Cosa c'è di nuovo?

True Detective | Quarta stagione conclusa | HBO/Sky

ufficiale

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,736
Reazioni
2,729
Medaglie
7
Diciamo che condivido circa tutto, anche se io sono meno drastico. Secondo me è una serie semplicemente mediocre, ma non la considero brutta o fatta male.

Però fa proprio girare i coglioni, che forse è peggio :asd:

Stagione 5 scontata. Magari l'autrice accoglierà le critiche dell'utenza, si farà un bagno di umiltà e metterà insieme qualcosa di migliore. O, più probabilmente, continuerà su questa strada
Ehh :asd:

da come reagisce alle attuali critiche ne dubito fortemente :sisi:
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Se si cambiasse nome alla serie sarebbe mediocre, ma non è paragonabile all’universo di True Detectieve.
La quarta è la peggior stagione in assoluto, scritta male e recitata male.
I personaggi sono scritti in maniera mediocre e più che incazzarsi per qualsiasi cosa non fanno, oltre ad essere di una immaturità incredibile.
Stasera vedo il finale di stagione, per fortuna dire…
Mette la seconda e la terza stagione potevano essere claudicanti questa è proprio da evitare in blocco. Stagione da cestinare in toto.
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,611
Reazioni
2,876
Medaglie
8
Intanto arrivano le prime dichiarazioni relative alla quarta stagione appena finita. É stato chiesto al producer come mai si siano fatte solo 6 puntate invece delle 8 delle passate stagioni, e lui ha risposto "per far finire prima quest'agonia".

IM-PEC-CA-BI-LE
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Alla fine non era così schifosa la costruzione del tutto, certo, ripeto, nulla ha a che vedere anche con la 2 stagione della serie ma il finale è abbastanza completo.
Inutili e fuorvianti i riferimenti alla prima stagione che fino alla puntata 6 devíano completamente il ragionamento e non hanno senso.
Nel complesso stagione che si può guardare mentre si fa altro. Abbastanza mediocre per eventi e scrittura dei personaggi, non tanto per la trama in sé.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Vista l'ultima puntata

Animated GIF


Avevo aspettative basse, ma...hooooly shit.
Tralasciando il livello cw del tutto (che va oltre il woke, fa il giro, diventa na roba da femminismo tossico, mindless e di bassissima lega), le cose più interessanti di tutta sta faccenda sono:

1) le recensioni. Senza senso. Possono essere solo spiegate col pandering ad una produzione uuuuultra inclusiva ( o a gusti surreali dei recensori, ma non ci voglio credere). Il 92% su rotten è puro delirio.

2) la produzione e la show runner che se la credono tantissimo. Sono veramente convinti di aver tirato fuori una roba meravigliosa. Ma la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, diventa un drama netflixiano alla bisogna, i dialoghi sono bolsi, i personaggi (potenzialmente interessanti) sottili come un foglio di carta e banali. Il finale, oltre al canovaccio ai limiti del comico, è tirato via, pur con una puntata che dura troppo.

3) le citazioni, veramente patetiche e appiccicate con lo sputo, alla prima stagione.

La mia ragazza ha ghignato per tutto il tempo, direi che l'effetto "SorellanzaH" su di lei non ha fatto breccia :asd:
Post unito automaticamente:


Qua siamo oltre, ma di tanto pure. Il fatto è che pur di inseguire certe tematiche fanno saltare tutta, ma proprio tutta, la sospensione dell'incredulita'. C'e una mancanza di lucidità nel serial, nella critica prona e negli artisti coinvolti che ha dell'incredibile.

Puoi scrivere un thriller super inclusivo e femminista (magari senza spiattellartelo in faccia ogni 3 minuti) con una trama di livello? Si, sicuramente e mi piacerebbe pure vederlo.

Ma non è questo il caso.
quindi devo immaginare che non ci saranno scene di sesso\nudo ecc...
già sulla 3a stagione che sto vedendo ora non fanno vedere praticamente nulla
Post unito automaticamente:

Volete incazzavi di più? :asd:

ma se ha fatto cagare a TUTTI (online non c'è un commento positivo per questa stagione) ...perchè mi chiedo io?
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,975
Reazioni
2,006
Medaglie
6
quindi devo immaginare che non ci saranno scene di sesso\nudo ecc...
già sulla 3a stagione che sto vedendo ora non fanno vedere praticamente nulla
Post unito automaticamente:


ma se ha fatto cagare a TUTTI (online non c'è un commento positivo per questa stagione) ...perchè mi chiedo io?
Perchè purtroppo i numeri sono stati eccellenti.
Con questa stagione si è stati attirati dall'assenza di pizzolato, dalla nuova ambientazione, da jodie foster. Poi va bhe è risultata una serie penosa, un qualcosa che non è assolutamente true detective, l'ennesimo esempio di serie tv commerciale moderna senza un perchè. Io personalmente ho mollato dopo il terzo episodio.
Sospetto però che con la 5° caleranno drasticamente.
 

creonte

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Dic 2006
Messaggi
1,111
Reazioni
32
Medaglie
6
Alla fine non era così schifosa la costruzione del tutto, certo, ripeto, nulla ha a che vedere anche con la 2 stagione della serie ma il finale è abbastanza completo.
Inutili e fuorvianti i riferimenti alla prima stagione che fino alla puntata 6 devíano completamente il ragionamento e non hanno senso.
Nel complesso stagione che si può guardare mentre si fa altro. Abbastanza mediocre per eventi e scrittura dei personaggi, non tanto per la trama in sé.
per me invece è il contrario: è prprio a trama effettiva troppo risicata, adatta per essere dipanata in 1 o 2 ore, non certo in 6 puntate.
le situazioni sciolte in se possono pure essere gradevoli....
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
per me invece è il contrario: è prprio a trama effettiva troppo risicata, adatta per essere dipanata in 1 o 2 ore, non certo in 6 puntate.
le situazioni sciolte in se possono pure essere gradevoli....
Il fatto che la trama non sia eccessivamente male non comporta che sia stata narrata bene e con i giusti tempi.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Viste le prime 3 stagioni.
Decisamente belle. La prima soprattutto (fantastico il personaggio di Matthew Mcconaughey) e poi la terza. La seconda la metto qualche gradino sotto.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Perchè purtroppo i numeri sono stati eccellenti.
Con questa stagione si è stati attirati dall'assenza di pizzolato, dalla nuova ambientazione, da jodie foster. Poi va bhe è risultata una serie penosa, un qualcosa che non è assolutamente true detective, l'ennesimo esempio di serie tv commerciale moderna senza un perchè. Io personalmente ho mollato dopo il terzo episodio.
Sospetto però che con la 5° caleranno drasticamente.
Vista. Di gran lunga la peggiore delle quattro. E visto che le ho guardate praticamente di seguito ho potuto analizzarle a mente fresca. Che scempio
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,038
Medaglie
12
Sono a metà della quarta stagione.
Il caso potrebbe anche essere interessante, se non fosse che sin dall'inizio ci hanno messo in mezzo il sovrannaturale...
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Sono a metà della quarta stagione.
Il caso potrebbe anche essere interessante, se non fosse che sin dall'inizio ci hanno messo in mezzo il sovrannaturale...
poi quando l'hai finita torna qua per commentare che sono curioso di sapere il tuo giudizio. il mio lo trovi poco sopra :D
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,038
Medaglie
12
Ho visto ieri sera l'ultimo episodio. Una conclusione del caso mediocre come il resto della stagione.
Il caso stesso e l'ambientazione avevano anche del potenziale, ma questo potenziale è rimasto in gran parte inespresso e il tutto è stato gestito molto male, tra intere fasi inutili ed inconcludenti in cui si perde traccia anche della trama e personaggi insulsi e odiosi perché scritti male. Il punto più basso però sono gli elementi sovrannaturali inseriti a caso solo per fare scena, ma che in realtà non hanno alcun significato e/o spiegazione.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,736
Reazioni
2,729
Medaglie
7
Per me il punto più basso è l'ultima scena, con
le donne
che entrano in silenzio in fila indiana stile recita delle medie. Pure trash.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Per me il punto più basso è l'ultima scena, con
le donne
che entrano in silenzio in fila indiana stile recita delle medie. Pure trash.
ma di stronzate ne ho viste più di una purtroppo.
E la cosa brutta è che la prossima stagione la faranno sempre gli stessi di questa fallimentare quarta
 

Master Chief x

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
1 Feb 2008
Messaggi
73,683
Reazioni
23
Medaglie
10
Stagione orribile, ho iniziato a vedere l'ultima puntata e l'ho stoppata in attesa che trovi altri 30 min da perdere per finire questa terribile agonia! difficilmente mi succede di abbandonare così una stagione!
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Ho rivisto la prima stagione di recente con la ragazza, dopo 10 anni dalla prima visione.
È una serie con pochi rivali come scrittura, costruzione, sviluppo e conclusione. Un must se non il top delle serie crime/gialle/thriller, qualcosa di inarrivabile.
 
Top