Ufficiale Tutto sulle...Console Nintendo

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
In Europa e in America è uscito a ottobre, ma sempre 30 anni sono passati... capolavoro! :bruniii:
Ero convinto fosse uscito a dicembre. La cosa bella è che in quegli anni non avevo né internet né leggevo riviste di settore, quindi non ero a conoscenza delle uscite dei videogiochi, ma quel natale la mia testa voleva Super Mario World 2, senza però sapere se esistesse o meno, questa era la cosa assurda. Arrivato al negozio lo vidi, mi stranizzava che fosse scritto in piccolo sopra il titolo "Yoshi's Island", ma non mi importava, mi è bastato leggere Super Mario World 2 per dire "papà voglio quello".
Poi feci pure una fesseria, perché mio padre mi disse "lo vuoi subito oppure lo facciamo impacchettare, lo mettiamo sotto l'albero e lo apri il giorno di natale?", siccome io a quel tempo ero legato alle tradizioni, gli dissi che lo avrei scartato il giorno di natale, ma da quando me lo compró a quando lo scartai passarono diversi giorni e io mi mangiai le mani in quei giorni perché avrei potuto giocarci subito se gli avessi detto di non metterlo sotto l'albero.
Che ricordi meravigliosi :bruniii:

Ero convinto fosse uscito a dicembre. La cosa bella è che in quegli anni non avevo né internet né leggevo riviste di settore, quindi non ero a conoscenza delle uscite dei videogiochi, ma quel natale la mia testa voleva Super Mario World 2, senza però sapere se esistesse o meno, questa era la cosa assurda. Arrivato al negozio lo vidi, mi stranizzava che fosse scritto in piccolo sopra il titolo "Yoshi's Island", ma non mi importava, mi è bastato leggere Super Mario World 2 per dire "papà voglio quello".
Poi feci pure una fesseria, perché mio padre mi disse "lo vuoi subito oppure lo facciamo impacchettare, lo mettiamo sotto l'albero e lo apri il giorno di natale?", siccome io a quel tempo ero legato alle tradizioni, gli dissi che lo avrei scartato il giorno di natale, ma da quando me lo compró a quando lo scartai passarono diversi giorni e io mi mangiai le mani in quei giorni perché avrei potuto giocarci subito se gli avessi detto di non metterlo sotto l'albero.
Che ricordi meravigliosi :bruniii:
Nostalgia potentissima! :bruniii:

Io invece ne conservo un bellissimo ricordo estivo. All'epoca andai a comprarlo assieme a un amico, lui prese Yoshi's Island e io Wario Land II GB. Erano da poco iniziate le vacanze estive e quel gioco divenne il nostro titolo dell'estate assieme alle interminabili partite a Super Mario Kart. :)

Magari mi sapete rispondere, ma, la versione 3DS di Xenoblade Chronicles è Multilingua? Ho visto che su vinted ci sono un sacco di versioni con la copertina non italiana.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Magari mi sapete rispondere, ma, la versione 3DS di Xenoblade Chronicles è Multilingua? Ho visto che su vinted ci sono un sacco di versioni con la copertina non italiana.

Sulle versioni con copertina francese non ti saprei dire. Io ho la versione PAL con triangolo blu e cover italiana.
Ma in fondo ci sono le varie lingue, tra cui anche l'italiano. Magari può essere anche multilingua, ma non ne sono sicuro.

Sulle versioni con copertina francese non ti saprei dire. Io ho la versione PAL con triangolo blu e cover italiana.
Ma in fondo ci sono le varie lingue, tra cui anche l'italiano. Magari può essere anche multilingua, ma non ne sono sicuro.
Ne ho visti anche un paio nuovi, vediamo, questo sembra buono :

Vedrò, ma poi il 2 e il 3 sono solo switch? io oramai la switch non la ho più.
Comunque sto vedendo di recuperare altro anche, ho letto che Stella Glow e 7th dragon III Code sono titoli validi.

Ultima modifica:

Le versioni europee sono tutte multilingua, italiano compreso:

s-l1600.webp

Ricordati che per giocarci devi avere un New Nintendo 3DS dato che non è compatibile con gli altri modelli.

Comunque sto vedendo di recuperare altro anche, ho letto che Stella Glow e 7th dragon III Code sono titoli validi.
Il 2, il 3 e l'espansione Torna sono solo per Switch. Se hai un WiiU puoi giocare a Xenoblade Chronicles X.

La versione con il design dello SNES, bellissima! :bruniii:
Sappi che però l'avevo presa usata, probabilmente l'avevano riparata e restaurata perchè era in condizioni troppo perfette per essere usata :asd: , però funziona benissimo, preferisco usare questa che la switch (infatti un paio di settimane fa l'ho venduta), decisamente molto più portatile, per quanto riguarda cosa prendere, ho virato su Tales of the Abyss, che è uno dei Tales of che non ho mai giocato, dato che ne ho trovato uno sigillato su Vinted, preso subito. :ahsisi:

Comunque, sempre su Vinted, ho preso una chicca per SNES :hype:

Ultima modifica:

Xenoblade è uscito per Wii, New3DS e il remake per Switch
Xeno X per WiiU e Switch nella Definitive Edition , che ti consiglio perché aggiunge un DLC col finale
Xeno 2 è uscito solo su Switch
Torna è un DLC prequel di Xeno 2, uscito su Switch anche retail
Xeno 3 è uscito su Switch

Considera che i giochi Wii funzionano anche su WiiU e quelli Switch su Switch 2, Xeno X Definitive Edition ha ricevuto una patch a pagamento per Switch 2 ma è un disastro ed è meglio giocarlo in retrocompatibilità senza patch, cosa che ovviamente funziona, per Xeno 2 si rumoreggia una patch per Switch 2 in arrivo, a pagamento? Gratis? Farà schifo? Imho non ne varrà la pena

Sappi che però l'avevo presa usata, probabilmente l'avevano riparata e restaurata perchè era in condizioni troppo perfette per essere usata :asd: , però funziona benissimo, preferisco usare questa che la switch (infatti un paio di settimane fa l'ho venduta), decisamente molto più portatile, per quanto riguarda cosa prendere, ho virato su Tales of the Abyss, che è uno dei Tales of che non ho mai giocato, dato che ne ho trovato uno sigillato su Vinted, preso subito. :ahsisi:

Comunque, sempre su Vinted, ho preso una chicca per SNES :hype:
Ti vedo scatenato con il retrogaming. :asd: Aspetto la chicca SNES. :bananarap:

Abyss è un ottimo Tales of, hai fatto benissimo a recuperarlo.

Ed ecco la chicca SNES :mike:
3d8429fc10259009d19cf89ec55a53ce.jpg

Il jrpg di Magic Knight Rayearth, bello!

Tra l'altro in ottime condizioni. :)

Il jrpg di Magic Knight Rayearth, bello!

Tra l'altro in ottime condizioni. :)
Tenuto benissimo, secondo me l'ho preso a un buon prezzo per le condizioni a cui sta, 90€, su eBay l'ho visto in condizioni peggiori venduto anche a 130/140€ :ahsisi:
Comunque gioco che giocai anni fa tramite robe un pò così :sottosotto:

Scusate ma, sbaglio o non abbiamo festeggiato i 30 anni del Nintendone?
Nintendo 64 Game GIF by psychdre

Ho postato appositamente in sezione Nintendo per ricordarlo :eee:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro