UFFICIALE PC Total War: Shogun 2 & Fall of the Samurai

Pubblicità
Tranne te..tranne te..tranne te..;pA parte gli scherzi ora siamo in tantini quando ci troviamo?

P.S. Ho iniziato la campagna ma ho fatto lo sbruffone attaccando qua e la e mi si sono rivoltati contro tutti, voi che approccio usate?
Ho notato che è più difficile rispetto agli altri total war, devi stare più attento perchè qui ti attaccano quasi subito, stavo pensando a mantenere un basso profilo ma mi sono accorto che non porta(almeno all'inizi)grandi benifici, mi hanno distrutto una città in solo due turni:asd: domani ci riproverò con più calma(oggi sono assonato) anche perchè è da un pò che non gioco a un total war..quindi per una partita on-line sarei il migliore per chi volesse una vittoria facile:sisi:.

Le prime impressioni comunque sono ottime; anche se ho dato una solo occhiata il multyplayer mi sembra davvero bello, cosa a cui non ci speravo(anche se nei giochi on-line io vado in panico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif), e della campagna ho fatto solo 10 turni(sono indeciso su quale fazione scegliere in definitiva mi sa che uso quella del tutorial).

Ho notato che è più difficile rispetto agli altri total war, devi stare più attento perchè qui ti attaccano quasi subito, stavo pensando a mantenere un basso profilo ma mi sono accorto che non porta(almeno all'inizi)grandi benifici, mi hanno distrutto una città in solo due turni:asd: domani ci riproverò con più calma(oggi sono assonato) anche perchè è da un pò che non gioco a un total war..quindi per una partita on-line sarei il migliore per chi volesse una vittoria facile:sisi:.Le prime impressioni comunque sono ottime; anche se ho dato una solo occhiata il multyplayer mi sembra davvero bello, cosa a cui non ci speravo(anche se nei giochi on-line io vado in panico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif), e della campagna ho fatto solo 10 turni(sono indeciso su quale fazione scegliere in definitiva mi sa che uso quella del tutorial).
Infatti mi hanno attaccato loro per primi, conviene ritirarsi le prime volte e far passare un paio di turni?

Poi penso che un'attacco diretto è un conto ma se ti assediano una roccaforte sei costretto a difenderti se non vuoi perderla..

Sono sfigato T___T

Stava andanto tutto bene nella campagna poi ad un certo punto il mio generale più powa si ribella e mi prende metà esercito(erano tutti veterani) una cittadina si ribella e il clan takeda inzia a fare scorribande nel mio territorio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Infatti mi hanno attaccato loro per primi, conviene ritirarsi le prime volte e far passare un paio di turni?Poi penso che un attacco diretto è un conto ma se ti assediano una roccaforte sei costretto a difenderti se non vuoi perderla..
Sono riuscito a fare qualcosa in più, ma una volta mi è capitato di pagare un tributo di 12000(non ricordo la moneta che si usa mi pare che sia l'oro ma non ci ho mai fatto caso)per non dover vedere il mio esercito con il mio generale migliore venir fatto fuori:asd:.

Come clan ho scelto quello del tutorial(che credo si scriva Sochocabe) e qui la prima cosa che ho dovuto fare è stato riunire l'isola, ma farlo già ai primi turni perchè avevo dei ribelli nella mia regione, e un clan rivale si è avvicinato troppo alle mie terre e quindi ho fatto due battaglie con lo stesso esercito(non che mi abbia causato quali perdite l'esercito dei traditori); una cosa bella di empire era che se avevi due scuole potevi fare due ricerche contemporaneamente, qui devi scegliere solo una ricerca per volta(e 6/5 turni si sentono) e tutte sono importanti se non vuoi che il tuo esercito venga fatto fuori o ti trovi una rivolta per la fame:asd:.

In definitiva qui sono concessi meno errori che in passato e devi salvare quanto meno ogni 2 turni.

Non sono difetti, però mi sarebbe piaucto avere la posibilità di fare una campagna tranzolla(proverò in facile) e a volte si sente la mappa piccola..comunque è il miglor total war di sempre:sisi:

raga ma quale sarebbe l'ultima versione aggiornata di shogun 2? (se esiste).

la mia dice v.1.0.0 build 32720 (credo sia la prima e unica) :morristend:

raga ma quale sarebbe l'ultima versione aggiornata di shogun 2? (se esiste).
la mia dice v.1.0.0 build 32720 (credo sia la prima e unica) :morristend:
Nah, è uscita una patch dal D1 ad oggi...ma stai tranquillo che il gioco è aggiornato, essendo legato a Steam. La piattaforma stessa si occupa di patchare in automatico i titoli ad essa legati...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nah, è uscita una patch dal D1 ad oggi...ma stai tranquillo che il gioco è aggiornato, essendo legato a Steam. La piattaforma stessa si occupa di patchare in automatico i titoli ad essa legati...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Confermo, se attivo all'avvio di windows steam aggiorna automaticamente o comunque appena ti connetti quindi non preoccuparti.

sono l'unico che lo sta trovando infinitamente più difficile degli altri capitoli? ( parlo di singleplayer )

sono all'inizio e mi attacca chiunque, sopratutto le rotte commerciali...non riesco manco a fare la palla di morte d'esercito che vorrei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a diplomazia non ne parliamo, tutti manco mi ascoltano....avrò avuto una partenza sfortunata, ma rispetto agli alti capitoli sto sudando come non so che cosa :V

però spacca di brutto asd

Dipende molto da chi usi. Se parti con gli oda ti attaccano da tutti i lati, e partendo dal centro una volta cresciuto a dovere sono cazzi acidi perchè devi respingere attacchi da tutte le parti. Se parti con gente come i chosokabe e inizi da uno degli angoli difendersi è nettamente più facile (basta una buona flotta per evitare sbarchi fastidiosi e gli eserciti concentrati nelle zone di espansione)

io sto facendo la campagna con i chosokabe (a facile... è la mia prima volta :.bip:), e le uniche difficoltà le ho trovate giusto all'inizio per impossessarmi dell'isola da cui partono (faccio ancora un pò schifo nelle battaglie :moia:).

poi ho approfittato di una campagna suicida dei Mori, che spostandosi verso l'altro isolone a sud hanno lasciato tutta la loro parte centrale senza difese :morristend: e ho preso una decina di territori. ora mi sto concentrando sullo sviluppo civile per vedere un pò meglio come funziona, poi se non mi scocciano mi preparo per invadere kyoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif (sarà un disastro, dato che con gli assedi so ancora più pippa :pffs:).

aggiornamento:

me ne stavo allegramente conquistando territori quando a na certa succede qualcosa tipo la divisione del regno, dove lo shogunato turbato dalla mia ascesa di potere mi dichiara guerra... dico vabbè, lo shogunato è piccoletto, sti ca...

tempo mezzo turno che mi dichiarano guerra tutti, tutti i clan del paese :phraengo:

ora siccome avevo i miei 2 maggiori eserciti impegnati su fronti opposti, ho praticamente tutte le cittadelle centrali scoperte, è ho solo un turno disponibile per agganciare un esercito nemico prima che possa fare breccia e conquistarmele una dopo l'altra a catena...

(:pred:)

siccome il mio è un pò provato dalle precedenti battaglie, mi gioco il tutto per tutto (per riorganizzarmi le difese se vinco) contro un altro che ha 500 omini abbondanti più di me :morris82:

cmq ora me ne vado a dormire che poi domani sera dovrò essere lucido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (:tragic:)

aggiornamento:
me ne stavo allegramente conquistando territori quando a na certa succede qualcosa tipo la divisione del regno, dove lo shogunato turbato dalla mia ascesa di potere mi dichiara guerra... dico vabbè, lo shogunato è piccoletto, sti ca...

tempo mezzo turno che mi dichiarano guerra tutti, tutti i clan del paese :phraengo:

ora siccome avevo i miei 2 maggiori eserciti impegnati su fronti opposti, ho praticamente tutte le cittadelle centrali scoperte, è ho solo un turno disponibile per agganciare un esercito nemico prima che possa fare breccia e conquistarmele una dopo l'altra a catena...

(:pred:)

siccome il mio è un pò provato dalle precedenti battaglie, mi gioco il tutto per tutto (per riorganizzarmi le difese se vinco) contro un altro che ha 500 omini abbondanti più di me :morris82:

cmq ora me ne vado a dormire che poi domani sera dovrò essere lucido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (:tragic:)
Se non sbaglio è previsto che ti attacchino tutti(compresi alleati e clan sottomessi) dopo che hai conquistato 15 o più terre...se non sbaglio è uscita una mod per colmare questo.

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio:

Come tutti credo, faccio gran fattica nella campagna.

Meno male dopo 10 prove, sono finalmente riuscito a farmi la mano. Ho preso il clan Shimazu tutto a sud ovest specializzato nell'arte della spada. Sono quasi riuscito a prendere l'isola ma ho un problema di ordine pubblico con le provincie di religione cristiane. Non posso permettermi di lasciare una esercito intero per aumentare la repressione, costa troppo e ne ho bisogno per conquistare altre provincie

Cerco un modo efficaccie di convertire la popolazione al buddismo. Secondo voi, basta metterci un monaco?

sono l'unico che lo sta trovando infinitamente più difficile degli altri capitoli? ( parlo di singleplayer )
sono all'inizio e mi attacca chiunque, sopratutto le rotte commerciali...non riesco manco a fare la palla di morte d'esercito che vorrei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a diplomazia non ne parliamo, tutti manco mi ascoltano....avrò avuto una partenza sfortunata, ma rispetto agli alti capitoli sto sudando come non so che cosa :V

però spacca di brutto asd
Siamo in due, come dicevo se cerco di attaccare mi sfondano allora provo con lo sviluppo ma non passa turno che qualche clan mi viene ad attaccare, maledetti ho già provato 3 volte a riavviare da capo la partita ma il risultato è sempre lo stesso...

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio:Come tutti credo, faccio gran fattica nella campagna.

Meno male dopo 10 prove, sono finalmente riuscito a farmi la mano. Ho preso il clan Shimazu tutto a sud ovest specializzato nell'arte della spada. Sono quasi riuscito a prendere l'isola ma ho un problema di ordine pubblico con le provincie di religione cristiane. Non posso permettermi di lasciare una esercito intero per aumentare la repressione, costa troppo e ne ho bisogno per conquistare altre provincie

Cerco un modo efficaccie di convertire la popolazione al buddismo. Secondo voi, basta metterci un monaco?
Allora, un consiglio occupati prima della repressione e dopo delle conquiste, altrimenti ti ritrovi a dover combattere su due fronti(uno pure interno)...le opzioni sono due comunque, o metti un(costruendo pure un monastero(o come cavolo si chiama)) monaco per convertire la popolazione(come hai detto tu), o ti converti tu al cattolicesimo, ma credo(dico credo perchè non l'ho mai fatto) che se lo farai dovrai affrontare una rivolta.

Allora, un consiglio occupati prima della repressione e dopo delle conquiste, altrimenti ti ritrovi a dover combattere su due fronti(uno pure interno)...le opzioni sono due comunque, o metti un(costruendo pure un monastero(o come cavolo si chiama)) monaco per convertire la popolazione(come hai detto tu), o ti converti tu al cattolicesimo, ma credo(dico credo perchè non l'ho mai fatto) che se lo farai dovrai affrontare una rivolta.
Grazie per i consigli.

Ho fatto caso che l'ordine pubblico è fondamentale, soppratutto per tenere un buon livello di tasse. Solitamente non ho problemi, basta lasciare qualche unità nel castello, fare qualche migliorie sul castello e le unite produttive e le cose vanno da solo.

Il problema è che il malcontento è veramente troppo alto se la popolazione è al 100% di religione diversa.

Ho pensato anch'io a convertire il mio clan al cristianismo ma sulle mie 8 province, 6 sono buddiste quindi sarebbe ancora peggio.

Va bene, stasera provo a construire un monastero buddista e assumere un monaco...mi sa che dovrò anche smentellare il porto straniero per fermare la conversione cristiana.

Grazie per i consigli.Ho fatto caso che l'ordine pubblico è fondamentale, soppratutto per tenere un buon livello di tasse. Solitamente non ho problemi, basta lasciare qualche unità nel castello, fare qualche migliorie sul castello e le unite produttive e le cose vanno da solo.

Il problema è che il malcontento è veramente troppo alto se la popolazione è al 100% di religione diversa.

Ho pensato anch'io a convertire il mio clan al cristianismo ma sulle mie 8 province, 6 sono buddiste quindi sarebbe ancora peggio.

Va bene, stasera provo a construire un monastero buddista e assumere un monaco...mi sa che dovrò anche smentellare il porto straniero per fermare la conversione cristiana.
Si se vuoi tagliare i rapporti con i cristiani devi per forza di cose tagliare i rapporti con loro(anche se i loro porti portano grandi profitti:sisi:), ma ti consiglio usarla come ultima spiaggia, ora prova con i monaci.

PS: se gli introiti non aumentano apri una rotta commerciale con una nave mercantile, aumentano un botto le entrate.

Si se vuoi tagliare i rapporti con i cristiani devi per forza di cose tagliare i rapporti con loro(anche se i loro porti portano grandi profitti:sisi:), ma ti consiglio usarla come ultima spiaggia, ora prova con i monaci.PS: se gli introiti non aumentano apri una rotta commerciale con una nave mercantile, aumentano un botto le entrate.
E' la prima cosa che ho fatto, construire un porto commerciale per avere delle navi commerciale.

Con il clan Shimazu è facile, tutte le rotte commerciale verso l'estero sono ad Ovest, basta servisi ;p

Inoltre, ho fatto caso che l'uso delle navi per conquistare le provincie è moltooooo più comodo che da terra. Con le navi è possibile spostarsi in un turno su distanze impressionante, inoltre c'è molto meno probabilità di battersi in qualche resistanza armata che usando le strade. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se non sbaglio è previsto che ti attacchino tutti(compresi alleati e clan sottomessi) dopo che hai conquistato 15 o più terre...se non sbaglio è uscita una mod per colmare questo.
ma questi mod sono "ufficiali"? nel senso li fanno i produttori del gioco? :nzero:

no perchè a me non sembrerebbe tanto un difetto da colmare... voglio dire, è pure abbastanza logico che a na certa se sei troppo potente chi ha il potere vero si sente minacciato e reagisce di conseguenza, e con tutti quegli intrecci di alleanze ritrovarsi contro l'intero paese è un attimo :bah!:

il mio shock è dovuto alla totale impreparazione all'evento più che a un incapacità di comprenderlo, via :.bip:

Nope...sono mod amatoriali, fatti dagli utenti...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro