UFFICIALE PC Total War: Rome II | WELCOME TO HELL!

Pubblicità
Nuovi screen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

VllCS.jpg


Xo9Gn.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Un po di domande per ravvivare il topic

1 La CA ha detto quale sarà l'estensione della mappa?sarà come quella del vecchio Rome o includerà anche India e la Cina(molto improbabile,ma ci spero)

2 Si sa come si sbloccheranno le fazioni?sarà come nel vecchio rome o come in shogun 2,dove bisognava pagare?

 
Notiziona! (per quel che vale)

In alcuni digital store si può già prenotare, viene indicata come release date Ottobre 2013 :tragic:

 
Poco fa The Creative Assembly ha pubblicato un nuovo podcast della serie Rallying Point, nel quale è stata svelata la terza fazione che si contenderà il predominio sul Mediterraneo in Total War: Rome II.
Stiamo parlando dei Macedoni, fazione già presente nel precedente Rome: Total War ma non giocabile in modalità Campagna: come illustrato nella Total War Wiki, la fazione macedone è guidata da Antigono II Gonata, successore di Alessandro e Filippo II.

Sotto la guida di Antigono II i Macedoni sono un'astuta nazione di commercianti, che gode di bonus alla crescita delle province, agli introiti e alla felicità della popolazione, ma grossi problemi a farsi accettare dalle Città Stato greche.

Sul lato militare, i Macedoni sono rimasti fermi alle tattiche di Alessandro e Filippo II, che puntano sulla falange e le turme di cavalleria degli Eteri e dalla Tessaglia per le battaglie campali, mentre sul lato navale si affidano ai sudditi ellenici, come Atene e Rodi.

Grazie all'esperienza e alla professionalità delle sue armate, la fazione Macedone ha un grosso vantaggio nei combattimenti contro i barbari.

Total War: Rome II sarà disponibile verso fine 2013, in esclusiva su PC.
Fonte:Spaziogames

 
pazzesco,non riesco a immaginare i bordelli diplomatici che si potranno creare in questo gioco!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
Ma è vero che non sarà tanto più pesante di Shogun 2!? :shady:

 
Svelata la fazione degli Iceni :sasa:: http://wiki.totalwar.com/w/Total_War:_Rome_II_-_Iceni_Faction
MeUQGsP.jpg
(Non vedo l'ora di sterminarli :pffs:)
un tovagliolo per la bava, un fottuto tovagliolo...

 


---------- Post added at 16:22:04 ---------- Previous post was at 16:16:57 ----------

 




Hai mai giocato al primo Rome?
giocato quando uscì, solo che anche se anche io all'epoca ero rimasto sbavante (avevo 8 anni, passare dai soldatini di plastica a quello...) ma non mi fa l'effetto di ora... lo trovo veramente pazzesco...

 
potete dirmi come si chiama il video caricato 1 pagina fa?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi dice che non esiste più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png ero curioso di vedere cos'era

 
potete dirmi come si chiama il video caricato 1 pagina fa?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi dice che non esiste più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png ero curioso di vedere cos'era
Se non ricordo male era il trailer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Mi stupirei del contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ehm, sono cambiate molte cose da Empire purtroppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ho il terrore che sarà l'upgrade grafico del primo (le fazioni barbariche al momento sono il rip off di quelle vecchie, presagio pessimo) con l'importazione delle meccaniche nuove prese da shogun e le battaglie navali. Se così sarà, dato che alcune modifiche del primo Rome, come Europa Barbarorum, resterebbero di molto superiori, imho sarà scaffale almeno fino all'offertona di steam a prezzo stracciato.

 
Ultima modifica:
Ehm, sono cambiate molte cose da Empire purtroppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ho il terrore che sarà l'upgrade grafico del primo (le fazioni barbariche al momento sono il rip off di quelle vecchie, presagio pessimo) con l'importazione delle meccaniche nuove prese da shogun e le battaglie navali. Se così sarà, dato che alcune modifiche del primo Rome, come Europa Barbarorum, resterebbero di molto superiori, imho sarà scaffale almeno fino all'offertona di steam a prezzo stracciato.
Stai fresco,un EB per Rome 2 è IMPOSSIBILE,perché EB è nata all'interno del primo Rome,ma quando gli sviluppatori videro che CA non voleva adottare la loro visione del gioco,decisero di mettersi in proprio e realizzare la mod.Ergo farlo con Rome 2 richiederebbe tempo,forse più dei 4 anni del primo EB

 
Alle Porte
"Questa è la storia di com'è possibile sconfiggere i Romani"

In Rome II: Total War il mondo antico è una reazione violenta che attende la sua attuazione. di Chirs Thursten

Nel primo autunno del 9 d.C. un generale romano chiamato Publio Quintilio Varo guidava una spedizione nel profondo della Germania interiore. Stava indagando su rapporti di malcontento delle tribù locali, e marciava a dispetto degli avvertimenti di uno dei suoi consiglieri - un germano chiamato Arminio - che aveva premeditato di tradirlo. Arminio era stato cresciuto dai Romani, e Varo si fidava di lui. La Storia non è stata premurosa con il generale, alla luce di quello che accade dopo. Gli ha dato clamorosamente torto. Arminio stava progettando di tradirlo: lavorando in segreto con le tribù germaniche, aveva preparato una trappola per il comandante romano nel profondo della foresta di Teutoburgo.

Il problema per l'Impero Romano fu che Varo non stava marciando verso questa trappola da solo. Più di quindicimila uomini stavano marciando con lui. Questa non solo è la storia di come poche cattive decisioni possono condurre alla catastrofe militare: questa è la storia di com'è possibile perdere tre intere legioni delle più rinomata forza combattente di quell'era. Questa è la storia di com'è possibile battere i Romani. Sto guardando una ripresa di Rome II sulla battaglia nella foresta di Teutoburgo giocata dal responsabile delle comunicazione della CA Al Bickham.

Come la sequenza della battaglia di Cartagine, Teutoburgo sarà una battaglia storica del gioco finale - una sfida a parte con un certo numero di regole differenti. A differenza della demo scriptata di Cartagine, la battaglia di Teutoburgo viene giocata live - con errori tattici e tutto il resto. Ho immediatamente avuto la sensazione di come le aspirazioni cinematografiche di Rome II verranno realizzate. La missione inizia con l'inquadratura di una vignetta: corpi di dozzine di soldati Romani giacciono sul terreno pieno di foglie sparse di una foresta nebbiosa realizzata in eleganti blu e grigi. La voce dell'Imperatore Augusto grida le parole attribuitegli in seguito al disastro - "Varo ridammi le mie legioni!".

Salto a tre settimane prima. I Romani stanno marciando in linea attraverso la foresta, affiancati su entrambi i lati da alti argini; la loro visuale è ostruita dagli alberi. Altrove Arminio fa un discorso alle sue truppe, rinnegando la sua educazione [romana] e impegnandosi a spazzare via gli invasori imperiali. Quando l'attacco comincia, palle di pece fiammeggianti rotolano attraverso la linea degli alberi e si schiantano contro gli impreparati Romani; le loro urla di sorpresa vengono soffocate dal ruggito dei guerrieri germanici che emergono dalla foresta. Al momento dell'impatto, non appena Varo si gira per reagire al caos, il controllo viene passato al giocatore.

Rome II altera la tradizionale interfaccia Total War in numerosi modi. Le unit card al fondo dello schermo sono ora più grandi e pesantemente stilizzate; il loro aspetto varia da cultura a cultura. Le fazioni mediterranee sono raffigurate da pittogrammi ispirati alla ceramica Greco-Romana: figure angolari colorate in nero e rosso su sfondo in marmo bianco lucido. Queste card possono essere minimizzate e si restringono al crescere dell'esercito. L'idea, come spiegatomi dal lead designer della battaglie Jamie Ferguson, è che, mentre il livello di conoscenza [del gioco] aumenta, i giocatori familiarizzeranno con le loro unità e pertanto non avranno così bisogno di informazioni mentre giocano come quando hanno iniziato. Gli elementi tradizionali dell'interfaccia sono presenti, ma c'è stato uno sforzo evidente per ridurre la confusione e comunicare più informazioni all'interno della simulazione di battaglia stessa.

Gli uomini rispondono al loro ambiente come singoli individui - sia dando un'occhiata ad un nuovo nemico che è apparso dalla foresta, o dinamicamente alzando gli scudi per proteggersi dal fuoco nemico. Urla e altri elementi accidentali di voci fuori campo sono molto più pronunciati che in Shogun 2. Sento un capitano romano gridare ai suoi uomini di abbandonare i feriti mentre i legionari tentano di sfuggire all'imboscata. Per un istante, il copione è specifico della missione. "Dov'è Arminio?" Varo grida, in preda al panico, in un momento di ironia. "Abbiamo bisogno dei suoi ausiliari!"

Ridefinire la guerra

L'idea è che il gioco può essere controllato senza dover distogliere lo sguardo da ciò che i tuoi uomini stanno facendo per badare a cliccare numerose volte una unit card. Questo si inserisce direttamente nello stile di gioco più reattivo che Rome II favorisce anche se tuttavia i controlli, per quanto riguarda l'impostazione delle formazioni e il dare ordini di movimento, non sono cambiati. Gli obiettivi dei vari tipi di battaglia sono ora più vari: mentre una schermaglia può ruotare attorno al controllo del convoglio delle salmerie, un assedio avrà parametri di successo completamente differenti. L'obiettivo è quello di ridurre la sensazione che ogni battaglia Total War sia necessariamente uno scontro diretto tra enormi armate, per lasciare più spazio alla sorpresa, e renderlo più interessante in caso di inferiorità numerica.

"Avrete molta più varietà nel modo in cui il combattimento avviene" mi dice Jamie Ferguson. "In qualità di difensore, non si può essere così sicuri di se stessi". L'obiettivo romano nella battaglia di Teutoburgo è comunque semplice: uscire dalla foresta. Sconfiggere le forze germaniche è un modo per raggiungere lo scopo, in tal senso, restare nei paraggi è un suicidio. L'esercito barbaro è supportato da arcieri e cani da guerra, e quando i Romani si impantanano nel terreno paludoso sono minacciati da ogni parte. Come vedo, le decisioni prese riguardano meno la vittoria della schermaglia e più il limitare i danni al cuore dell'esercito: i tre stendardi dell'aquila legionaria, venerati simboli del potere romano la cui perdita, storicamente, era causa di vergogna nazionale. Al livello più difficile, il giocatore dovrà trarre in salvo tutte e tre le aquile - comunque nella versione che sto guardando è semplicemente richiesto di non mandare in malora tutto come fece malamente Varo. Una coorte di fanteria è stata lasciata indietro per coprire la ritirata mentre i Romani frenano la prima ondata di attacchi. Più tardi, un'altra unità viene inviata nella foresta per scacciare un gruppo di arcieri che attaccano il gruppo principale da un crinale - Bickham dice loro di attaccare e poi dirige la sua attenzione altrove, spendendo l'unità come moneta per alleviare la pressione sul resto delle sua forze. La strada che porta attraverso il bosco si apre su un'ampia e umida area paludosa, e per la prima volta sembra che i romani avranno po' di spazio per respirare e per dispiegarsi come nelle battaglie in campo aperto in cui sono bravissimi. In quel momento il grosso dell'esercito di Arminio si rivela: un'orda di berserker, irrompe dal sottobosco e corre a più non posso verso i Romani.

Spogliato per uccidere

Per la prima volta in un gioco Total War, c'è ora variazione di altezza tra i singoli uomini - anche all'interno di una singola unità. Questo fatto diventa brutalmente rilevante quando un muro di barbari mezzi nudi e alti sei piedi (1,82 m) si schianta contro la linea romana. Alcune altre coorti vengono sacrificate mentre il resto dell'esercito fugge. Alla fine, rimangono solo due unità romane - andate sufficientemente lontane; sufficientemente lontane dal grosso dell'armata germanica per fuggire, ma bloccate da una linea di fanteria. Con la telecamera puntata in basso sopra la fanteria - Bickham le muove in posizione d'attacco, poi dà ripetutamente l'ordine di spingersi fra le linee germaniche, cliccando in preda al panico su una zona appena al di là delle truppe nemiche. Inoltre, per la prima volta in un gioco Total War, questo tipo di urgenza nel picchiare lo stesso comando funzionerà per davvero; le truppe interpreteranno i ripetuti ordini di movimento come un segno che no, tu vuoi veramente che loro si disimpegnino - sebbene con il rischio di perdite maggiori. La massa delle unità è ora calcolata individualmente, quindi la probabilità delle vostre unità di riuscire a fuggire dipende dal tipo. In questo caso, i romani pesantemente corazzati sono in grado di sfruttare il vantaggio e di scappare - una sorta di vittoria.

Una delle unità fuggiasche era una coorte con aquila, ma il suo vessillifero è caduto sul campo. Tutte e tre le aquile sono andate. Comunque Bickham ha fatto meglio di quanto fece Varo. Puntando la telecamera verso il basso sopra l'esercito romano c'è un aspetto claustrofobico della battaglia che non avevo mai incontrato in un gioco Total War. Parte di questo è dovuto all'ambiente: gli alberi della foresta di Teutoburgo sono cinque volte più grandi del più alto albero di Shogun 2, ed è possibile zoommare fino ad avere una visuale che parte da sopra le spalle di un singolo legionario e osservare in che modo il sole basso oscura la visuale quando diffonde lunghe ombre angolari sul terreno della foresta. C'è la sensazione che i nemici possano spuntare da qualunque parte, e questa sensazione è preservata anche quando lo zoom è ridotto usando la nuova visuale tattica, nella quale la luce è appiattita, il tempo rallentato e le unità sono rappresentate da rettangoli traslucidi. Questo grazie ad un leggero, ma importante cambiamento della formula Total War: adesso ogni unità ha una dinamica linea di visuale basata sul terreno, e nessuna unità nemica è visibile di default. Non è più possibile dirigere i vostri uomini verso un generale magicamente segnalato da un stella sul campo di battaglia. "Ogni singolo uomo si guarda realmente attorno" spiega Ferguson "Può vedere solo quello che riesce a vedere. Di conseguenza si ottiene un effetto molto più claustrofobico quando ci si trova in una foresta - e si ha molto meno tempo per reagire."

L'aspetto più importante

La battaglia di Teutoburgo fa risaltare questa caratteristica nel suo contesto più ovvio: un'imboscata fa affidamento in modo particolare sulla sorpresa come arma. Ha un impatto sul gioco intero, anche sulle battaglie in campo aperto. "Con il nuovo sistema, molte mappe esistenti danno l'opportunità di fare imboscate" il capo designer delle unità Jack Lusted mi dice "Non è stata necessaria una grande riprogettazione". In Shogun 2, un'unità di fanteria media si muove alla velocità di un maratoneta per cercare di ridurre il tempo che le armate usano per riempire gli spazi tra l'una e l'altra - in Rome II, la linea della visuale risolve lo stesso problema. "La prima cosa che scoprirete è che una collina alta 30 metri è ottima per nascondervi dietro 15 unità" dice Ferguson. Le armate possono sorprendersi l'un l'altra sul campo di battaglia in modo che semplicemente non erano possibili con il vecchio sistema.

La battaglia di Teutoburgo è uno scenario a parte, ma le imboscate saranno parte della campagna principale. E' ora possibile impostare l'atteggiamento di un esercito in difensivo, aggressivo, o pronto all'imboscata. In quest'ultimo caso, si ha la possibilità di imporre la battaglia al nemico di passaggio. Loro non avranno la possibilità di schierarsi e tu avrai un'opportunità di annientarli prima che possano fuggire. Il terreno del campo di battaglia, una volta generato, sarà ora persistente all'interno di un'area della mappa di campagna, quindi se avete trovato un passo di montagna che vi piace usare per le imboscate, potete continuare a usarlo per tale scopo fino a quando i nemici saranno disposti a cadere nelle tue grinfie. Combinato con il sistema della linea di visuale, questo ha il potenziale di rendere le fazioni non romane realmente più interessanti da giocare: i Germani potranno non avere la stessa tecnologia e la stessa disciplina, ma la familiarità con il loro ambiente potrebbe portargli qualche vittoria decisiva. Come nella vita. Le imboscate sono anche un magnifico modo per gli alleati di annunciare che non hanno più interesse nell'essere vostri amici - qualcosa che accadrà frequentemente ci anticipano gli sviluppatori della campagna di Rome II . "A volte abbiamo avuto persone al nostro interno che ci dicevano che il funzionamento delle alleanze era errato - 'il mio alleato mi attacca!' il lead designer James Russell dice: "Talvolta, tuttavia, ciò era dovuto al fatto che l'AI aveva deciso che l'amicizia non si adattava più ai suoi piani."

Non ho ancora visto la rinnovata mappa di campagna, ma parlando con il suo capo-sviluppatore, mi confida qualche riflessione sui cambiamenti in serbo. In particolare, la Creative Assembly sta cercando con la fase di bonifica di risolvere i problemi che possono bloccare il finale di una campagna Total War. La meccanica realm-devide di Shogun 2, dove le altre fazioni si rivoltavano contro il giocatore quando il suo impero raggiunge una certa dimensione critica, creava delle divisioni in modo abbastaza appropriato. In Rome II, è ancora probabile che il giocatore dovrà affrontare una crescente opposizione man mano che cresce il suo potere, ma accadrà gradualmente e avrete la possibilità di anticiparlo.

Mai dimenticare

"Il nuovo sistema ricorda gli eventi" è come il capo designer della campagna Janos Gaspar mi spiega. "Le gesta verranno ricordate e l'odio verso il giocatore si formerà nel tempo. Quando si affronteranno nuove potenze, gli amici dei tuoi nemici diventeranno ostili. Un vuoto di potere si può formare intorno a voi, nuovi imperi possono apparire." Questo si ricollega all'altro cambiamento importante: le dinastie politiche. Oltre a scegliere la tua fazione, puoi anche scegliere quale fazione, tribù, o potere rappresentare al suo interno. Il primo Rome divideva la Repubblica in 3 fazioni separate: Rome II presenta la stessa idea in un modo molto più ingegnoso e la estende attraverso ogni cultura. "Non volevamo che il giocatore si sentisse come se non avesse il controllo di Roma" dice lo sviluppatore della campagna Dom Starr. "I giocatori saranno Roma, ma solo una parte di una dinastia politica." Avrete rivali interni da affrontare, e il rapporto tra questi - basato su una versione notevolmente ampliata del sistema di fidelizzazione di Shogun 2 - avrà una grande influenza sul processo decisionale. Su un tratto abbastanza lungo di tempo, tradimenti e guerra civile saranno inevitabili. O per dirla in un altro modo: qualcuno attraverserà [di sicuro] il Rubicone.

"I rivali continueranno a cercare di raggiungere i loro obiettivi, ma se tutto andrà in un certo modo, non dovrai combatterli" dice Gaspar. "Dipende di più da divergenze personali. Più tardi potrebbero portare ad una rottura." Questo, quindi, è il modo in cui alla fine i precedenti stabiliti dallo scenario di Teutoburgo influenzano la campagna nel suo insieme. Quando il tradimento è quasi inevitabile, la libertà di fare delle scelte - dove combattere, di chi fidarsi - è essenziale. Oltre a rappresentare le azioni di Varo letteralmente, la Creative Assembly vuole dare la libertà al giocatore di scavarsi una fossa simile per conto proprio. "Più reversibile è una decisione, meno si trattava di una decisione" Russell la mette in questi termini "Se una decisione non ha conseguenze, allora non era una decisione."
Si ringrazia l'utente "Poitiers" per la traduzione di questo romanzo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top