UFFICIALE PC Total War: Shogun 2 & Fall of the Samurai

Pubblicità
:ehh?:

cmq il dlc dei samurai, per quanto riguarda il single, è come se fosse un nuovo gioco praticamente, una nuova campagna con nuove unità, meccaniche e tutto quello che ne consegue.

per il multi aggiunge molte unità economiche ma moooolto ristrette di numero, da utilizzare solo come rinforzi o per finire le unità nemiche ridotte all'osso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

val sicuramente la spesa, poi ora che è a metà prezzo (me sembra) da prendere al volo proprio!

:ehh?:
cmq il dlc dei samurai, per quanto riguarda il single, è come se fosse un nuovo gioco praticamente, una nuova campagna con nuove unità, meccaniche e tutto quello che ne consegue.

per il multi aggiunge molte unità economiche ma moooolto ristrette di numero, da utilizzare solo come rinforzi o per finire le unità nemiche ridotte all'osso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

val sicuramente la spesa, poi ora che è a metà prezzo (me sembra) da prendere al volo proprio!
Allora ci sono molte probabilità che questo sia il mio primo dlc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

PS: Con fuck yeah! credo che Treno abbia preso il gioco

Un anno che gli vado dietro, *** bono. ***** come godo!

Ebbene si, finalmente l'ho preso...:cry:

L'ho provato per un'oretta stamattina, nonostante fossi infognato di impegni...non vedevo l'ora di metterci le mani sopra...:Morrisfuma:

Ho fatto il tutorial, una rinfrescata generale a tutte le meccaniche dei Total War era necessaria, e cominciata la campagna. Alla vista di tutti quei clan disponibili non nego che ci son rimasto di sasso, non sapevo ci fosse una cosi' vasta scelta in questo senso.

Ho scelto gli Shimazu, affascinato dalla loro padronanza delle arti dei samurai e dal loro essere tradizionalisti sempre pronti a combattere ponendo però l'onore di fronte al proprio nemico. Ho fatto pochissimo come potete immaginare, ho scacciato solamente una piccola guarnigione di un clan minore che minacciava il mio castello.

Che capolavoro *** mio...

In battaglia ero in superiorità numerica di 100 unità circa, ma oltretutto non ho perso praticamente nulla nei vari ingaggi. Ho utilizzato gli spadaccini come esce per attirare le linee nemiche sotto il fuoco dei miei arceri, la cavalleria era dispiegata su di una collina, sul loro fianco destro. Una volta a tiro li ho mandati alla carica e ho spezzato in due l'esercito avversario. Dal fronte sinistro ho fatto arrivare una piccola guarnigione di spadaccini che han preso il nemico con un tempismo perfetto. Un sandwich incredibile, l'esca si è salvata indenne, gli arceri eran a distanza di sicurezza. Le uniche unità che ho perso sono stati alcuni membri della cavalleria durante l'assalto e qualche spadaccino.

E' stupefacente il modo con cui Creative ha curato il tutto. Andare in battaglia e sentire i corni da guerra delle due fazioni annunciare l'imminente ingaggio è qualcosa di magnifico.

è un gioco fantastico Train non so come tu abbia resistito finora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quando mi ci metto riesco ad essere piu' che ******** con me stesso...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque, madonna l'assedio alle roccaforti......è fottutamente epico...:Morrisfuma:

Ho bisogno di qualche consiglio comunque, ci ho messo 40 minuti per conquistarla e alla fine ho perso 1500 unità su 3700. Prevedevo fosse parecchio dura spuntarla, ma non pensavo sino a questi livelli...:Morrisfuma:

Con gli arceri ho ammorbidito un po' le linee nemiche, due gruppi di yari li ho mandati sul retro della roccaforte a sfondare il portone. Cosi' facendo ho potuto far breccia tenendo impegnati gli arceri e non perdendo alcuna unità da mischia. Con gli arceri ho continuato a vagabondare sul perimetro alla ricerca di un buon angolo di tiro, alla fine l'ho trovato e son riuscito a tirar giu' una squadra di arcieri nemici. A quel punto però ormai dovevo dovevo sfondare visto che dietro avevo le porte spalancate.

Forse l'errore principale è stato splittare poco l'armata. A conti fatti se non ricordo male avevo 3 squadre di yari sulla breccia e 6 di fronte a scalare le mura...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Magari dividendo le truppe in maniera piu' equa potevo sfondare con decisione da nord e costringere gli arceri a spostarsi dalle postazioni sopra elevate...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Gli assedi son parecchio tattici, bisogna studiarseli bene soprattutto se si affrontano eserciti di pari numero al proprio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Sempre piu' grandioso comunque, madonna santissima...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli assedi sono difficili e lunghi. Lo dimostra il fatto che se ti ritrovi a difendere una fortezza con pochi uomini puoi vincere o comunque infliggere un sacco di perdite al nemico.

Gli unici consigli che mi vengono in mente ora sono di mandare i ninja(ovviamente se giochi nella campagna)a fare un pò di scompigli(assassinare un genereale o aprire le porte aiuta), e poi se hai il portone aperto non mandare tanti uomini a arrampicarsi perchè questi cadono anche se non c'è nessuno che gli uccide(o almeno con me capitava che scivolavano, ma dato che non ci gioco da tanto tempo è possibili che questa cosa non succede più).

PS:aiutano molto, ovviamente se usati bene, i ninja(non gli agenti).

ragazzi ma il prezzo che ora ha su steam,20 euro,e' buono? lo prendo o aspetto un calo o si trova a meno da qualche altra parte?

Il prezzo è buono, anche Retail UK non va soto i 20-22€. Io onestamente l'ho preso perchè non ce la facevo piu' ad aspettare. Devi valutare tu, perchè puo' essere che a natale venga scontato ulteriormente su Steam sino ad arrivare a 10€.

Posso solo dirti che il titolo è un capolavoro in tutti i sensi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

secondo me hai fatto bene.

19.90 per un gioco del genere è un prezzaccio!!!!

adesso aspetto solo una valanga di screen sulle tue battaglie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

gli assedi in single sono molto tosti (mica come nel mutli che chi difende ha metà truppe :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

come già è stato detto, i ninja che ti vanno ad aprire le porte (se ci riescono) sono importantissimi, io penso addirittura fondamentali nei castelli più grossi.

anche la cavalleria, contrariamente a quanto si possa pensare, se la riesci a far entrare e non farla fermare dalle lance, può fare dei disastri la dentro :darken:

per il resto, se te chiedi un metodo per riuscire a prendere i castelli senza subire grosse perdite, bè, scordatelo, perchè tale metodo non esiste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

al max puoi investire qualche turno ad assediare da fuori le mura, nel migliore dei casi l'IA ti manda l'esercito in campo aperto, li riesci a giocartela sicuramente mejo, e al turno dopo se non l'hai già fatto, finisci il lavoro nella fortezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il prezzo è buono, anche Retail UK non va soto i 20-22€. Io onestamente l'ho preso perchè non ce la facevo piu' ad aspettare. Devi valutare tu, perchè puo' essere che a natale venga scontato ulteriormente su Steam sino ad arrivare a 10€.Posso solo dirti che il titolo è un capolavoro in tutti i sensi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ho visto qualche recensione e commenti qua e la...effettivamente tutti lo lodano e io amo gli strategici cosi come amo l'antico giappone,samurai e tutto il resto.sono tentato ma anche indeciso.

ho appena letto che uscira' un espansione pure..ambientata 400 anni dopo...

Insomma, bisogna utilizzare i Ninja cosi' da partire avvantaggiati e, se possibile, ingaggiare prima l'esercito e poi la fortezza in se...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Capito, la ricerca relativa al Dojo dei Nina mi sembra sia in sviluppo.

Intanto ora ho conquistato altre due province, di cui una Buzen perchè me lo chiedeva in un obiettivo a tempo. Ora conto di fermarmi un attimo per stabilizzare un po' l'economia e la produzione di esercito. Voglio potenziare la flotta, anche perchè Kyoto ha messo gli occhi su di noi e un periodo di pausa dalle conquiste potrebbe allietarli...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A proposito della flotta comunque, come funzionano le battaglie in mare?:Morrisfuma:

Ho avuto modo di farne 3 e ne ho vinta solo una, ma non ho mica capito che bisogna fare a livello strategico.

Ah, ho il generale con 3 stelle...indicano il livello che ha raggiunto immagino, e conseguentemente livelli di onore e fedeltà maggiori...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bravo, hai fatto la mia stessa scelta. Il clan Shimazu è "specializzato" nelle unità con Katana. In ogni caso le battaglie navali hanno "poco" di tattico/strategico.

Il Tramonto dei Samurai - Trailer

SEGA Europe e SEGA of America hanno annunciato oggi che l'attesa espansione stand alone per Shogun 2: Il Tramonto dei Samurai sarà resa disponibile nel mese di marzo del prossimo anno.
Il pacchetto porta con sé sei nuove clan giocabili, un aggiornamento massiccio alla mappa principale e nuove unità e abilità per le diverse fazioni in lotta. Trentanove unità faranno la loro comparsa, tra le quali truppe armate di Gatling, US Marine e British Royal Marine, oltre che a diverse imbarcazioni per le battaglie navali.
Fonte:Spaziogames

Finalmente posso tornare a giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

0gjJc.jpg

QZtwD.jpg

Y9Cra.jpg

Ma anche voi avete tempi di caricamento biblici?
Sì anche a me sono molto lenti, ma la cosa più fastidiosa sono i freeze, se mi dimentico di salvare spesso sono da suicidio. Ho la versione di Steam e si è bloccato 3 volte in più o meno 6 ore, quale potrebbe essere il motivo?

ma è possibile che a risoluzione 1280x720 le scritte siano illeggibili? le altre risoluzioni sul mio monitor appaiono sfocate e alquanto inguardabili, se conosceste un modo per sistemare la grandezza dell'interfaccia mi sareste di grande aiuto

Ma anche voi avete tempi di caricamento biblici?
Si, al primo avvio cista un po' a caricare anche a me...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì anche a me sono molto lenti, ma la cosa più fastidiosa sono i freeze, se mi dimentico di salvare spesso sono da suicidio. Ho la versione di Steam e si è bloccato 3 volte in più o meno 6 ore, quale potrebbe essere il motivo?
Mah, surriscaldamento?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

---------- Post added at 14:47:38 ---------- Previous post was at 14:47:23 ----------

ma è possibile che a risoluzione 1280x720 le scritte siano illeggibili? le altre risoluzioni sul mio monitor appaiono sfocate e alquanto inguardabili, se conosceste un modo per sistemare la grandezza dell'interfaccia mi sareste di grande aiuto
Provato con questa mod?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=437102

Pubblicità
Pubblicità
Indietro