Cosa c'è di nuovo?

Topic Singularity | Disponibile |

  • Autore discussione Neurological
  • Data d'inizio
T

teaMate

Non bastano due giochi a farti cambiare idea su EA. Anche perchè potrei trovartene subito altri di esempio. Uno che mi viene in mente ora è All Points Bulletin. Certo gli errori li hanno fatti quelli della Realtime Worlds ma EA è quella che da i soldi e quindi ha molta voce in capitolo.

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
per me wolf e' perfetto (tranne per IA troppo stupida) ma secondo voi via script si possono aggiustare le IA dei nemici?

comunque io questo gioco voglio provarlo perche sembra interessante, evitarlo solo perche e' della UBISO FTS mi sembra stupido

(scusate se sono uscito OT)

 
H

Hexen Terzo

Anche se cmq devo dire che ultimamente EA non sta facendo male. Ha abbandonato completamente la politica dei DRM, tutti i giochi recenti usciti non hanno nessuna protezione. Basta guardare Battlefield Bad Company 2, su PC ha venduto di piu', ha map pack gratis, continuo supporto con patch anche molto corpose, a breve aggiungono anche la modalità coop gratis. Stesso discorso per Mass Effect e Dragon Age Origins.
Però è vero che ancora devono lavorarci di piu' se vogliono riprendersi la fiducia dei vecchi giocatori.

Dall'altra parte Activision e Ubisoft sono completamente impazziti. Ubisoft per i DRM allucinanti, e Activision per politiche commerciali da manicomio, soprattutto sui prezzi.

Basti guardare la politica di Modern Warfare 2, 60 euro per il gioco originale + 15 euro per il map pack e molto probabilmente altri 15 per il prossimo map pack, per un totale di 90 euro di gioco e parlo del PC, su console costa di piu' il gioco da solo.
Ed è questo che io proprio non sopporto......

ma come, dei tizi ti vendono il gioco a 59 euro e tante limitazioni al gioco online(server dedicati tolti ecc.ecc), e su PC vende come acqua(parlo di MW2).

Poi escono quelli di EA che mettono un prezzo più ragionato, nessuna protezione invasiva, download aggiuntivi gratuiti e vende comunque di meno. Anche se BC2 ha venduto DECISAMENTE bene, MW2 ha venduto di più , purtroppo.

E allora sono proprio de@#c#]nti nel profondo le nuove generazioni di videogiocatori.

Sono rimasto di sasso quando ho letto di persone che giustificavano le scelte di ubisoft, roma da matti.

Activision invece ha deciso che di punto in bianco i giochi devono costare 59 euro anche su pc. Tanto lo sanno che fanno il botto con StarCraft 2 e Diablo 3, che gli frega se un Wolfenstein vende 35.000 copie in tutto il globo?

 
T

teaMate

Ed è questo che io proprio non sopporto......
ma come, dei tizi ti vendono il gioco a 59 euro e tante limitazioni al gioco online(server dedicati tolti ecc.ecc), e su PC vende come acqua(parlo di MW2).

Poi escono quelli di EA che mettono un prezzo più ragionato, nessuna protezione invasiva, download aggiuntivi gratuiti e vende comunque di meno. Anche se BC2 ha venduto DECISAMENTE bene, MW2 ha venduto di più , purtroppo.

E allora sono proprio de@#c#]nti nel profondo le nuove generazioni di videogiocatori.

Sono rimasto di sasso quando ho letto di persone che giustificavano le scelte di ubisoft, roma da matti.

Activision invece ha deciso che di punto in bianco i giochi devono costare 59 euro anche su pc. Tanto lo sanno che fanno il botto con StarCraft 2 e Diablo 3, che gli frega se un Wolfenstein vende 35.000 copie in tutto il globo?
Scusa mi vuoi dire che Blizzard non riesce a pubblicarsi da sola starcraf 2 e diablo 3? Questa non la sapevo.

Cmq io per ora non ho niente contro Ubisoft (l'ultimo Splinter Cell è na ciofeca) ma da EA ho ricevuto troppi "pacchi" e da quello che vedo Activision, come dice Hexen, ha una politica che non mi piace. Quindi a meno che un gioco non meriti veramente, io da questi non compro più niente.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Con questi DRM invece una volta che ti sei registrato con un account, e scrivi la cd-key su un sito il gioco rimarrà su quell'account per sempre e non upoi rivenderti il gioco senza dover dare anche le credenziali per l'account, che è anche illegale in alcuni paesi.
Credo che basti che dichiarino che l'account è strettamente personale e non cedibile, che già bisogna infrangere le condizioni di utilizzo, se si vuole rivendere il gioco permettendo a chi lo compra usato di giocarci nelle modalità che lo richiedono, e che da come ho sentito non necessariamente si limitano più al solo multiplayer, ma possono anche coinvolgere il gioco nella sua interezza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma come, dei tizi ti vendono il gioco a 59 euro e tante limitazioni al gioco online(server dedicati tolti ecc.ecc), e su PC vende come acqua(parlo di MW2).
Mettiti nei panni di un ragazzino delle scuole medie, potenziale compratore che costituisce una fetta di mercato non trascurabile: gli può interessare più acquistare un gioco che gli piaccia, o piuttosto quello che hanno gli amici per non sentirsi da meno? A 12/13 anni si ha un po' questa mentalità, ci sono passato pure io, e pertanto la scelta si trova poi ad essere obbligata. I gamer più adulti che giocano saltuariamente e magari non sono ferrati troppo in materia non stanno troppo a pensarci, e acquistano il gioco che tira di più per il semplice fatto che sentono dire che è giocato. E torniamo al solito discorso che i giocatori "ragionati" costituiscono al giorno d'oggi una minoranza del mercato a differenza di quindici anni fa, come ha detto Neuro una volta gli anni '90 sono finiti da un pezzo (e anche la storica dance ha lasciato spazio alla decisamente meno ricca house ballata oggi nelle discoteche, ma questa è un'altra storia.) -_-

Cmq io per ora non ho niente contro Ubisoft (l'ultimo Splinter Cell è na ciofeca) ma da EA ho ricevuto troppi "pacchi" e da quello che vedo Activision, come dice Hexen, ha una politica che non mi piace. Quindi a meno che un gioco non meriti veramente, io da questi non compro più niente.
A questo punto direi meno male che la ID si è fusa con Bethesda sotto Zenimax. Sul subito abbiamo preso la perdita dell'indipendenza come un segno di debolezza, ma con l'ipotesi alternativa di finire sotto altri publisher, c'è da leccarsi le dita, altro che. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
 
R

Raga

vedremo con questa bethesda come andranno a finire i giochi , per brink adesso danno parecchio supporto anche alle comunity piu piccole però alla fine quello che conta è quando sarà uscito il gioco che sono buoni tutti di fare i bravi e buoni prima di fare uscire il gioco solo per vendere e dopo poco scomparire e lasciare il gioco senza patch e supporto vedremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
N

Neurological

Nuovo video per Singularity riguardante il multiplayer:

http://www.gametrailers.com/video/multiplayer-featurette-singularity/701087

Sinceramente sono rimasto sorpreso, non è una schifezza il multiplayer, invee è interessante. Prende spunto da giochi come Left 4 Dead in VS Mode. Praticamente il multy di Singularity è diviso in due squadr completamente distinte. Una potrà utilizzare soldati umani, con classi diverse e abilità diverse, l'altra invece userà mutanti.

 

Blecco

CMDR
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
0
Dovrebbe essere uscito oggi.

Nel topic pc prime info da un utente che l'ha preso!

 
N

Neurological

Sì è uscito, è uscito talmente in silenzio che pochi lo sanno lol.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Già, neanche io ne sapevo nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
T

teaMate

Sì è uscito, è uscito talmente in silenzio che pochi lo sanno lol.
Non a caso cè Activision.

Tra l'altro su Steam cè la scheda del gioco ma non si può comprare.

 
R

Raga

si ma tanto activsion l unico fps che seguono veramente bene è cod perchè ci fanno tanti soldi gli altri ormai non sanno neanche che esistono anche se mi dispiace per la Raven che comunque sia su wolfenstein che su quake 4 aveva creato due single player veramente belli.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6

Blecco

CMDR
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
0
Non so se lo avete provato a mio parere merita davvero u.u

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Ancora no, ma finito questo periodo esami, potrei pensare di procurarmelo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
N

Neurological

Io attendo prima di comprarlo, anche perchè il repzzo sarà assurdo al momento poi ho paura che il multiplayer non prenda piu' di tanto. Ho visto alcuni filmati di gameplay dei primi livelli su youtube e sinceramente non è che fa gridare al miracolo, è uno sparatutto solido ma forse un pò generico.

C'è una cosa in particolare che non mi piace in giochi come questi, idee nuove che non esprimono il vero potenziale. Vi faccio degli esempi, non so se avete mai giocato Cryostasis, uno sparatutto anche questo con un'ottima atmosfera e delle meccaniche di gioco particolari, ma si perde per la strada banalizzando le nuove meccaniche di gameplay.

Nel gioco è possibile entrare nie ricordi dei morti che si trovano nel relitto della nave, entrando nei ricordi si può rivivere la scena e cambiarla giocando nei panni del malcapitato. Quindi magari ad un certo punto troverete una porta chiusa con vicino un cadavere, entrate nei ricordi del morto, cambiate il destino del tizio e magari invece di morire in un incidente si riesce a cambiare il futuro aprendo la porta. Quando si torna nel presente il cadavere è scomparso e la porta aperta come se gli avete salvato la vita cambiando il passato.

L'idea era ottima, ma inutile se per superare una sezione bisogna per forza entrare nei ricordi di quel morto appositamente messo lì. Il gioco è talmente lineare che questa meccanica di gioco è solo un altro "corridoio" prima di superare il livello. non so se mi sono spiegato.

Singularity sembra ssere la stessa cosa, la manipolazione del tempo stà lì da usare in certe sezioni predefinite, quindi tranne la facoltà di utilizzare il guanto temporale come arma il resto è inutile se forzato, diventa solo un modo alternativo per fare una cosa che c'è su mille altri sparatutto.

Poi naturalmente è da provare.

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
Ragazzi, sono riuscito a provare singularity.

Devo dire che è davvero un buon gioco, con un gameplay abbastanza divertente e frenetico. La difficoltà è elevata almeno a difficile. Il problema principale del gameplay è il fatto di poter tenere solo 2 armi alla volta, almeno all'inizio credo, proprio come cod -.-

Per il resto altra nota negativa va al motore grafico, anche se non bado alla grafica, la performace è davvero differente da quella di wolfenstein, anche se i requisiti sono inferiori a quelli del titolo con bj, ho notato un sacco di stuttering (sarà perchè devo prendere altra ram, boh) e un sacco di sbalzi di framerate. Per il resto è davvero un buon titolo, non un capolavoro ma sempre buono ed è l'ideale per passare qualche ora.

Spero solo che duri più delle solite 6 ore di campagna single -.-

 
D

doomtrinity

Per il resto altra nota negativa va al motore grafico, anche se non bado alla grafica, la performace è davvero differente da quella di wolfenstein, anche se i requisiti sono inferiori a quelli del titolo con bj, ho notato un sacco di stuttering (sarà perchè devo prendere altra ram, boh) e un sacco di sbalzi di framerate.
Singularity mica utilizza l'Unreal Engine 3?

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Singularity mica utilizza l'Unreal Engine 3?
Sì, è specificato nella news sul sito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 
Top