Topic Wolfenstein 3D (1992)

L'imperatore

Doom Affectioned
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Ma voi le conoscevate queste due espansioni? :morris82:

Se sì, che ne pensate?

Io le ho scoperte solo ora :rickds:

Return To Danger:


Vi lascio una breve descrizione su questo sito:

Spear Of Destiny Mission Packs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 

miticludus

gesù
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conosco spear of destiny, ma mai giocato, ne l'espansione, ne questi 2

 

Glassyman

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Sì, le conosco e in passato scrissi pure una mezza recensione in qualche topic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Glassyman

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L'ending sequence di Wolf3d per SNES

[video=youtube_share;wLR2Rm9qVfk]

non ricorda qualcosa a 25:20? :pffs:

 

afullo

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Ecco da dove è stato preso spunto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 

Glassyman

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Uhm, questo porting risale al 1994... solo 6 mesi prima di Doom 2. Può darsi che abbiano avuto l'idea e messa contemporanemanete su entrambi i giochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Glassyman

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Differenze tra Wolfenstein 3D e Spear of Destiny

Poiché sulla wiki non ho trovato nulla in merito, propongo di fare un elenco di ciò che notiamo di diverso:

  • in Wolf non esiste il cheat di noclip, in Sod sì
  • il godmode di Wolf non modifica il volto di BJ, in Sod appaiono gli occhi alla Doom
  • quando si trova la mitragliatrice in Wolf si sente lo stesso suono di quando si trova l'MP40, in Sod c'è un suono ad hoc molto epico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
  • in Wolf ogni livello tranne quello iniziale di ciascun episodio inizia al di fuori dell'ascensore che non è accessibile, in Sod si inizia sempre dentro all'ascensore che funge anche da riparo
  • in Wolf le munizioni sono sempre i caricatori azzurri, in Sod ci sono anche le casse da 25 colpi
  • ci sono texture decorative diverse
  • in Wolf c'è una divisione rigida in episodi (come in Doom 1), in Sod no (come in Doom 2)

 

Glassyman

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Peti in Wolf3D

http://wolfenstein.wikia.com/wiki/Episode_1/Floor_10

This level is one of three levels (the others being Episode 2/Floor 9 and Episode 2/Floor 10) in which killing a non-boss enemy has a one in 256 chance of producing a fart sound instead of the regular death sound
Beh, l'ho sentito anche in E5M10 (altro livello segreto). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualcuno esperto di C può decifrare il codice linkato nelle note della pagina per stabilire dove si possono sentire i peti? :rickds: :pffs: :rickds:

 

afullo

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Credo che ogni volta che uccidi un nemico regolare genera un byte casuale (lo stesso che utilizza anche in altre occasioni come per calcolare la componente aleatoria del danno), e se coincide con 0 suona diversamente. La condizione !US_RndT() dovrebbe stare implicitamente per US_RndT() = 0.

 
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Glassyman

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La condizione !US_RndT() dovrebbe stare implicitamente per US_RndT() = 0.
Tale condizione indica il livello in cui possono avvenire peti?

 

afullo

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Tale condizione indica il livello in cui possono avvenire peti?
No, per quello c'è mapon; la cosa parte se ha il valore 9 (dovrebbe essere E1M10, contandole in ordine partendo da 0), 18 (E2M9), 19 (E2M10). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quanto ad E5M10, il Wolf 3D originale aveva solo 3 episodi e non 6, non è che il codice si riferisce soltanto a quello da 3 episodi, o che magari il conto riparta da 0 con E4M1 e quindi siano intese E4M10, E5M9, E5M10? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Glassyman

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No, per quello c'è mapon; la cosa parte se ha il valore 9 (dovrebbe essere E1M10, contandole in ordine partendo da 0), 18 (E2M9), 19 (E2M10). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quanto ad E5M10, il Wolf 3D originale aveva solo 3 episodi e non 6, non è che il codice si riferisce soltanto a quello da 3 episodi, o che magari il conto riparta da 0 con E4M1 e quindi siano intese E4M10, E5M9, E5M10? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Il codice linkato mi sembra quello completo, pure di SOD, secondo me è che il conto riparte però non c'è verso di testarlo: troppo bassa la chance. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma cosa? xD non l'ho mai notato
[video=youtube_share;bflzQ1MgVZw]

 
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afullo

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E4M10 ha 225 nemici mi pare, provando un paio di volte... :game:

 

Glassyman

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E4M10 ha 225 nemici mi pare, provando un paio di volte... :game:
No, sono solo 75, anche se valgono per 200. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

 

afullo

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No, sono solo 75, anche se valgono per 200. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Ah sì, 75 ufficiali, le tre colonne nella pagina della wiki si riferiscono ai diversi livelli di difficoltà. Ad ogni modo, provando con la cheat dell'invulnerabilità quattro o cinque volte... :morris82:
 

Glassyman

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Ad ogni modo, provando con la cheat dell'invulnerabilità quattro o cinque volte... :morris82:
Non è detto, la chance viene calcolata ogni volta che un nemico non-boss è ucciso, e non una volta sola per mappa (in questo caso, se ci fossero 256 o più nemici nel livello sicuramente si raggiungerebbe quella chance).

 
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