UFFICIALE PC Total War: Attila | "..and i will watch your world burn"

• Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
comunque fatta una battaglia all'incirca 2000 vs 2000 stavo col preset max quality manco extreme scendo sotto i 15 frame quando zoommo xD

no non inficia le prestazioni come neanche la GEM, parliamo di differenza proprio minime e a meno che già non sei ultra tirato non ti cambierà niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif come al solito poi la prova sono le battaglie personalizzate, ne carichi una e fai delle prove perchè il bench è ***** liquida
EDIT per quanto riguarda il soggiogare i popoli ieri sera alla fine ho fatto diverse prove : annientati tutti gli eserciti - saccheggiato l'insediamento minore - assediata la capitale e conquistata = niente opzione per soggiogare, al contrario insediamenti minori rasi al suolo - capitale assediata e conquistata MA con un'esercito nemico anche ben fornito nei territori vicini = possibilità di soggiogare, nel terzo caso capitale assediata ( unica città della fazione di default ) successivamente saccheggiata con eserciti nemici nei paraggi = anche qui possibilità di soggiogare, a questo punto credo non sia possibile soggiogare una fazione che ha più di un'insediamento oltre la capitale, gli eserciti al contrario contano relativamente e non inficiano sulla possibilità di farlo o meno, una cosa che ho trovato meh è il fatto che i tuoi alleati o comunque fazioni con cui hai trattati di non aggressione/alleanze militari ecc.. se ne sbattono bellamente dei tuoi insediamenti "paganti" attaccandoli e spesso radendoli al suolo dopo il tuo passaggio, questo con gli Unni che non hanno città con le altre fazioni "normali" non ho provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok ottimo direi.. sai per caso dove minchia mette i save sto gioco, non riesco a trovarli sul pc :rickds:

Svelato il meccanismo del soggiogare, direi che puoi pure radere al suolo tutto come già facevi.

Per quanto riguarda il comportamento degli alleati, non ho riscontrato nulla di tutto ciò, si sono sempre comportati coerentemente.. poi se proprio devono, prima o poi muovono guerra anche a te

- - - Aggiornato - - -

comunque fatta una battaglia all'incirca 2000 vs 2000 stavo col preset max quality manco extreme scendo sotto i 15 frame quando zoommo xD
volevi fare come nella gif di ieri? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Ok ottimo direi.. sai per caso dove minchia mette i save sto gioco, non riesco a trovarli sul pc :rickds:
Svelato il meccanismo del soggiogare, direi che puoi pure radere al suolo tutto come già facevi.

Per quanto riguarda il comportamento degli alleati, non ho riscontrato nulla di tutto ciò, si sono sempre comportati coerentemente.. poi se proprio devono, prima o poi muovono guerra anche a te

- - - Aggiornato - - -

volevi fare come nella gif di ieri? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
nah la vga lavora talmente poco che al massimo esploderebbe solo la cpu, ho portato la 980 a 1540 il core 8000 le ram preso due frame qando in qualsiasi altro gioco avrei presi un botto in piu di performace specialemente con le memorie samsung, speriamo in qualche miracolo.

sisi chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vabbè extreme è proprio inavvicinabile, oltretutto quando si zooma è abbastanza critica la cosa con qualunque impostazione, quando gli eserciti sono numerosi specie negli assedi ci sono momenti in cui "barcolla" anche con visuale dall'alto però resta giocabile, al limite ma giocabile ( è anche vero che succede abbastanza di rado di trovarsi in simili battaglie )

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

ma sai credo sia dovuto al "soggiogare", probabilmente farlo non implica che quello stato sia "tuo" ma il gioco lo calcola come semplice "tributario" che ti versa tot soldi per non farsi radere al suolo e per questo le altre fazioni non ti contano quando muovono guerra e/o saccheggiano tale stato, almeno questo è quello che ho capito io e di conseguenza mi stò muovendo radendo al suolo tutto e soggiogando solo dopo aver saccheggiato ( cosa che in teoria non è il massimo perchè diminuisci l'ordine pubblico ulteriormente e si alza la probabilità che quei barboni diventino migratori facendoti perdere soldi e tempo spesi per soggiogarli ) ma dato che mi è già capitato diverse volte di trovarmi 2 turni dopo punto e a capo con lo stato raso al suolo da pinco pallino ho deciso di intascarmi i soldi e poi che se la vedano loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per i save li ho cercati anche io e non li ho trovati :kep88:

EDIT una cosa che mi è ancora oscura è il fattore "sovrappopolazione" riguardante l'orda, non ho ancora ben capito come gestirlo e aumentarlo così da reclutare nuovi eserciti, stasera provo a capirci qualcosa di più ( nel costruire più o meno ho capito come fare ma per quanto riguarda arruolare nuovi eserciti ho parecchi dubbi/perplessità ) :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
devo ancora fare una campagna da orda, non credo funzioni allo stesso modo (intendo imperium, fertilità-->crescita della popolazione)

Ti chiedevo dei save perchè domenica monto la 970 e un i74790 con nuova mobo, devo reinstallare tutto bios, os ecc quindi formattare il disco C: e non vorrei perdere 50 ore di progressi, vediamo se latianese sa qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intanto ho scaricato GEM e Radious, stasera smanetto un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

devo ancora fare una campagna da orda, non credo funzioni allo stesso modo (intendo imperium, fertilità-->crescita della popolazione)
Ti chiedevo dei save perchè domenica monto la 970 e un i74790 con nuova mobo, devo reinstallare tutto bios, os ecc quindi formattare il disco C: e non vorrei perdere 50 ore di progressi, vediamo se latianese sa qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intanto ho scaricato GEM e Radious, stasera smanetto un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Se salvi i salvataggi nel cloud non li perdi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Se salvi i salvataggi nel cloud non li perdi
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
il problema è che ho già 3 campagne all'attivo e tipo un listone di saves.. si possono importare tutti d'un colpo o devo farlo uno ad uno? :morris82:

il problema è che ho già 3 campagne all'attivo e tipo un listone di saves.. si possono importare tutti d'un colpo o devo farlo uno ad uno? :morris82:
in teoria credo che dovresti caricare singolarmente i saves e poi risalvare sul cloud

eeee ciao proprio :rickds:

No dai carico i principali e amen.. almeno dormo tranquillo!

i saves li trovate nella cartella:

C:\Users\%YourUserName%\AppData\Roaming\The Creative Assembly\Attila\save_games //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

consiglio comunque di salvarli nel cloud

EDIT:

Provato ieri con la nuova scheda e la patch, a parte che mi da sempre il solito messaggio "i tuoi drivers possono essere obsoleti"...vabbè, ho provato a fare verifica Cache ma niente..il gioco però va .

Adesso riesco a tenere tutto al max anche con numero di uomini raddoppiati per unità, noto dei tremendi cali di frame quando si zoomma..ho provato ad overclockare la scheda video e la ventola e va un pò meglio ma la ventola fa un rumore pazzesco.

Paradossalmente la scheda video si scalda di più con questo che con Far cry 4 maxato ad ultra :rickds::rickds:

molto belle le nuove fazioni..resto sempre in attesa del Blood and gore, non riesco a giocarci senza il sangue e viuuuuulenzaaaaaa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bah adesso che l'orda è composta da 3 eserciti full le battaglie meh non sono proprio poche, mi sono già capitati una manciata di assedi dove il gioco ha tentennato parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif BTW ma le barricate... ???? prima erano NIENTE e si demolivano instant ora sono indistruttibili :morris82: ma non erano in grado di fare una via di mezzo? come possono 4 unità full metterci 2 minuti di orologio a distruggerla? in sti ***** di assedi tra le torrette che sembrano mitragliatrici e le nuove barricate ormai è un'impresa assediare qualunque città perfino i villaggi barboni, quando vedi un paio di barricate sai già che sarà un massacro

Mi state facendo salire una voglia matta di prenderlo ma devo resistere prima di cambiare pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Nel frattempo mi consolo con il buon medieval 2 e vedo di reinstallare empire o shogun.

i saves li trovate nella cartella:
C:\Users\%YourUserName%\AppData\Roaming\The Creative Assembly\Attila\save_games //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

consiglio comunque di salvarli nel cloud

EDIT:

Provato ieri con la nuova scheda e la patch, a parte che mi da sempre il solito messaggio "i tuoi drivers possono essere obsoleti"...vabbè, ho provato a fare verifica Cache ma niente..il gioco però va .

Adesso riesco a tenere tutto al max anche con numero di uomini raddoppiati per unità, noto dei tremendi cali di frame quando si zoomma..ho provato ad overclockare la scheda video e la ventola e va un pò meglio ma la ventola fa un rumore pazzesco.

Paradossalmente la scheda video si scalda di più con questo che con Far cry 4 maxato ad ultra :rickds::rickds:

molto belle le nuove fazioni..resto sempre in attesa del Blood and gore, non riesco a giocarci senza il sangue e viuuuuulenzaaaaaa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
eh te credo hai pure raddoppiato le unità! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif abbassa qualcosina sennò te la bruci subito haha

Quoto, urge un blood & gore, mannaggia

Devi provare assolutamente GEM, magari trovando qualche preset interessante, vengono fuori belle cose

XVqvqyE.jpg

UdSfDe2.jpg

- - - Aggiornato - - -

bah adesso che l'orda è composta da 3 eserciti full le battaglie meh non sono proprio poche, mi sono già capitati una manciata di assedi dove il gioco ha tentennato parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif BTW ma le barricate... ???? prima erano NIENTE e si demolivano instant ora sono indistruttibili :morris82: ma non erano in grado di fare una via di mezzo? come possono 4 unità full metterci 2 minuti di orologio a distruggerla? in sti ***** di assedi tra le torrette che sembrano mitragliatrici e le nuove barricate ormai è un'impresa assediare qualunque città perfino i villaggi barboni, quando vedi un paio di barricate sai già che sarà un massacro
a che difficoltà la stai giocando? conta che hai anche 3 armate full di unni, che sono decisamente OP rispetto alle altre..

Le barricate prima al primo contatto crollavano, non avevano senso.. 2 minuti di orologio ci stanno, è più realistico così.. per le torri è vero fanno massacri, infatti c'è già una mod che le nerfa.. ma alla fine le conquisti abbastanza velocemente, peccato che crollino

eh te credo hai pure raddoppiato le unità! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif abbassa qualcosina sennò te la bruci subito hahaQuoto, urge un blood & gore, mannaggia

Devi provare assolutamente GEM, magari trovando qualche preset interessante, vengono fuori belle cose

XVqvqyE.jpg

UdSfDe2.jpg
mamma mia che spettacolo di screenshots :morris82:

vado subito a scaricare la G.E.M.

Mi state facendo salire una voglia matta di prenderlo ma devo resistere prima di cambiare pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gifNel frattempo mi consolo con il buon medieval 2 e vedo di reinstallare empire o shogun.
se giochi a medieval II (versione Kingdoms) scarica la mod De Bello Mundi o Bellum Crucis, la prima porta il gioco ai tempi di Roma, il secondo nel medioevo ma con tutte le corrette fazioni e i nomi oginali.

Entrambe le mod sono state sviluppate da Modders italiani..per me le migliori in assoluto.

controlla di avere microsoft visual c++ aggiornato per un corretto funzionamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

se giochi a medieval II (versione Kingdoms) scarica la mod De Bello Mundi o Bellum Crucis, la prima porta il gioco ai tempi di Roma, il secondo nel medioevo ma con tutte le corrette fazioni e i nomi oginali.

Entrambe le mod sono state sviluppate da Modders italiani..per me le migliori in assoluto.
Il motivo per cui ho deciso di rigiocare a medieval 2 è proprio Bellum crucis, mod che conosco da tempo ma che non ho mai provato

eh te credo hai pure raddoppiato le unità! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif abbassa qualcosina sennò te la bruci subito hahaQuoto, urge un blood & gore, mannaggia

XVqvqyE.jpg

UdSfDe2.jpg

- - - Aggiornato - - -

a che difficoltà la stai giocando? conta che hai anche 3 armate full di unni, che sono decisamente OP rispetto alle altre..

Le barricate prima al primo contatto crollavano, non avevano senso.. 2 minuti di orologio ci stanno, è più realistico così.. per le torri è vero fanno massacri, infatti c'è già una mod che le nerfa.. ma alla fine le conquisti abbastanza velocemente, peccato che crollino
mah le unità unne le ho trovate piuttosto meh, parliamo comunque di eserciti only cavalleria ( i fanti e i lancieri sono carne da macello, è proprio quello il loro scopo nell'economia della fazione infatti sono molto molto scarsi ), la loro forza è l'orda nel senso che ti muovi con 2/3 eserciti full al botto e quindi molte battaglie le vinci tranquillo ma già un'esercito full vs una legione romana full è tutto fuorchè semplice, puoi si far leva sugli arcieri in grande numero e con ottima mobilità ma a munizioni finite quelli sono inservibili, una semplice unità di fanteria nemica può tenere impegnati 3 contingenti di arcieri nel corpo a corpo e se non stai attento sei capace anche scappino, la cavalleria corpo a corpo fà anche essa leva sulla mobilità e gli accerchiamenti ma tutto dipende da come sono strutturati gli eserciti nemici e che unità hanno, con il generale in vita e un morale discreto del nemico l'unica chance di buttarli giù è fare un 4vs1 dalle retrovie, l'arma vincente imho sono il numero e gli arcieri, con questi fai grossi danni ma quando si parla di assedi la cosa cambia, troppo macchinosi e soprattutto deboli con le classiche unità che fanno da guarnigione, la miglior tattica è quella di portare l'intero esercito all'assedio in modo che il morale nemico crolli e si alzino le % per cui l'ia esca dall'accampamento ( quando si parla di città fortificate la cosa cambia, lì è un massacro comunque vada e anche un 4/5 unità riescono a tenere testa a un'orda di 5/6k uomini ), a me piacciono e anche parecchio però da ipotetica forza 100 una volta che dividi l'esercito la "potenza" si restringe enormemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per le barricate bò ma non credo sia voluto che 5/6 unità di uomini la buttino giù in minuti perchè se le cose fossero a parti invertite l'assedio sarebbe impossibile, una guarnigione fornita anche solo di arcieri dietro una barricata ribalterebbe la situazione o perlomeno ridurrebbe l'esercito nemico di % importantissime per i successivi turni ), per la campagna la trovo un'ottima fazione e pure moooolto divertente ma per una battaglia online o comunque più contenuta e ragionata non li sceglierei

Gli assedi sono il problema principale delle fazioni only cavalleria, vedasi scinzia reale e compagnia su rome II, appunto attirarli all'esterno è la tattica giusta, ma in campo aperto sono devastanti.. se non sbaglio la forza degli unni oltre che la cavalleria era il numero esorbitante di uomini, credo abbiano voluto essere storicamente fedeli, anche con il fatto che non si possono insediare, nella storia gli unni sono sempre stati nomadi con un sacco di tribù tributarie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E comunque una sola guarnigione romana contro un esercito full, con risoluzione automatica ha 90% di possibilità di vincere.. ecco forse i romani sono persino più forti degli unni, ma hanno una situazione pessima per fortuna.. sennò non ci sarebbe storia

Stasera verifico le barricate, non so se con la mod Radious sono andati a toccare questo parametro, in ogni caso te la stra consiglio http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?680541-Radious-Total-War-Mod-%28Updated-5-3-2015%29

Edit: a quanto pare CA le ha buffate di brutto, ma con la mod ribilanciano.. in ogni caso prima erano inutili, alla fine una barricata è una barricata, deve resistere ed essere strategicamente posizionata bene per poter fottere il nemico in un cul de sac

Gli assedi sono il problema principale delle fazioni only cavalleria, vedasi scinzia reale e compagnia su rome II, appunto attirarli all'esterno è la tattica giusta, ma in campo aperto sono devastanti.. se non sbaglio la forza degli unni oltre che la cavalleria era il numero esorbitante di uomini, credo abbiano voluto essere storicamente fedeli, anche con il fatto che non si possono insediare, nella storia gli unni sono sempre stati nomadi con un sacco di tribù tributarie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E comunque una sola guarnigione romana contro un esercito full, con risoluzione automatica ha 90% di possibilità di vincere.. ecco forse i romani sono persino più forti degli unni, ma hanno una situazione pessima per fortuna.. sennò non ci sarebbe storia

Stasera verifico le barricate, non so se con la mod Radious sono andati a toccare questo parametro, in ogni caso te la stra consiglio http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?680541-Radious-Total-War-Mod-%28Updated-5-3-2015%29

Edit: a quanto pare CA le ha buffate di brutto, ma con la mod ribilanciano.. in ogni caso prima erano inutili, alla fine una barricata è una barricata, deve resistere ed essere strategicamente posizionata bene per poter fottere il nemico in un cul de sac
bè certo prima non avevano proprio senso di esistere al di là del "realismo" e dell'utilità, bastava cliccarci sopra e appena le unità arrivavano a contatto crollavano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT riuppiamo il thread, consiglio ora che è disponibile stand-alone con un comodo installer/configurator di scaricarsi la mod G.E.M. precedentemente disponibile per Rome 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

vanilla

2GHJEsV.jpg

G.E.M

zOHXMJS.jpg

in alcuni frangenti i colori risultano troppo scuri o accesi ma li và a gusti ( sono anche già disponibili 3 preset di base ) e inoltre con il configurator è proprio rapido e intuitivo cambiare i settaggi come si preferisce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

bè certo prima non avevano proprio senso di esistere al di là del "realismo" e dell'utilità, bastava cliccarci sopra e appena le unità arrivavano a contatto crollavano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
EDIT riuppiamo il thread, consiglio ora che è disponibile stand-alone con un comodo installer/configurator di scaricarsi la mod G.E.M. precedentemente disponibile per Rome 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

vanilla

2GHJEsV.jpg

G.E.M

zOHXMJS.jpg

in alcuni frangenti i colori risultano troppo scuri o accesi ma li và a gusti ( sono anche già disponibili 3 preset di base ) e inoltre con il configurator è proprio rapido e intuitivo cambiare i settaggi come si preferisce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
graficamente la GEM è una perla, il problema è che per me succhia troppi fps...

almeno una decina se li prende..

considero quanto è esoso il titolo, in questo caso sono quasi costretto a rinunciare alla gem, pur avendo un gran bel pc.

c'è anche da dire che Attila Vanilla è molto meglio di Rome 2 Vanilla..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro