@TeaMate: Sì, per la logica del gioco serve il codice sorgente, che di solito viene rilasciato con l'SDK.
@Losoom: Per determinate cose bisogna essere un pò esperti, soprattutto nel riggare i modelli, e cmq farli anche serve esperienza e molto tempo da perdere.
Non c'è una guida specifica sul modding, la cosa migliore da fare per cominciare, e provare a fare una mappa.
@Hexen: Teoricamente è possibile, ma difficile da gestire.
Comunque, vi posto un piccolo mod per il singleplayer se volete provarlo:
http://www.neuro-lab.net/stuff/neurowolf.zip
Per ora ho cambiato le seguenti impostazioni:
- Aumentato il numero di cadaveri su schermo da 5 a 10
- Diminuito il movimento della visuale quando si è in corsa
- Diminuito il movimento della testa sull'attacco secondario di tutte le armi (tranne la baionetta)
- Diminuito il rinculo della visuale sull'mp40 e mp43 (solo l'effetto visuale, non la precisione dell'arma)
- Abilitata la console che può essere aperta premendo ALT Destro +ALT Sinistro + \
Per installarlo estraete dallo zip i file nella cartella WolfSP, vi chiederà di sovrascrivere "base", cliccate su sì (non vi preoccupate non sovrascrive niente in realtà. Per avviare la mod doppio click sul file neuro_wolf.bat (è importante altrimenti la mod non funziona).
Per disinstallarlo cancellate semplicemente neuro_wolf.bat e zzz-neurowolf.pk4 che sta dentro la cartella base.