Ufficiale Tutto sulle...Console Nintendo

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Quando parliamo di compleanni di console però si tende a considerare la prima uscita o almeno negli usciva oggi io faccio cosi.

Allora se vi ricordate per dar nuovo lustro alla Wii e Wii U l'anno scorso le ho 'potenziate': giusto ieri ho comprato 4 giochi wii u usati tramite scambio mano (70 euro per MK8 (si non l'avevo mai giocato nemmeno su Switch), Yoshi WW, Zombie U e DK Tropical Freeze) e li ho iniettati su HDD per non consumare il lettore della macchina.

Che grafica MK8 in versione Wii U, mi ha sbalordito nonostante abbia sulle spalle quasi 10 anni. Notevoli le sezioni a zero G.

Sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da provare in ambito console, anche in retrogaming : devo dire che Nintendo riesce più di tutti a darmi questa soddisfazione.

Ultima modifica:
Concedetemi il doppio post.

Sabato all'evento di prova di Switch 2, come scrivevo in sezione, ho portato il 3DS per streetpassare, e ho raccolto ben 5 Mii...

Quando ieri mattina ho finalmente trovato il tempo per lanciare la Piazza WaraWara mi sono calato nel viale dei ricordi: era dal 2019 che non entravo, figuratevi riscoprire dopo diversi anni tutti i minigiochi che avevo comprato.... infatti ho passato quasi tutto il giorno a consumare monete, 'potenziare' (non lo avevo mai fatto) la console per streetpassare ogni 10h, e avanzare nel completamento (già all'epoca ero messo bene, se dovessi fare una stima circa 65% dei progressi fra tutti i minigiochi).

Ho finito completato Galassia Mii, sono a 90 pezzi dal 100% di Pazzi per i pezzi e devo finalmente applicarmi per la ricerca degli zombie rari in Apocalisse Zombie Mii..... e tante altre missioni.

Che bello sentire quella sana curiosità di rivelare i mii incontrati dopo la notifica verde....

Concedetemi il doppio post.

Sabato all'evento di prova di Switch 2, come scrivevo in sezione, ho portato il 3DS per streetpassare, e ho raccolto ben 5 Mii...

Quando ieri mattina ho finalmente trovato il tempo per lanciare la Piazza WaraWara mi sono calato nel viale dei ricordi: era dal 2019 che non entravo, figuratevi riscoprire dopo diversi anni tutti i minigiochi che avevo comprato.... infatti ho passato quasi tutto il giorno a consumare monete, 'potenziare' (non lo avevo mai fatto) la console per streetpassare ogni 10h, e avanzare nel completamento (già all'epoca ero messo bene, se dovessi fare una stima circa 65% dei progressi fra tutti i minigiochi).

Ho finito completato Galassia Mii, sono a 90 pezzi dal 100% di Pazzi per i pezzi e devo finalmente applicarmi per la ricerca degli zombie rari in Apocalisse Zombie Mii..... e tante altre missioni.

Che bello sentire quella sana curiosità di rivelare i mii incontrati dopo la notifica verde....
Streetpassare con il 3ds nello zaino o nella tracolla, quanti ricordi...
mi hai fatto ritornare ad anni in cui bazzicavo i Mac solo per lo streetpass. xD

Ragazzi una domanda. Devo sostituire il cavo scart rgb della Wii, che mi si è rotto, modello rvl-013. Girando online ho visto che ne esiste una variante a testa nera, oltre a quella classica grigia. Sapete se ci sono differenze?

Ragazzi una domanda. Devo sostituire il cavo scart rgb della Wii, che mi si è rotto, modello rvl-013. Girando online ho visto che ne esiste una variante a testa nera, oltre a quella classica grigia. Sapete se ci sono differenze?
Non dovrebbero esserci differenze tra le due versioni a parte il colore del cavo. Su Wii puoi sfruttare anche il Component.

Ho acquistato un Nes europeo con 13 giochi ma senza alimentatore da un venditore con scambio a mano nella mia città.

L'alimentatore per Nes l'ho acquistato su Ebay ed ho collegato la console con il convertitore Scart HDMI che uso su Ps1 e Ps2 con la mia tv Oled 4K.

La console si accende ma il tasto power lampeggia continuamente e nel segnale video appare la scritta No Signal. Cosa bisogna fare per farla funzionare?

Ho acquistato un Nes europeo con 13 giochi ma senza alimentatore da un venditore con scambio a mano nella mia città.

L'alimentatore per Nes l'ho acquistato su Ebay ed ho collegato la console con il convertitore Scart HDMI che uso su Ps1 e Ps2 con la mia tv Oled 4K.

La console si accende ma il tasto power lampeggia continuamente e nel segnale video appare la scritta No Signal. Cosa bisogna fare per farla funzionare?
Per NES europeo cosa intendi? Mattel, NES Version (UK) o di altre regioni tipo Francia e Germania? Le cartucce sono tutte PAL A o anche PAL B?

Dietro alle cartucce c'e' scritto EAI
Allora sono PAL A compatibili con il tuo NES italiano.

Ti ho fatto questa domanda perchè, se fossero state PAL B (tedesche, francesi...), la console non sarebbe stata in grado di riprodurle se non modificata per renderla universale.

Il tuo problema potrebbe dipendere dal fatto che le cartucce sono sporche. Prova a passare un cotton fioc imbevuto con un po' di alcool sui contatti. Potrebbe essere sporco anche il connettore interno della console, ma prima farei una pulizia dei giochi.

Non me ne intendo molto di convertitori perchè ho sempre collegato le console con i cavi classici o comunque compatibili, quindi non so se quel tipo di collegamento può causare qualche problema. Non penso perchè ne ho visti diversi in vendita e tanti li utilizzano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro