Un anno che gli vado dietro, *** bono. ***** come godo!
Ebbene si, finalmente l'ho preso...:cry:
L'ho provato per un'oretta stamattina, nonostante fossi infognato di impegni...non vedevo l'ora di metterci le mani sopra...:Morrisfuma:
Ho fatto il tutorial, una rinfrescata generale a tutte le meccaniche dei Total War era necessaria, e cominciata la campagna. Alla vista di tutti quei clan disponibili non nego che ci son rimasto di sasso, non sapevo ci fosse una cosi' vasta scelta in questo senso.
Ho scelto gli Shimazu, affascinato dalla loro padronanza delle arti dei samurai e dal loro essere tradizionalisti sempre pronti a combattere ponendo però l'onore di fronte al proprio nemico. Ho fatto pochissimo come potete immaginare, ho scacciato solamente una piccola guarnigione di un clan minore che minacciava il mio castello.
Che capolavoro *** mio...
In battaglia ero in superiorità numerica di 100 unità circa, ma oltretutto non ho perso praticamente nulla nei vari ingaggi. Ho utilizzato gli spadaccini come esce per attirare le linee nemiche sotto il fuoco dei miei arceri, la cavalleria era dispiegata su di una collina, sul loro fianco destro. Una volta a tiro li ho mandati alla carica e ho spezzato in due l'esercito avversario. Dal fronte sinistro ho fatto arrivare una piccola guarnigione di spadaccini che han preso il nemico con un tempismo perfetto. Un sandwich incredibile, l'esca si è salvata indenne, gli arceri eran a distanza di sicurezza. Le uniche unità che ho perso sono stati alcuni membri della cavalleria durante l'assalto e qualche spadaccino.
E' stupefacente il modo con cui Creative ha curato il tutto. Andare in battaglia e sentire i corni da guerra delle due fazioni annunciare l'imminente ingaggio è qualcosa di magnifico.