UFFICIALE PC TRIANGLE STRATEGY | GDR tattico Square

Pubblicità
Iscritto dal
21 Feb 2012
Reazioni
10,767
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: GDR, Simulazione, Strategia
Sviluppatore: Square Enix, ARTDINK
Editore: Square Enix
Data di rilascio: 13 ottobre 2022
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Carte collezionabili di Steam, Steam Cloud

Riguardo questo gioco
Tre grandi potenze sono in guerra da molto tempo sul vasto continente di Nortelia. Questa terra porta le cicatrici di una lunga storia, che include la Guerra del Sale e del Ferro, ovvero il risultato di una lotta per il controllo delle risorse di sale e di ferro. Un certo equilibrio è stato raggiunto tra il Sacro Impero di Sabulos, che controlla il sale, il Granducato di Aesglast, una terra di ferro ricoperta di ghiaccio e neve, e il Regno di Glenbrook, che si trova tra le altre due potenze.
Tuttavia, a seguito di un incidente, l'equilibrio tra queste tre potenze vacilla, e inizia piano piano a distruggersi...
Dovrai prendere varie decisioni difficili che metteranno alla prova il tuo senso di giustizia.
Diverse scelte e azioni costituiscono la tua convinzione, che è basata su tre tipi di valori: il pragmatismo, la moralità e la libertà.
Saranno loro a determinare il tuo percorso e gli alleati che si uniranno alla tua causa.
Votazione
Le decisioni importanti che stabiliranno la sorte del protagonista e dei suoi alleati verranno determinate da un voto con l'aiuto della bilancia risolutrice.
Dovrai convincere i tuoi alleati per far valere la tua opinione. Le scelte con un impatto profondo sul destino del gruppo influenzano in modo considerevole anche la storia.
Battaglie strategiche
Sarà fondamentale usare il terreno e le differenze in altitudine per prendere posizioni vantaggiose.
Divertiti con battaglie ardue e appaganti e strategie profonde. Scegli dei personaggi dotati di tratti unici per il tuo gruppo e usa delle meccaniche di gioco che ti permettono di aggirare il nemico e sferrare degli attacchi successivi o usare le abilità dei tuoi alleati per coordinare gli attacchi.
Parla e rafforza i tuoi alleati all'accampamento
L'accampamento è un luogo in cui puoi parlare con i personaggi alleati e acquistare delle risorse dai negozi. Puoi anche rafforzare i tuoi personaggi e le tue armi all'emporio e alla forgia.Inoltre, una volta rafforzati i personaggi, potrai metterli alla prova alla taverna prendendo parte a delle simulazioni, le battaglie immaginarie.
Queste simulazioni vanno dai combattimenti classici a quelli con delle condizioni di vittoria uniche, così potrai divertirti con il gameplay di TRIANGLE STRATEGY in modo ancora più profondo.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows® 8.1 / 10 64-bit
Processore: AMD A8-7600 / Intel® Core™ i3-3210
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: AMD Radeon™ RX 460 / NVIDIA® GeForce® GTX 950 / Intel® Iris® Xe Graphics G7
DirectX: Versione 11
Memoria: 10 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX Compatible Sound Card
Note aggiuntive: 60 FPS @ 1280x720

Raccomandati
Sistema operativo: Windows® 8.1 / 10 64-bit
Processore: AMD Ryzen™ 3 1200 / Intel® Core™ i5-6400
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: AMD Radeon™ RX 470 / NVIDIA® GeForce® GTX 1060 (3GB)
DirectX: Versione 11
Memoria: 10 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX Compatible Sound Card
Note aggiuntive: 60 FPS @ 1920x1080

LINUX
Minimi

Raccomandati

MAC OS
Minimi

Raccomandati

Screenshots
ss_462d6307727e2391acf87f028dab8fb8c50eed07.1920x1080.jpg
ss_0cd27b9765dfad7358f7300e50dc6a418f4ae106.1920x1080.jpg
ss_93a99846dba83fa1dbc9b55613a0c76392dd1ca8.1920x1080.jpg
ss_c30323ca9f6415f57275d48378f5160ce2446cc9.1920x1080.jpg
ss_d781a7fcade44bb882ebd98b56278eae090e1a58.1920x1080.jpg
ss_d72c3a06c48fcf775c08895bc5c13db5314f12eb.1920x1080.jpg
ss_5f0ee3d6a0e9cb829acd9fd066056f787cee61a4.1920x1080.jpg
ss_2622f447c38ed99e00e5a5d388158ea43028be55.1920x1080.jpg
ss_ec18cfda8b4f1f9793b21204e6db65e37dfe6f38.1920x1080.jpg
ss_c99e80f83499c22b2460bade84c918a568986900.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ultima modifica da un moderatore:
lo consigliereste per una persona non avvezza al genere e che ci si vorrebbe approcciare? è un titolo sufficientemente maturo?
avevo provato octopath traveler I ma personalmente a livello di trame, almeno per il poco che l'avevo giocato, era veramente banale e non proprio nelle mie corde

lo consigliereste per una persona non avvezza al genere e che ci si vorrebbe approcciare? è un titolo sufficientemente maturo?
avevo provato octopath traveler I ma personalmente a livello di trame, almeno per il poco che l'avevo giocato, era veramente banale e non proprio nelle mie corde
Come trama e' bens critta e prende molto.
La trama e' molto matura per il genere e co e ssitema di gioco e' meno complesso di un ff tactis, al momenti e' il mio gicoo preferito di uest'anno e te lo consiglio senza riserve

Sono al capitolo 9 questo gioco è bellissimo :bruniii:
Ho visto che lo hai preso e volevo proprio chiederti, conto di iniziarlo a breve, quando finisco spiderman.
La storia com'è? Battaglie?

Ho visto che lo hai preso e volevo proprio chiederti, conto di iniziarlo a breve, quando finisco spiderman.
La storia com'è? Battaglie?
Allora lato storia molto buona com ottimi colpi di scena, mentre le battaglie a difficile sono toste visto che devi ragionarci bene su alcuni posizionamenti ma allo stesso tempo non sono punitive, visto che sei hai il pg sottolivellato il gioco ti aiuta a farlo salire in fretta mentre se vai troppo sopra ti blocca dandoti poca esp.
Poi non ci sta il permadeath quindi se muore un pg puoi continuare tranquillamente.

Sono al capitolo 18 mi stanno stuprando il party da ogni lato :sadfrog:

Sono al capitolo 18 mi stanno stuprando il party da ogni lato :sadfrog:
Come mai? Party sbagliato o sei sotto livellato?
Come funziona il party? Salgono tutti o solo quelli che si usano?

Anche questo vorrei giocarlo su deck e mi tocca aspettare.

Come mai? Party sbagliato o sei sotto livellato?
Come funziona il party? Salgono tutti o solo quelli che si usano?

Anche questo vorrei giocarlo su deck e mi tocca aspettare.
I pg che dovrei usare per vincere estremamente sotto livellati ma il problema è che non voglio piegarmi e riuscire a vincere con il mio solito party :sisi:
Qui però entra in gioco il problema due il boss di questa route è un dito in culo.
Per il resto il gioco ti aiuta tipo se adesso uso i pg sotto livellati a 15 e qui stanno a 28 per ogni azione ricevono 100 exp e salgono subito di livello.

I pg che dovrei usare per vincere estremamente sotto livellati ma il problema è che non voglio piegarmi e riuscire a vincere con il mio solito party :sisi:
Qui però entra in gioco il problema due il boss di questa route è un dito in culo.
Per il resto il gioco ti aiuta tipo se adesso uso i pg sotto livellati a 15 e qui stanno a 28 per ogni azione ricevono 100 exp e salgono subito di livello.
Ma c'è modo di fare battaglie extra, per livellare i personaggi meno usati?

Ma c'è modo di fare battaglie extra, per livellare i personaggi meno usati?
Sì sì ci sta una taverna con le battaglie immaginarie di vari lv nell'accampamento.
Io ho poca voglia di farle al momento perché sono tropo curioso di vedere come prosegue la storia :asd:

Bubu lo hai finito? Che non hai più scritto.
Ma la cosa delle route poi si può rifare dal punto x del gioco per cambiare le scelte o si rifà da capo?
Vedo che hai iniziato miasma.

Io da neo possessore di deck la inauguro con questo gioco, che inizio proprio ora, alternato a celeste.

Bubu lo hai finito? Che non hai più scritto.
Ma la cosa delle route poi si può rifare dal punto x del gioco per cambiare le scelte o si rifà da capo?
Vedo che hai iniziato miasma.

Io da neo possessore di deck la inauguro con questo gioco, che inizio proprio ora, alternato a celeste.
Devo finirlo :dsax:a un certo punto della storia ti mette sotto a delle scelte che determinano il finale comunque ti avvisano :unsisi:

Fatto giusto l'inizio con la prima battaglia tutorial, è il mio primo strategico del genere quindi ho un'idea vaga del gioco.
La prima impressione è buona.
Ho voluto iniziare con questo anziché tactic ogre remaster sia perché in italiano sia perché viene reputato mediamente più semplice ma non giocandoci a difficoltà alta non penso la cosa mi riguardi troppo, in più questo ha le classi dei personaggi non modificabili che per un neofita probabilmente è meglio, avere dei ruoli predefiniti penso aiuti.

Come scritto sopra l'ho iniziato su deck, impostato a 40hz visto il genere per risparmiare batteria e ho letto consigliavano online anche di abbassare il tdp a 6w per guadagnare ulteriori minuti di gioco, per ora fila tutto liscio.
Devo dire che è molto comodo giocarlo in mobilità ed è sicuramente uno dei generi che meglio si sposa con il portatile valve.
Vediamo andando avanti cosa succede.

Finito il capitolo 3.
Non me l'aspettavo ma ci sono davvero tanti dialoghi, ok che si stanno mettendo le basi della storia ma pensavo fosse buttata giù in maniera più sbrigativa invece per ora anche sotto questo punto di vista è ben fatto.
Oltre la prima tutorial ho fatto giusto tre battaglie di cui una di allenamento nell'accampamento facoltativa.
Si sono già uniti nuovi personaggi e ora bisogna già pensare a chi lasciare fuori, il gioco viene in aiuto indicando le unità consigliate ma non so se lo farà sempre o nel caso si sappiano certe debolezze dei nemici per via della storia o magari parlando con le persone della mappa, raccogliere informazioni è utile anche ai fini della storia per poter sbloccare alcune scelte di dialogo.
Sono solo all'inizio ma qualche battaglia in più non mi farebbe schifo ecco, per ora direi che siamo a 70:30 come rapporto tra storia e battaglie dopo 4h di gioco.

Per gli utilizzatori di deck tenendo a 40hz, impostazioni al massimo in gioco, che sono ben poche, mi è crashato una volta con 6w di TDP quindi ho alzato a 7.
Con queste impostazioni partendo dal 100% di batteria ipotizza 4h di gioco.
Tengo lo schermo al 40% di luminosità e audio al 30%.

Bubu che mi dici? Più avanti si menano di più le mani?

Finito il capitolo 3.
Non me l'aspettavo ma ci sono davvero tanti dialoghi, ok che si stanno mettendo le basi della storia ma pensavo fosse buttata giù in maniera più sbrigativa invece per ora anche sotto questo punto di vista è ben fatto.
Oltre la prima tutorial ho fatto giusto tre battaglie di cui una di allenamento nell'accampamento facoltativa.
Si sono già uniti nuovi personaggi e ora bisogna già pensare a chi lasciare fuori, il gioco viene in aiuto indicando le unità consigliate ma non so se lo farà sempre o nel caso si sappiano certe debolezze dei nemici per via della storia o magari parlando con le persone della mappa, raccogliere informazioni è utile anche ai fini della storia per poter sbloccare alcune scelte di dialogo.
Sono solo all'inizio ma qualche battaglia in più non mi farebbe schifo ecco, per ora direi che siamo a 70:30 come rapporto tra storia e battaglie dopo 4h di gioco.

Per gli utilizzatori di deck tenendo a 40hz, impostazioni al massimo in gioco, che sono ben poche, mi è crashato una volta con 6w di TDP quindi ho alzato a 7.
Con queste impostazioni partendo dal 100% di batteria ipotizza 4h di gioco.
Tengo lo schermo al 40% di luminosità e audio al 30%.

Bubu che mi dici? Più avanti si menano di più le mani?
Im realta' i dialoghi rimangono sempre predominanti per tutto il titolo

Im realta' i dialoghi rimangono sempre predominanti per tutto il titolo
Per carità non è un male eh, specie se la storia si sviluppa bene, basterebbe qualche combattimento in più, ora siamo a uno per capitolo, fosse 1-2 battaglie a capitoli alterni sarebbe meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro