Tsutomu Nihei [ Info - Opere - Approfondimenti - Curiosità ]

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ora è tutto più chiaro, quindi faceva la parte del nemico fisso nel manga.
Pardon, avevo letto anch'io la tua domanda ma mi sono completamente dimenticato di risponderti, ci ha pensato Isshin :kappe: . In pratica Benisuzume (che nella traduzione della Planet è stata resa come "Sfinge della Vite" :morris82: ) è quanto di più vicino al nemico principale nella prima parte del manga (primi sei-sette volumi).

Vista anch'io la 11. Ora che ho capito come faranno finire questa stagione, mi chiedo: considerando che il manga sta per concludersi, ce ne sarà solo un'altra o anche una quarta? Considerando gli avvenimenti che dovranno coprire, ci starebbe tutta una terza stagione da 24-25 episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Pardon, avevo letto anch'io la tua domanda ma mi sono completamente dimenticato di risponderti, ci ha pensato Isshin :kappe: . In pratica Benisuzume (che nella traduzione della Planet è stata resa come "Sfinge della Vite" :morris82: ) è quanto di più vicino al nemico principale nella prima parte del manga (primi sei-sette volumi).
Vista anch'io la 11. Ora che ho capito come faranno finire questa stagione, mi chiedo: considerando che il manga sta per concludersi, ce ne sarà solo un'altra o anche una quarta? Considerando gli avvenimenti che dovranno coprire, ci starebbe tutta una terza stagione da 24-25 episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Grazie anche a te per il chiarimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Più serie fanno, più son contento :kep88:

Ho visto che hanno fatto il film riassuntivo della prima serie, qualcuno l'ha visto? Ha qualche pezzo nuovo?

Ho visto che hanno fatto il film riassuntivo della prima serie, qualcuno l'ha visto? Ha qualche pezzo nuovo?
Io non l'ho ancora visto e non penso lo farò a breve (data la moltitudine di cose che seguo e che devo recuperare), ma dubito che abbia qualche pezzo inedito.

Grazie anche a te per il chiarimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Più serie fanno, più son contento :kep88:

Nel film non saprei, ma non credo...nella versione BD dell'ultimo episodio so che ci sono 3-4 minuti aggintivi invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq visto adesso l'ultimo episodio, molto bello è senza nessun alteramento rispetto al manga, purtroppo però nessun tease ad un eventuale terza stagione (come fecero la volta scorsa con tsumugi)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Molto bella l'ultima

di norma i gauna ammazzano tutti gli umani, invece la prima cosa che fa Beni con Nagate è limonare ovviamente :rickds:, che siano guana, ibridi, trap, cloni, umani, non fa differenza, Nagate piace a tutte :rickds:.

Harem variegato a parte, bella puntata, non mi aspettavo cosi tanti Hayakaze già disponibili, ora mi toccherà aspettare un altro anno per vedere che cosa sta combinando Kunato con il nuovo ibrido, se hanno conquistato veramente il pianeta, che fine hanno fatto i coloni di lem, dov'è andato l'ammasso di gauna di 3 puntate fa e che fine farà la placenta di beni..... Sarà una lunga attesa.

Io oramai continuo come ho sempre fatto e aspetto che i SubZero rilascino la puntata per vederla, sul televisore da 42" tramite PS4 me la godo di più :kappe: .

Intanto ieri (mi pare) è uscito il nuovo capitolo del manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Io oramai continuo come ho sempre fatto e aspetto che i SubZero rilascino la puntata per vederla, sul televisore da 42" tramite PS4 me la godo di più :kappe: .
Intanto ieri (mi pare) è uscito il nuovo capitolo del manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .
Idem, versione raw senza sub sul 42 pollici, ma col pc attaccato direttamente alla tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Di solito anch'io aspetto i Subzero, ma per il finale ho sgarrato :kep88:, tanto la riguarderò anche in ita.

Come Isshin ormai uso sempre il portatile attacco alla tv ( arrivo a 37" non a 42"), prima usavo la ps3, ma i problemi di compatibilità mi hanno rotto le scatole da tempo ormai e quindi via con il portatile e pace.

Peccato per la parte centrale, perché questa seconda serie era iniziata a bomba ed è finita pure bene.

Bello però che hanno riusato UCHIDAKE. :ivan:

Alla fine ho visto anch'io l'ultima puntata per altre vie, forse la seconda metà della settimana sarò fuori casa e non mi andava di aspettare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Peccato per la parte centrale, perché questa seconda serie era iniziata a bomba ed è finita pure bene.
Se volessi riassumere l'andamento di questa stagione, direi proprio così ;p . Inizio spettacolare, parte centrale dominata dai siparietti fra Nagate e il suo harem (qualcuno lo potevano anche tagliare, non sarebbe cambiato nulla) e finale ben fatto ma, per quanto mi riguarda, inferiore come impatto a quello della prima stagione. Tecnicamente ci sono stati dei passi avanti notevoli, ma permane ancora qualche problema sui movimenti delle bocche (che non sempre rendono come dovrebbero) e sulla resa dei gauna.

Bello però che hanno riusato UCHIDAKE. :ivan:
Quotone, quando è partita mi sono gasato come pochi :ivan: ! E adesso tutti in attesa della terza stagione.

Peccato per la parte centrale, perché questa seconda serie era iniziata a bomba ed è finita pure bene.Bello però che hanno riusato UCHIDAKE. :ivan:
Nel manga la parte SoL è diluita molto meglio:sasa:

Ad ogni modo la storia è un pochino diversa rispetto al manga ma è gestita molto bene comunque:sasa:

I brividi quando parte la OP del primo :ivan:

Mi aspettavo un annuncio della terza serie poi.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Fra i volumi 10-13 ci sta un bel po' di roba faiga e un bel cliffhanger pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Nel manga la parte SoL è diluita molto meglio:sasa:Ad ogni modo la storia è un pochino diversa rispetto al manga ma è gestita molto bene comunque:sasa:

I brividi quando parte la OP del primo :ivan:

Mi aspettavo un annuncio della terza serie poi.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Fra i volumi 10-13 ci sta un bel po' di roba faiga e un bel cliffhanger pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Volete proprio far soffrire i proveri martiri che seguono solo l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif sarà un anno lungo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

Concordo, la parte centrale è il problema, capisco la scelta visto che se avrebbero seguito per filo e per segno il manga avremmo avuto lo scontro con benisuzume a meta serie e poi non sarebbe rimasto nulla per il finale di stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però cmq poteva essre gestita meglio quella parte, chessò bastava inventarsi qualche scontro con dei gauna random e sarebbe stata gia tutta un'altra roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma io dopo tutti gli hint della seconda stagione avrei gradito vedere che fine hanno fatto i coloni di Lem, com'era la loro colonia, se erano sopravvissuti all'attacco Gauna ecc ecc. Invece probabilmente è stato rimandato tutto alla seconda stagione, anche se visto che sono nello stesso sistema, una capitina per vedere come stanno poteva anche farla, o avvisarli del loro arrivo.

Volete proprio far soffrire i proveri martiri che seguono solo l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif sarà un anno lungo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif
Ma inizia a leggere il manga e non ci pensare più ;p ! Tanto l'anime te lo godi per il comparto tecnico ed i combattimenti, non di certo per la trama e i colpi di scena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Concordo, la parte centrale è il problema, capisco la scelta visto che se avrebbero seguito per filo e per segno il manga avremmo avuto lo scontro con benisuzume a meta serie e poi non sarebbe rimasto nulla per il finale di stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerò cmq poteva essre gestita meglio quella parte, chessò bastava inventarsi qualche scontro con dei gauna random e sarebbe stata gia tutta un'altra roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esatto, come ho già detto potevano benissimo tagliare qualche parte slice of life (tanto sono tutto meno che indispensabili) e, come suggerisci, metterci qualche combattimento inventato o addirittura spingersi più in là nella storia (anche se adesso non ricordo cosa c'è subito dopo). Sarebbe venuta fuori una stagione indubbiamente più bilanciata e coinvolgente, in tutto e per tutto superiore alla prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Come ho già detto qualche pagina fa, non vedo l'ora che arrivino ad adattare gli ultimi 5-10 capitoli, ne vedremo delle belle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif .

Ma inizia a leggere il manga e non ci pensare più ;p ! Tanto l'anime te lo godi per il comparto tecnico ed i combattimenti, non di certo per la trama e i colpi di scena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .
La tentazione è tanta, ma se conosco già la storia dal manga, l'anime me lo godo la metà e non voglio rovinarmi la visione visto che comunque pare essere abbastanza fedele. Quindi resisterò, nella speranza che facciano la terza stagione e magari quando il manga sarà finito qua in italia lo comprerò in blocco per veder quali sono le differenze.

Direi che questa notizia merita un up del topic ;p .

Cavoli non pensavo lo concludesse COSI' presto, a questo punto mi metto il cuore in pace perché al 99% sarà il classico finale alla Nihei che non spiega un'emerita sega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . E se mai faranno la terza stagione dell'anime (purtroppo il finale della seconda non fa sperare bene da questo punto di vista) sarà per forza di cose l'ultima, a meno che non dilatino eccessivamente gli eventi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Direi che questa notizia merita un up del topic ;p .
Cavoli non pensavo lo concludesse COSI' presto, a questo punto mi metto il cuore in pace perché al 99% sarà il classico finale alla Nihei che non spiega un'emerita sega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . E se mai faranno la terza stagione dell'anime (purtroppo il finale della seconda non fa sperare bene da questo punto di vista) sarà per forza di cose l'ultima, a meno che non dilatino eccessivamente gli eventi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Ho letto ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Ok che avevo gia poche speranze quando annunciarono la fine entro l'anno, ma cosi presto non me l'aspettavo davvero... quasi sicuramente chiuderà solo la questione Ochiai e stop, non sapremo mai nulla sull'origine dei gauna le kabizashi, se ci sono altri sopravvissuti ecc...

Oh bhe, speriamo almeno in un happy enidng... ma vedendo gli spoiler del penultimo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Viste le prime 3 puntate della prima stagiono, mioddio che spettacolo :morris82:, domani me le vedo tutte e magari inizio anche la seconda serie :morristend:, comincio a capire perchè è stata apprezzata così tanto da Kojima :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro