Cogliendo la palla al balzo ho chiesto loro se potessi preparare una sorta di Q&A per il nostro forum e SpazioGames ed hanno accettato prontamente... ed eccomi qui a proporvi questa piccola intervista, sperando che possa fare piacere sia a voi, che a loro.
Q&A con gli sviluppatori in esclusiva per noi
Q: Per quali sistemi sarà disponibile Tormented Souls?
A: Attualmente il gioco è previsto per PS5, Series S | X, Nintendo Switch e Steam. Le versioni per le console di vecchia generazione per il momento non sono più previste, dobbiamo ancora modificare le informazioni sulle pagine ufficiali.
Q: Avete già un'idea sulla possibile finestra di lancio?
A: Per adesso il lancio è previsto per la seconda metà di quest'anno. Non sappiamo ancora esattamente quando di preciso.
Q: In quanti siete?
A: Al momento 13, più alcuni ragazzi di PQube, il nostro publisher.
Q: Ci saranno i salvataggi manuali? In caso affermativo, ci sarà un qualche tipo di limite ad essi, come ad esempio il sistema dei nastri di inchiostro della saga di Resident Evil? O ci saranno salvataggi automatici e/o checkpoints?
A: Sì, abbiamo implementato un sistema di salvataggi manuale, proprio come i Resident Evil ma "ancora più manuale". Presto capirete.
Q: Come saranno divise le ore di gioco approssimativamente? Per fare un esempio e rendere l'idea di ciò che intendo, ad esempio 60% esplorazione e puzzle solving e 40% combattimenti...
A: Diciamo 50% esplorazione, 30% puzzle solving e 20% combattimenti.
Q: Ci saranno differenti difficoltà? Se sì, quante e cosa cambierà da una difficoltà all'altra?
A: Al momento abbiamo solo un livello di difficoltà, ma non so ancora se questa cosa cambierà nei prossimi mesi...
Q: Longevità stimata e incentivi alla rigiocabilità? Mi riferisco, ad esempio, a qualche variazione per le run successive alla prima come la modalità Leech Hunter di Resident Evil 0, a sbloccabili di vario tipo o ancora a finali multipli...
A: La longevità si attesta tra le 5 e le 8 ore. Per la seconda parte della domanda, per adesso abbiamo solo finali multipli.
Q: Avete avuto qualche tipo di ispirazione da altri media, come ad esempio il cinema o i libri?
A: Troverete qualcosa di Lovecraft...
Q: Ci saranno alcune ''contaminazioni'' come ad esempio un sistema di upgrade delle armi, o che so, uno skill tree o ci troveremo di fronte ad un classico survival horror old school duro e puro?
A: Ci saranno alcune interessanti meccaniche, ma se ve ne parlassi ora, potrei rovinarmi la sorpresa...
Q: Saremo da soli per tutto il tempo o Catherine avrà a che fare con altri personaggi?
A: Sì, Catherine interagirà con altri personaggi.
Spero che questo mini-articolo possa essere di interesse sia per chi conosceva il gioco e ha trovato qui nuove notizie, sia per chi non lo conosceva e ora lo ha conosciuto. Dal canto mio, non vedo l'ora di giocarlo, mi ispira tutto!