Cosa c'è di nuovo?

Tutto sulle...Console Nintendo

ufficiale

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Non lo conoscevo. Praticamente è un'alternativa economica e non ufficiale al Game Boy Player.

Comunque non tutti i titoli del GBA hanno la batteria interna, alcuni salvano direttamente nella scheda di gioco. Ad esempio le versioni più recenti dei due Metroid sono prive di batteria.
Avevo sempre dato per scontato che tutti i giochi precedenti al DS usassero il sistema della batteria, invece no. Non ne avevo idea :asd:

Il GB operator mi tornerebbe comunque utile per farmi copie di backup dei salvataggi e di identificare i falsi, quindi il mio interesse resta (anche in virtù del fatto che non sono un amante del gioco su periferica portatile). Che tu sappia, sarebbe illegale sfruttarlo per giocare da PC, o rientrerebbe in quella famosa zona grigia?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,975
Reazioni
12,774
Medaglie
18
Avevo sempre dato per scontato che tutti i giochi precedenti al DS usassero il sistema della batteria, invece no. Non ne avevo idea :asd:

Il GB operator mi tornerebbe comunque utile per farmi copie di backup dei salvataggi e di identificare i falsi, quindi il mio interesse resta (anche in virtù del fatto che non sono un amante del gioco su periferica portatile). Che tu sappia, sarebbe illegale sfruttarlo per giocare da PC, o rientrerebbe in quella famosa zona grigia?
Sinceramente non saprei darti una risposta precisa non essendo un prodotto ufficiale. L'idea alla base è sicuramente interessante, in particolare la possibilità di distinguere le riproduzioni dagli originali.

Il GBA è un po' come il Nintendo 64, anche lì ci sono giochi senza batteria: per farti un esempio Ocarina of Time ce l'ha, Majora's Mask no.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Sinceramente non saprei darti una risposta precisa non essendo un prodotto ufficiale. L'idea alla base è sicuramente interessante, in particolare la possibilità di distinguere le riproduzioni dagli originali.

Il GBA è un po' come il Nintendo 64, anche lì ci sono giochi senza batteria: per farti un esempio Ocarina of Time ce l'ha, Majora's Mask no.
Allora aspetterò che il prodotto uscirà dalla fase beta e poi ci penserò bene se comprarlo o meno. Magari nel frattempo riuscirò a capire il tutto da che lato della barricata si colloca di preciso :unsisi:
Certo è che mi farebbe comodo, visto che su GBA ci sono titoli interessanti.
 
Ultima modifica:

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,937
Reazioni
4,368
Medaglie
10
Ragazzi buonasera, domanda probabilmente banale ma desidererei comunque un aiuto.
Vorrei cambiare ad al mio new 3ds in quanto ormai alcuni giochi posso prenderli solo Digital. Avendo giochi fisici e un gioco digitale sulla SD presente fin dal primo giorno(quella interna a prescindere da 4gb) che procedura devo effettuare per cambiare sd e non perdere nessuna dato?
 

Vito85

Retrogamer
LV
2
 
Iscritto dal
15 Gen 2007
Messaggi
592
Reazioni
187
Medaglie
7
Ragazzi buonasera, domanda probabilmente banale ma desidererei comunque un aiuto.
Vorrei cambiare ad al mio new 3ds in quanto ormai alcuni giochi posso prenderli solo Digital. Avendo giochi fisici e un gioco digitale sulla SD presente fin dal primo giorno(quella interna a prescindere da 4gb) che procedura devo effettuare per cambiare sd e non perdere nessuna dato?

Allora personalmente ho cambiato da 1 annetto la scheda SD sul mio 3DS visto che quella in dotazione iniziava ad essere un po' stretta. Non voglio ricordare male visto che come molti qui saltello su 200 console differenti ed uno mentalmente finisce di fare un mix :dsax: :ahsisi: ma ricordo di:

1) Aver estratto la scheda SD dal DS,
2) Inserito la scheda nel PC e copiato (non tagliato per sicurezza così cmq tutto rimaneva nella SD) nel PC tutto il contenuto (se non erro era un cartella denominata "Nintendo 3DS"),
3) Inserito la nuova scheda SD sul PC
4) Copiato sulla nuova scheda quanto estratto dalla precedente.
5) Inserito la nuova SD nel 3DS

Ed ho trovato tutto, aggiornamenti di vari giochi tipo Monster Hunter, Pokémon ecc.., giochi interi o app tipo Zelda Four Sword, del GC, Super Mario Bros. Deluxe regalato da Nintendo anni or sono, il Pokèdex di Bianco e Nero, i vari costumi di DOA Dimensions, foto ed altro, insomma tutto quello che avevo ho ritrovato.

EDIT: Qui in questo link trovi anche conferma a quanto detto:


Magari aspetta un ulteriore feedback da qualcun altro che ha effettuato l'operazione, visto che cmq cambiare SD è molto frequente, considera che io compro esclusivamente retail e nonostante ciò sono stato costretto a cambiare scheda SD :unsisi:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,060
Reazioni
3,873
Medaglie
25
Chiedo qua, magari sapete aiutarmi, siccome ho intenzione di rispolverare il 3DS che abbiamo in casa (era di mio fratello, ma lui non lo usa più da anni), non trovo più il caricabatterie, molto probabilmente è stato perso, sapete consigliarmene uno valido che sia compatibile? o magari uno originale a un buon prezzo?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,975
Reazioni
12,774
Medaglie
18
Chiedo qua, magari sapete aiutarmi, siccome ho intenzione di rispolverare il 3DS che abbiamo in casa (era di mio fratello, ma lui non lo usa più da anni), non trovo più il caricabatterie, molto probabilmente è stato perso, sapete consigliarmene uno valido che sia compatibile? o magari uno originale a un buon prezzo?
Su ebay ce ne sono diversi originali usati come questo a 15 euro spedito:


Quelli nuovi, sempre originali, costano un po' di più:


Amazon ne ha diversi compatibili a prezzi più bassi, ma non saprei quale consigliarti perchè io ho sempre usato quello originale.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,060
Reazioni
3,873
Medaglie
25
Su ebay ce ne sono diversi originali usati come questo a 15 euro spedito:


Quelli nuovi, sempre originali, costano un po' di più:


Amazon ne ha diversi compatibili a prezzi più bassi, ma non saprei quale consigliarti perchè io ho sempre usato quello originale.
Sperando che il 3DS si accendi ancora :asd: , è passato troppo tempo, sto pensando di prenderne un altro nel caso non funzionasse.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,060
Reazioni
3,873
Medaglie
25
Su ebay ce ne sono diversi originali usati come questo a 15 euro spedito:


Quelli nuovi, sempre originali, costano un po' di più:


Amazon ne ha diversi compatibili a prezzi più bassi, ma non saprei quale consigliarti perchè io ho sempre usato quello originale.
Alla fine ho preso quello nuovo di caricatore e un New 3DSXL ricondizionato su questo sito:
Pare essere molto sicuro, viene considerato leader europeo per l'usato ricondizionato e ho anche 3 anni di garanzia. :sisi:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,975
Reazioni
12,774
Medaglie
18
Alla fine ho preso quello nuovo di caricatore e un New 3DSXL ricondizionato su questo sito:
Pare essere molto sicuro, viene considerato leader europeo per l'usato ricondizionato e ho anche 3 anni di garanzia. :sisi:
Ottimo acquisto. ;)

Rebuy è un sito molto affidabile, vende anche su Amazon. Io ho acquistato da loro alcuni giochi usati per DS e PS3 e mi sono trovato bene.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,060
Reazioni
3,873
Medaglie
25
Ottimo acquisto. ;)

Rebuy è un sito molto affidabile, vende anche su Amazon. Io ho acquistato da loro alcuni giochi usati per DS e PS3 e mi sono trovato bene.
Molto bene :sisi:, sappi che ho preso un 3DSXL molto particolare e non quello standard, anche se l'ho pagato un pò di più. :asd:
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,039
Reazioni
207
Medaglie
11
A proposito di caricabatterie del 3DS, è probabile che l'unico che avevo (dai tempi del DSi visto che se non erro non era compreso nella confenzione della famiglia del 3DS) si sia guastato?

In questi giorni di quarantena forzata ho riacceso la console (New 3DS XL): ancora carica come l'avevo lasciata mesi or sono tuttavia il caricatore non sembra passare la corrente perché la spia sulla console si accende e spegne e anche l'icona in alto a destra nello schermo superiore.

Inizio a guardarmi i link che avete indicato...:unsisi:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,975
Reazioni
12,774
Medaglie
18
A proposito di caricabatterie del 3DS, è probabile che l'unico che avevo (dai tempi del DSi visto che se non erro non era compreso nella confenzione della famiglia del 3DS) si sia guastato?

In questi giorni di quarantena forzata ho riacceso la console (New 3DS XL): ancora carica come l'avevo lasciata mesi or sono tuttavia il caricatore non sembra passare la corrente perché la spia sulla console si accende e spegne e anche l'icona in alto a destra nello schermo superiore.

Inizio a guardarmi i link che avete indicato...:unsisi:
Può darsi che il caricabatterie, essendo un po' vecchiotto, stia cominciando a dare qualche problema. Sì, con il 3DS non era incluso anche il caricabatterie, ma era necessario acquistarlo a parte. Infatti molti facevano come te e utilizzavano quello del DSi che è compatibile.
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,039
Reazioni
207
Medaglie
11
Può darsi che il caricabatterie, essendo un po' vecchiotto, stia cominciando a dare qualche problema. Sì, con il 3DS non era incluso anche il caricabatterie, ma era necessario acquistarlo a parte. Infatti molti facevano come te e utilizzavano quello del DSi che è compatibile.

Risolto: ho soffiato con cura l’ingresso della console e il terminale del cavo di ricarica.

Mi suonava strano: nonostante i 10 anni ormai di utilizzo si tratta pur sempre di accessori Nintendo che sono oltremodo longevi tra tutte le apparecchiature elettroniche.

Ora, altro quesito: dove si abilità il download durante la modalità riposo. Non riesco più a trovarlo.
Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,975
Reazioni
12,774
Medaglie
18
Risolto: ho soffiato con cura l’ingresso della console e il terminale del cavo di ricarica.

Mi suonava strano: nonostante i 10 anni ormai di utilizzo si tratta pur sempre di accessori Nintendo che sono oltremodo longevi tra tutte le apparecchiature elettroniche.

Ora, altro quesito: dove si abilità il download durante la modalità riposo. Non riesco più a trovarlo.
Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo, così puoi continuare ad utilizzarlo.

Sul download in modalità riposo non mi ricordo. Forse basta chiudere lo schermo dopo aver avviato il download?
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Risolto: ho soffiato con cura l’ingresso della console e il terminale del cavo di ricarica.

Mi suonava strano: nonostante i 10 anni ormai di utilizzo si tratta pur sempre di accessori Nintendo che sono oltremodo longevi tra tutte le apparecchiature elettroniche.

Ora, altro quesito: dove si abilità il download durante la modalità riposo. Non riesco più a trovarlo.
Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non dovresti dover attivare nulla, o almeno così mi sembra :hmm:
Basta avviare il download e ti verrà chiesto come procedere, se scaricare in quel momento e dopo aver messo la console in modalità riposo.
 

Nomad989898

LV
0
 
Iscritto dal
10 Gen 2022
Messaggi
5
Reazioni
1
Salve a tutti ho acquistato una nintendo ds lite ma le frecce direzionali certe volte funzionano ma la maggior parte delle volte no.
Qualcuno sa come aiutarmi per risolvere il problema ?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,975
Reazioni
12,774
Medaglie
18
Salve a tutti ho acquistato una nintendo ds lite ma le frecce direzionali certe volte funzionano ma la maggior parte delle volte no.
Qualcuno sa come aiutarmi per risolvere il problema ?
Forse si è depositata un po' di polvere sui contatti, ma per pulirlo dovresti smontarlo seguendo una guida. Prima prova a sentire il venditore spiegandogli il problema. Se l'hai acquistato in un negozio, magari te lo cambia con un altro usato.
Eccola :gab:

784a3cd0be4b0f36afe374c98a94f75a.jpg
4ddf6b54c81e2af3907acb2dd419c761.jpg
e851b522bc3800626eb73400d5dc9634.jpg


Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ecco perchè parlavi di un 3DS particolare, hai preso quello con la scocca SNES. Bellissimo! :)
 
Top