Ufficiale Tutto sulle...Console Nintendo

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultimi sviluppi: il venditore mi ha chiesto foto del cavo composito e dell'etichetta sotto il mio SNES, secondo lui vi è incompatibilità tra la cartuccia UKV e lo snes "FRG/NOE" (che significa? versione franco-tedesca?). è plausibile tutto ciò? Devo per forza procurarmi la versione ITA di uno SNES? Tenete conto che ho un'altra cartuccia UKV che funziona bene.
Strana questa cosa. Uno SNES PAL dovrebbe riprodurre tutte le cartucce PAL indipendentemente dalla regione, non c'è la distinzione tra PAL A e PAL B presente, invece, per il NES. Il fatto che tu abbia una cartuccia in versione inglese che funziona correttamente lo conferma.

Però non funziona
Sul Super NT funziona (pare).
Strana questa cosa. Uno SNES PAL dovrebbe riprodurre tutte le cartucce PAL indipendentemente dalla regione, non c'è la distinzione tra PAL A e PAL B presente, invece, per il NES. Il fatto che tu abbia una cartuccia in versione inglese che funziona correttamente lo conferma.
Esattamente ciò che ho pensato. Cercherò qualcuno con un PAL ITA per provare... nella peggiore delle ipotesi mi prendo un Super NT. :asd:
Non credo che sia più conveniente effettuare il reso.

Il venditore mi h garantito che lo è, ci sta perfino il numeretto sull'etichetta posteriore... Pensi che solo l'involucro sia originale???
Allora cosa ha il tuo snes? Lo avevi preso all'epoca nuovo o usato?

Ho un problema con il 2DS XL.
Non si accende piu.

Se attacco il caricatore, si illumina la spia.

Se provo ad accenderlo si illumina la spia blu ma poi fa un suono che proviene dalla batteria e non si illumina nulla.

Situazione assurda ma stavo giocando, mi è partito uno starnuto power, con il mano il 2ds che ha un po’ ondeggiato diciamo, da li puff, fine dei giochi.

Domani mi arrivano i cacciaviti per aprirlo ma ci spero poco.

Devo cercarmene uno nuovo?
Magari passo al 3ds che mi pare più solido ad occhio.

Ho un problema con il 2DS XL.
Non si accende piu.

Se attacco il caricatore, si illumina la spia.

Se provo ad accenderlo si illumina la spia blu ma poi fa un suono che proviene dalla batteria e non si illumina nulla.

Situazione assurda ma stavo giocando, mi è partito uno starnuto power, con il mano il 2ds che ha un po’ ondeggiato diciamo, da li puff, fine dei giochi.

Domani mi arrivano i cacciaviti per aprirlo ma ci spero poco.

Devo cercarmene uno nuovo?
Magari passo al 3ds che mi pare più solido ad occhio.
Potrebbe trattarsi di un problema legato allo schermo lcd. Quando lo apri prova comunque a vedere se si è scoleggato un cavo o un connettore (ad esempio quello del wi-fi). E' una situazione che può verificarsi quando la console cade o subisce degli urti forti, ma dato che hai la possibilità di aprirla controlla lo stesso. Dai un'occhiata anche alla batteria per vedere se è in condizioni normali o se si è gonfiata.

Potrebbe trattarsi di un problema legato allo schermo lcd. Quando lo apri prova comunque a vedere se si è scoleggato un cavo o un connettore (ad esempio quello del wi-fi). E' una situazione che può verificarsi quando la console cade o subisce degli urti forti, ma dato che hai la possibilità di aprirla controlla lo stesso. Dai un'occhiata anche alla batteria per vedere se è in condizioni normali o se si è gonfiata.
Nel caso fosse un problema al lcd me ne accordo da qualche segno?

cercando un po’ sembra che staccando i riattaccando meglio i pin, dovrebbe tornare in vita.
Stando a esperienze di altri online.

nel caso una curiosità 3ds xl vs new 3ds xl è tanto forte la differenza?
Perché il primogenito lo trovo a prezzi ridicoli il secondo invece mica tanto ?

Nel caso fosse un problema al lcd me ne accordo da qualche segno?

cercando un po’ sembra che staccando i riattaccando meglio i pin, dovrebbe tornare in vita.
Stando a esperienze di altri online.

nel caso una curiosità 3ds xl vs new 3ds xl è tanto forte la differenza?
Perché il primogenito lo trovo a prezzi ridicoli il secondo invece mica tanto ?
Se il resto è tutto a posto (cavi e connettori collegati correttamente, batteria ok...) potrebbe essere interessato lo schermo, ma non so se ci sono segnali che te lo fanno capire con una certa sicurezza. Se fossero presenti, ad esempio, righe sul display lcd sarebbe un'altra cosa, ma non è il tuo caso. :hmm:

Secondo me un 3DS XL va benissimo, inoltre risparmi. Comunque prima controlla la console, non si sa mai, magari riesci a risolvere il problema. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro