Ufficiale Tutto sulle...Console Nintendo

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Oggi il Cubo compie ventun'anni :bruniii:

W6cwJgf.jpg

Auguri al cubetto! :)

Auguri Cubo, e grazie ancora per avermi fatto giocare al mio primo Zelda 3D.

L'unico ricordo che ho del GameCube è che me lo feci prestare al solo scopo di giocare MGS Twin Snakes. :rickds:

Ciao ragazzi, una domanda agli intenditori: Zelda WW edizione limitata? per GC era uscito anche con scatola nera o solo con quella dorata?
Grazie

Ciao ragazzi, una domanda agli intenditori: Zelda WW edizione limitata? per GC era uscito anche con scatola nera o solo con quella dorata?
Grazie
Sia con la nera che con la dorata.
Le ho tutte e due, domani se riesco ti faccio una foto

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Ultimamente ho riaccesso il mio Wii U per recuperare titoli in vista della chiusura dell'eshop, solo che come ovvio mi sono imbattuto nel problema del ridottissimo spazio di archiviazione della console

Per farla breve, non mi ero prefissato molti acquisti quindi ho usato una mia usb da 8 GB come memoria esterna per spostare alcuni salvataggi di giochi che comunque ho in versione disco. Dopo aver spostato dalla memoria della console sulla chiavetta vari dati senza nessun problema, ad un certo punto mi esce fuori il codice di errore 160-0105 "Si è verificato un problema con il dispositivo di archiviazione USB". Praticamente ora non è più possibile in nessun modo accedere alla chiavetta usb nemmeno per rispostare i salvataggi, però se provo a far funzionare un gioco i cui dati sono su usb va tutto normalmente.

Leggendo in internet ho provato sia a collegare la chiavetta alla console con cavo ad Y, collegare la usb al muro da un alimentatore sempre con cavo ad Y, e anche a scollegare qualunque cosa dalla presa di corrente lasciando attaccata solo la console, ma il problema non si risolve. Avete consigli visto che vorrei evitare di perdere i dati di salvataggio di almeno 4 giochi? :dsax:

Ultima modifica:
Ma, esiste una periferica per collegare il New 3DS alla Tv/Monitor PC?

Ma, esiste una periferica per collegare il New 3DS alla Tv/Monitor PC?
Una periferica ufficiale o di terze parti non esiste. L'unico modo è quello di utilizzare un dispositivo di registrazione come quelli che vengono impiegati per fare i video su Youtube (tipo Capture Board). Alcuni, inoltre, funzionano solo su alcuni modelli di 3DS o richiedono addirittura di saldare una scheda all'interno della console. Meglio continuare a giocare in maniera classica. :asd:

Una periferica ufficiale o di terze parti non esiste. L'unico modo è quello di utilizzare un dispositivo di registrazione come quelli che vengono impiegati per fare i video su Youtube (tipo Capture Board). Alcuni, inoltre, funzionano solo su alcuni modelli di 3DS o richiedono addirittura di saldare una scheda all'interno della console. Meglio continuare a giocare in maniera classica. :asd:
A sto punto si :asd:

Ho accesso in questi giorni il nintendo 3DS XL per giocare ma anche per scaricare gli indie usciti in origine sulla console che ancora mi mancano (tra cui Xeodrifters e Noitu Love) ma con disappunto dopo alcune sessioni di gioco di scarica e con il vecchio caricatore del nintendo DS (ricordate che Nintendo non metteva più i caricatori nelle confezioni del 3DS?) non fà più contatto e quindi non alimenta la batteria.

Ne ho ordinato uno nuovo sperando si tratti del caricabatteria e non della linguetta di ricarica della console...

Oggi saprò se avrò azzeccato....

Questo lo guardo sicuro in questi giorni :sisi:
Post automatically merged:

Ho accesso in questi giorni il nintendo 3DS XL per giocare ma anche per scaricare gli indie usciti in origine sulla console che ancora mi mancano (tra cui Xeodrifters e Noitu Love) ma con disappunto dopo alcune sessioni di gioco di scarica e con il vecchio caricatore del nintendo DS (ricordate che Nintendo non metteva più i caricatori nelle confezioni del 3DS?) non fà più contatto e quindi non alimenta la batteria.

Ne ho ordinato uno nuovo sperando si tratti del caricabatteria e non della linguetta di ricarica della console...

Con le console fuori produzione ho sempre l'incubo di questi avvenimenti :paura:

Potrebbe essere un problema legato al caricabatterie. Ne hai acquistato uno originale? Tienici aggiornati.

Allora falso allarme. Nonostante abbia ricevuto oggi il nuovo caricatore ho riprovato per scrupolo anche quello originale e funzionava.

Mi sono fatto un caricatore di riserva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro