58 ore finito con una prima run.
Abbastanza un peccato finisca in quel modo quel finale, visto che poteva fare presagire cose molto interessanti per una seconda parte di gioco, sicuramente più breve, ma che poteva starci secondo me.
Di fatto le scelte cambiano solamente la mappa e la situazione corrente del capitolo, non ci sono vere modifiche alla storia.
Io credevo che il punteggio funzionasse per entrare in una determinata Route, ed invece si limita a farti reclutare dei personaggi che arrivano in automatico sulla world map, più quelli esclusivi dei capitoli con scelte, ma son pochi direi.
Dico questo perché di fatto la scelta che ti indirizza nel finale corrispondente è solo una, avviene in un capitolo preciso dove per altro il gioco ti avvisa di salvare. C'è poi si un finale sbloccabile solamente facendo scelte precise, in giro la chiamano true Route addirittura. Fosse così praticamente manda un po' in vacca il significato degli altri mi sa

Comunque io credo di ponderare a questo punto per ricaricare il save con la scelta dei finali, vedere quelli che mi mancano e poi fare un NG+ per il finale sbloccabile con le scelte precise, nel fare questo farò anche dei save tattici per sbloccare man mano le mappe e le sezioni di storie inedite.
In pratica con due run punto a vedere tutto, per ottenere tutti i personaggi invece (me ne mancano 4 più quelli story locked btw) servono 4 run.
Di fatto mantenendosi tutto nel NG+ direi che ne dovrei missare solo 1 facendo il mio metodo se ho ben inteso il funzionamento del finale dovuto alle scelte.
Per il resto aspetto di vedere un po' tutto quanto ha da offrire in termini narrativi, sul gameplay potrei già esprimermi con un divertente come mi diverte qualunque tattico, però non uno di quelli che consiglierei senza riserve a chi ne volesse uno appagante su più punti di vista.
Confermo comunque che non vi sono mappe per i personaggi extra ed anzi non hanno ovviamente la minima rilevanza nella storia, ad esclusione delle loro due scenette da ben due minuti l'una

Non hanno voce in capitolo manco i due personaggi tra cui bisogna scegliere nel capitolo 3 per dire, che amarezza