Dante47
Professionista
- Iscritto dal
- 30 Dic 2008
- Reazioni
- 8
A mio avviso è un bel film, ma il problema è che "bel film" non è sufficiente per un Toy Story. Reputavo la conclusione di TS3 perfetta, ma nonostante ciò sono andato pieno di fiducia al cinema.
PREGI:
- A livello di tematiche non sfigura con gli altri film
- il più divertente, si rideva tanto in sala
- Duke Caboom
- Forky
- il finale è un momento altissimo pieno di feels...
DIFETTI:
- ... che però non è costruito benissimo, per buona parte del film non si capisce dove si vuole andare a parare
- Bo Peep: una Mary Sue. È la prima volta che lo dico per un personaggio (ho apprezzato Wonder Woman, Captain Marvel, Rey di Star Wars etc.) ma quesra trasformazione da pastorella a personaggio infallibile non mi è piaciuta. Avrei preferito scrivessero un altro personaggio femminile ex novo così da rendere meglio questo tipo di personalità
- Buzz, davvero sacrificato come personaggio, e reso anche tonto (nonostante abbia fatto molto ridere)
Mi rendo conto che su carta Toy Story 4 poteva rendere giustificabile un proseguio dopo la perfetta prima trilogia, e si vede che l'hanno fatto col cuore. Ma purtroppo a me ha dato la sensazione di un film non necessario, per quanto bello.
PREGI:
- A livello di tematiche non sfigura con gli altri film
- il più divertente, si rideva tanto in sala
- Duke Caboom
- Forky
- il finale è un momento altissimo pieno di feels...
DIFETTI:
- ... che però non è costruito benissimo, per buona parte del film non si capisce dove si vuole andare a parare
- Bo Peep: una Mary Sue. È la prima volta che lo dico per un personaggio (ho apprezzato Wonder Woman, Captain Marvel, Rey di Star Wars etc.) ma quesra trasformazione da pastorella a personaggio infallibile non mi è piaciuta. Avrei preferito scrivessero un altro personaggio femminile ex novo così da rendere meglio questo tipo di personalità
- Buzz, davvero sacrificato come personaggio, e reso anche tonto (nonostante abbia fatto molto ridere)
Mi rendo conto che su carta Toy Story 4 poteva rendere giustificabile un proseguio dopo la perfetta prima trilogia, e si vede che l'hanno fatto col cuore. Ma purtroppo a me ha dato la sensazione di un film non necessario, per quanto bello.

Ed è proprio per la sua natura non malvagia che ho ritenuto giusto dargli un Happy Ending. 
I Talent impiegati sono stati tutti abbastanza bravi. Luca Laurenti non è nuovo nel mondo del doppiaggio ma anche gli altri (Guzzanti e Brescia) avevano già avuto esperienze nel settore. Benji e Fede si sentono solo durante i titoli di coda.