Cosa c'è di nuovo?

Tutto sulle...Console Sony

ufficiale

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
E’ un’operazione molto semplice e consentita anche da Sony.

Devi smontare solo una vita a livello manuale.

Ricordati di salvare il contenuto dell’HDD sul pc.

Non dare per scontato che sia quello il problema comunque.
Se dici che è semplice poi in caso cerco qualche video tutorial, non sono un elettricista ma me la cavo, sperando sempre che non ce ne sia bisogno... grazie per i consigli, per ora.
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,057
Reazioni
213
Medaglie
11
Se dici che è semplice poi in caso cerco qualche video tutorial, non sono un elettricista ma me la cavo, sperando sempre che non ce ne sia bisogno... grazie per i consigli, per ora.

Non è richiesta alcuna competenza da elettricista. Nemmeno la più semplice.

In effetti per capire se si tratta di un problema all'HDD dovresti averne uno, a portata di mano, da provare. Altrimenti non puoi chiarire, escludedere la causa di quanto descrivi.
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,167
Reazioni
350
Medaglie
5
La mia l'ho trattata sempre bene, non capisco, però oh purtroppo la roba si rompe.
Potrei considerare di recuperare una ultra slim anche io, anche se è difficile trovarle, ormai solo su ebay mi sa
Non ho più cercato ma quando l'ho presa io, per le nuove sparavano cifre assurde e poi mi ero fissato con la versione bianca (per un mio capriccio). Alla fine ho optato da un privato su Subito (se non ricordo male) che le ricondizionava. 100 euro mi sono tolto lo sfizio, anche se ho rischiato perché mi ha fatto fare pagamento amico con PayPal.


Per la mia slim invece dovrei aver individuato il problema: l'alimentatore. Infatti quando lo stacco o lo reinserisco fa tipo uno scricchiolio. I 3 bip e led rosso lampeggiante, a quanto ho trovato in rete, sono o per l'alimentatore o per il lettore che quando è inserito un disco fa partire la ventola e si surriscalda ma non ne inserisco uno da mesi/anni.


Invece per quanto riguarda il DS3 originale, la consegna è prevista per il 7 marzo, manco arrivasse col corriere a cavallo. Mi sono accorto solo dopo che Fruugo è un sito di vari rivenditori (tipo eBay ma senza aste) e che il mio ordine arriva dalla Cina :bah:
L'ultima esperienza dalla Cina, per un DS4, è stata di 50 giorni e mi hanno chiesto anche la tassa doganale quando il sito mi aveva assicurato che non ci sarebbero state. Invece sul sito Fruugo suggeriscono di pagare e poi mandare loro una ricevuta, dopodiché ti rimborsano loro.
Alla fine per 21 euro posso attendere, non ho fretta fino a che l'ultimo rimasto non mi abbandona.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,092
Reazioni
12,947
Medaglie
18
Se dici che è semplice poi in caso cerco qualche video tutorial, non sono un elettricista ma me la cavo, sperando sempre che non ce ne sia bisogno... grazie per i consigli, per ora.
Nel libretto di istruzioni della console trovi la procedura per la sostituzione dell'hard disk e l'indicazione del modello compatibile.
Invece per quanto riguarda il DS3 originale, la consegna è prevista per il 7 marzo, manco arrivasse col corriere a cavallo. Mi sono accorto solo dopo che Fruugo è un sito di vari rivenditori (tipo eBay ma senza aste) e che il mio ordine arriva dalla Cina :bah:
L'ultima esperienza dalla Cina, per un DS4, è stata di 50 giorni e mi hanno chiesto anche la tassa doganale quando il sito mi aveva assicurato che non ci sarebbero state. Invece sul sito Fruugo suggeriscono di pagare e poi mandare loro una ricevuta, dopodiché ti rimborsano loro.
Alla fine per 21 euro posso attendere, non ho fretta fino a che l'ultimo rimasto non mi abbandona.
Io ho recuperato un Dualshock 3 originale usato su ebay proprio in questi giorni. Prova a dare un'occhiata, ce ne sono tanti.
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Nel libretto di istruzioni della console trovi la procedura per la sostituzione dell'hard disk e l'indicazione del modello compatibile.

Io ho recuperato un Dualshock 3 originale usato su ebay proprio in questi giorni. Prova a dare un'occhiata, ce ne sono tanti.
Buono a sapersi, tanto conservo tutto
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,167
Reazioni
350
Medaglie
5
Io ho recuperato un Dualshock 3 originale usato su ebay proprio in questi giorni. Prova a dare un'occhiata, ce ne sono tanti.
Ho sempre paura dell'usato perché non so quante volte sia caduto al precedente proprietario e per la vita della batteria (anche se coi due rotti che ho, potrei sostituirla).
Per ora aspetto questo originale blu e nuovo. Se l'esperienza si rivelerà positiva, non ci penserò due volte a ordinarne altri 2.
Comunque eBay è sempre la mia prima scelta ma avevo voglia di altri colori e sui 30 euro (mi pare nuovi) ne avevo trovati soli di neri.

Non so se è colpa del wireless ma i 2 DS2 presi assieme alla console al D1, vanno ancora una bomba!
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,167
Reazioni
350
Medaglie
5
Per la mia slim invece dovrei aver individuato il problema: l'alimentatore. Infatti quando lo stacco o lo reinserisco fa tipo uno scricchiolio. I 3 bip e led rosso lampeggiante, a quanto ho trovato in rete, sono o per l'alimentatore o per il lettore che quando è inserito un disco fa partire la ventola e si surriscalda ma non ne inserisco uno da mesi/anni.
Confermo.
Ieri, a parte dare una pulita al mobiletto a terra e alle console piene di batuffoli di polvere, ho messo il cavo della 4 e la slim difettosa è partita subito. Oggi ne compro uno nuovo.
Per fortuna non ho bruciato niente quando la accendevo a forza e bestemmie.
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,167
Reazioni
350
Medaglie
5
Aggiornamento PS3 versione 4.91 disponibile. Ma ancora la aggiornano 'sta console? :tristenev:
È uscito stanotte o ieri, perché ci ho giocato fino al pomeriggio.
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,167
Reazioni
350
Medaglie
5
Nel frattempo ne ho ordinato uno originale blu a 20+1 euro, su Fruugo, speriamo bene, non lo conosco ma con PayPal vado tranquillo.
Arrivato ieri mattina. Bello (blu notte), originale (o copia perfetta) e funzionante. 16 giorni, dalla Cina e per 1 euro di spese, non è affatto male. Se vi dovesse servire un DualShock3 originale, consiglio il sito.
Non mi hanno chiesto la tassa doganale ma comunque in caso lo avessero fatto, il sito ti rimborsa (farsi lasciare la ricevuta, in caso).


È sceso anche di 1 euro.
Peccato non ci siano di altri colori.
 
  • Like
Reactions: VAL

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,705
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Arrivato ieri mattina. Bello (blu notte), originale (o copia perfetta) e funzionante. 16 giorni, dalla Cina e per 1 euro di spese, non è affatto male. Se vi dovesse servire un DualShock3 originale, consiglio il sito.
Non mi hanno chiesto la tassa doganale ma comunque in caso lo avessero fatto, il sito ti rimborsa (farsi lasciare la ricevuta, in caso).


È sceso anche di 1 euro.
Peccato non ci siano di altri colori.
Per quella cifra, se non è una copia, è davvero un buon prezzo. Arrivato sigillato?
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,167
Reazioni
350
Medaglie
5
Per quella cifra, se non è una copia, è davvero un buon prezzo. Arrivato sigillato?
La confezione è identica a quella della foto nel link. Essendo a scatola (che si apre e si richiude) non posso confermarlo, non so se dovrebbe esserci un sigillo. Però si vede quando la confezione è nuova (non ha manco l'usura di un oggetto messo in esposizione e toccato, è proprio di magazzino), nonostante sia arrivata un po' ammaccata. Era dentro una busta imbottita. Anche il controller si vede che è nuovo e mai stato toccato, gli analogici hanno scricchiolato all'inizio come fossero stati mossi per la prima volta e poi puoi pulirlo quanto ti pare ma una cosa maneggiata la noti.
L'unica cosa sono gli analogici che mi sembrano meno spessi. Il dorso è uguale agli altri ma poi il "fungo" pare finisca mezzo millimetro prima.
Screen DS3.jpg
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,295
Reazioni
467
Medaglie
8
La confezione è identica a quella della foto nel link. Essendo a scatola (che si apre e si richiude) non posso confermarlo, non so se dovrebbe esserci un sigillo. Però si vede quando la confezione è nuova (non ha manco l'usura di un oggetto messo in esposizione e toccato, è proprio di magazzino), nonostante sia arrivata un po' ammaccata. Era dentro una busta imbottita. Anche il controller si vede che è nuovo e mai stato toccato, gli analogici hanno scricchiolato all'inizio come fossero stati mossi per la prima volta e poi puoi pulirlo quanto ti pare ma una cosa maneggiata la noti.
L'unica cosa sono gli analogici che mi sembrano meno spessi. Il dorso è uguale agli altri ma poi il "fungo" pare finisca mezzo millimetro prima.
Visualizza allegato 13010
Sicuro che sia originale e non un clone?

Mah sinceramente ho qualche dubbio già dalla scatola ... quella sembra più la scatola del PAD Ps4

Originale:
Dualshock3MetallicBlue_1.jpg


Il tuo:
1195909346_max.jpg
 
Ultima modifica:

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,167
Reazioni
350
Medaglie
5
Sicuro che sia originale e non un clone?

Mah sinceramente ho qualche dubbio già dalla scatola ... quella sembra più la scatola del PAD Ps4

Originale:
Dualshock3MetallicBlue_1.jpg


Il tuo:
1195909346_max.jpg
Ah, boh? Non so proprio come verificarlo perché a parte gli analogici, è identico all'originale. Anche l'etichetta sotto è perfetta ma se c'è chi falsifica documenti e passaporti, figuriamoci con un "giocattolo". La confezione non potrebbero averla modificata durante le ultime produzioni nel crossgen tra 3 e 4?

Poi basta che funziona. Ora sto usando solo questo come principale, fosse difettoso non dovrei tardare a scoprirlo.
E poi il rosso che avevo preso tanti anni fa da GameStop, è originale ma si consuma la plastica, come ho scritto qualche commento fa. Fosse un clone ma ben fatto, chi se ne frega :lol2:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,092
Reazioni
12,947
Medaglie
18
Ah, boh? Non so proprio come verificarlo perché a parte gli analogici, è identico all'originale. Anche l'etichetta sotto è perfetta ma se c'è chi falsifica documenti e passaporti, figuriamoci con un "giocattolo". La confezione non potrebbero averla modificata durante le ultime produzioni nel crossgen tra 3 e 4?

Poi basta che funziona. Ora sto usando solo questo come principale, fosse difettoso non dovrei tardare a scoprirlo.
E poi il rosso che avevo preso tanti anni fa da GameStop, è originale ma si consuma la plastica, come ho scritto qualche commento fa. Fosse un clone ma ben fatto, chi se ne frega :lol2:
E' una copia non originale. Su ebay ce ne sono diversi e vengono sempre descritti come prodotti compatibili. L'importante comunque è che funzioni bene.
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,167
Reazioni
350
Medaglie
5
Verifica che abbia tutto come la vibrazione.

Perché mi era capitato in passato un Dualshock 2 clone (quindi si parla di Ps2) senza vibrazione e altre cose. Ridato indietro.
Mi hai fatto prendere un colpo perché spesso non ci bado e se lo poggio sul mobile mi dà anche fastidio :paura:
Funziona tutto :gamer:

Cercando in rete (per capire come si può verificare l'originalità) ho letto vecchie guide dove dicevano che il Sixasis (prima versione del DS3) era privo di vibrazione per problemi legali e poi è uscito il DualShock 3 Sixasis che l'aveva.
Non so se è vero ma comunque non ne avevo idea avendo preso la slim nel 2010.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,092
Reazioni
12,947
Medaglie
18
Mi hai fatto prendere un colpo perché spesso non ci bado e se lo poggio sul mobile mi dà anche fastidio :paura:
Funziona tutto :gamer:

Cercando in rete (per capire come si può verificare l'originalità) ho letto vecchie guide dove dicevano che il Sixasis (prima versione del DS3) era privo di vibrazione per problemi legali e poi è uscito il DualShock 3 Sixasis che l'aveva.
Non so se è vero ma comunque non ne avevo idea avendo preso la slim nel 2010.
Sì, è vero. All'inizio, il controller della PS3 si chiamava Sixaxis ed era privo di vibrazione che è stata aggiunta successivamente nel nuovo modello, il Dualshock 3.
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,633
Reazioni
540
Medaglie
3
Non so dove metterlo ma penso possa essere comunque interessante :iwanzw:, intervista a Jason Rubin prima del lancio di Jak&Daxter (PS2):

 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,167
Reazioni
350
Medaglie
5
Ho preso una scheda di memoria per PS Vita, usata da 8 gb a 20 euro. Speriamo bene, a me basta che funzioni, originale o meno. Per PSP ne avevo prese due da 4gb - con adattatore - dalla Cina (2008), una è morta dopo qualche anno e l'altra ancora funziona.
Così almeno posso installare qualche digital cross buy che ho comprato o che ho in lista.
Non volevo prendere le SSD con adattatore perché mi avrebbero occupato lo slot dei giochi (che piano piano sto recuperando).
 
  • Like
Reactions: VAL

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,057
Reazioni
213
Medaglie
11
Ieri sera mosso dalla nostalgia per la chiusura dei server di LBP3 sono prima finito a rivedere i trailer dei primi 2 giochi e poi la conferenza in cui Jack Tretton con il supporto della grafica fatta con LBP raccontava dei dati di vendita e dintorni...

Quanti ricordi, i trailer con quelle musiche mi hanno fatto commuovere...
 
Top