Cosa c'è di nuovo?

Tutto sulle...Console Nintendo

ufficiale

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,466
Reazioni
18,197
Medaglie
21
Oggi il Cubo compie ventun'anni :bruniii:

W6cwJgf.jpg
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,876
Medaglie
18
Auguri al cubetto! :)
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Grande, mitico il cubetto, insieme al N64
Happy Birthday Wtf GIF by Piñata Farms: The Meme App
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,149
Reazioni
5,636
Medaglie
20
Auguri Cubo, e grazie ancora per avermi fatto giocare al mio primo Zelda 3D.

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
L'unico ricordo che ho del GameCube è che me lo feci prestare al solo scopo di giocare MGS Twin Snakes. :rickds:
 
Iscritto dal
25 Mar 2022
Messaggi
296
Reazioni
79
Medaglie
2
Ciao ragazzi, una domanda agli intenditori: Zelda WW edizione limitata? per GC era uscito anche con scatola nera o solo con quella dorata?
Grazie
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,995
Reazioni
804
Medaglie
2
Ciao ragazzi, una domanda agli intenditori: Zelda WW edizione limitata? per GC era uscito anche con scatola nera o solo con quella dorata?
Grazie
Sia con la nera che con la dorata.
Le ho tutte e due, domani se riesco ti faccio una foto

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
Ultimamente ho riaccesso il mio Wii U per recuperare titoli in vista della chiusura dell'eshop, solo che come ovvio mi sono imbattuto nel problema del ridottissimo spazio di archiviazione della console

Per farla breve, non mi ero prefissato molti acquisti quindi ho usato una mia usb da 8 GB come memoria esterna per spostare alcuni salvataggi di giochi che comunque ho in versione disco. Dopo aver spostato dalla memoria della console sulla chiavetta vari dati senza nessun problema, ad un certo punto mi esce fuori il codice di errore 160-0105 "Si è verificato un problema con il dispositivo di archiviazione USB". Praticamente ora non è più possibile in nessun modo accedere alla chiavetta usb nemmeno per rispostare i salvataggi, però se provo a far funzionare un gioco i cui dati sono su usb va tutto normalmente.

Leggendo in internet ho provato sia a collegare la chiavetta alla console con cavo ad Y, collegare la usb al muro da un alimentatore sempre con cavo ad Y, e anche a scollegare qualunque cosa dalla presa di corrente lasciando attaccata solo la console, ma il problema non si risolve. Avete consigli visto che vorrei evitare di perdere i dati di salvataggio di almeno 4 giochi? :dsax:

 
Ultima modifica:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,114
Reazioni
3,890
Medaglie
25
Ma, esiste una periferica per collegare il New 3DS alla Tv/Monitor PC?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,876
Medaglie
18
Ma, esiste una periferica per collegare il New 3DS alla Tv/Monitor PC?
Una periferica ufficiale o di terze parti non esiste. L'unico modo è quello di utilizzare un dispositivo di registrazione come quelli che vengono impiegati per fare i video su Youtube (tipo Capture Board). Alcuni, inoltre, funzionano solo su alcuni modelli di 3DS o richiedono addirittura di saldare una scheda all'interno della console. Meglio continuare a giocare in maniera classica. :asd:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,114
Reazioni
3,890
Medaglie
25
Una periferica ufficiale o di terze parti non esiste. L'unico modo è quello di utilizzare un dispositivo di registrazione come quelli che vengono impiegati per fare i video su Youtube (tipo Capture Board). Alcuni, inoltre, funzionano solo su alcuni modelli di 3DS o richiedono addirittura di saldare una scheda all'interno della console. Meglio continuare a giocare in maniera classica. :asd:
A sto punto si :asd:
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,046
Reazioni
209
Medaglie
11
Ho accesso in questi giorni il nintendo 3DS XL per giocare ma anche per scaricare gli indie usciti in origine sulla console che ancora mi mancano (tra cui Xeodrifters e Noitu Love) ma con disappunto dopo alcune sessioni di gioco di scarica e con il vecchio caricatore del nintendo DS (ricordate che Nintendo non metteva più i caricatori nelle confezioni del 3DS?) non fà più contatto e quindi non alimenta la batteria.

Ne ho ordinato uno nuovo sperando si tratti del caricabatteria e non della linguetta di ricarica della console...

Oggi saprò se avrò azzeccato....
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7

Questo lo guardo sicuro in questi giorni :sisi:
Post unito automaticamente:

Ho accesso in questi giorni il nintendo 3DS XL per giocare ma anche per scaricare gli indie usciti in origine sulla console che ancora mi mancano (tra cui Xeodrifters e Noitu Love) ma con disappunto dopo alcune sessioni di gioco di scarica e con il vecchio caricatore del nintendo DS (ricordate che Nintendo non metteva più i caricatori nelle confezioni del 3DS?) non fà più contatto e quindi non alimenta la batteria.

Ne ho ordinato uno nuovo sperando si tratti del caricabatteria e non della linguetta di ricarica della console...

Oggi saprò se avrò azzeccato....
Con le console fuori produzione ho sempre l'incubo di questi avvenimenti :paura:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,876
Medaglie
18
Ho accesso in questi giorni il nintendo 3DS XL per giocare ma anche per scaricare gli indie usciti in origine sulla console che ancora mi mancano (tra cui Xeodrifters e Noitu Love) ma con disappunto dopo alcune sessioni di gioco di scarica e con il vecchio caricatore del nintendo DS (ricordate che Nintendo non metteva più i caricatori nelle confezioni del 3DS?) non fà più contatto e quindi non alimenta la batteria.

Ne ho ordinato uno nuovo sperando si tratti del caricabatteria e non della linguetta di ricarica della console...

Oggi saprò se avrò azzeccato....
Potrebbe essere un problema legato al caricabatterie. Ne hai acquistato uno originale? Tienici aggiornati.
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,046
Reazioni
209
Medaglie
11
Allora falso allarme. Nonostante abbia ricevuto oggi il nuovo caricatore ho riprovato per scrupolo anche quello originale e funzionava.

Mi sono fatto un caricatore di riserva.
 
Top