UFFICIALE PC Total War: Three Kingdoms

  • Autore discussione Autore discussione Neural
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mitico Al Bickham :morris82:

L'engine di Warhammer rende bene anche con un setting storico, però è ancora tanto alpha lo stadio di questa demo. La finezza estetica che più mi piace sono le bandiere sulle unità, danno un tocco in più che mancava!

Già mi immagino le svariate formazioni possibili! Si intravede qualcosa qui

ss_7e4d7bfc11db6a6b35482263bde4b9caa69f06a6.jpg


Se ne riparla tra un anno :dsax:

 
Ultima modifica da un moderatore:
No cioè, questo va di D1 pesantemente. Mi auguro possano valutare anche una corposa espansione ambientata qualche centinaio di anni prima quando gli stati della Cina erano sette, esattamente come narrato in Kingdom: sbrodolo alla sola idea di potermi giocare le battaglie che leggo nel manga sul mio PC!

 
finalmente qualcosa di diverso (almeno nel setting) sono molto incuriosito da quest'ambientazione. Speriamo non sia un mattone assurdo da far girare

 
[h=1]Total War: THREE KINGDOMS – Six Things You’ve Asked About Classic Mode[/h] https://www.totalwar.com/blog/total-war-three-kingdoms-six-things-youve-asked-about-classic-mode
in sostanza dicono che la classic mode è la romance mode svuotata dei suoi elementi caratteristici, modalità che trovo un po' senza senso vista la natura palesemente gimmick del titolo:pippotto:
Oddio in realtà dicono che la classic è il solito total war storico che piaccia o meno senza grandi stravolgimenti e novità mentre questi ultimi saranno presenti nella romance mode, mi sta anche bene alla fine perchè visto il titolo storico e quello che cercano di fare riescono ad accontentare un po tutti anche se la mancanza di nuove meccaniche o magari l'evoluzione e la miglioria di alcune già presenti negli altri storici è un po una mini delusione per i fan delgi storici ma ci sta tutto alla fine le migliorie si vedranno nella parte romance, ho grandi aspettative e per i loro titoli maggiori non ne stanno sbagliando una

 
Magari non ci saranno grosse novità a meccaniche, però confido in un netto miglioramento di quelle già presenti.

Io penso giocherò la romance, mi sembra quella più interessante.

 
Ritorno dalla mia auto reclusione di videogiochi e rivedo solo ora che quelli di CA hanno tirato fuori questo, me lo ero proprio dimenticato. Se non sbaglio si parlava da anni un titolo ambientato in Cina.
Peccato che a me sembra un giochino per smartphone, sembra semplificato fino al midollo e la romance mode sembra un qualcosa fatto per attirare un pubblico che di strategici e tw in generale non interessa. Speriamo per il meglio.

PS: pessima la nuova grafica del forum  :tristenev:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo, non avevo visto la data di uscita, aspetto qualche gameplay e recensione e vedo per l'acquisto, non so se andare di preorder visto che cmq dopo WH devo vedere quanto i titoli storici riescano a prendermi e ono felice di non aver preso subito Britannia (bello per carità ma si aspettano gli sconti)

 




Grosse novità per la parte gestionale diplomatica, e alcune mi piacciono davvero molto.

 



 
Molto felice che abbiano rimandato, ho dovuto saltare Britannia  ma leggendo un po' in giro sembra che non mi sia perso molto alla fine e mi sa che non lo recupererò più se non a qualche spicciolo, e pensare che avevo prenotato pure la collector :asd:

Su questo titolo sono super indeciso, da una parte mi ispira parecchio e vorrei preordinarlo già adesso, dall'altra ho parecchi dubbi. Si sa se faranno uscire una demo come i vecchi titoli? Dicono che lo daranno agli youtubers, come se valesse qualcosa :asd:  .

I dubbi ci sono perché sembra che vogliono puntare di più sulla modalità romance. In ogni loro comunicato, anche in quelli dove in teoria dovrebbero parlare della modalità classica, si fa solo enfasi su questa modalità e sembra che quella classica sia stata messa lì come contentino(tengono pure a specificare che tutti i loro contenuti mostrati fin'ora sono solo di romance). Però se volevo giocare a un dynasty warrior non compro un TW, tollero a malapena la componente  ruolistica in warhammer e sapere che ci sarà roba da z-movie cinese con singole persone immortali che sbaragliano intere unità mi fa davvero penare, è tutto il contrario di strategico.  Se fosse come la modalità storia di empire non avrei nulla da ridire, sarebbe un'aggiunta ottima ma tutto sto fantasy sta rovinando la serie. Il problema di warhammer, oltre alla troppo semplificazione e che alla fine sei tu contro tutti, sta nel fatto che sei troppo limitato e devi seguire un percorso già prestabilito. Non puoi iniziare una partita con la stessa fazione e fare un qualcosa di diverso o adottare una strategia diversa e questo uccide la strategia. Nei vecchi TW mi ricordo come con gli spartani ho abbandonato la mie terre natie per andare in Inghilterra , o come una volta con i portoghesi abbandonai l'Europa per conquistare l'India e tante altre cose che con un gioco guidato non posso fare e se le meccaniche migliori sono relegati a questa modalità nasce in me questo conflitto  :tristenev:  

Il fatto è che poi in questo capitolo sembra invece che abbiano inserito qualche novità importante ma ci sono pochi esempi su come funzionano realmente. Ok la diplomazia(che immagino sarà uguale in tutte e due le modalità), la parte economica invece? E quella cosa delle spie e dello guanxi( che ancora non ho ben capito che roba è) sarà invece presente solo nella modalità romance(cosa non ancora specificata)? Allora perché se ne parla anche nel multyplayer? 

Non so,  personaggi e trame teatrali, così definite da loro stessi, mi fermano dal prenotarlo, così come l'interfaccia e la poca chiarezza su alcune meccaniche sulla mappa strategica che sembrano diverse dal solito. La prima sensazione negativa, ovvero che puntano più a un pubblico più casual rimane ma sono molto affascinato dal contesto storico e da alcune premesse :tristenev:

Ps:  della parte della diplomazia credo di aver capito poco se no che è stata introdotta la coalizione con cui si può decidere come espandersi con gli alleati, cosa che si chiede da anni effettivamente ma un modo per dividersi le terre? Credo che una delle più grandi mancanze nei "nuovi" TW sia proprio questo, ovvero che abbiano tolto la possibilità di vendere/donare la terre per creare così uno stato satellite o dare via città di non nostro interesse, quante volte conquistata e venduta Gerusalemme  :asd:  .

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top