UFFICIALE PC Total War: Rome Remastered | 29 Aprile

Pubblicità
Comunque mai giocate le espansioni ai tempi:unsisi:
Alexander è una campagna carina ed impegnativa, all'epoca cavalcò un pò l'hype del film di Stone, mentre Barbarian Invasions è la miglior versione di Rome TW, praticamente è Attila total war before it was cool

Sulle fazioni "sbloccate" sorrido un po', perchè all'epoca bastava modificare un file di testo :asd:

Comunque mai giocate le espansioni ai tempi:unsisi:
Barbarian invasion credo sia una delle migliori espansioni di sempre
Alexander simpatica, però molto breve

Avendo un po'visto lo stream di Legend, mi viene da dire che è una remaster che vuole fare funzionare il gioco su sistemi moderni con abbellimento grafico (più modelli e non delle unità clone), nuova UI (meh), il sistema di comando di WH2 (il movimento con alt, telecamera).

EDIT
C'è anche un nuovo bilanciamento delle unità!
Chissà se l'Egitto è ancora fermo all'età del bronzo :asd:

Ultima modifica:
ODDIO VEDO SOLO ORA
AAAAAAAAAAAA
Post automatically merged:

Se non hanno cambiato l'egitto sono scandalosi però :asd:

L'egitto è ancora all'età della pietra.

Che due cogli...
Allora il bilanciamento è solo per le statistiche :sadfrog:
Legend aveva detto che sostanzialmente era RTW->HD TW:R, però speravo che non potesse aggiungere nulla di particolare a causa della NDA.

Ma dai, è parte del charm nostalgico l'Egitto dell'età del Bronzo anacronistico :asd: Al limite c'è sempre Rome 2 per una maggiore fedeltà storica e immagino che le mod non tarderanno a farsi sentire anche da questo punto di vista, se veramente il gioco sarà mod-friendly come viene dichiarato dai developer.

Qui c'è una immagine a un messaggio discord di un dev di Feral dove dichiarano ad esempio che hanno aumentato il limite massimo di fazioni e insediamenti massimi possibili da piazzare sulla mappa, che è sempre stato uno dei problemi/limiti più grandi delle mods dei giochi dell'engine di Medieval 2 e Rome. Se cliccate sul link vi rimanda a uno dei commenti del post di reddit che a sua volta ha un link ad un fansite, dove c'è un riassunto del Q&A su Discord da cui è preso questo messaggio specifico, con qualche altro dettaglio generale (tutto in inglese).

Quanti feels provoca vedere i trailer, mi viene male a ripensare quante ore ci ho speso sopra roba da vergognarsi :rickds:

Warhammer 2: 58 gb
Rome: 70 gb

Le texture pesano, però minchia :asd:
Ho letto sul web che i requisit che sono apparsi su Steam potrebbero essere in realtà ancora place holder con requisiti appositamente esagerati giusto per stare sul sicuro.

Non sono sicuro che la cosa possa essere vera ma la definirei perlomeno probabile, perché sono proprio molti alti questi requisiti, più altri di praticamente tutti gli altri giochi della serie.

Ho letto sul web che i requisit che sono apparsi su Steam potrebbero essere in realtà ancora place holder con requisiti appositamente esagerati giusto per stare sul sicuro.

Non sono sicuro che la cosa possa essere vera ma la definirei perlomeno probabile, perché sono proprio molti alti questi requisiti, più altri di praticamente tutti gli altri giochi della serie.
Lo spazio richiesto è confermato, perchè lo ha detto Legend in uno stream :asd:

Da reddit arriva la conferma. È comunque una dimensione molto generosa, ma non quei maledetti 70 giga dei requisiti perlomeno :asd:

EDIT: Ho appena visto che hanno in realtà aggiornato i requisiti su Steam per essere in linea con quelli attuali. Ecco la situa:

• MINIMI:
    • Sistema operativo: Windows 10 64-bit (version 1809)
    • Processore: Intel i3 series | AMD FX-4000 series
    • Memoria: 6 GB di RAM
    • Scheda video: NVIDIA GTX 600 series (1GB VRAM) | AMD HD 7000 series (1GB VRAM) | Intel UHD 620
    • DirectX: Versione 11
    • Memoria: 45 GB di spazio disponibile
    • Note aggiuntive:
      • * PC Integrated graphics chipsets require 8GB RAM, e.g. Intel HD/UHD series
      • * Estimated performance on Low settings at 1080p (66% gameplay resolution scaling) : 30 FPS
      • * Framerate may drop in large-scale, graphics-intensive battles.
  • CONSIGLIATI:
    • Sistema operativo: Windows 10 64-bit (version 20H2)
    • Processore: Intel Core i5-4570 | Ryzen 5 1600
    • Memoria: 8 GB di RAM
    • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 770 4GB | AMD Radeon R9 290 4GB
    • DirectX: Versione 11
    • Memoria: 45 GB di spazio disponibile
    • Note aggiuntive:
      • * Estimated performance on High settings at 1080p : 60 FPS
      • * Framerate may drop in large-scale, graphics-intensive battles
Il gioco esce domani ma credò che ignorerò le recensioni dato che per questo genere di operazioni la critica rilascia sempre articoli abbastanza scadenti (mi viene da pensare quanto ho letto per le Definitive Edition di AoE). Mi baserò sulle opinioni degli utenti viste sul web, più una serie di gameplay di uno youtuber che ho abbastanza presente, per vedere come si comporta questa Remastered.

EDIT2ElectricBogaloo: https://www.totalwar.com/blog/total-war-rome-remastered-faq/ hanno uppato le FAQ, ci sono alcune novità.

C'è un Enhanced Graphics Pack separato come per AoE2DE! Questo spiega il cambio di requisiti. Sono sotto ai minimi quindi nada per me, però tanto di cappello a questa scelta, aiuta tantissimo per l'accessiblità a sistemi low end di progetti del genere (vedi Age of Empires 2 Definitive Edition, comparato alle DE dell'1 e del 3).

Link allo pagina dello store dell'Enhanced Graphics Pack

Spiegazione di cosa sia

WHAT IS THE TOTAL WAR: ROME REMASTERED ENHANCED GRAPHICS PACK?​

This piece of free DLC will provide UHD textures in battles and on the campaign map. It is offered as an optional download to keep the base game file size down. It is around 30 gigabytes in size, and available to everyone who owns Total War: Rome Remastered. It can be pre-loaded alongside the base game.

WHAT IF I DON’T INSTALL IT?​

In that case you will be running with all the Rome Remastered enhancements, but without UHD textures in battles or on the campaign map.

Requisiti per giocare con l'Enhanced Graphics Pack
And our minimum specs for using the Enhanced Graphics Pack:
Processor: Intel Core i5-4570 | Ryzen 5 1600
Memory: 8GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 770 4GB | AMD Radeon R9 290 4GB
DirectX: Version 11
Storage: Additional 30GB available space

Ultima modifica:
Disponibile :nev:

Mi raccomando se qualcuno lo ha comprato, mi piacerebbe leggere conferma che il doppiaggio ITA originale è rimasto ed è stato conservato, soprattutto per quanto riguarda il narratore in battaglia e le voci delle unità sulla battlemap e delle pedine sulla campaignmap :ahsisi:

Ciao, mi permetto di riuppare il topic una singola volta da quando è uscito.

Qualche giorno fa è uscita quella che sarà l'ultima patch 'feature update' di Rome Total War Remastered. Gli update che usciranno prossimamente saranno patch 'piccole' che si occuperanno principalmente di cose come fixare crash critici e via discorrendoù - de facto il supporto con update 'grossi' è concluso.

La buona notizia è che l'ultima patch ha non solo sistemato un gran numero di bug e patch, ma è estremamente importante perché ha sostanzialmente rimosso una quantità abnorme di limiti per quanto riguarda il modding. Parliamo di cose come:
  1. Numero illimitato di fazioni inseribili, comprese subfazioni, superfazioni, fazioni emergenti ed orde.
  2. Numero illimitato di territori e città inseribili nella mappa della campagna.
  3. Numero illimitato di religioni.
  4. Numero illimitato di culture.
  5. Numero illimitato di varietà di edifici.
(illimitato non proprio, ma parliamo di limiti dati da quanta roba riesci a memorizzare nelle variabili interne del gioco, centinaia di migliaia, non più quei numeri a 2 o 3 cifre di prima).
E via discorrendo - con in aggiunta molta più libertà a livello di cosa è possibile fare sia per quanto riguarda i limiti che ho detto sopra ed altri paragonabili, sia per come vengono gestite le cose behind the scenes (che sia semplicemente la formattazione ed i contenuti del file descr_stats.txt ,o altro).
Feral da questo punto di vista ha fatto un lavoro incredibile, e a quanto sto leggendo dalle opinioni degli utenti, questo ultimo update sta venendo accolto molto bene dalla community, almeno per quanto riguarda i modder che fanno capo allo steam workshop (per quanto riguarda Total War Centre ci devo ancora guardare, probabilmente sono più freddi giocoforza). Già alcuni mod INDEV che fanno già uso delle nuove limitazioni (o meglio assenza delle stesse) ed opzioni sono disponibili nello steam workshop, per dire.

Alla luce di tutto questo spero in due cose:

• Che la comunnity di modder riesca a rinascere dopo la partenza un po' singhiozzante della Remastered al suo D1, sia recuperando vecchie leve che hanno lavorato sull'originale e Med 2, sia con i nuovi modder che stanno saltando fuori grazie allo workshop di Steam.
  • Medieval 2 Remastered! Con lo stesso identico trattamento sia lato modding che miglioramenti quality of life. Dew it!

~

Ok, wall text che dovevo fare fatto :asd:

Per qualche dettaglio in più:
Annuncio su Steam:
Patch notes dettagliate:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro