Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Scusatemi, mi vorreste dire che tutti i cavi placcati oro sono identici ?
Cioè quello della Sony, perchè è Sony, costa 50 euro e gli altri costano di meno perchè non sono sponsorizzati ?

E perchè c'e' quel cavo che costa 150 euro ?

Non capisco, ma capisco. :Morris82:

- - -

Ah un altra cosa...Un mio amico mi ha chiesto se potreste dirgli perchè vede quelle linee nel cielo, è normale ? Glielo fa con tutti i giochi in cui ci sono sfumature.

Immagine piuttosto grande, sotto spoiler:

2ds1j6f.png
Per quanto riguarda i cavi inanzitutto il Sony costa 24,90 quindi prezzo nella media.Esistono cavi con prezzi ben piu alti,anche superiori ai 100 euro come Lindy o G&BL ma non fanno pagare solo il marchio.Poi la faccenda del placcato oro ormai ce l'hanno il 90% dei cavi quindi non c'è da esaltarsi.L'unica differenza tra un cavo scarso e uno di alta qualità è nel trasferimento dati,con un cavo buono se ne perdono meno.L'occhio umano ovviamente non percepisce la differenza se non in casi molto particolari, quasi nulli.

Per l'immagine digli pure di stare tranquillo al tuo amico,è perfettamente normale, è un difetto dell'LCD.

EDIT: per il cavo ti avevano gia risposto,scusami.

consigli per pulire di monitor un lcd da 17p. un po' sporkino? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

consigli per pulire di monitor un lcd da 17p. un po' sporkino? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Panno inumidito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif o anche scottex o cartaigienica sempre inumiditi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dopo di che asciughi con un panno asciutto.

Per quanto riguarda i cavi inanzitutto il Sony costa 24,90 quindi prezzo nella media.Esistono cavi con prezzi ben piu alti,anche superiori ai 100 euro come Lindy o G&BL ma non fanno pagare solo il marchio.Poi la faccenda del placcato oro ormai ce l'hanno il 90% dei cavi quindi non c'è da esaltarsi.L'unica differenza tra un cavo scarso e uno di alta qualità è nel trasferimento dati,con un cavo buono se ne perdono meno.L'occhio umano ovviamente non percepisce la differenza se non in casi molto particolari, quasi nulli.
Per l'immagine digli pure di stare tranquillo al tuo amico,è perfettamente normale, è un difetto dell'LCD.

EDIT: per il cavo ti avevano gia risposto,scusami.
LCD ? Della TV o dell'LCD in generale ?

Grazie delle dritte sui cavi, io ho quello di 12 euro e pensavo di aver preso un cavo ''tanto per'', invece sto capendo che sono quasi tutti uguali.

Quindi quel difetto, pur cambiando cavo, rimane ?

LCD ? Della TV o dell'LCD in generale ?
Grazie delle dritte sui cavi, io ho quello di 12 euro e pensavo di aver preso un cavo ''tanto per'', invece sto capendo che sono quasi tutti uguali.

Quindi quel difetto, pur cambiando cavo, rimane ?
Si certo rimane, non è un difetto del pannello ma proprio di pilotaggio,anche nei plasma c'è.

Capisco, ma è un peccato comunque...Non c'e' più quella fluidità che c'era con i catodici...

Io provo sempre a pulirlo con un panno umido per poi asciugarlo ma rimangono sempre gli aloni...
Se c'è solo polvere,il trucco è farlo con un panno antistatico.

Altrimenti se ci sono macchie,tipo la saliva volata nei momenti di bestemmie o esultazioni:asd:,devi utilizzare un particolare prodotto per la pulizia dei monitor LCD.

Se c'è solo polvere,il trucco è farlo con un panno antistatico.
Altrimenti se ci sono macchie,tipo la saliva volata nei momenti di bestemmie o esultazioni:asd:,devi utilizzare un particolare prodotto per la pulizia dei monitor LCD.
Più la seconda che la prima.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Che tipo di panni sono?

Più la seconda che la prima.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Che tipo di panni sono?
Sono quei panni prodotti dalla Swiffer,ma li trovi anche di altre marche.

Sono i classici panni cattura-polvere per intenderci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Sono una meraviglia!

Sono quei panni prodotti dalla Swiffer,ma li trovi anche di altre marche.
Sono i classici panni cattura-polvere per intenderci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Sono una meraviglia!
Si, quelli li ho, e li uso quotidianamente, ma per togliere le macchie come faccio?XD

Io provo sempre a pulirlo con un panno umido per poi asciugarlo ma rimangono sempre gli aloni...
Gli aloni si formano a causa del calcare: è consigliabile usare acqua distillata e un panno in microfibra

Si usa un prodotto speciale per la pulizia degli LCD come questo:

MT-CT013.jpg
Quella è solo acqua distillata demineralizzata e te la fanno pagare a peso d'oro.

Come già detto in precedenza il bussiness è bussiness. Va benissimo anche l'acqua che la mamma compra per il ferro da stiro

Capisco, ma è un peccato comunque...Non c'e' più quella fluidità che c'era con i catodici...
C'è ancora, basta orientarsi su un'altra tecnologia chiamata plasma: i full hd (ma anche gli hd ready) di ultima generazione se li mangiano a colazione gli lcd. Purtoppo molti di voi utilizzano schermi piccoli pertanto vi dovete accontentare

ragazzi io ho un lcd hd ready

e un po sporco e ci sono delle macchie

che non si levano cn un panno (ho provato 1000 volte con

il panno che danno insieme alla TV ma niente)

vorrei sapere ci sono prodotti??? o qualche vostro aiuto??

ma che ci fate con lo schermo per avere macchie difficili da pulire?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Comunque, come già detto prima, basta un panno in microfibra inumidito con acqua distillata e tutto passa. Se vuoi usare dei prodotti specifici, usali pure, ma se leggi nella composizione noterai che è solo acqua.

NON usate solventi, rovinano lo schermo

ma che ci fate con lo schermo per avere macchie difficili da pulire?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.pngComunque, come già detto prima, basta un panno in microfibra inumidito con acqua distillata e tutto passa. Se vuoi usare dei prodotti specifici, usali pure, ma se leggi nella composizione noterai che è solo acqua.

NON usate solventi, rovinano lo schermo
ma non lo so manco io che ci faccio

bho prima e perfetto appena lo toccano

qualcun'altro e tutto perso

cmq grazie

Ragazzi, spero possiate aiutarmi. Ho una tv FullHD Lcd e ho collegato la ps3 tramite cavo dorato hdmi. Il problema è questo. La xmb la vedo perfettamente, già lei è sufficiente a farmi sbavare leggermente, infatti la visualizzo a 1080p. Alcuni giochi, invece, si vedono con un po' di aliasing, ad esempio GTA IV. Non tutti i giochi. Solo alcuni, per esempio, oltre a GTAIV, anche Uncharted e pure PES 2009.

Ora, ho discusso di questo problema in un altro topic. L'unica cosa che ho ottenuto è stata confusione. Dopo accusano me di fare disinformazione. La disinformazione la fa chi dice una cosa che è il contrario di ciò che viene raccontato in un altro topic nella stessa identica sezione.

Ovvero, come risolvere il problema? O forse devo rassegnarmi che a seconda del tipo di gioco vedrò bene o meglio?

Insomma, cosa è meglio, una volta per tutte: selezionare tutte e tre le risoluzioni (come fa automaticamente il sistema). Oppure selezionarne una a seconda del gioco che sto usando?

Seleziona tutte le risoluzioni, poi stesso la PS3/TV ti porta alla definizione che supporta il gioco. Alcuni giochi hanno aliasing perchè sono programmati "male" non c'entra la tv.

Abbassa a 0 la nitidezza del tv e l'aliasing diminuisce.
Volevo provare a farlo. Io attualmente ce l'ho impostata sui 53. Non è che riducendola addirittura a zero fa schifo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai ragione Francesco, in questo momento l'ho lasciata come dici tu. Però un utente nel topic di Uncharted mi ha suggerito di lasciare solo 720 p quando gioco titolo con risoluzione nativa a 720p. Mentre qualcuno mette solo 1080p. Boh, non capisco cosa è meglio fare..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro