D
d3n1x94
Offline
TUTOR HITMAN REBORN

Info
- Creato da: Akira Amano
- Anno d'uscita: 2004
- Editore: Shūeisha
- Pubblicato in Italia da: Planeta DeAgostini - Star Comics
Verso l'ottavo volume lo stile della trama cambia radicalmente. Dapprima il fumetto era piuttosto comico, con episodi semi-autoconclusivi senza avere una vera e propria storia o saga che si basa sugli accadimenti precedenti, mentre successivamente la trama diventa più solida e il genere cambia in quello d'azione, mantenendo comunque una vena comica in momenti più calmi o privi di suspense, per esempio ai festeggiamenti alla fine di una battaglia.
Tsunayoshi "Tsuna" Sawada, è un ragazzo imbranato e scansafatiche che non ha amici, un fallimento sia nello studio che nello sport, frequenta le medie "Namimori" e vive solo con sua madre, dato che il padre lavora all'estero per guadagnare di più e torna a casa solamente ogni 2 anni. L'unico motivo per cui continua ad andare a scuola è per vedere il sorriso della ragazza per cui si è preso una cotta, Kyoko Sasagawa, la più popolare della Namimori, che per giunta è nella sua stessa classe.
La sua vita monotona e noiosa viene interrotta dall'arrivo di Reborn, un bambino di soltanto un anno, che si presenta come insegnante privato, ma in realtà è un abilissimo sicario della Famiglia mafiosa Vongola giunto dall'Italia. L'obiettivo di Reborn è di addestrare Tsuna e fare di lui il degno successore dell'attuale boss della famiglia Vongola, avendo quest'ultimo legami di sangue con l'attuale IX boss, Timoteo, il quale ritiene Tsuna il più adatto per tale ruolo.
Manga
- TUTOR HITMAN REBORN! (volumi #1/42)
- TUTOR HITMAN REBORN! (episodi #1/203)
Ultima modifica: