PS5 Total War: Warhammer 40,000 | Primo Total War su Console | TBA

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il problema sono le prestazioni grafiche e grandezze della battaglia.

A causa delle console temono che ci sono solo 100 soldati sul campo invece di 100000 come nelle canoniche battaglie di warhammer.

Infine per solo 5 scorci di gameplay gridano pure al total war mobile! :adrian:
Io ho sempre creduto che la questione che il gioco sviluppato in multi limita l'ottimizzazione e il game design rispetto al gioco sviluppato in esclusiva console fosse molto ingigantita. Lo penso anche nell'altra direzione però, gioco PC only su console :D In particolare con le console attuali.

Sicuramente ci sarà da vedere come impostano la UI e i comandi, ma in tutta onestà, non siamo più in era PS1-PS2-PS3, dove ci passava una gen di differenza a momenti tra la versione console e quella PC di uno strategico, quindi non riesco a dare per scontato il disastro su tutte le versioni solo in base a questo :asd:

Il problema sono le prestazioni grafiche e grandezze della battaglia.

A causa delle console temono che ci sono solo 100 soldati sul campo invece di 100000 come nelle canoniche battaglie di warhammer.

Infine per solo 5 scorci di gameplay gridano pure al total war mobile! :adrian:
Dalla UI sembra avere un max di 12 unità :hmm:
Se ci sono meno unità da gestire in contemporanea diventa un pelo più semplice :asd:

per sapere, ora questo topic viene convertito nel topic di 40k? ormai è confermato all 100% il titolo per console.

Io onestamente un po' preoccupato lo sono per la necessità di semplificare e zoomare per un formato diverso. Non è gatekeeping, la gente può giocare dove vuole nei limiti della legalità per quanto mi riguarda, ma che un pizzico di preoccupazione possa esserci quando una serie prova ad espandersi a nuovo pubblico per me è legittimo.

Preoccupazione ovviamente, non andare a bruciare internet senza ancora aver visto niente.

Contento per 40K.
A questo punto penso che il 2026 lo facciano ancora con TW Fantasy e il 2027 sia l'anno di 40K.

Ultima modifica:
per sapere, ora questo topic viene convertito nel topic di 40k? ormai è confermato all 100% il titolo per console.
Sì appena fatto. L'avevo aperto come raccoglitore sui rumor per TW, non pensavo che avrebbero annunciato subito un gioco multipiatta.

la versione console perde già un pezzo fondamentale rispetto al pc, MODS.

poi per me è un big no questa versione se ha la grandezza della unità limitata (tipo invece su pc potrai mettere ultra o estrema alla grandezza delle truppe)

Esistono già molti strategici/gestionali convertiti con competenza su console, senza che abbiano creato problematicità alla versione PC; eventuali semplificazioni o "mobilizzizazioni" sono, secondo me, sempre da riferire a decisioni riguardo il game design originariamente in mente agli sviluppatori. :sisi:

In ogni caso, un evento storico: il primo Total War su console! :dajee::dajee: Anche se per me non sarà il primo gioco strategico Warhammer su console, perché già giocai il vecchio Mark of Chaos su X360, dove si controllava discretamente.

Bramo più info! Domani deve uscire il video sulla visione di gioco e altri Piccoli dettagli.

Ma per gameplay su battaglie e mappa campagna si deve aspettare primavera, nooo! :urlo:

ecco il dev diary

[automerge]1765898908[/automerge]
edit: bhaaa niente di nuovo, hanno detto ovvio, la roba delle interviste esclusive, rimane ancora un alone di mistero enorme su come funziona questo total war, per fortuna durante anno faranno un sacco di blog e video.

Ultima modifica:
in una recente intervista confermano niente battaglie spaziali all'uscita del gioco.

ma a differenza di total war wh fantasy hanno una certa voglia di implementare questo aspetto in futuro.

questo conferma comunque un enorme progetto di supporto a lungo termine, mi domando se vogliono fare una trilogia come wh fantasy o aggiornare il singolo gioco.

Rendere la scala di quegli scontri non è facile. Meglio procedere per gradi.

Rendere la scala di quegli scontri non è facile. Meglio procedere per gradi.
chi prende il gioco deve mettersi con animo in pace che sto mega progetto è agli inizi, solo 4 fazioni a differenza del consolidato wh fantasy dice tutto.

dopo questo pensiero uno deve prepararsi a un infinita spesa di DLC a lungo termine! :trollface:

hanno fatto con il fantasy, non fanno la fiera delle espansioni per il warhammer più famoso?

chi prende il gioco deve mettersi con animo in pace che sto mega progetto è agli inizi, solo 4 fazioni a differenza del consolidato wh fantasy dice tutto.

Intanto spero che non facciano aspettare di nuovo mille capitoli per i demoni del caos.
I modelli sono già pronti, hanno giusto di qualche tweak e nell'edizione attuale possono pure essere usati in come con i caos space marine, quindi ancora più varietà.

oggi al dev stream di total war poco su 40k

fatto vedere 3 campi di battaglia, ma anche la mappa campagna

cavolo si tratta di tutto IL PIANETA da conquistare, e una campagna avviene dentro a un sistema stellare, ci sta da conquistare pure una decina di pianeti a volte. :ohyess:

tutto dipende dalla campagna random nella galassia che si sceglie.

Un singolo pianeta per WH è nulla^^

Un singolo pianeta per WH è nulla^^
Se mi ricordo bene come funziona

Ci sta la mappa-menú galattica per selezionare settori di guerra (campagne)

Alcune sono pre-confezionate con narrativa e altre usano sistema procedurale per avere infinite campagne.

Una volta avviata una campagna puoi quindi scegliere una veloce scampagnata su 1 solo pianeta, ho fare mega campagne dove conquistare 5 o 10 pianeti in un sistema

Con questo sistema procedulare vedo già il potenziale nelle mod.

Dai tempo al tempo e ci becchiamo siege of terra con horus heresy :ohyess:

Sempre se non lo fanno tra qualche anno in maniera ufficiale.

OT ma da segnalare.

È morto John Blanche

Leggendario artista che ha realizzato le migliori immagini del mondo 40k

Senza di lui non si plasmava questo universo

Famigerata è questa art che rappresenta imperatore dell'umanità.

3496.jpg

Sono contento che tale opera ha ispirato ultimo trailer di 40k

Un gigante per l'hobby e non solo.

è una delle "uniche" due vere rappresentazioni dell'imperatore post eresia.
L'ultimo trailer sa tanto di trollata, far tornare Big E sarebbe troppo pericoloso per il setting.

Un gigante per l'hobby e non solo.

è una delle "uniche" due vere rappresentazioni dell'imperatore post eresia.
L'ultimo trailer sa tanto di trollata, far tornare Big E sarebbe troppo pericoloso per il setting.
Trollata ben riuscita.

Se si osserva bene nel trailer ci sono le tante versioni dell'imperatore, lascia libera interpretazione su cosa siede sul trono dorato.

Se si osserva bene nel trailer ci sono le tante versioni dell'imperatore, lascia libera interpretazione su cosa siede sul trono dorato.
Che io ricordi il "vero" imperatore (Virgolette dovute, non so se hanno retconnato) è da un'altra parte assistito costantemente.
Questa è solo la "reliquia" di rappresentanza per cosi dire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro