UFFICIALE PC Total War: Three Kingdoms

• Autore discussione Autore discussione Neural
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Rome II è a 2.600.000 copie in 5 anni, Warhammer ha quasi raggiunto i 2 milioni in un anno :asd:

O mio *** lo scopro solo ora :phraengo::phraengo:

Appena l'ho visto ero hyppato a bestia ma mi sono subito arrivate qualche perplessità. L'ambientazione mi piace, paradossalmente molto più del Giappone che rimane troppo piccolo per uno strategico del genere. Però non vorrei che fosse una cafonata stile film cinese! Dal trailer sembrava più un Dynasty Warriors che un Total War. Anche il fatto che si basi su tre eroi sia il trailer che l'introduzione mi fanno temere che anche ai titoli storici daranno più spazio a componenti ruolistiche che a quelle strategiche :hmm:

Che gran figata :morris82:

- - - Aggiornato - - -

"Total War: THREE KINGDOMS will be based on the romanticised history by default, but there'll also be a Classic Mode option before you start a campaign that makes the experience closer in execution to past Total War historical titles."
Doppia modalità! Questa mi è nuova

l'hype resta basso(il periodo:dsax:), però potrebbe interessarmi con finalmente un upgrade tanto atteso alla diplomazia e alla parte strategica

in warhammer è inesistente, in britannia ho letto che è addirittura più scarna di attila... per avere una diplomazia adeguata bisogna per forza tornare a medieval II moddato!

poi oh io resto convinto che sia solo per entrare con forza nel mercato cinese e guadagnare a pacchi da lì:asd:

I cinesi non giocano ai total war (me lo sono inventato io) :asd: non mi pare abbia mercato lì, sono impegnati a fare cheat per PUBG

I cinesi non giocano ai total war (me lo sono inventato io) :asd: non mi pare abbia mercato lì, sono impegnati a fare cheat per PUBG
all'epoca dell'annuncio su reddit dicevano che i social cinesi(weibo,ecc.) erano implosi e l'utenza cinese aveva recepito molto positivamente l'annuncio

poi ho letto che l'ambientazione e le vicende in patria sono molto amate e ci hanno fatto su un sacco di romanzi/ecc., quindi la trovo credibile come cosa:loris:

si lanciano in un mercato "vergine" con il titolo perfetto per quel mercato:asd:

all'epoca dell'annuncio su reddit dicevano che i social cinesi(weibo,ecc.) erano implosi e l'utenza cinese aveva recepito molto positivamente l'annunciopoi ho letto che l'ambientazione e le vicende in patria sono molto amate e ci hanno fatto su un sacco di romanzi/ecc., quindi la trovo credibile come cosa:loris:

si lanciano in un mercato "vergine" con il titolo perfetto per quel mercato:asd:
Madonna, il Wuxia è la loro Marvel praticamente :asd: E mi pare di capire che CA abbia ripreso tanto da lì per lo stile di questo gioco, continuano a ripetere riproduzione storica "romanzata" mica per niente!

E se devo dirla tutta anche io adoro tutto ciò che è assimilabile al Wuxia, penso di aver visto ogni film del genere -anche quelli brutti brutti-, anche per quello sono abbastanza gasato per sto gioco.

Ma poi il periodo storico non è così diverso da quello che è uno Shogun, e anzi con la mappa della Cina ci fai una mappa campagna davvero enorme e sopratutto variegata, montagne, deserto, pianura, puoi mettere tutto.

E' quello che deve fare il franchise, esplorare nuove ambientazioni e nuove epoche appunto per rinnovarsi perchè sennò non si và avanti. Anche a me Medieval 3 sarebbe piaciuto molto, però conveniamo sul fatto che le novità a parte un engine aggiornato, quali sarebbero potute essere? Un more of the same

Madonna, il Wuxia è la loro Marvel praticamente :asd: E mi pare di capire che CA abbia ripreso tanto da lì per lo stile di questo gioco, continuano a ripetere riproduzione storica "romanzata" mica per niente!
E se devo dirla tutta anche io adoro tutto ciò che è assimilabile al Wuxia, penso di aver visto ogni film del genere -anche quelli brutti brutti-, anche per quello sono abbastanza gasato per sto gioco.

Ma poi il periodo storico non è così diverso da quello che è uno Shogun, e anzi con la mappa della Cina ci fai una mappa campagna davvero enorme e sopratutto variegata, montagne, deserto, pianura, puoi mettere tutto.

E' quello che deve fare il franchise, esplorare nuove ambientazioni e nuove epoche appunto per rinnovarsi perchè sennò non si và avanti. Anche a me Medieval 3 sarebbe piaciuto molto, però conveniamo sul fatto che le novità a parte un engine aggiornato, quali sarebbero potute essere? Un more of the same
beh ma sono anche passati 13 anni, dopo così tanto tempo l'effetto more of the same non c'è più, quello vale per i titoli annuali:pffs:

comunque a me basterebbe l'import di tutte le features di bellum crucis/stainless steel per essere contento, pg storici compresi:predicatore:

btw ecco spiegate le 2 modalità di questo 3 kingdoms

How does Classic Mode differ?
Janos (Game director for Total War: THREE KINGDOMS): A big difference is how these iconic heroes behave on the battlefield. By default, we adhere to the romanticised view: these characters can hold their own against hundreds of rank-and-file warriors. They’ll appear as single character units and fight like the heroes from Luo Guanzhong’s epic. In Classic Mode, they’ll appear in battle the way you might expect a classic Total War general to do: they’re only human, and will march into battle at the centre of a bodyguard unit.

In short: by default, characters in Total War: THREE KINGDOMS take centre stage in battle, helping to turn the tide with their flamboyant Wushu martial arts or strategic prowess. But Classic Mode focuses more on historical troop manoeuvres, where victory is defined by superior army composition and battle tactics.
quindi in sostanza volevano gli eroi fantasy in un contesto simil storico, a questo punto non so quanti periodi storici avrebbero permesso ciò:asd:

beh ma sono anche passati 13 anni, dopo così tanto tempo l'effetto more of the same non c'è più, quello vale per i titoli annuali:pffs:comunque a me basterebbe l'import di tutte le features di bellum crucis/stainless steel per essere contento, pg storici compresi:predicatore:

btw ecco spiegate le 2 modalità di questo 3 kingdoms
Ad onor del vero, ogni total war oltre alle variazioni in alcuni aspetti è sempre un more of the same :pffs: :asd:

Devono fare un revamp alla formula gestionale, poco da fare, perchè con le battaglie bene o male non siamo in zona critica. Se guardiamo la lista dei giochi, è andata via via snellendosi, in modo giustificato solo in Warhammer dato che lì il focus sono le battaglie, probabilmente le migliori di un TW attualmente.

Apprezzabile lo sforzo nel portare due modalità, ed era logico visto il successo della linea fantasy, che nel prossimo gioco indipendentemente al filone di appartenenza, ci avrebbero ripreso qualcosa.. altrimenti si ha l'effetto di Britannia, un passo indietro.

Però sembra anche un tentativo disperato di far contenti tutti nel modo più sicuro possibile, avranno visto cosa è successo ai colleghi di Relic, non sottovalutare le community cancerogene di oggi.

E allora mi domando, quale sarà la vera identità di questo gioco?!

Ultima modifica da un moderatore:
Per me già che inseriscono qualche modalità nuova va bene, delle modalità story driven con magari scelte che portano ad affrontare scenari diversi da affrontare e superare (magari mappe di mini campagne con varie situazioni, tipo come avveniva con Age of empires 2 ma in salsa total war) andrebbe bene, per il fattore novità legato alla community credo che se non fanno cose assurde stravolgendo completamente la natura dei titoli non avranno problemi e visti i precedenti non credo abbiano mai problemi, gli basterebbe giusto dare un'occhiata a paradox per inserire nel gioco qualche fattore gestionale in più ben organizzato (ovviamente non di pari complessità) e il gioco è fatto, speriamo sia un buon titolo, quello che per ora mi lascia perplesso è la varietà del gioco come avvenne per shogun, titolo magistrale ma dal lato varietà lasciava l'amaro in bocca almeno in apparenza perchè le fazioni non erano poi così diverse come avvine in un Wh per citare il caso opposto

o5a02y2.gif

Figata mi piace sembra qualcosa di nuovo dal punto di vista del gameplay e anche grafica e colori dele battaglie mi piacciono parecchio, per il rinvio meglio così che già sto spendendo tanto sui loro giochi e un po di tregua fa anche bene considerando che stanno lavorando su Dlc di Rome 2 con nuova campagna, idem per Wh2 e sicuro che tirano fuori qualcosina anche per Attila senza considerare Britannia da recuperare... spero sempre che magari se ne escano pure con Kislev come fazione per il primo Wh :morristend:

Ormai spendo solo per i loro giochi XD

Ultima modifica da un moderatore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro