UFFICIALE PC Total War: Pharaoh

Pubblicità

The_Train

Divinità
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
32,915
Reazioni
13,463
Online
header.jpg


Scheda del gioco
Genere: Azione, Strategia
Sviluppatore: CREATIVE ASSEMBLY
Editore: SEGA
Data di rilascio: ottobre 2023
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, PvP, PvP online, Multigiocatore multipiattaforma




Riguardo questo gioco
Scopri l'antico Egitto nell'epoca della sua massima potenza in Total War: PHARAOH, il nuovo capitolo della pluripremiata serie di videogiochi strategici, e affronta i drammatici eventi che ne minacciano la distruzione. Sperimenta battaglie dinamiche in tempo reale e un'incredibile gestione dell'impero a turni: sarai in grado di avere la meglio sui tuoi avversari, diventando l'ultimo grande faraone d'Egitto, e di resistere al crollo di una civiltà iconica?L'epoca del grande faraone Merneptah è a un passo dalla fine, e il popolo d'Egitto attende disperato l'arrivo di un nuovo leader. I contendenti al trono sono numerosi, ma la strada per fregiarsi del titolo di faraone è irta di pericoli. Rivivi una meravigliosa riproduzione del declino dell'età del bronzo mentre affronti disordini sociali e disastri naturali e combatti per proteggere il tuo popolo da orde di invasori.Gli eserciti nemici non sono l'unica minaccia sul campo di battaglia. Guida i tuoi soldati attraverso eventi atmosferici violenti e improvvisi, come pioggia torrenziale e tempeste di sabbia, e ammira la loro capacità di influenzare il terreno e di rovesciare le sorti delle battaglie. Anche il fuoco è un periodo ben reale, che può incendiare i campi di battaglia e diffondersi fino alle foreste, per poi arrivare a intaccare le fondamenta degli insediamenti nemici. img]{STEAM_APP_IMAGE}/extras/DYNAMIC_BATTLES.gif[/img]Dimostra di avere il diritto di diventare faraone o Grande re degli Ittiti ed espandi il tuo fiorente impero su una mappa della campagna che include importanti centri culturali come l'Egitto, la Cananea e l'Anatolia. Scegli tra una rosa di otto leader di fazione, apprendi i loro stili di gioco unici e prendi il comando di varie unità. Che tu scelga di imboccare la strada della diplomazia nelle corti, della guerra tanto onorevole quanto risoluta, o ancora della distruzione caotica nei panni di un signore della guerra, il tuo nome entrerà negli annali della storia.Scopri una riproduzione viva e ricca di dettagli dell'antico Egitto nell'epoca del suo massimo splendore mentre avanzi nel percorso per diventare faraone. Dalle sponde fertili del Nilo agli aridi deserti ventosi della penisola del Sinai e alle vette montane dell'Anatolia antica, questa spettacolare interpretazione storica di paesaggi antichi ti farà rivivere magistralmente la bellezza e brutalità dell'era più tumultuosa dell'Egitto.Ogni campagna è unica grazie alla nuovissima funzione di Personalizzazione campagna. Determina il tuo stile di gioco con una gamma ampliata di opzioni di personalizzazione della campagna, come posizioni iniziali casuali per tutte le fazioni, impostazioni dettagliate per le risorse, la possibilità di influenzare le catastrofi naturali e molto altro ancora. Esplora le varie opzioni e aumenta il grado di sfida privandoti di determinati vantaggi, oppure trasformati in una potenza inattaccabile per arrivare alla vittoria senza difficoltà.


Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Sistema operativo: TBA
Raccomandati
Sistema operativo: TBA



Screenshots
ss_acf1264ee92bde5a091cfdaa40ca75afb9b00e34.1920x1080.jpg
ss_1742bd51bd42c37a710a03d439f102f8fe3862dd.1920x1080.jpg
ss_32102c47e13594177a372193eccc89ae23afc5aa.1920x1080.jpg
ss_c41734be7b1c8c05ec27b5da655f9b14e954dd73.1920x1080.jpg
ss_1f70e5e0d1393751a6218b7212c21920a39333bf.1920x1080.jpg


Video



Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ma chi lo voleva un Total War in Egitto?

giphy.gif


A me pare un Saga camuffato, anche vedendo i contenuti che, al momento, son parecchio carenti, quantomeno sulla carta. Molto bello l'update al motore grafico, stiamo a vedere.
 
kangs2.png


Scherzi a parte, che differenza c'è tra i Saga e i TW regolari?

I regolari trattano interi periodi storici e personaggi/avvenimenti che hanno cambiato la storia mentre i Saga sono progetti più piccoli che trattano avvenimenti storici minori della durata di qualche mese (Guerra Bonshin) o anni (Guerra di Troia, invasioni vichinghe in Inghilterra) e in cui sperimentano nuove meccaniche.
 
kangs2.png


Scherzi a parte, che differenza c'è tra i Saga e i TW regolari?

Ehi non rubarmi il meme
A me pare un Saga camuffato, anche vedendo i contenuti che, al momento, son parecchio carenti, quantomeno sulla carta. Molto bello l'update al motore grafico, stiamo a vedere.
Hanno visto che i saga hanno sempre fatto schifo ad ufo e gli hanno tolto'sto nome.
3 razze giocabili al D1, a dire tanto i 4 DLC aggiungeranno una nuova razza

E Legend ci va leggero
 
Vabbeh è chiaro che questo doveva essere il prossimo Saga (stessi dev e stesso focus ristretto su una/due civiltà e una zona geografica), ma hanno ribrandizzato visti i due flop precedenti :asd:
Chiaro che ora ci sarà ancora più pressione per il prossimo titolo del main team storico :asd:
 
ma poi Troy qualcuno l'ha giocato?
Io si, ma i saga sono sempre limitati nelle meccaniche e non sono epici come quelli storici e quelli fantasy.
Probabilmente questo lo lascero' nello scaffale perche' neancge amo particolarmente il periodo storico.
Aspettiamo il prossimo capitolo stoorico e questo lo prendero quando lo trovo a 20 euro forse
 
 



É molto piú bello e interessante di quanto avevo preventivato.

  • Verrá rappresentata l'ascesa e la caduta dell'era del bronzo
  • Ci son degli accampamenti nel mondo chiamati "Pilastri della civiltá", la loro distruzione porta al collasso del mondo e questa viene rappresentata dagli agenti atmosferici e un cambio di palette di colori
  • I Pilastri si possono riparare ma sono sparsi in tutto il mondo di gioco, in teoria é impossibile controllarli tutti
  • Con il collasso arrivano i predatori dal mediterraneo (I barbari classici dei TW)
  • Verremo posti di fronte alla scelta di diventare "grande faraoni" o "re degli ittiti"...oppure nessuno dei due. Queste le macro, han parlato anche di una serie di scelte minori lungo il corso della campagna che detterá lo stile di gioco di ognuno e l'andamento della civiltá
  • Presenti le catastrofi naturali (Terremoti, pestilenza, siccitá, etc) ma non sono rappresentati visivamente. Comparirá un pop up e si attiveranno i malus nella regione/area interessata
  • Presenti tutti gli agenti atmosferici visti nei vecchi total war, nebbia, caldo rovente del deserto, tempeste di sabbia e pioggia. Cambiano lo stato delle battaglie in tempo reale (Esempio, i carri si impantanano nel fango)
  • Fire propagation presente, utilissimo negli assedi
  • Hanno mostrato un pó i menu e sembrano ben fatti, molto leggibili. Idem l'HUD in battaglia, super leggibile secondo me
 
 
Limited su Amazon, se vedete la CE fate un fischio ragazzi :sisi:

Amazon product
 
a me piacerebbe capire perchè non hanno mai fatto una rivisitazione di medieval total war.
hanno fatto rome, hanno fatto shogun, poi si son dedicati al fantasy del menga (warhammer poi, nemmeno una versione ufficiale di lotr :cry2: ), ma sto medieval non ne vogliono proprio sapere.
 
a me piacerebbe capire perchè non hanno mai fatto una rivisitazione di medieval total war.
hanno fatto rome, hanno fatto shogun, poi si son dedicati al fantasy del menga (warhammer poi, nemmeno una versione ufficiale di lotr :cry2: ), ma sto medieval non ne vogliono proprio sapere.
Vai a sapere. Alla fine un gioco simil-storico grosso lo hanno comunque tirato fuori (Three Kingdoms) da Rome 2, Shogun ed Attila, però ho sempre avuto l'impressione che CA stessa abbia paura di cosa significhi buttarsi su un progetto come Medieval 3, che per essere in grado di sostenere l'ambientazione dovrebbe essere veramente un gioco gigante (livello di dettaglio paragonabile a Rome 2 o le mod tipo Stainless Steel di Medieval 2, ma con tutte le caratteristiche dei giochi TW moderni e abbracciando una mappa di gioco che in linea teorica potrebbe pure diventare paragonabile ad Empire a momenti).

Comunque Pharaoh lo considererei come caso a parte, è sviluppato da CA Sofia che è un sotto team che va un po' per conto suo avendo lavorato prima a dei DLC di Rome 2 (gli ultimissimi usciti molto tardi) e poi a TWS Troy, e continua un po' la strada tracciata da Troy stesso per molti versi (anche se non si chiama più Saga il gioco). Tecnicamente parlando un gioco storico WIP in teoria potrebbe esistere ed essere in sviluppo indipendentemente da questo.

Vero è che dopo i recenti eventi attorno a WH3 e all'ultimo DLC si fa un po' fatica ad essere ottimisti. Però io ne so il giusto in merito.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top