Ufficiale Tutto sulle...Console Nintendo

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
La posto qui perchè è un video dedicato al gioco di Back to The Future su NES
Geni assoluti comunque, videoclip stupendo.

James dell'Angry Video Game Nerd è un grande. :asd:

Ho da poco preso una wiiu unica console nintendo che mi mancava...
Un info giocando a super mario bros wiiu a 2 si può utilizzare ik gamepad come schermo e i 2 wiiremote come pad?me lo fa fare ma non sento la musica dal gamepad(il volume è alzato)come mai?
Con super mario 3dworld non ho questo problema

Domanda "tecnica": ho iniziato da poco a recuperare roba non italiana e ho preso su ebay un ds jap, mi serve un trasformatore per caricarlo?

Domanda "tecnica": ho iniziato da poco a recuperare roba non italiana e ho preso su ebay un ds jap, mi serve un trasformatore per caricarlo?
Credo di sì. In alternativa potresti utilizzare un caricabatterie del DS italiano che dovrebbe essere compatibile con un DS in versione giapponese.

Mi consigliate un adattatore per collegare un controller gamecube al PCwindows 10?

Come scritto altrove dopo una separazione di circa 2 anni con Wii U (prestata ad un amico) prima di Pasqua l'ho riabbracciata.

Ora che sono pronto a recuperare i titoli mai giocati vi chiede di segnalarmi un harddisk esterno che ha piena compatibilità con la console.
grazie

p.s. da quando è passata in sezione retrogaming non trovo il post, che sicuramente esiste riguardo agli accessori compatibili.

Come scritto altrove dopo una separazione di circa 2 anni con Wii U (prestata ad un amico) prima di Pasqua l'ho riabbracciata.

Ora che sono pronto a recuperare i titoli mai giocati vi chiede di segnalarmi un harddisk esterno che ha piena compatibilità con la console.
grazie

p.s. da quando è passata in sezione retrogaming non trovo il post, che sicuramente esiste riguardo agli accessori compatibili.
Il sito della Nintendo consiglia questi modelli:

I giochi DS non sono region locked giusto?
Quindi posso usare un gioco DS USA su un 2DS EU?

I giochi DS non sono region locked giusto?
Quindi posso usare un gioco DS USA su un 2DS EU?
Sì, i giochi DS americani funzionano su 3DS/2DS europeo. I giochi del 3DS, invece, richiedono una console della stessa regione.

grazie

Io uso un HDD esterno autoalimentato e funziona benissimo, però se vuoi fare lo stesso devi procurarti uno con doppio USB (uno per dati e uno per l'alimentazione) altrimenti l'HDD non va. Comunque, gran console la WiiU, l'ho ripresa pure io dopo 5 anni di oblio, chiusa nella sua scatola.. però per certe cose è tanta roba rispetto a Switch (tipo la virtual console e la retroWii)

Io uso un HDD esterno autoalimentato e funziona benissimo, però se vuoi fare lo stesso devi procurarti uno con doppio USB (uno per dati e uno per l'alimentazione) altrimenti l'HDD non va. Comunque, gran console la WiiU, l'ho ripresa pure io dopo 5 anni di oblio, chiusa nella sua scatola.. però per certe cose è tanta roba rispetto a Switch (tipo la virtual console e la retroWii)

Ieri ho provato un Samsung da 380gb alimentazione esterna ( smontato da un vecchio computer) e non è stato riconosciuto.

Quindi per l’autoalimentato serve il doppio cavo usb... non ci avevo pensato.

AGGIORNAMENTO
Rothssj: ti ringrazio molto perché ho risolto trovando un cavo con doppio USB e utilizzando, pensate un pò, l'HDD 2,5 pollici della versione 40gb della PS3 ( hardware del 2007). :asd: :asd:

Ultima modifica:
Arrivato il 2DS XL poco fa, mi sembra fragilino e lo schermo superiore sbacchetta mica male :asd:
ho letto che le cover rigide potrebbero migliorare là situazione, confermate?
Nel caso che cover consigliate?

Riuppo il topic per festeggiare una console portatile: 20 anni fa esatti veniva lanciato in Europa il mitico Game Boy Advance. Console a cui sono legatissimo, auguroni!

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
GameBoy Advance Mini confirmed :darth:

GameBoy Advance Mini confirmed :darth:
mah, ti dirò, alla fine un GBA Mini non mi farebbe particolarmente impazzire, per quello già c'è il micro che è minuscolo :asd:
Io aspetto sempre e comunque un gamecube mini, ma tanto non penso lo faranno mai :dsax:
/OT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro