Nuova sussidiaria con le IP di AC, FC e R6 - Tencent al 25% di Controllo.

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Li la colpa è dell'utenza che ha completamente ignorato un titolo eccezzionale
Era pur sempre un Metroidvania, non poteva fare i numeri di un Asssassin's Creed, è un genere più di nicchia. Per quello che è, ha venduto decentemente.

Da quello che ho sentito, anche nel caso di PoP Ubisoft aveva aspettative totalmente irrealistiche, perchè pensavano che sarebbe diventato il Metroidvania più di successo di sempre essenzialmente, superando le vendite di Hollow Knight, Metroid Dread ed altri.
Il tutto senza neanche il rilascio al lancio su Steam.

Questo è stato il "fallimento" di PoP, l'utenza centra fino ad un certo punto

Beh oddio, non mi sento di biasimarli. Quel personaggio di persiano non ha nulla, tanto mi basta per non dare un euro a quel gioco, peccato perché il gameplay sembra bello

In realtà il gioco non è andato male da quel che ho letto, certo se uno ha previsioni si spendere 1 e guadagnare 10, allora è un altro discorso.
Post automatically merged:

Beh oddio, non mi sento di biasimarli. Quel personaggio di persiano non ha nulla, tanto mi basta per non dare un euro a quel gioco, peccato perché il gameplay sembra bello
Si diciamo che il design è lo stacco dalla serie di certo non han favorito il gioco.
Post automatically merged:

Il problema è la definizione secondo Ubisoft di "schifo".
Per loro il developer dietro l'ultimo Prince of Persia faceva schifo e andava chiuso lmao
Ormai per loro bello=assassin's e poco altro.
Basta pensare che ora Dan per certo ac black flag remake, Un ac all'anno e poco altro.

Ultima modifica:

Dio mio

Di questo passo Shadows verrà distribuito con Glovo.

Speriamo Shadows venda un botto che qui si rischiano 10K di licenziamenti come minimo (la metà circa) ancor prima di andare in mano a qualcuno che, come dicevo l'altro giorno, DOVREBBE almeno non licenziare gente, non nel primo periodo almeno...

Qui si parla di davvero tanta gente, non sono un centinaio totali che bene o male nell'arco dei mesi entrano in altri team in giro. E' una roba pesante, molto.

Spiace tanto per chi perde il lavoro, ma di certo non è una roba inaspettata purtroppo.

Speriamo Shadows venda un botto che qui si rischiano 10K di licenziamenti come minimo (la metà circa) ancor prima di andare in mano a qualcuno che, come dicevo l'altro giorno, DOVREBBE almeno non licenziare gente, non nel primo periodo almeno...

Qui si parla di davvero tanta gente, non sono un centinaio totali che bene o male nell'arco dei mesi entrano in altri team in giro. E' una roba pesante, molto.
Il problema è che difficilmente Shadows farà i numeri di Valhalla. Quest'ultimo è uscito su parecchie piattaforme mentre Shadows è only current-gen.
Però mi chiedo: basterà l'eventuale successo di Shadows a "salvare" Ubisoft? Servirebbe almeno un altro titolo di successo...

Il problema è che difficilmente Shadows farà i numeri di Valhalla. Quest'ultimo è uscito su parecchie piattaforme mentre Shadows è only current-gen.
Però mi chiedo: basterà l'eventuale successo di Shadows a "salvare" Ubisoft? Servirebbe almeno un altro titolo di successo...
Se fa 10m e non salva la baracca con un buon cambio di direzione mi pare catastrofico.

AC Shadows rischia di essere come il Final Fantasy di Ubisoft: o va e salva tutti oppure i titoli di coda si fanno sempre più concreti.

C'è da dire che Valhalla uscì cross, anche se PS5 non si trovava all'epoca, però ha avuto un supporto lungo della madonna.

No Sirio, è l'opposto.
Ubisoft per risollevarsi deve per prima cosa ridurre e di molto il personale, la riduzione alla metà direi che seppur non dichiarata è già nei piani dell'azienda ( se non sarà la meta in ogni caso sarà una percentuale molto elevata).
Poi deve sperare che assassin's e non solo stravenda, cosa che sinceramente vedo improbabile seppur il rinvio gli ha fatto saltare il natale, ma lo han piazzato in un oeriodo senza concorrenza ( strano considerando che di solito marzo vien usato dalle aziende per salvare l'anno fiscale con uscite dell'ultimo minuto).
Poi se l"azienda dovesse essere definitivamente ceduta, siccome interesseranno più che altro le IP grosse, quindi chiuderanno il resto che non si occuperà direttamente di queste ultime.

un gioco solo non può salvarli ,solo rimandare l'inevitabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro