Topic Wolfenstein: 18 agosto 2009!

  • Autore discussione Autore discussione afullo
  • Data d'inizio Data d'inizio
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OK ok mi ero perso qualche giorno....ma che figata. Soprattutto la cosa che si combatte con la resistenza secondo me dà una specie di alibi al fatto che si combatte da soli. Il fatto che gli Alleati mandassero una persona sola non mi convinceva ma alla fine me ne sono sempre fregato.

Cmq ho letto quasi tutto quello che mi sono perso ma ad un certo punto mi sono fermato...sapete dirmi se cè gia' in aria una data oppure no?

Cmq a questo punto credo che manchi davvero poco.

E se non l'ho gia' detto...ma che figata

 
Una data non c'è ancora purtroppo, nel senso che rispetto all'incertezza di qualche tempo fa che io sappia non è stato detto niente di nuovo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
nosferatu ha postato su tgm questa notizia di multiplayer.it

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=54433&pag=1

Una città magica

La struttura di questo Wolfenstein è quella classica divisa in livelli, con la peculiarità di un'unica ambientazione che è quella di una cittadina tedesca, che funge da punto di raccordo centrale dal quale si dipanano i diversi stage. A differenza delle origini della serie, la storia riveste un ruolo di primo piano e tutto il setting è molto più complesso, dato che il giocatore dovrà interagire con le truppe naziste, i cultori del Kreisau Circle, che sanno tutto quel che riguarda il culto del Black Sun e una sorta di resistenza armata, che gestisce un mercato nero, rifornendo B. J. Di armi e potenziamenti, ma che collabora anche coi nazisti. Wolfenstein può essere affrontato lasciando totale libertà al giocatore di decidere il fluire degli eventi, andando avanti e distruggendo qualsiasi cosa gli si pari davanti, oppure esplorando i livelli recuperando gli innumerevoli oggetti da raccogliere e, soprattutto, i lingotti d'oro con cui comprare potenziamenti al mercato nero. L'elemento più innovativo del gioco è l'inserimento del medaglione magico che consente a B. J. di entrare in una dimensione parallela, premendo in basso sulla croce digitale del pad, dimensione nella quale i nemici vengono evidenziati di un azzurro/verde, molto utile per distinguerli dagli altri protagonisti dell'azione, che si svolge in una notte buia e piovosa piuttosto inquietante. In questa dimensione, chiamata The Veil, è possibile interagire con alcune parti del fondale marchiate col simbolo del Black Sun, permettendo, ad esempio, di passare attraverso certe pareti, e individuare le fonti energetiche in cui ricaricare il medaglione e attorno alle quali svolazzano alcuni pesci, azzurri anch'essi, che si possono far esplodere, colpendo tutti i nemici che si trovano attorno. Il medaglione attribuisce all'eroe una serie di poteri, tutti potenziabili, il cui numero esatto ancora non è dato sapere, e il solo a nostra disposizione, durante questa prova, era quello che permetteva di rallentare il tempo. La cosa si è rivelata piuttosto utile soprattutto quando si è trattato di attaccare un soldato nazista armato di una specie di lanciafiamme, caricato ad energia magica, facendone esplodere il serbatoio che portava in uno zaino sulle spalle. Una volta raccolta l'arma, ci siamo trovati equipaggiati con questa sorta di cannone spara raggi, che ricordava molto da vicino quello dei Ghostbuster, e che dava una bella sensazione di potenza. Sensazione che promette d'essere ancora maggiore con la versione definitiva del gioco, visto che sarà possibile tornare nei livelli già superati, una volta arrivati alla fine dopo le previste 10/12 ore, mantenendo tutto l'armamentario e i potenziamenti ottenuti durante il primo passaggio. Magari anche rigiocando ad un livello di difficoltà più alto, tra i quattro disponibili, per divertirsi ad andare a sbloccare le tante aree segrete e gli item disseminati un po' ovunque. Affrontando, poi, le tante missioni secondarie che si avviano a seconda del comportamento che si deciderà di tenere con i compagni della resistenza che affiancano B. J. nei livelli, durante i quali potremo scegliere sempre se aiutarli o meno, visto soprattutto che possono morire. Wolfenstein utilizza il Tech 4, ovvero il motore su cui si basava Doom III, aggiornato però con l'aggiunta di una serie di effetti next gen come il depth of field, ovvero la simulazione della profondità di campo visivo nelle inquadrature di gioco. Molti sono gli elementi interattivi ed il design sembra essere ben strutturato, visto che sembrano esserci molti percorsi alternativi all'interno di ogni area. L'aspetto estetico, comunque, sembra essere funzionale ad un gioco che, alla prova del pad, si è rivelato molto divertente e non vediamo l'ora di poterlo provare in maniera più approfondita prima del lancio, previsto subito prima della prossima estate.
quindi ricapitolando:

- Più importanza alla trama

- Dovremo interagire con interagire con le truppe naziste, i cultori del Kreisau Circle, una resistenza armata(che gestisce un mercato nero)

- ci saranno potenziamenti

- ci saranno numerosi oggetti ingame da raccogliere, oltre a lingotti in oro da usare per scambiare armi nel mercato nero

- Il medaglione ci permetterà di entrare nel Veil, la dimensione parallela

- La dimensione parallela sarà utile per poter raggiungere posti inaccessibili e sarà fondamentale per colpire i nemici più ostici nel loro punto debole

- ci saranno una serie di poteri paranormali che ci fornirà il medaglione(ancora non rivelati)

- potremo rivisitare le zone già viste per trovare i segreti sfuggiti al primo passaggio

- Ci saranno missioni secondarie da portare a termine

- Le missioni secondarie cambieranno a seconda del comportamento che si deciderà di tenere con i compagni della resistenza che affiancano B. J. nei livelli, durante i quali potremo scegliere sempre se aiutarli o meno, visto soprattutto che possono morire.

speriamo solo che provino anche la versione pc ^ ^

 
preview+ intervista http://www.destructoid.com/preview-wolfenstein-126828.phtml

comunque tutte le riviste i siti che si occupano di giochi parlano di wolfenstein non li metto tutti perche beno o male dicono le stesse cose

edit

in caso vi va di leggere tutte le preview http://www.wolfenstein-zone.com/viewtopic.php?f=1&t=218#p2436

comunque sul sito ufficiale http://www.wolfenstein.com/board/viewtopic.php?f=16&t=130

sokal community manager della id tiene sempre aggionata la prima pagina con tutte le novita

 
no niente pesce mi spiace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ma forse è meglio così, in fondo tanto ormai non ci casca più nessuno... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
una piccola notizia sul multi direttamente da sokal della id

qui tutta la discussione http://www.wolfenstein.com/board/viewtopic.php?f=16&t=160

se non vi va di leggere il forum di wolfenstein vi riporto quello che ha detto sulla questione server

Sokal wrote:

There will only be one type of server in the multiplayer.

What that means is that there will not be ranked vs. unranked servers. All servers will be the same no matter who hosts them.

sicuramente sarà un sistema di xp tipo cod, ovvero punti xp e sblocchi vari salvati sul propio profilo nel pc, formattando e non salvando il profilo addio xp

in questo modo non si avra il problema come quake wars dei server ranked e unranked tutti i mod e le mappe personalizzate saranno compatibili su tutti i server

cosi facendo faranno contenti sia i giocatori che giocano per i punti xp sia quelli che giocano competizioni

 
Direi ottima scelta. Una cosa che ha ucciso il modding su QW è anche il discorso dei ranghi online, dove fare mappe per i server ranked era impossibile, per non parlare di qualsiasi altro mod.

Oltre al fatto che risolve il problema dei tizi che usano la stessa classe e arma per aumentare i punti esperienza senza offrire aiuto al resto della squadra.

Se vai sui server senza le statistiche troverai gente piu' rilassata e chi si diverte, di solito sui server ranked la tensione è troppo alta.

 
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