Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Peccato solo che a sto gioco manca tutta la parte accessoriafinitoil mio voto è otto e mezzo
finale bello tosto direi
ora sto vedendo se rifarmelo da capo
Quanto ti é durato?FinitoCompletamente, più o meno. Ho reclutato 28 personaggi su 30 e mi mancano alcuni capitoli da vedere, ma il 100% richiede 4 run e col NG+ sono sazio, oltre ad aver visto praticamente tutto.
Team finale
![]()
I punti di forza sono senza dubbio la storia e la varietà dei personaggi giocabili. Come ripetuto in passato, sebbene adotti la struttura a turni di FFT e TO, si gioca in modo molto, molto più simile ai Fire Emblem pre-awakening. Ogni unità ha la sua classe specifica e non è personalizzabile, ma allo stesso tempo i 30 personaggi disponibili sono tutti molto diversi anche all'interno di una categoria. Le strategie adottabili in battaglia cambiano drasticamente in base a come si compone il party, e i personaggi che si ottengono più tardi sono davvero stravaganti. Manca tutta la componente di personalizzazione, ma TS non soffre per niente di ciò e ne guadagna anche abbastanza il bilanciamento che valorizza molto le combo con i personaggi di supporto. E anche le mappe stesse spingono a variare il party, visto che in base alla posizione di partenza e alla conformazione alcuni personaggi sono preferibili ad altri. Erador, ad esempio, è eccezionale per bloccare un passaggio o attirare un'assalto frontale nemico, ma è davvero scomodo in mappe verticali; viceversa Milo, Anna e Trish sono un piacere da far muovere per l'arena a togliere di mezzo le unità nemiche più fastidiose.
Storia e bivi davvero ottimi, fino alla fine. Nessuna scelta cambia drasticamente il percorso, anche perché altrimenti sarebbero dovute essere una dozzina di route diverse -infattibile- ma la varietà di situazioni è davvero buona. L'unico difetto che va a banalizzare un po' questo sistema è che la scelta finale è comunque data dalla bilancia, invece di essere automatica in base al percorso intrapreso, così da dare più valore e importanza a quest'ultimo. Basta avere una convinzione accettabile e volendo si può fare qualsiasi finale, anche se non si è mai intrapreso un bivio di una certa convinzione.
Di negativo: l'aspetto tecnico. Rispetto a Octopath, la pixel art è meno virtuosa e nonostante gli ottimi i personaggi giocabili, gli ambienti e i nemici non sono niente di che. Oltretutto, è coperta da un uso davvero eccessivo di filtri ed effetti che abbassano pure la risoluzione e sporca non poco i dettagli. Anche la colonna sonora è solo ok. Alcune tracce sono carine, ma molte dimenticabili ed è un peccato visto che quella di OT è invece capolavorica.
70 circa, 45 ore la prima run e metà il ng+.Quanto ti é durato?
Giocato a difficile ?Finita anche la seconda run in poco più di 80 ore, carino il finale della quarta/true route. Comunque era da richiamare il compositore di Octopath, qua ho letteralmente 4 tracce che avrei voglia di riascoltare, e l'ultima hanno ben pensato di farla apparire solo una volta finito tutto nel menù principale al posto del main theme classico
Sul gioco nel bene e nel male mi sono già pronunciato, ma a livello di mappe la quarta route è stata simile a quella di Benedict, pur connon mi ha soddisfatto al 100% battaglia finale a parte sotto quel versante.la divisione in gruppi che ha dato un senso all'avere tutti quei personaggi, peccato che sia stata utilizzata solo una volta questa meccanica.
La seconda run si.Giocato a difficile ?
È una via di mezzo fra FFT, TO e FE. Una buonissima longevità, un ottimo sistema di scelte e una narrativa molto sobria e ben scritta, senza i picchi delle eccellenze del genere ma di ottima qualità dall'inizio alla fine. L'unico vero difetto sono le musiche dimenticabili, per il resto è il miglior titolo di AsanoQuindi, per chi lo ha finito.. Merita?
Posso ritrovarci qualcosa di ff tactics o tactics Ogre?
Vedo che è poco considerato/discusso etc
Sono nel dubbio, help
Chiaro e preciso grazie!È una via di mezzo fra FFT, TO e FE. Una buonissima longevità, un ottimo sistema di scelte e una narrativa molto sobria e ben scritta, senza i picchi delle eccellenze del genere ma di ottima qualità dall'inizio alla fine. L'unico vero difetto sono le musiche dimenticabili, per il resto è il miglior titolo di Asano![]()
Io l'ho lasciato un po' in aria. Sono arrivato alla parte della prima demo, quandoÈ una via di mezzo fra FFT, TO e FE. Una buonissima longevità, un ottimo sistema di scelte e una narrativa molto sobria e ben scritta, senza i picchi delle eccellenze del genere ma di ottima qualità dall'inizio alla fine. L'unico vero difetto sono le musiche dimenticabili, per il resto è il miglior titolo di Asano![]()
Vedo che è poco considerato/discusso etc
Sono nel dubbio, help
Eh esatto ahahah stessa cosa, vorrei iniziare anche io per questo chiedevo pareri generali, cmq avevo intenzione di giocarciEravamo tutti o quasi su elden ring :D A breve lo inizio.
Sent from Tapatalk