Tsutomu Nihei [ Info - Opere - Approfondimenti - Curiosità ]

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ovvio che kunato non è più kunato, ma lo sappiamo noi..

gli altri personaggi non si fanno due domande..? il kunato del lunedì è un bimbetto viziato e capriccioso che non vuole essere più un pilota, il kunato (per loro, si sa mai) del martedì riesce a "craccare" dopo 100 anni il cervello di ochiai, sviluppa una chimera, proiettili anti gauna etc. etc.. tutto normale, nessuno si chiede niente..
E' uno dei difetti che c'è anche nel manga. Però devo fare una precisazione.

Una delle cose in cui il manga riesce peggio, e di conseguenza (purtroppo) anche l'anime, è nel rendere bene il tempo che trascorre all'interno della Sidonia tra i vari eventi. Nel caso della "metamorfosi" di Kunato, lui si era ritirato come pilota ormai da tempo e, prima di essere soggiogato da Ochiai, aveva trascorso mesi (credo) in isolamento all'interno della propria abitazione. Quindi un suo cambiamento, posto in questo contesto, alla fine può risultare in qualche modo credibile.

ma invece di rispondere a caso, magari leggere e capire no eh ..?
ovvio che kunato non è più kunato, ma lo sappiamo noi..

gli altri personaggi non si fanno due domande..? il kunato del lunedì è un bimbetto viziato e capriccioso che non vuole essere più un pilota, il kunato (per loro, si sa mai) del martedì riesce a "craccare" dopo 100 anni il cervello di ochiai, sviluppa una chimera, proiettili anti gauna etc. etc.. tutto normale, nessuno si chiede niente..
re3bDfG.jpg

e cmq... proprio no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Kunato bamboccio viziato un pare de ciufole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prima dell'arrivo di Tanikaze era il migliore tra i cadetti, che trattasse gli altri cmome merde non vuol dire essere viziato, ma piuttosto arrogante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Seconda cosa Kunato è il figlio ed erede delle "Kunato development industries" che si occupano della produzione dei Gardes Type 18.. non il primo tipo che passa quindi...

Terza ed ultima cosa... Ochiai quando si impossessa di Kunato lo si vede informarsi sul profilo del pilota di cui ha preso il controllo in modo da adattarsi e non dare troppo nell'occhio, ed infatti prende molte precauzione per non farsi scoprire...

Cos? ma hai visto quello che è successo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Kunato non ha cambiato personalità, quello che vedi non è lui, ma Ochiai che si è impossessato del suo corpo tramite dei parassiti che aveva nel suo laboratorio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Kunato per ora e come se fosse morto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è un fantoccio che viene mosso dal parassita di ochiai :asd

- - - Aggiornato - - -

Guardala Flare che aspetti :ciccio: E' piaciuta pure a Kojima sta serie, gli ha fatto addirittura i complimenti su twitter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Azz :morris82:, appena posso recupero :hype:

Sent from my Stonex STX Ultra using Tapatalk

e cmq... proprio no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Kunato bamboccio viziato un pare de ciufole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prima dell'arrivo di Tanikaze era il migliore tra i cadetti, che trattasse gli altri cmome merde non vuol dire essere viziato, ma piuttosto arrogante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Seconda cosa Kunato è il figlio ed erede delle "Kunato development industries" che si occupano della produzione dei Gardes Type 18.. non il primo tipo che passa quindi...

Terza ed ultima cosa... Ochiai quando si impossessa di Kunato lo si vede informarsi sul profilo del pilota di cui ha preso il controllo in modo da adattarsi e non dare troppo nell'occhio, ed infatti prende molte precauzione per non farsi scoprire...
badass ..? nah, saremmo già in due..

chiamarlo arrogante ti fa sentire più sicuro..? va bene pupo..

kunato è un, uhm, arrogante, che da quando compare tanikaze perde il filo della bussola.. crede che tutto gli sia dovuto, compreso lo tsugumori, e non accetta minimamente che ci sia qualcuno più bravo di lui..

è causa diretta della morte hoshijiro ma il peso sulla coscienza è troppo grande e cade in depressione, vuole abbandonare la scuola.. le volte in cui si vede in ambito "familiare" passa il tempo solo, sconsolato.. la sua influenza è talmente nulla nella famiglia kunato che non sa quando e perchè il capitano viene in casa sua, non sa nemmeno che esistono delle porte segrete nel suo palazzo.. non viene spiegato ma niente lascia intendere che sappia qualcosa di "Produzione gardes"..

solo alla fine, poco prima di trasformarsi in ochiai, mostra un po' di palle e cerca di capire cosa sta succedendo..

badass ..? nah, saremmo già in due..

chiamarlo arrogante ti fa sentire più sicuro..? va bene pupo..

kunato è un, uhm, arrogante, che da quando compare tanikaze perde il filo della bussola.. crede che tutto gli sia dovuto, compreso lo tsugumori, e non accetta minimamente che ci sia qualcuno più bravo di lui..

è causa diretta della morte hoshijiro ma il peso sulla coscienza è troppo grande e cade in depressione, vuole abbandonare la scuola.. le volte in cui si vede in ambito "familiare" passa il tempo solo, sconsolato.. la sua influenza è talmente nulla nella famiglia kunato che non sa quando e perchè il capitano viene in casa sua, non sa nemmeno che esistono delle porte segrete nel suo palazzo.. non viene spiegato ma niente lascia intendere che sappia qualcosa di "Produzione gardes"..

solo alla fine, poco prima di trasformarsi in ochiai, mostra un po' di palle e cerca di capire cosa sta succedendo..
piu sicuro di che? penso sia sotto gli occhi di tutti il fatto che Kunato sia arrogante piuttosto che viziato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok per tutto il resto, ma, resta comunque il fatto che Ochiai non è stupido, si è informato di chi ha preso possesso e agisce di conseguenza senza rischiare di far saltare la sua copertura, qui l'unico problema è, come appunto diceva metal il fatto che sia manga e anime riescono a dare poco l'idea di quanto tempo passa effettivamentre tra un evento ed un'altro...

Poi pupo a me? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vabbè va

Ultima modifica da un moderatore:
piu sicuro di che? penso sia sotto gli occhi di tutti il fatto che Kunato sia arrogante piuttosto che viziato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok per tutto il resto, ma, resta comunque il fatto che Ochiai non è stupido, si è informato di chi ha preso possesso e agisce di conseguenza senza rischiare di far saltare la sua copertura, qui l'unico problema è, come appunto diceva metal il fatto che sia manga e anime riescono a dare poco l'idea di quanto tempo passa effettivamentre tra un evento ed un'altro...

Poi pupo a me? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vabbè va
pupo è carino.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non è stupido ma il personaggio ha comunque un cambiamento troppo grande per non destare sospetti, eddai.. poi l'opera è comunque ottima, ma per me quella parte non è fatta bene..

Questo meme mi mancava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

non è stupido ma il personaggio ha comunque un cambiamento troppo grande per non destare sospetti, eddai.. poi l'opera è comunque ottima, ma per me quella parte non è fatta bene..
Più che non fatta bene diciamo che può spiazzare uno troppo abituato ad avere spiegoni su qualsiasi cosa. Il "bello" dello stile di Nihei sta anche in questo: come puoi vedere, se ci pensi, i motivi che rendono in qualche modo credibile il cambiamento di Kunato ci sono, ma non sono subito evidenti, o sono influenzati da altri fattori negativi (il già citato discorso sul trascorrere del tempo).
Per fare un paragone azzardato, posso dire che Nihei è uno che porta agli estremi il principio "Show, Don't Tell" ("Fai parlare le immagini e non le parole") della scrittura creativa, soprattutto nelle sue opere precedenti quali Blame! e Biomega (se non le hai mai lette, KoS è nulla in confronto a quelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ). Non è di certo un autore che consiglierei a chi si accontenta di una lettura/visione superficiale.

ieri mi sono riletto sia blame che biomega, insieme ad abara, ed effettivamente nonostante si seguissero piuttosto lisci c'erano alcune fasi di transazione per la trama che proprio non ci ho capito nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io avevo capito che kunato rimanesse nei laboratori dentro il vecchio ibrido di ochiai..

comunque mi ha lasciato perplesso il fatto che nessuno abbia notato il cambio di personalità di kunato.. cioè prima è un bambinetto viziato e ora il genio che risolve tutto.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Visto come è ridotta Tsumugi alla fine mi sa che avevi ragione te e Kunato rimane sempre nei laboratori. Devi ammettere però che la questione non era molto chiara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Molto bella anche la 5° puntata, ora vedremo come va la notte a casa del trap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma visto che possono far ricrescere gli arti, spero che gli arti robotici siano solo una cosa temporanea.

Mi sono riguardato la prima serie in settimana, avevo dimenticato un sacco di cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

come il fatto che Tanikaze è geneticamente immortante, quindi anche la sua prole lo sarà, il fatto che la verde prima ci provasse spudoratamente, mentre ora ha mollato la presa, le tempistiche della storia di sidonia, il nome di mamma orsa, ecc ecc

ieri mi sono riletto sia blame che biomega, insieme ad abara, ed effettivamente nonostante si seguissero piuttosto lisci c'erano alcune fasi di transazione per la trama che proprio non ci ho capito nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah perché, Blame e Biomega ce l'hanno una trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ? Comunque, te li sei sparati tutti in una sola sera?! Minchia, complimenti :rickds: !

ma visto che possono far ricrescere gli arti, spero che gli arti robotici siano solo una cosa temporanea.
Piccolo spoiler su questa cosa che non rovina nulla, se lo vuoi aprire.

Se non ricordo male, nel manga ha tuttora gli arti robotici, quindi dubito che si tratti ormai di una cosa temporanea.

Leggo in rete di parecchi che non sopportano Tsumugi e la sua voce moe (nell'anime), Signore perdonali perché non sanno quello che dicono :rickds: .

Ah perché, Blame e Biomega ce l'hanno una trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ? Comunque, te li sei sparati tutti in una sola sera?! Minchia, complimenti :rickds: !
in realtà blame era la quarta volta che lo rileggevo ergo era tutto relativamente più chiaro, biomega dovrei rileggermelo perchè effettivamente all'inizio non ho capito se entrambe le fazioni erano cattive o meno :rickds:

episodio 6

Graviton Beam Emitter :ivan:

me li ricordavo leggermente più piccoli

tanikaze che se ne va a vivere con le due best girls :ivan:

prossima puntata: hype is real

Vista anche la puntata 6 della nuova stagione. Non so, magari è una mia impressione, ma gli ultimi due episodi mi hanno fatto capire che nell'anime, nonostante la grande fedeltà, l'alternanza tra le parti serie e quelle più leggere/divertenti (dove Tsumugi e Izana sono una costante) è peggio gestita rispetto al manga; non saprei descrivervelo bene, ma probabilmente è legato al fatto che l'anime ha un'atmosfera nel complesso più cupa, soprattutto per via delle tonalità più scure (laddove nel manga domina il colore bianco).

Inoltre, come ho già detto, nel manga i combattimenti non sono proprio chiarissimi ergo le parti migliori per me sono proprio gli intermezzi tra di essi; mentre nell'anime è l'esatto contrario, visto che i combattimenti sono fatti davvero bene. Quindi capisco tutti quelli che vorrebbero vedere meno scene idiote con protagonista Nagate e più intrighi e combattimenti, nonostante mi vada bene così com'è sia chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Mi rendo conto di essermi espresso un po' da cani xD , spero che riusciate a capire quello che voglio dire.

Bella anche la 6, io apprezzo anche i momenti di Slice of life, visto che poi qua di solito lo usano per sganciare qualche info, è tutto ben accetto, dai combattimenti al cazzeggio.

Nagate si è preso la casetta il villeggiatura con tanto di 2 inquiline //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Domanda per i lettori: ma il nucleo di Tsugumi dove sta? Nel corpo gigante o nell'appendice? Giusto per capire se rischia a girare per i tubi di Sidonia.

La vedo grigia per il cannone gravitazionale, sta già crescendo.... Ochai non impara mai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bella anche la 6, io apprezzo anche i momenti di Slice of life, visto che poi qua di solito lo usano per sganciare qualche info, è tutto ben accetto, dai combattimenti al cazzeggio.
Per carità anch'io, è solo che capisco che ad alcuni invece potrebbero dare fastidio per i motivi sopra citati.

Domanda per i lettori: ma il nucleo di Tsugumi dove sta? Nel corpo gigante o nell'appendice? Giusto per capire se rischia a girare per i tubi di Sidonia.

Non credo che l'appendice/pene contenga nulla di vitale, solo che adesso non ricordo se anche lei, in quanto comunque creata da un gauna, possiede un corpo principale più vulnerabile.

La vedo grigia per il cannone gravitazionale, sta già crescendo.... Ochai non impara mai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eheh prepariamoci...

Non credo che l'appendice/pene contenga nulla di vitale, solo che adesso non ricordo se anche lei, in quanto comunque creata da un gauna, possiede un corpo principale più vulnerabile.
Ochai all'esordio di Tsugumi disse che se colpiscono il suo nucleo (o cuore, non ricordo la parola esatta) anche lei può morire, quindi un punto vitale l'ha anche lei da qualche parte.

Quindi

la nostra Izana è diventata una donna e Yuhata gira imbottita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'arma è implosa, ma la comandante non molla e vuole ritentare (sta rischiando grosso), mentre nel frattempo un'altra ragazza si aggiunge all'harem di Nagate.

Son curioso di vedere com'era questo Lem, se era simile alla terra, peccato che i Gauna siano arrivati anche li.

Quindi

la nostra Izana è diventata una donna e Yuhata gira imbottita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'arma è implosa, ma la comandante non molla e vuole ritentare (sta rischiando grosso), mentre nel frattempo un'altra ragazza si aggiunge all'harem di Nagate.

Son curioso di vedere com'era questo Lem, se era simile alla terra, peccato che i Gauna siano arrivati anche li.

St'episodio è stato un'accozzaglia di scene prese da vari capitoli, con un po di cambiamenti, però è riuscito molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La scena al "bar" con Samari se non erro succedva prestissimo nel manga, mi pare dopo uno dei primi grossi scontri con i gauna a inizio serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora vediamo se... riescono a tirare di nuovo fuori

benisuzume, che nella prima serie se non erro era stata totalmente sconfitta
in modo da sistemare tutti i cambiamenti che avevano fatto nel finale di stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

St'episodio è stato un'accozzaglia di scene prese da vari capitoli, con un po di cambiamenti, però è riuscito molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa scena al "bar" con Samari se non erro succedva prestissimo nel manga, mi pare dopo uno dei primi grossi scontri con i gauna a inizio serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora vediamo se... riescono a tirare di nuovo fuori

benisuzume, che nella prima serie se non erro era stata totalmente sconfitta
in modo da sistemare tutti i cambiamenti che avevano fatto nel finale di stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Benisuzume sarebbe l'ultima Hoshijiro rimasta a guardia del pianeta Gauna? Muore nell'ultima puntata per mano del braccio-proiettile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tral'altro

nel manga riguardo a benisuzume

dopo che viene sconfitta torna per qualche secondo ad essere hoshijiro

ma quindi il prossimo episodio adattano blame o cosa? trovo informazioni sconnesse per la rete

Pubblicità
Pubblicità
Indietro