Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
il ho pagato il tv 599 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Buon prezzo per quella versione di LG sl 8000 (da me costa 50 euro in più) ma non l'avrei preso comunque neanche a quel prezzo!!

io ho appena comprato la ps3 (e manco ancora accesa, sono dalla mia ragazza) e come giochi ho metal gear 4, uncharted 1, motorstorm, heavenly sword. con uno di questi potrei vedere se il monitor tv soffre di effetto scia? se sì, come?
Uncharted 1 è perfetto a questo scopo. Basta muovere la videocamera velocemente da una parte. Se vedi come una "scia".... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Uncharted 1 è perfetto a questo scopo. Basta muovere la videocamera velocemente da una parte. Se vedi come una "scia".... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
ottimo, appena posso provo e vi dico:D

qualcuno sà mica dove reperire i settings ottimali per giocare alla ps3 con un LG m2762d? ovviamente è abbastanza soggettivo ma può essere d'aiuto

ho provato, ma per scia si intende la linea che "spezza" l'immagine, la sincronizzazione verticale? se sì, allora non ne risente molto, meno male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ho provato, ma per scia si intende la linea che "spezza" l'immagine, la sincronizzazione verticale? se sì, allora non ne risente molto, meno male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
No no, la sincronizzazione verticale è fallata proprio nel gioco, la tv non c'entra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

La scia è quell'effetto che rimane (proprio come una scia) dietro agli oggetti in movimento... come una sbavatura di colore!

No no, la sincronizzazione verticale è fallata proprio nel gioco, la tv non c'entra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngLa scia è quell'effetto che rimane (proprio come una scia) dietro agli oggetti in movimento... come una sbavatura di colore!
ah ecco, mi pareva strano venisse chiamata scia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png peccato che un gioco simile pecchi proprio in questo o_o

comunque ho provato a far ruotare la telecamera tenendo premuta la levetta destra e tutto attorno si sfoca piano piano tipo effetto blur ma credo sia voluto, no? nate invece non soffre di scie o altro mentre giro, idem per piante e alberi. comunque dovrei provare anche con un gioco di calcio mi sa per vedere il pallone come si comporta, vero?

ps: ho notato anche un certo aliasing in alcune scene e su nate, peccato

Il "blur" è dovuto proprio alla scia, ma se non si sbava il colore degli oggetti in primo piano con quello sullo sfondo... direi che sei a posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Un gioco di calcio sarebbe la prova del 9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il "blur" è dovuto proprio alla scia, ma se non si sbava il colore degli oggetti in primo piano con quello sullo sfondo... direi che sei a posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngUn gioco di calcio sarebbe la prova del 9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
riproverò meglio poi, comunque nathan non era toccato per niente dal blur attorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png se riesci a trovarmi un video su youtube in cui la scia c'è o non c'è mi faresti un piacere per compararli.

comunque anche l'aliasing è proprio una pecca del gioco, assieme al vsync?

per il gioco di calcio proverò poi, non piacendomi il genere dovrò chiedere a qualche amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ps: sai mica dove trovare dei settaggi buoni della tv per giocare alla ps3? (lg m2762d)

riproverò meglio poi, comunque nathan non era toccato per niente dal blur attorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png se riesci a trovarmi un video su youtube in cui la scia c'è o non c'è mi faresti un piacere per compararli.comunque anche l'aliasing è proprio una pecca del gioco, assieme al vsync?

per il gioco di calcio proverò poi, non piacendomi il genere dovrò chiedere a qualche amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ps: sai mica dove trovare dei settaggi buoni della tv per giocare alla ps3? (lg m2762d)
Aliasing a v-sync evidenti, a parte casi proprio estremi (come pessimo scaler o pessimo pannello) sono al 99% sempre dovuti al gioco e non alla tv ^_^

Se vuoi un consiglio spassionato... anzichè ricercare difetti a tutti i costi sulla tua tv, giocaci normalmente e goditi l'alta definizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Se avesse avuto problemi gravi te ne saresti accorto da solo fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

eheh questo è vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

però lo sfizio del gioco di calcio me lo tolgo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png fra fifa 2010, pes 2009 e 2010 quale dici di scaricare per provare se scia?

salve,ho un full HD samsung e vorrei chiedervi se ho settato bene le impostazione,o se magari qualcuno esperto che ce l'ha da + tempo mi da qualche dritta xD,io ho messo :

Modalità : dinamica

Retroilluminazione : 10

contrasto : 100

Luminosità : 45

Nitidezza : 55

Colore : 55

Toni colore : freddo(c'è la scelta tra freddo e normale)

Livello nero hdmi : normale(c'è la scelta tra normale e basso)

salve,ho un full HD samsung e vorrei chiedervi se ho settato bene le impostazione,o se magari qualcuno esperto che ce l'ha da + tempo mi da qualche dritta xD,io ho messo :Modalità : dinamica

Retroilluminazione : 10

contrasto : 100

Luminosità : 45

Nitidezza : 55

Colore : 55

Toni colore : freddo(c'è la scelta tra freddo e normale)

Livello nero hdmi : normale(c'è la scelta tra normale e basso)
La cosa più importante da impostare è imo la luminosità. Deve essere settata in modo tale da non schiarire la profondità del nero, ma allo stesso tempo rendere visibili i dettagli delle scene buie. Tutto il resto è abbastanza soggettivo. Se vedi troppo aliasing abbassa un po' la nitidezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Questo rispetto a LG LH3000 ha in più solo il satellitare HD incorporato oltre al normale digitale terrestre, il pannello invece è identico all'LH 3000. Per cambiare davvero qualcosa a livello tecnico, bisogna rivolgersi alla serie SL8000 in sù li già si va di 200Hz ed altre cose interessanti. Ma a livello visivo rimane inferiore a Phliips comunque. (senza perdere tempo basta andarsi a leggere le tecnologie che usa LG per i suoi panneli e Philips) Ma è la prova sul campo quella che conta, ed è li che LG ha perso. (parere personale)
io tutta sta inferiorità di LG non so dove l'hai vista boh. a parte che in questa materia vi fate un sacco di seghe mentali perchè gli effetti scia sono praticamente nella vostra testa, e impercettibili a occhio umano, a meno che il tempo di risposta del tv non è altissimo, ma nemmeno forse. insomma ci vuole un tv della telefunken o qualche marcaccia:rickds: un tempo di risposta di 5ms è più che sufficiente per non far intravedere scie di nessun tipo. ho a casa un LG LH3000 e un sony bravia e sapete che vi dico? nei giochi non c'è differenza a livello visivo sui giochi. il gioco quello è, a parte colori più vividi o meno da un tv all'altro..anche perchè i 1080p e quindi il full hd non è manco sfruttato.

La cosa più importante da impostare è imo la luminosità. Deve essere settata in modo tale da non schiarire la profondità del nero, ma allo stesso tempo rendere visibili i dettagli delle scene buie. Tutto il resto è abbastanza soggettivo. Se vedi troppo aliasing abbassa un po' la nitidezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
la luminosità va bene se imposto hdmi nero a normale ,se invece lo metto a basso la devo alzare di molto,apposta chiedevo qual'è meglio

la luminosità va bene se imposto hdmi nero a normale ,se invece lo metto a basso la devo alzare di molto,apposta chiedevo qual'è meglio
Metti questa immagine sulla ps3 e guarda in quale dei due casi visualizzi più dettagli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png:

brightness%2Bcontrast.001.png

pero ora mi sembrano meglio le impostazioni che ho,se qualcuno poi ha un samsung ed è un po' + esperto mi può dire come le ha settate

ho provato pes 2010 e fifa 2010 e nessuna scia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ho smesso ora di giocare a mgs4 (ho iniziato alle 5) per cenare, non godevo così tanto per un gioco offline e su console da tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro