Cosa c'è di nuovo?

Tutto sulle...Console Nintendo

ufficiale

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Anche io gioco quasi sempre la sera (ho finito proprio in questo momento ma solo perché la console si è scaricata) ma, come detto, sempre senza cuffiette. Due giorni fa ho dovuto usarle perché l'audio non era sufficientemente alto e non capivo alcuni dialoghi.

Devo dire che mi ci sto trovando bene e credo di utilizzarle da ora in poi.

Che poi agli esordi con la mia PSP le utilizzavo sempre, chi sa perché ho smesso  :hmm:

Per DQ, sto cercando di recuperare tutta la saga. Ad esclusione dell'XI, che non ho ancora preso, e della trilogia su Switch, console che ancora non ho, mi manca soltanto il pezzo forte. Immagino qualcuno sappia di quale parlo  :trallalla:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,447
Reazioni
18,179
Medaglie
21
Per DQ, sto cercando di recuperare tutta la saga. Ad esclusione dell'XI, che non ho ancora preso, e della trilogia su Switch, console che ancora non ho, mi manca soltanto il pezzo forte. Immagino qualcuno sappia di quale parlo  :trallalla:


Grandissimo :bruniii:

Non avendo ancora una Switch ho "saltato" di DQXI ma prima o poi lo giocherò nella sua versione migliore :sadfrog:

Super maratona in corso in quindi?
Se vuoi renderci partecipe delle run puoi usare questo topic  :geddoe:

 
Ultima modifica da un moderatore:

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
No, ancora nessuna maratona, stavo giusto testando il VI perché appena acquistato.

Il IV, il V ed il IX li ho giocato ai tempi su DS, per poi venderli insieme alla console (mi mangio ancora le mani a pensarci), mentre l'VIII lo giocai su PS2.

Al momento di quelli su DS e 3DS mi manca solo La Sposa del Destino. Appena recupero il quinto capitolo, me li sparo a partire dal quarto (non vedo l'ora di rigiocare l'Odissea del Re Maledetto :bruniii: ), poi passo all'XI su PS4 più i due Heroes, poi, quando avrò la switch, giocherò la trilogia di Erdrik/Loto/Roto e la versione definitiva dell'ultimo della saga  :gamer:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,447
Reazioni
18,179
Medaglie
21
Il IV, il V ed il IX li ho giocato ai tempi su DS, per poi venderli insieme alla console (mi mangio ancora le mani a pensarci), mentre l'VIII lo giocai su PS2.
L'importante è che tu ti stia impegnando tanto per rimediare in caso contrario sarebbe stato un peccato mortale :bruniii:

 

dex87

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2009
Messaggi
217
Reazioni
3
Medaglie
4
Anche io vorrei recuperare i DQ per ds, ma sembrano introvabili a prezzi umani


Inviato dal mio PCT-L29 utilizzando Tapatalk

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Dipende cosa intendi per prezzi umani. Personalmente il mio limite è il prezzo del D1 spedizione inclusa, cioè 40 euro, e deve essere tutto in perfette condizioni con tutto il materiale cartaceo, non solo il libretto di istruzioni.

Se li si cerca sotto ai 20, la cosa è più difficile.

In realtà è il quinto capitolo ad essere discretamente costoso ma soprattutto raro, almeno la versione europa, quella USA è molto comune.

Monitoro tanti siti dai più famosi a quelli meno, eppure non se ne trovano tantissime copie della nostra regione. Per fare un esempio, su eBay mi pare ce ne siano giusto 3 o 4, o forse meno.

Me ne sono fatto scappare diversi completi intorno ai 50 euro per via della politica ad inizio post, e da allora li ho visti solo dagli 80 in poi. 

Un'asta di poche settimane fa per una copia loose è terminata intorno ai 60, per dirne una.

 

dex87

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2009
Messaggi
217
Reazioni
3
Medaglie
4
Intendo un prezzo tra i 30/40€, lo riterrei perfetto. È vero che ho iniziato a guardare da solo un paio di giorni, però finora non ho trovato nulla
Aspetterò, al momento sono preso da DQ7, non ho fretta

Inviato dal mio PCT-L29 utilizzando Tapatalk

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Allora puoi andare tranquillo con IV, VI e IX. Basta aspettare e li si trova a quel prezzo.

Per il V invece...  :asd:

 

dex87

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2009
Messaggi
217
Reazioni
3
Medaglie
4
Il V ha prezzi fuori da ogni logica, sì ho notato ma come si è trasformato in un oggetto mitologico?

Inviato dal mio PCT-L29 utilizzando Tapatalk

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Ma che ne so  :asd:  

Per ogni FF sfornano versioni su versioni per ogni console e te li tirano dietro tante le copie che che stampano. Mentre per DQ bisogna fare i salti mortali per accaparrarsi quelle due in croce.

E' assurdo ma sono arrivato al punto da temere che anche quelli usciti su PS4 e Switch, saga principale e spin off, possano subire un aumento di prezzo, soprattutto la trilogia di Roto/Loto/Erdrick presente sulla seconda. Vivo con il costante terrore di dover vendere un rene per raccattarli tutti  :monkashake:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,864
Medaglie
18
Anche io vorrei recuperare i DQ per ds, ma sembrano introvabili a prezzi umani



Inviato dal mio PCT-L29 utilizzando Tapatalk
 
I Dragon Quest per DS girano a cifre piuttosto alte, in particolare DQV e DQVI. Del IV ho visto spesso prezzi buoni. Se intendi recuperarli ti conviene aspettare l'occasione giusta, potresti ad esempio trovare una versione inglese o americana ad un prezzo ragionevole. Oltre ad Ebay controlla anche altri siti in cui vendono usato perchè ogni tanto si trova qualcosa a cifre interessanti.

 

dex87

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2009
Messaggi
217
Reazioni
3
Medaglie
4
I Dragon Quest per DS girano a cifre piuttosto alte, in particolare DQV e DQVI. Del IV ho visto spesso prezzi buoni. Se intendi recuperarli ti conviene aspettare l'occasione giusta, potresti ad esempio trovare una versione inglese o americana ad un prezzo ragionevole. Oltre ad Ebay controlla anche altri siti in cui vendono usato perchè ogni tanto si trova qualcosa a cifre interessanti.
 
Le uniche versioni che ho visto in vendita sono straniere, tedesche e inglesi per lo più. Qualche versione Giapponese del V a buon prezzo.. Ma il mio giapponese non è abbastanza buono
Terrò d'occhio, e alla prima occasione mi butto

Inviato dal mio PCT-L29 utilizzando Tapatalk

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,447
Reazioni
18,179
Medaglie
21
E' assurdo ma sono arrivato al punto da temere che anche quelli usciti su PS4 e Switch, saga principale e spin off, possano subire un aumento di prezzo, soprattutto la trilogia di Roto/Loto/Erdrick presente sulla seconda. Vivo con il costante terrore di dover vendere un rene per raccattarli tutti  :monkashake:
Tristemente è ancora diffuso lo stereotipo che agli occidentali NON piaccia DQ e che sia una serie molto più giapponese di un ben più universale FF

...nulla di più sbagliato :sadfrog:

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Ho notato.

Però non mi pare che l'XI abbia venduto molto da noi, o sbaglio?

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,447
Reazioni
18,179
Medaglie
21
Ho notato.

Però non mi pare che l'XI abbia venduto molto da noi, o sbaglio?


In realtà alla SQUEX hanno dichiarato che il titolo ha venduto, di base, abbastanza da giustificare il futuro arrivo della serie in occidente.

La versione Switch dovrebbe aver venduto circa mezzo milione di copie in occidente e conta che era uscita in un periodo super congestionato e con, relativamente, poca pubblicità per un titolo di tale caratura.

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Vorrei acquistare su un sito una carta da 25 euro per eShop  3DS.

Suppongo che sia come su Playstation, dove il portafoglio è unico per tutte le console Nintendo che supportano lo store online (3DS, Wii U e Switch) e la sola accortezza  da avere è quella di comprare carte con importo in euro.

C'è altro da tenere a mente o ci sono politiche e/o limiti particolari?

Non vorrei gettare inutilmente soldi.

EDIT: Risolto.

 
Ultima modifica da un moderatore:

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Scusate se torno a rompere, ma ho due domande sempre inerenti al 2DSXL.

  1. C'è modo di fare un backup su PC di un file di salvataggio di un gioco in versione digitale in maniera lecita, cioè senza doversi affidare a tools non previsti da Nintendo? Ogni volta che termino un gioco sono solito fare una copia del save su una penna USB e trasferirla su PC. Qui, a parte il backup che il 3DS ti permette di fare direttamente sulla scheda SD inserita nella console, non c'è modo di fare ciò che ho chiesto?
  2. Se tolgo l'SD dalla portatile, la inserisco nel PC e la formatto, quando vado a reinserirla nel 3DS ci sono problemi di riconoscimento dell'account, si sballa qualche impostazione o altro? Chiedo perché so che Nintendo è un po' arcaica con questi sitemi, basti vedere la procedura di trasferimento dati e l'account legato alla console.
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,434
Reazioni
2,461
Medaglie
11
raga una domanda non so dove farla non so se qua va bene

praticamente ho riesumato il wii perchè avevo giusto una manciata di giochi da finirmi ancora

non ho problemi tranne con the last story che praticamente mi chiede di abbassare la risoluzione a 480p, però facendo cosi è davvero na merda non si vede un cazz.o a malapena si leggono le scritte, anche per gli standard del cavolo del wii è uno schifo, zelda o metroid perlomeno sono accettabili ma questo no  :asd:

immagino non ci sia una soluzione, io ce l'ho collegato alla tv tramite i tre cavi se può servire saperlo..

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,864
Medaglie
18
raga una domanda non so dove farla non so se qua va bene

praticamente ho riesumato il wii perchè avevo giusto una manciata di giochi da finirmi ancora

non ho problemi tranne con the last story che praticamente mi chiede di abbassare la risoluzione a 480p, però facendo cosi è davvero na merda non si vede un cazz.o a malapena si leggono le scritte, anche per gli standard del cavolo del wii è uno schifo, zelda o metroid perlomeno sono accettabili ma questo no  :asd:

immagino non ci sia una soluzione, io ce l'ho collegato alla tv tramite i tre cavi se può servire saperlo..
Se hai collegato il Wii ad un televisore HD ti consiglio di utilizzare il cavo component impostando le dimensioni dello schermo in 16:9 e la risoluzione a 480p. Pur non raggiungendo la qualità di un segnale in alta definizione il miglioramento è evidente.

Il cavo che stai usando in questo momento, il composito con i tre cavetti bianco, rosso e giallo, è il peggiore anche su una vecchia televisione a tubo catodico.

In alternativa al component potresti utilizzare un cavo RGB, ma se hai un televisore HD la soluzione ideale rimane per me il component.

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,992
Reazioni
12,690
Medaglie
16
Qualcuno riuscirebbe a consigliarmi un Hard Disk, anche da relativi pochi GB, compatibile con il Wii U, gli ho trovato una postazione definitiva e volevo scaricare tutti i giochi digitale in un unico luogo, ricordo che necessitava spesso da un cavo Y e che alcuni non sono supportati 

 
Top