Toradora! | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione Lotus Juice
  • Data d'inizio Data d'inizio
Bestemmie :bah!:Già la frase " le doppiatrici giapponesi sono tutte uguali e rendono il tutto poco credibile " dovrebbe far si che una forza superiore ti impedisca di guardare anime per tutta la vita :bah!:

I doppiaggi giapponesi hanno un espressività e una carica che in Italia c è la sogniamo lol .. neanche tra 30 anni i nostri doppiatori raggiungeranno quei livelli ...

è giusto rispettare i giudizi degli altri ma per una frase del genere che è abbastanza diretta mi viene da darti un consiglio : molla gli anime per sempre :bah!:
Vabbè ma tolta la carica e l'emotività, le doppiatrici giapponesi spesso peccano di cuteness, questo va ammesso: personaggi diversissimi parlano in modi troppo simili. Detto questo, non posso giudicare il doppiaggio, lo visto solo in ita, ma non è stato così malvagio. Tanto la serie me la rivedrò tutta in jap sicuramente, allora potrò giudicare :sasa:

Vabbè ma tolta la carica e l'emotività, le doppiatrici giapponesi spesso peccano di cuteness, questo va ammesso: personaggi diversissimi parlano in modi troppo simili. Detto questo, non posso giudicare il doppiaggio, lo visto solo in ita, ma non è stato così malvagio. Tanto la serie me la rivedrò tutta in jap sicuramente, allora potrò giudicare :sasa:
Io ho guardato i primi 5 ep in ita quando ho comprato il box di dvd e ho perso 5 anni di vita :kep88:

Cmq ritengo che il doppiaggio giapponese sia sempre superiore al doppiaggio italiano per i motivi prima elencati... la ricevono tutt altra preparazione rispetto ai nostri doppiatori

Adesso non cadiamo in facili generalizzazioni, ci sono doppiatori e doppiatori, in Italia come in Giappone.

Io ho guardato i primi 5 ep in ita quando ho comprato il box di dvd e ho perso 5 anni di vita :kep88:Cmq ritengo che il doppiaggio giapponese sia sempre superiore al doppiaggio italiano per i motivi prima elencati... la ricevono tutt altra preparazione rispetto ai nostri doppiatori
Si questo è vero, d'altronde i doppiatori italiani spesso e volentieri sono sempre quelli per serie diversissime...a me infastidisce dover guardare contemporaneamente sottotitoli e immagini, quindi se posso mi guardo prima le serie in italiano, per non perdermi neanche un frame, e poi eventualmente approfondisco (come farò in questo caso) col jap.

Prendetemi per pazzo ma Toradora! è un dei pochi anime in cui il doppiaggio italiano l'ho preferito a quello giapponese. Diciamo che con il tempo sto diventando sempre meno purista in questo ambito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq Buzzi non ha tutti i torti... le doppiatrici giappo hanno quasi sempre delle vocine molto cute e tutte un po' simili fra loro, mentre il panorama italiano secondo me è più variegato come timbri vocali...

Prendetemi per pazzo ma Toradora! è un dei pochi anime in cui il doppiaggio italiano l'ho preferito a quello giapponese. Diciamo che con il tempo sto diventando sempre meno purista in questo ambito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCmq Buzzi non ha tutti i torti... le doppiatrici giappo hanno quasi sempre delle vocine molto cute e tutte un po' simili fra loro, mentre il panorama italiano secondo me è più variegato come timbri vocali...
il panorama italiano variegato ? Ma se sono sempre i soliti 15 a doppiare tt gli anime italiani .....

---------- Post added at 11:25:02 ---------- Previous post was at 11:17:17 ----------

Adesso non cadiamo in facili generalizzazioni, ci sono doppiatori e doppiatori, in Italia come in Giappone.
Presumo che il peggior doppiatore giapponese sarebbe ad un ottimo livello qui in Italia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
il panorama italiano variegato ? ma se saranno i soliti 15 doppiatori a girare per tutti gli anime.....
In effetti si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oramai le voci sono più o meno sempre quelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In effetti si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOramai le voci sono più o meno sempre quelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' ben peggio quando prendono i doppiatori di Italia 1, tipo Sheldon con la voce di naruto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma cosa vi ha fatto così schifo del doppiaggio italiano di Toradora? A me soprattutto i due protagonisti sono sembrati ben caratterizzati (Taiga meglio di Ryuji), gli altri co-protagonisti nella media, ma non così orribili come dite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' ben peggio quando prendono i doppiatori di Italia 1, tipo Sheldon con la voce di naruto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa cosa vi ha fatto così schifo del doppiaggio italiano di Toradora? A me soprattutto i due protagonisti sono sembrati ben caratterizzati (Taiga meglio di Ryuji), gli altri co-protagonisti nella media, ma non così orribili come dite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Riuji ci stava ma la voce di Taiga non mi suonava molto ...mmmh come dire ... tsundere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci si poteva immedesimare meglio nel personaggio .

Comunque nel complesso il dopp ita non ha fatto schifo neppure a me ; un egregio lavoro ma che a mio avviso e ancora ben lontano da quello originale.

La voce italiana della madre di Riuji era PERFETTA poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riuji ci stava ma la voce di Taiga non mi suonava molto ...mmmh come dire ... tsundere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCi si poteva immedesimare meglio nel personaggio .

Comunque nel complesso il dopp ita non ha fatto schifo neppure a me ; un egregio lavoro ma che a mio avviso e ancora ben lontano da quello originale.

La voce italiana della madre di Riuji era PERFETTA poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Taiga sembrava quasi che la doppiassero due persone diverse nelle sue due anime, questo è vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L hai sentita la voce giapponese di Taiga ? Doppiata dalla grande Rie Kugimiya ! Quella italiana non è minimamente all' altezza di quella giapponese .. cmq meglio chiudere qui , è ovvio che esistono pareri diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 11:48:32 ---------- Previous post was at 11:47:46 ----------

Presumi male :reggie:
Io credo di no ..:thetrain:

Bestemmie :bah!:Già la frase " le doppiatrici giapponesi sono tutte uguali e rendono il tutto poco credibile " dovrebbe far si che una forza superiore ti impedisca di guardare anime per tutta la vita :bah!:

I doppiaggi giapponesi hanno un espressività e una carica che in Italia c è la sogniamo lol .. neanche tra 30 anni i nostri doppiatori raggiungeranno quei livelli ...

è giusto rispettare i giudizi degli altri ma per una frase del genere che è abbastanza diretta mi viene da darti un consiglio : molla gli anime per sempre :bah!:
Non ti agitare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io preferisco sempre il doppiaggio giapponese tranne che in rari casi come questo... Come hanno detto anche altri qui le voci delle femmine sono tutte troppo simili e per questo preferisco il doppiaggio italiano, oltre al fatto che ryuji jap mi sembrava troppo grande per un ragazzo se non ricordo male

Per farti capire solamente altri 3 anime li ho preferiti in italiano, ergo proxy gurren lagann e evangelion

Non ti agitare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io preferisco sempre il doppiaggio giapponese tranne che in rari casi come questo... Come hanno detto anche altri qui le voci delle femmine sono tutte troppo simili e per questo preferisco il doppiaggio italiano, oltre al fatto che ryuji jap mi sembrava troppo grande per un ragazzo se non ricordo male

Per farti capire solamente altri 3 anime li ho preferiti in italiano, ergo proxy gurren lagann e evangelion
Quotoneper Evangelion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Poi ci metto dentro Saiyuki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ettecredo, Iansante farebbe diventare capolavorico qualunque prodotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Tral'altro nel doppiaggio ita si vanno a perdere molte battute, lo sto guardando giusto ora su rai gulp, e siccome sono "fresco" di toradora mi ricordo abbastanza i dialoghi, parecchi li hanno stravolti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Jap > Ita.

beh io è per quello che non vedo piu gli anime doppiati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ora darò una possibilità ai magnifici anime "puella madoka magica" e "anohana" che verranno trasmessi da domenica prossima,speriamo non deludano.

L'ultimo episodio della parte del festival culturale rimane la mia preferita. E' semplicemente stupenda, commovente, ricca, divertente, non banale, e c'è Ryuji che va in Berserk. Splendida, splendida, ora mi godo quella dopo, anche se la parte di Kitamura biondo non m'è piaciuta molto.

A me non sono piaciute molto le parti su Ryuji, Taiga, Yu-saku, Minori e Ami :unsisi:
Ti piacevano solo le parti sul pappagallo Inko praticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro