Ciao, mi permetto di riuppare il topic una singola volta da quando è uscito.
Qualche giorno fa è uscita quella che sarà l'ultima patch 'feature update' di Rome Total War Remastered. Gli update che usciranno prossimamente saranno patch 'piccole' che si occuperanno principalmente di cose come fixare crash critici e via discorrendoù - de facto il supporto con update 'grossi' è concluso.
La buona notizia è che l'ultima patch ha non solo sistemato un gran numero di bug e patch, ma è estremamente importante perché ha sostanzialmente rimosso una quantità abnorme di limiti per quanto riguarda il modding. Parliamo di cose come:
- Numero illimitato di fazioni inseribili, comprese subfazioni, superfazioni, fazioni emergenti ed orde.
- Numero illimitato di territori e città inseribili nella mappa della campagna.
- Numero illimitato di religioni.
- Numero illimitato di culture.
- Numero illimitato di varietà di edifici.
(illimitato non proprio, ma parliamo di limiti dati da quanta roba riesci a memorizzare nelle variabili interne del gioco, centinaia di migliaia, non più quei numeri a 2 o 3 cifre di prima).
E via discorrendo - con in aggiunta molta più libertà a livello di cosa è possibile fare sia per quanto riguarda i limiti che ho detto sopra ed altri paragonabili, sia per come vengono gestite le cose behind the scenes (che sia semplicemente la formattazione ed i contenuti del file descr_stats.txt ,o altro).
Feral da questo punto di vista ha fatto un lavoro incredibile, e a quanto sto leggendo dalle opinioni degli utenti, questo ultimo update sta venendo accolto molto bene dalla community, almeno per quanto riguarda i modder che fanno capo allo steam workshop (per quanto riguarda Total War Centre ci devo ancora guardare, probabilmente sono più freddi giocoforza). Già alcuni mod INDEV che fanno già uso delle nuove limitazioni (o meglio assenza delle stesse) ed opzioni sono disponibili nello steam workshop, per dire.
Alla luce di tutto questo spero in due cose:
- Che la comunnity di modder riesca a rinascere dopo la partenza un po' singhiozzante della Remastered al suo D1, sia recuperando vecchie leve che hanno lavorato sull'originale e Med 2, sia con i nuovi modder che stanno saltando fuori grazie allo workshop di Steam.
- Medieval 2 Remastered! Con lo stesso identico trattamento sia lato modding che miglioramenti quality of life. Dew it!
~
Ok, wall text che dovevo fare fatto
Per qualche dettaglio in più:
Annuncio su Steam:
View full event information here: https://steamcommunity.com/ogg/885970/announcements/detail/3132813940013447518
steamcommunity.com
Patch notes dettagliate:
Official hub for Creative Assembly games. Interact with fellow gamers, learn about the latest features and earn your CA badges!
forums.totalwar.com