• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Topic Wolfenstein 3D (1992)

L'imperatore

Doom Affectioned
Iscritto dal
12 Set 2008
Messaggi
514
Medaglie
6
LV
1
 
Ma voi le conoscevate queste due espansioni? :morris82:

Se sì, che ne pensate?

Io le ho scoperte solo ora :rickds:

Return To Danger:


Vi lascio una breve descrizione su questo sito:

Spear Of Destiny Mission Packs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 

miticludus

gesù
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,417
Medaglie
4
LV
0
 
conosco spear of destiny, ma mai giocato, ne l'espansione, ne questi 2

 

Glassyman

Doom Eternal
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
12,660
Medaglie
5
LV
1
 
Sì, le conosco e in passato scrissi pure una mezza recensione in qualche topic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Glassyman

Doom Eternal
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
12,660
Medaglie
5
LV
1
 
L'ending sequence di Wolf3d per SNES

[video=youtube_share;wLR2Rm9qVfk]

non ricorda qualcosa a 25:20? :pffs:

 

afullo

leader zone
area network
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,165
Medaglie
4
LV
0
 
Ecco da dove è stato preso spunto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 

Glassyman

Doom Eternal
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
12,660
Medaglie
5
LV
1
 
Uhm, questo porting risale al 1994... solo 6 mesi prima di Doom 2. Può darsi che abbiano avuto l'idea e messa contemporanemanete su entrambi i giochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Glassyman

Doom Eternal
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
12,660
Medaglie
5
LV
1
 
Differenze tra Wolfenstein 3D e Spear of Destiny

Poiché sulla wiki non ho trovato nulla in merito, propongo di fare un elenco di ciò che notiamo di diverso:

  • in Wolf non esiste il cheat di noclip, in Sod sì
  • il godmode di Wolf non modifica il volto di BJ, in Sod appaiono gli occhi alla Doom
  • quando si trova la mitragliatrice in Wolf si sente lo stesso suono di quando si trova l'MP40, in Sod c'è un suono ad hoc molto epico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
  • in Wolf ogni livello tranne quello iniziale di ciascun episodio inizia al di fuori dell'ascensore che non è accessibile, in Sod si inizia sempre dentro all'ascensore che funge anche da riparo
  • in Wolf le munizioni sono sempre i caricatori azzurri, in Sod ci sono anche le casse da 25 colpi
  • ci sono texture decorative diverse
  • in Wolf c'è una divisione rigida in episodi (come in Doom 1), in Sod no (come in Doom 2)

 

Glassyman

Doom Eternal
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
12,660
Medaglie
5
LV
1
 
Peti in Wolf3D

http://wolfenstein.wikia.com/wiki/Episode_1/Floor_10

This level is one of three levels (the others being Episode 2/Floor 9 and Episode 2/Floor 10) in which killing a non-boss enemy has a one in 256 chance of producing a fart sound instead of the regular death sound
Beh, l'ho sentito anche in E5M10 (altro livello segreto). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualcuno esperto di C può decifrare il codice linkato nelle note della pagina per stabilire dove si possono sentire i peti? :rickds: :pffs: :rickds:

 

afullo

leader zone
area network
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,165
Medaglie
4
LV
0
 
Credo che ogni volta che uccidi un nemico regolare genera un byte casuale (lo stesso che utilizza anche in altre occasioni come per calcolare la componente aleatoria del danno), e se coincide con 0 suona diversamente. La condizione !US_RndT() dovrebbe stare implicitamente per US_RndT() = 0.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Glassyman

Doom Eternal
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
12,660
Medaglie
5
LV
1
 
La condizione !US_RndT() dovrebbe stare implicitamente per US_RndT() = 0.
Tale condizione indica il livello in cui possono avvenire peti?

 

afullo

leader zone
area network
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,165
Medaglie
4
LV
0
 
Tale condizione indica il livello in cui possono avvenire peti?
No, per quello c'è mapon; la cosa parte se ha il valore 9 (dovrebbe essere E1M10, contandole in ordine partendo da 0), 18 (E2M9), 19 (E2M10). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quanto ad E5M10, il Wolf 3D originale aveva solo 3 episodi e non 6, non è che il codice si riferisce soltanto a quello da 3 episodi, o che magari il conto riparta da 0 con E4M1 e quindi siano intese E4M10, E5M9, E5M10? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Glassyman

Doom Eternal
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
12,660
Medaglie
5
LV
1
 
No, per quello c'è mapon; la cosa parte se ha il valore 9 (dovrebbe essere E1M10, contandole in ordine partendo da 0), 18 (E2M9), 19 (E2M10). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quanto ad E5M10, il Wolf 3D originale aveva solo 3 episodi e non 6, non è che il codice si riferisce soltanto a quello da 3 episodi, o che magari il conto riparta da 0 con E4M1 e quindi siano intese E4M10, E5M9, E5M10? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Il codice linkato mi sembra quello completo, pure di SOD, secondo me è che il conto riparte però non c'è verso di testarlo: troppo bassa la chance. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma cosa? xD non l'ho mai notato
[video=youtube_share;bflzQ1MgVZw]

 
Ultima modifica da un moderatore:

afullo

leader zone
area network
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,165
Medaglie
4
LV
0
 
E4M10 ha 225 nemici mi pare, provando un paio di volte... :game:

 

Glassyman

Doom Eternal
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
12,660
Medaglie
5
LV
1
 
E4M10 ha 225 nemici mi pare, provando un paio di volte... :game:
No, sono solo 75, anche se valgono per 200. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

 

afullo

leader zone
area network
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,165
Medaglie
4
LV
0
 
No, sono solo 75, anche se valgono per 200. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Ah sì, 75 ufficiali, le tre colonne nella pagina della wiki si riferiscono ai diversi livelli di difficoltà. Ad ogni modo, provando con la cheat dell'invulnerabilità quattro o cinque volte... :morris82:
 

Glassyman

Doom Eternal
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
12,660
Medaglie
5
LV
1
 
Ad ogni modo, provando con la cheat dell'invulnerabilità quattro o cinque volte... :morris82:
Non è detto, la chance viene calcolata ogni volta che un nemico non-boss è ucciso, e non una volta sola per mappa (in questo caso, se ci fossero 256 o più nemici nel livello sicuramente si raggiungerebbe quella chance).

 
Top
AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock