Topolino | Fumetto |

• Autore discussione Autore discussione Matx96
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sono perso il primo pezzo della 313 xtreme. Secondo voi lo posso far riordinare dal mio edicolante o dalla fumetteria?

Albo in edicola:

croppedimage213286-3008.jpg

Paperinik sull’oceano scombinato (terza puntata) - Topolino e l’inafferrabile risolutore - Archimede e l’esperimento galeotto - Andiamo al cinema? – La commedia romantica - Zio Paperone e la cornamusa dei McPaperon

Albo in edicola:

croppedimage213286-3009.jpg

Paperinik sull’oceano scombinato (quarta puntata) - Zio Paperone e i tesori del grande blu – Il segreto dell’atollo - Paperoga, un papero da record - Paperino e la soluzione moltiplicante - Tip & Tap e il caso clamoroso del mondo silenzioso

Effettivamente il rumor di qualche mese fa si è realizzato.

"Topolino" passa alla Panini (da quel che leggo per 6 anni).

Editoria: Topolino passa alla Panini.Accordo per i periodici della Disney

Secondo quanto ricostruito dall'Ansa, l'operazione interessa 22 dipendenti della Disney Publishing, giornalisti e poligrafici. All'azienda modenese una licenza di sei anni per la pubblicazione dei periodici

MILANO - La Panini di Modena, famosa per le figurine dei calciatori, ha siglato un accordo preliminare per rilevare la divisione periodici della Disney (Disney Publishing), che pubblica Topolino e altre riviste per bambini come Bambi, Winnie the Pooh e Witch. Lo riporta l'agenzia Ansa, citando fonti sindacali.

Secondo quanto riporta l'agenzia, l'operazione interessa 22 dipendenti della Disney Publishing, metà dei quali giornalisti e metà poligrafici, pari a circa un decimo del totale della Disney Italia. Panini avrebbe concordato una licenza di 6 anni per la pubblicazione dei periodici, subordinando l'operazione alla possibilità di trasferire le attività nella sede di Modena. I sindacati hanno avuto alcuni incontri con la Disney a partire dallo scorso 17 giugno e un incontro con il capo del personale della Panini lo scorso 26 luglio, che avrebbe confermato l'intenzione di trasferire i dipendenti da Milano a Modena.

Il gruppo Panini, per come si presenta sul suo sito internet, oltre alla divisione delle celebri "figurine" opera con una divisione di New Media, una divisione Panini Publishing e una di distribuzione di fumetti. L'azionariato della società vede presenti nella compagine del capitale la famiglia Merloni e il manager Aldo Hugo Sallustro, che hanno riportato in Italia la società dalle mani dell'americana Marvel. L'esercizio 2012 - secondo quanto riportato sul sito del gruppo - si è concluso con vendite per 637 milioni di euro in 110 Paesi. Nei giorni scorsi è emerso sulla stampa un interessamento al gruppo - accreditato di un margine operativo lordo nell'ordine dei 100 milioni - da parte di alcuni grandi fondi di private equity come Clessidra, Carlyle e Axa con Alpha.

fonte: http://www.repubblica.it/economia/2013/07/30/news/editoria_topolino_passa_alla_panini-64002060/?ref=HREC1-1

Magari è la volta buona che inizia PK3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Topolino che riparte da 1, in pieno stile ORA. :ivan:Antologici dei paperi. :sardjack:

Variant/supervariant/ultravariant.
Uscite settimanali che slittano e si accavallano, edizioni che vanno peggiorando, ristampe su ristampe, prezzi aumentati.

Il passaggio a Panini è la cosa peggiore che potesse capitare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png e io che speravo che la Marvel passasse alla Disney Italia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Uscite settimanali che slittano e si accavallano, edizioni che vanno peggiorando, ristampe su ristampe, prezzi aumentati.
Mamma mia, non farmici pensare.............//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Lupoi che mette le sue luride mani sulle testate Disney.:mak2:

Ultima modifica da un moderatore:
Il passaggio a Panini è la cosa peggiore che potesse capitare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png e io che speravo che la Marvel passasse alla Disnay Italia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Mamma mia, non farmici pensare.............//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pallazzi che mette le sue luride mani sulle testate Disney.:mak2:
Pagine che quando le volti ti restano in mano.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ken settimanale era chiaramente un allenamento in preparazione di questo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono volutamente troll.

Questo evento potrebbe portare più disney in fumetteria, dove praticamente non v'è traccia.

Poi se mantengono il filone attuale e gli stessi accordi con lo staff attuale e si limitano a "manovrare dall'alto". Hanno trovato la gallina dalle uova d'oro, ma anche una patata bollente. Vediamo.

Albo in edicola:

croppedimage213286-3010.jpg

Topolino e il tormentone conteso - Zio Paperone e il tesoro del Baltico - Paperino e la sfida culinaria - Quando Pippo...aspetta alla fermata - Nonna Papera e il Ruba Kuore

La 313 Extreme fa veramente schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La 313 Extreme fa veramente schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma il modellino? io oggi vado a prendermi Topolino così posso finire iniziare a montarla.:rickds:

Un modellino caxxuto era la 313 uscita tempo fa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma il modellino? io oggi vado a prendermi Topolino così posso finire iniziare a montarla.:rickds:Un modellino caxxuto era la 313 uscita tempo fa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io l'ho già montata la mia

cldd.jpg

Ma il modellino? io oggi vado a prendermi Topolino così posso finire iniziare a montarla.:rickds:Un modellino caxxuto era la 313 uscita tempo fa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
è piccola (non mi aspettavo chissà che ma è minuscola),per montarla stavo rompendo dei pezzi perchè non entravano,i siluri si sparano male e i tasti a volte non si premono,le ruote non sono retroattive e quando si apre il portabagagli si vede l'interno dell'auto (metterci un pezzo per nasconderlo costava tanto?)

Ultima modifica da un moderatore:
Per retroattiva intendi quella roba che trascini indietro e poi cammina in avanti? A me è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Comunque è un gadget gratis, direi che è tutto sommato buona.

Per retroattiva intendi quella roba che trascini indietro e poi cammina in avanti? A me è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Comunque è un gadget gratis, direi che è tutto sommato buona.
ci sono stati gadget migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif allora è proprio il mio ad essere fallato,la solita fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro