Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Ho un Nordmende 26″ N2602LB ...mi son accorto di un suo piccolo difetto...se gioco ad esempio alla demo di GoW 3..l'immgine è perfetta, luminosità e contrasto ottimi (ho fatto la prova anche con un Full HD e la differenza di luminosità si nota poco...se però gioco ad Uncharted 2 capta che a volte diventi (nelle parti del gioco un po più all'ombra)..che non si veda quasi niente...quindi volevo sapere se qualcuno che ha il mio stesso televisore può dirmi i parametri riguardanti l'immagine...
prova ad andare nelle impostazioni della ps3 e mettere gamma di colori RBG LIMITATA anzichè completa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io ho un Panasonic 42" al plasma e si vede maledettamente bene, sia sui film che sui giochi. Per quanto mi riguarda il plasma è il top, mi piacciono di più i colori e non ha problemi di scie.
Io penso di avere il tuo stesso modello da 37" (il VIERA giusto?) e a parte un pelo di "green ghosting" tipico dei plasma è un televisore incredibile. Zero scie, neri davvero neri: ottimo per i giochi e direi perfetto per i film. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

prova ad andare nelle impostazioni della ps3 e mettere gamma di colori RBG LIMITATA anzichè completa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Io penso di avere il tuo stesso modello da 37" (il VIERA giusto?) e a parte un pelo di "green ghosting" tipico dei plasma è un televisore incredibile. Zero scie, neri davvero neri: ottimo per i giochi e direi perfetto per i film. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Si è il Viera. Cosa intendi per green ghosting le immagini statiche impresse? Basta starci un attimino attenti e non c'è problema.

Spiegatemi una cosa, ho acquistato il cavo HDMI, ora devo utilizzare solo questo o anche quello fornito nella confezione?

Perché con quello che già avevo (quello coi 3 attacchi colorati, mi sfugge il nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), l'entrata è AV6, mentre con il cavo HDMI è AV7...

In questo momento li ho entrambi attaccati, e su AV6 vedo la schermata della ps3, e se vado su AV7 sento solo il rumore dello scorrimento nel menù, ma vedo una schermata nera...

Spero di essermi spiegato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spiegatemi una cosa, ho acquistato il cavo HDMI, ora devo utilizzare solo questo o anche quello fornito nella confezione?Perché con quello che già avevo (quello coi 3 attacchi colorati, mi sfugge il nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), l'entrata è AV6, mentre con il cavo HDMI è AV7...

In questo momento li ho entrambi attaccati, e su AV6 vedo la schermata della ps3, e se vado su AV7 sento solo il rumore dello scorrimento nel menù, ma vedo una schermata nera...

Spero di essermi spiegato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quello che ti danno nella confezione è un'obbrobrio di cavo, è l'opposto dell'alta definizione, farebbero più figura a non metterci nulla!!! Gettalo via, devi usare solo l'hdmi!

Quel cavo li faceva schifo anche sulla ps2, per chi ha i vecchi televisori per lo meno una scart rgb...

Quello che ti danno nella confezione è un'obbrobrio di cavo, è l'opposto dell'alta definizione, farebbero più figura a non metterci nulla!!! Gettalo via, devi usare solo l'hdmi!
Quel cavo li faceva schifo anche sulla ps2, per chi ha i vecchi televisori per lo meno una scart rgb...
Ma il punto è che se io temgo solo l'HDMI, non vedo lo schermo, ma solo una schermata nera, e sento i rumori dello scorrimento nel menù :morristend:

Ma il punto è che se io temgo solo l'HDMI, non vedo lo schermo, ma solo una schermata nera, e sento i rumori dello scorrimento nel menù :morristend:
E' probabile che la play indirizzi ancora il segnale verso l'altra uscita, visto che le hai attaccate entrambe. Prova a spengere la play e lasciare solo il cavo hdmi. Quando la accendi dovrebbe settarsi da sola.

Altrimenti prova a lasciarli attaccati tutti e 2 e vai sulle opzioni di visualizzazione, scegli impostazione manuale e clicca solo su hdmi escludendo il resto.

Metti solo il cavo HDMI ed a console spenta fai l'accensione tenendo premuto il tasto di accensione sulla console,sentirai il primo bip e poi senza togliere il dito sentirai il secondo che indica il reset delle impostazioni video.

A quel punto dovrebbe comparirti una schermata che t'informa che c'è un cavo HDMI collegato.

problema risoluzione 1080p

hola

ho un problema, o meglio , non capisco perchè quando gioco cn games che supportano il 1080p (risoluzione che la mia tele supporta) invece che settarsi alla massima risoluzione, dopo il lancio dalla xmb la tele va in 720p.

Questo mi è capitato per la prima volta con GTA VI, allora impostai manualmente come unica uscita il 1080 p (e anche il 576 perchè è la risoluz. minima obbligatoria) e non ci feci + caso.

Però da allora alcuni giochi come Batman AA vanno in automatico in 720p mentre prima ho la conferma che andassero in 1080p.

Solo che con questa impostazione la tele va in 1080p anche con giochi che non la supportano , esempio fifa 10 che arriva al 720p.

e mi è sorto questo dubbio: non è che impostando manualmente il 1080p in realtà non raggiungo lo stesso il massimo della definizione ?

Ho appena preso bordelands è anche questo gioco va in 720p anzichè in 1080p, se lascio nelle opzioni di visualizzazione la rilevazione in automatico.

Ma settandolo risoluz. a 1080p in manuale non mi sembra che la grafica del gioco migliori...Già il filmato si presenta con qualche difetto.

E' una cosa che probabilmente non sussiste o può essere attribuita al fatto che ho aggiornato al fw 3.01 ?

Edit: la tele è una Sony 42", non credo sia influente perchè appunto prima automaticamente li mandava al massimo e ora devo selezionare solo il 1080p

Si è il Viera. Cosa intendi per green ghosting le immagini statiche impresse? Basta starci un attimino attenti e non c'è problema.
No no non è quello che intendevo io; il green ghosting è un ritardo del verde che può si notare in certe circostanze con immagini in bianco e nero che si muovono velocemente.

E' un fatto di fisica/chimica. Il fosforo verde è più lento di quelli rosso e blu, quindi a volte diciamo che rimane un attimo "indietro".

E' una cosa impercettibile comunque, e riguardo allo stampaggio che dicevi tu.... concrdo sul fatto che bisogna proprio impegnarsi per stampare questi pannelli!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per il cavo HDMI consiglio a tutti di prendere quello originale della Sony, costa 19.9€, e credo sia un prezzo onesto...

Quello della Gamestop (dei porci) costa uguale, inoltre ne ho visti altri alla Euronics che avevano un prezzo tra i 9.9€(confezionato dentro una busta di plastica) e i 24.9€.

Quindi quello della Sony ha un buon prezzo e soprattutto hai la garanzia che funziona bene.

holaho un problema, o meglio , non capisco perchè quando gioco cn games che supportano il 1080p (risoluzione che la mia tele supporta) invece che settarsi alla massima risoluzione, dopo il lancio dalla xmb la tele va in 720p.

Questo mi è capitato per la prima volta con GTA VI, allora impostai manualmente come unica uscita il 1080 p (e anche il 576 perchè è la risoluz. minima obbligatoria) e non ci feci + caso.

Però da allora alcuni giochi come Batman AA vanno in automatico in 720p mentre prima ho la conferma che andassero in 1080p.

Solo che con questa impostazione la tele va in 1080p anche con giochi che non la supportano , esempio fifa 10 che arriva al 720p.

e mi è sorto questo dubbio: non è che impostando manualmente il 1080p in realtà non raggiungo lo stesso il massimo della definizione ?

Ho appena preso bordelands è anche questo gioco va in 720p anzichè in 1080p, se lascio nelle opzioni di visualizzazione la rilevazione in automatico.

Ma settandolo risoluz. a 1080p in manuale non mi sembra che la grafica del gioco migliori...Già il filmato si presenta con qualche difetto.

E' una cosa che probabilmente non sussiste o può essere attribuita al fatto che ho aggiornato al fw 3.01 ?

Edit: la tele è una Sony 42", non credo sia influente perchè appunto prima automaticamente li mandava al massimo e ora devo selezionare solo il 1080p
Vedi, la maggior parte dei giochi è nativa a 720. Molti puoi "forzarli" a 1080p semplicemente deselezionando tutte le altre opzioni, ma resta il fatto che il gioco è stato fatto a 720. Io ti consiglio di selezionare entrambe le risoluzioni, poi la play farà partire in automatico il gioco alla sua risoluzione(se per esempio hai Gt prologue ti accorgerai che parte a 1080p).

Vedi, la maggior parte dei giochi è nativa a 720. Molti puoi "forzarli" a 1080p semplicemente deselezionando tutte le altre opzioni, ma resta il fatto che il gioco è stato fatto a 720. Io ti consiglio di selezionare entrambe le risoluzioni, poi la play farà partire in automatico il gioco alla sua risoluzione(se per esempio hai Gt prologue ti accorgerai che parte a 1080p).
Si me ne sono accorto con wipeout hd, che parte in 1080p con tutte le risoluzioni selezionate.

Eppure ancora non capisco perchè appena preso batman AA partiva anche lui in 1080p ed ora devo deselezionare il 720p.

Cmq grazie molte, almeno mi sono scese le paranoie sulla grafica :game:

quale cavo hdmi mi consigliate di prendere tra quelli presenti su monclick.it?
Credo che siano tutti uguali a dire la verità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

assicurati che le parti metalliche siano d'oro però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Credo che siano tutti uguali a dire la verità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifassicurati che le parti metalliche siano d'oro però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
quindi tra questi

http://monclick.it/vendita_cavi-audio-video?descr1=HDMI+Tipo+A+%28M%29&descr2=HDMI+Tipo+A+%28M%29&descr4=S%EC&txt=hdmi

non c'è differenza se non il prezzo? vado tranquillo con quello da 13€ o meglio optare per una marca particolare? visto che faccio la spesa della tv qualche euro per il cavo non mi cambia molto se giustificato...

quindi tra questi
http://monclick.it/vendita_cavi-audio-video?descr1=HDMI+Tipo+A+%28M%29&descr2=HDMI+Tipo+A+%28M%29&descr4=S%EC&txt=hdmi

non c'è differenza se non il prezzo? vado tranquillo con quello da 13€ o meglio optare per una marca particolare? visto che faccio la spesa della tv qualche euro per il cavo non mi cambia molto se giustificato...
Io il mio l'ho comprato da euronics a 15€ quindi il prezzo in media è quello

anche tra le info non vedo differenze quindi credo che sia semplicemente il prezzo consigliato dalla fabrica.

ad esempio il cavo hdmi della sony sta 50€ e una variante 20/15. ma non ci sono differenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se propio ci devono essere sono il sopporto all'hdmi 1.3

Ma queste tv full hd come sono per giocare?i giochi alla fine sono praticamente tutti a 720p e la tv è cmq full hd quindi ha una risoluzione parecchio superiore..e sappiamo tutti che le tv lcd non digeriscono troppo bene risoluzioni troppo inferiori da quella nativa..

Ma queste tv full hd come sono per giocare?i giochi alla fine sono praticamente tutti a 720p e la tv è cmq full hd quindi ha una risoluzione parecchio superiore..e sappiamo tutti che le tv lcd non digeriscono troppo bene risoluzioni troppo inferiori da quella nativa..
Io ce l'ho HD-ready, ma conosco diversi amici con full-hd e si trovano bene anche loro. In fondo l'immagine che gli viene trasmessa dalla play è già a 1080p.

L'upscaling da 720p a 1080p fallo fare alla PS3 e sei a posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Beh ma la play3 non mi risulta faccia l'upscaling a 1080p dei giochi,a contrario di xbox360 Che lo fa..quindi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro