UFFICIALE PC Total War: Pharaoh

Pubblicità
ho letto che potrebbero pensare di fare una mortal empires tra troy e pharaoh

Più che altro titolo che gridava "prezzo budget, prezzo budget" fin dal reveal, e poi viene piazzato a prezzo pieno :asd:
Purtroppo le case devono capire che non è lesa maestà chiedere qualche soldo in meno per progetti secondari:asd:
Il price point da 40€ è sparito completamente, solo che con esso non son spariti anche i DLC. Quindi mo ci si becca prezzo pieno e pure DLC in un gioco come Pharaoh.
Se ci pensi oggi ci venderebbero un titolo come XCOM: Chimera Squad a 60 bombe, na roba che dovrebbe essere incostituzionale

Madonna che fallimento.
ho letto l'articolo sugli utenti contemporanei, ma era preventivabile come cosa
Un'espansione di questo tipo (dai contenuti mi sembra tipo Alexander) quindici anni fa costava 10€
fate voi i conti
e quello di capcom diceva che il prezzo dei giochi non è aumentato:galliani3:

Un disastro senza fine:

LzCczYP.png
nzg7SzQ.png

immaginev7izr.jpg

XtyIp8O.png

6sIs93I.png

datafsc95.jpg

immagineueens.jpg

1NdY2GH.png

Chissà se impareranno qualcosa o se si limiteranno a licenziare un altro paio di team di sviluppo

Ultima modifica:

Chiaramente la colpa non è di CA Sofia per questo risultato, gli han dato le fondamenta di quell'obbrobrio di Troy su cui lavorare. Se Total War non azzecca le battaglie in tempo reale il capitolo floppa senza mezza misura, per quanto le meccaniche e novità di campagna siano pure molto valide. Da un lato fà ridere perchè per molti molti anni si è chiesto di migliorare la parte campagna dei TW, e ora che lo fanno (partendo da 3K) missano totalmente la parte combat. Quando vai avanti ad autoresolve è un brutto segnale, a quel punto tanto vale passare ad un grand strategy puro.

Chiaramente la colpa non è di CA Sofia per questo risultato, gli han dato le fondamenta di quell'obbrobrio di Troy su cui lavorare. Se Total War non azzecca le battaglie in tempo reale il capitolo floppa senza mezza misura, per quanto le meccaniche e novità di campagna siano pure molto valide. Da un lato fà ridere perchè per molti molti anni si è chiesto di migliorare la parte campagna dei TW, e ora che lo fanno (partendo da 3K) missano totalmente la parte combat. Quando vai avanti ad autoresolve è un brutto segnale, a quel punto tanto vale passare ad un grand strategy puro.
Penso che sia anche il periodo storico ad essere propenso alle mazzate, in cui a livello di warfare eravamo ad ungabunga.

Il progetto è stato proprio sbagliato dall'inizio
Posto che un TW nella bronze age si presta proprio poco secondo me (a livello di variEtà di unità e battaglie), allora era meglio fare un titolo storico main mettendo la solita mappa grossa per coprire più civiltà (egizi, ittiti, babilonesi, sumeri, micenei, ecc) e POI fare l'exp su Troy a prezzi contenuti(tra i 20 e i 30 coi prezzi di oggi, una volta max 15) su una mappa più piccola.
Ma ripetiamolo ancora una volta
SERVE MEDIEVAL III, ORA BASTA RIMANDARE

Penso che sia anche il periodo storico ad essere propenso alle mazzate, in cui a livello di warfare eravamo ad ungabunga.
ah bè quello è il colpo finale, non è l'engine di warhammer 2? ecco, immagina un gioco solo con boyz, arcieri e i carri con i cinghiali. Bello. Con la spaghetti line di fanteria che puoi forzare e trapassare fino agli arceri.. non funziona manco per il cazzo. Per quello il fulcro di warhammer sono magia, unità mostruose, speciali ed eroiche!

ah bè quello è il colpo finale, non è l'engine di warhammer 2? ecco, immagina un gioco solo con boyz, arcieri e i carri con i cinghiali. Bello. Con la spaghetti line di fanteria che puoi forzare e trapassare fino agli arceri.. non funziona manco per il cazzo. Per quello il fulcro di warhammer sono magia, unità mostruose, speciali ed eroiche!
Per me i grandi capi CA hanno detto "WAAAGH, Troy 1 è stato giocato* da milioni, quindi anche Troy 2 verrà comprato da milioni" :asd:

*preso a gratis sullo shitstore

Ma ripetiamolo ancora una volta
SERVE MEDIEVAL III, ORA BASTA RIMANDARE
Quello meriterebbe un engine nuovo.

Io farei triplo carpiato all’indietro se il prossimo storico fosse proprio tra medieval 3 ed Empire 2 come periodo storico, dal 400 al 6-700, (in pratica Europ Universalis 4 ma ci fermiamo molto prima dell’era napoleonica)
Penso sarebbe la figata inaspettata.
Anche perchè possono vendere successivamente la mortal empires con le Americhe :sard:
Post automatically merged:

Per me i grandi capi CA hanno detto "WAAAGH, Troy 1 è stato giocato* da milioni, quindi anche Troy 2 verrà comprato da milioni" :asd:

*preso a gratis sullo shitstore
Per nostra sfortuna quel deal gli è andato di stra lusso. Più le vagonate di soldi di Warhammer

Quello meriterebbe un engine nuovo.

Io farei triplo carpiato all’indietro se il prossimo storico fosse proprio tra medieval 3 ed Empire 2 come periodo storico, dal 400 al 6-700, (in pratica Europ Universalis 4 ma ci fermiamo molto prima dell’era napoleonica)
Penso sarebbe la figata inaspettata.
Anche perchè possono vendere successivamente la mortal empires con le Americhe :sard:
Post automatically merged:

Per nostra sfortuna quel deal gli è andato di stra lusso. Più le vagonate di soldi di Warhammer
Se Troy 1 fosse uscito normalmente (senza deal shitstore), avrebbe avuto un fallimento leggermente più contenuto.

L'importante è che il prossimo TW sia su larga scala, io personalmente preferisco il periodo medioevale...od un warhammer 40k.

Se Troy 1 fosse uscito normalmente (senza deal shitstore), avrebbe avuto un fallimento leggermente più contenuto.

L'importante è che il prossimo TW sia su larga scala, io personalmente preferisco il periodo medioevale...od un warhammer 40k.
Ma intendi rispetto a questo? Perchè quella mossa del gratis al d1 gli ha fatto fare bei soldi. Se usciva su steam era uguale a Pharaoh forse meno peggio concordo. Ci feci 20 turni prima di dropparlo, è record. E sì che con Mythos pensavo aggiustassero il tiro andando in full fantasy. Britannia per quanto anche quello riciclato a sua volta da Attila con annessi problemi, e molto segato su tante cose almeno era stato lanciato a prezzo budget e markettato onestamente. Peró anche lì son durato poco, ho finito due campagne, visto tutto il gioco. Insomma basta cazzeggiare, spero che i jappi in Sega vadano in rage mode per i soldi sperperati e persi.

Ma intendi rispetto a questo? Perchè quella mossa del gratis al d1 gli ha fatto fare bei soldi. Se usciva su steam era uguale a Pharaoh forse meno peggio concordo. Ci feci 20 turni prima di dropparlo, è record. E sì che con Mythos pensavo aggiustassero il tiro andando in full fantasy. Britannia per quanto anche quello riciclato a sua volta da Attila con annessi problemi, e molto claudicante su tante cose almeno era stato lanciato a prezzo budget e markettato onestamente. Peró anche lì son durato poco, ho finito due campagne, visto tutto il gioco.
Yes...sono rincoglionito e poco preciso stasera, settimane uber pesanti mentalmente :sadfrog:
Intendevo rispetto a Pharaoh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro