Tsutomu Nihei [ Info - Opere - Approfondimenti - Curiosità ]

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visto anch'io l'episodio 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

St'episodio è stato un'accozzaglia di scene prese da vari capitoli, con un po di cambiamenti, però è riuscito molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mah, per me invece è riuscito solo in parte. Al di là dei vari cambiamenti che hanno fatto (che ci stanno tutti), questo episodio conferma i problemi di ritmo e sceneggiatura di cui ho parlato qualche post più in alto, relativamente all'alternanza tra momenti seri e leggeri.

In un unico episodio ti ritrovi: un inizio incalzante e adrenalinico, millemila scenette comiche che coinvolgono sempre Tanikaze ed il suo harem (la chiacchierata al bar con Samari, Izana che fa esplodere la sua tuta, il bagnetto Tsumugi-Izana-Yuhata con quest'ultima che si lamenta delle sue tette troppo piccole), ed un finale che lascia presagire sviluppi tutt'altro che tranquilli. Di per se' va bene così, non si possono avere sempre battaglie e intrighi, però qui accade tutto troppo velocemente rispetto al manga, che gestisce meglio il ritmo degli avvenimenti. Altro esempio: la nonna di Izana (la professoressa Yure) che dopo essersi ferita all'occhio compare con la benda e neanche un minuto dopo se l'è già tolta (ma ci sta, di sicuro lì sulla Sidonia si guarisce più velocemente).

Aggiungo poi che alcune scene sono fatte abbastanza male, vedi la CG troppo evidente sul cannone-placenta e la sua esplosione finale che in pratica non c'è (sembra che sparisca e compaia come per magia il mega buco al suo posto!).
Non metto in dubbio che questa seconda stagione già da ora è meglio della prima, ma lì alla Polygon Pictures possono fare decisamente di meglio.

Aggiungo poi che alcune scene sono fatte abbastanza male, vedi la CG troppo evidente sul cannone-placenta e la sua esplosione finale che in pratica non c'è (sembra che sparisca e compaia come per magia il mega buco al suo posto!).
Questo perchè è imploso, non esploso.

Questo perchè è imploso, non esploso.
L'ho pensato anch'io, solo che dopo si riferiscono a quello che è successo usando proprio il termine "esplosione". Potevano essere un po' più chiari.

a me pareva che si fosse teleportato
Non credo che i gauna siano dotati del teletrasporto, quanto meno non lo sappiamo ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

EDIT:

tra l'altro è uscito l'ultimo capitolo del manga, il 74. Commento? Beh, direi che ci voleva proprio un capitolo così bello dopo le ultime, parziali, delusioni dell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Gli ultimi 5-6 capitoli del manga adattati in anime saranno una figata assurda, peccato che molto probabilmente non ci arriveranno in questa stagione.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma il manga è prossimo alla conclusione o ancora in alto mare? Quanti cap hanno già adattato?

Cosi almeno so se posso aspettarmi una terza stagione in breve tempo o devo metterla in stallo con le altre serie che non hanno più materiale.

Ma il manga è prossimo alla conclusione o ancora in alto mare? Quanti cap hanno già adattato?
Allora, ho ricontrollato e con l'ultimo episodio sono arrivati al volume 9 del manga (fai conto che a breve uscirà il 15), ma con alcuni eventi dei precedenti volumi ancora da far vedere (e a questo punto mi chiedo se non li salteranno definitivamente). A quanto ne penso io, il manga mi sembra ancora abbastanza lontano dalla sua conclusione, ci sono ancora troppi nodi da sciogliere (soprattutto sulle origini dei gauna) e, nonostante gli ultimi capitoli usciti abbiano molto l'aria da battaglia finale, non credo che l'autore lo farà terminare lì. E' anche vero che Nihei non sempre chiude il cerchio su tutto, nelle sue opere, quindi mai dire mai.

Quindi si, una terza stagione ci sta tutta, anzi direi che è d'obbligo. Secondo me con questa arriveranno verso il volume 11 del manga (penso anche di capire dove).

Bene, quindi avrò un terza stagione e speriamo che l'autore non si prenda pause cosi da averne anche una quarta.

Riguardo al dove finiranno la stagione, ipotizzo che faranno come con la prima, ovvero con una grande battaglia contro l'alveare che gira per il sistema lem. Casomai non fosse cosi, non correggetemi che preferisco le sorprese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora, ho ricontrollato e con l'ultimo episodio sono arrivati al volume 9 del manga (fai conto che a breve uscirà il 15), ma con alcuni eventi dei precedenti volumi ancora da far vedere (e a questo punto mi chiedo se non li salteranno definitivamente). A quanto ne penso io, il manga mi sembra ancora abbastanza lontano dalla sua conclusione, ci sono ancora troppi nodi da sciogliere (soprattutto sulle origini dei gauna) e, nonostante gli ultimi capitoli usciti abbiano molto l'aria da battaglia finale, non credo che l'autore lo farà terminare lì. E' anche vero che Nihei non sempre chiude il cerchio su tutto, nelle sue opere, quindi mai dire mai.
Quindi si, una terza stagione ci sta tutta, anzi direi che è d'obbligo. Secondo me con questa arriveranno verso il volume 11 del manga (penso anche di capire dove).
lel come hai scritto tu stesso stiamo parlando di Nihei, probabilmente molte cose non le farà mai vedere/capire/ :rickds:

Comunque secondo me non manca moltissimo :kep88:

lel come hai scritto tu stesso stiamo parlando di Nihei, probabilmente molte cose non le farà mai vedere/capire/ :rickds:
Già, hai ragione, non mi faccio troppe illusioni a riguardo :rickds: . Però spero lo stesso che spieghi quanto più possibile sui gauna, anche se dovesse rivelarsi banale e scontato.

Riguardo al dove finiranno la stagione, ipotizzo che faranno come con la prima, ovvero con una grande battaglia contro l'alveare che gira per il sistema lem. Casomai non fosse cosi, non correggetemi che preferisco le sorprese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se arrivano dove penso io, indubbiamente ci sarà una bella battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

episodio 8

blame :gouki: :gouki: :gouki:

http://i.4cdn.org/a/1433035613048.webm e chi ce la fa ad aspettare il bd?

l'harem nest si allarga :ivan:

il vestito rosso nell'armadio pareva classico nihei

la nonna ha gusti......interessanti in fatto di vestiti

carini gli artwork di tanikaze come killy e izana come sanakan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

yuhata yandere mode engaged

la bomba nel collo :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Che pizza, potevano farlo durare un po' di più Blame, è stato fighissimo ma è durato troppo poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif .

Per il resto, ecco, mi vanno bene puntate come questa, in cui ci sono solo momenti leggeri e spassosi; a breve si dovrebbe tornare a combattere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Che pizza, potevano farlo durare un po' di più Blame, è stato fighissimo ma è durato troppo poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif .
Per il resto, ecco, mi vanno bene puntate come questa, in cui ci sono solo momenti leggeri e spassosi; a breve si dovrebbe tornare a combattere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .
Nei bd lo spezzone su blame durerà circa 90 secondi rispetto a i 30 dell'episodio 8:ahsisi:

Nei bd lo spezzone su blame durerà circa 90 secondi rispetto a i 30 dell'episodio 8:ahsisi:
Mi hai dato un'ottima notizia, attenderò i BD con ansia allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif !

Bellissimo l'inizio con Blame :ooo:

carini gli artwork di tanikaze come killy e izana come sanakan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Spettacolo:hail:

Mi sa che in entrambi ci stava Izana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quindi Blame ce lo vediamo tutto così, a spezzoni di pochi secondi:morristend: . . . ok:asd:

Basta. Slice. Of. Life.
Purtroppo questa parte del manga è così, io stesso mentre la leggevo mi domandavo "Ma i combattimenti e i gauna dove cavolo sono finiti?". Il problema per me, come dicevo, non è la sua presenza, quanto piuttosto come è stato adattato. In ogni caso a breve si torna a combattere :kappe: !

episodio 8
blame :gouki: :gouki: :gouki:

http://i.4cdn.org/a/1433035613048.webm e chi ce la fa ad aspettare il bd?

l'harem nest si allarga :ivan:

il vestito rosso nell'armadio pareva classico nihei

la nonna ha gusti......interessanti in fatto di vestiti

yuhata yandere mode engaged

la bomba nel collo :rickds:
C'è una versione del video con l'audio? Su youtube trovo solo il pv corto.

Vista anche la 9 ieri sera.

Abbiamo una nuova inquilina a casa Nagate, nuove flag per Tsugumi e Izana, sfilata di moda by Sidonia, Blame!, peccato che non abbiano fatto vedere nulla di Lem.

Vista anche la 9 ieri sera.
Mi sa che intendevi la 8, la 9 dovrebbe uscire questo sabato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Se non ricordo male cosa succede nel manga, finalmente si dovrebbe tornare a fare sul serio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro