Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Guarda nn sono la persona giusta per dare dei consigli perchè io stesso mi trovo indeciso tra i 2 visto che come ti ho detto sono anche io alla ricerca per quelle dimensioni...Secondo me esteticamente il samsung è superiore...Tecnicamente è superiore il Bravia che però costa di più e ha un uscita HDMI di meno(credo il samsung ne abbia 2 anche se francamente non so cosa me ne farei della seconda...)...Uno pensa a cosa sta cercando e sceglie sulla base delle differenze...Detto ciò non ce la sto facendo a scegliere...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
alla fine hai deciso?

Ancora non ho deciso ma ora come ora sono più propenso per il Bravia...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
posso dirti che 2 o più HDMI ti serviranno tra qualche anno, come è stato per la scart.Se dovessi un giorno collegarci un lettore dvd, un' xbox o sky hd...io dico sempre "tu iz megl che uan", costa meno ed esteticamente è più appariscente.Il mio consiglio te l'ho dato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

posso dirti che 2 o più HDMI ti serviranno tra qualche anno, come è stato per la scart.Se dovessi un giorno collegarci un lettore dvd, un' xbox o sky hd...io dico sempre "tu iz megl che uan", costa meno ed esteticamente è più appariscente.Il mio consiglio te l'ho dato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Azz sono sempre + indeciso! ma dici che la maggiore grandezza ed il contrasto 5000 del bravia non è un fattore abbastanza importante da portarmi verso il tv sony?

ciao non essendo molto esperto in televisori mi potreste dire perche il mio hd ready non ha ingressi per alta definizione(ne component ne HDMI) ? e perche pro a 576i non mi scatta propio per niente?

Grazie Predicatore mi hai fatto ricadere nel dubbio più totale...:cry2:

A questo punto vi chiedo quanto conta avere un contrasto alto???...thanx...

Grazie Predicatore mi hai fatto ricadere nel dubbio più totale...:cry2: A questo punto vi chiedo quanto conta avere un contrasto alto???...thanx...
Conta tantissimo,ma devi vedere quello nativo,non il dinamico.Non leggere mai e poi mai i contrasti sui volantini pubblicitari,potresti prendere fregature.

Toglietemi un dubbio, ma su un televisore 1080 p se inserisco un gioco che ha 720 p di risoluzione come viene visualizzato? Si imposta automaticamente a 720 p oppure serve un altro televisore. Scusate la mia confusione

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif uno si dovrebbe comprare un tv hd-ready e uno full-hd a seconda dei giochi xchè se no non li vede :rickds: bella questa !!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif uno si dovrebbe comprare un tv hd-ready e uno full-hd a seconda dei giochi xchè se no non li vede :rickds: bella questa !!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se non imposti entro 30 secondi il canale d'uscita dopo il cambio di risoluzione della console,non ti si vede davvero! Resti con la presa scart a vita! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Grazie Predicatore mi hai fatto ricadere nel dubbio più totale...:cry2: A questo punto vi chiedo quanto conta avere un contrasto alto???...thanx...
alla fine ho scelto d'istinto altrimenti nn l'avrei fatto+! ho ordinato il sony bravia a 535 euro e via! tu a che punto sei?

ciao non essendo molto esperto in televisori mi potreste dire perche il mio hd ready non ha ingressi per alta definizione(ne component ne HDMI) ? e perche pro a 576i non mi scatta propio per niente? vi prego......

ciao non essendo molto esperto in televisori mi potreste dire perche il mio hd ready non ha ingressi per alta definizione(ne component ne HDMI) ? e perche pro a 576i non mi scatta propio per niente? vi prego......
Bisogna vedere di che marca è e quanti pollici c'ha...

alla fine ho scelto d'istinto altrimenti nn l'avrei fatto+! ho ordinato il sony bravia a 535 euro e via! tu a che punto sei?
Ottimo...

Io sono acora in fase raccimolamento soldi...ho ancora tempo per pensare...conto per i primi di Dicembre di raggiungere la cifra necessaria:sisi: ...l hai acquistato online???

no in un negozio expert,l'han dovuto ordinare, il prezzo è buono se paragonato a quello degli altri negozi, compresi quelli online... cmq se vuoi + indecisione ti dico che il commesso mi ha detto che è ottimo anche lo sharp aquos 20 pollici, 547 euro...

ciao non essendo molto esperto in televisori mi potreste dire perche il mio hd ready non ha ingressi per alta definizione(ne component ne HDMI) ? e perche pro a 576i non mi scatta propio per niente?
vedi se c'è questa presa
DVI.JPG
...qualora ci fosse devi comprare un cavo HDMI-DVI.

di nulla, è stato un piacere..cmq il contrasto è questo:

Il contrasto in un'immagine è il rapporto o differenza tra il valore più alto (punto più luminoso) e il valore più basso (punto più scuro) nell’immagine. Se aumento tale differenza i valori più luminosi tendono al valore massimo (255) e i valori più scuri tendono al valore minimo (0). I valori intermedi non cambiano.

Nel caso di un immagine in "Bianco e Nero" aumentare il contrasto significa eliminare il "grigio intermedio"

fonte:wikipedia

Conta tantissimo,ma devi vedere quello nativo,non il dinamico.Non leggere mai e poi mai i contrasti sui volantini pubblicitari,potresti prendere fregature.
Uno che ha imparato la lezione...ascoltatelo perchè è vero, prima di comprare, cercate su internet la scheda tecnica COMPLETA.

Ottimo...Io sono acora in fase raccimolamento soldi...ho ancora tempo per pensare...conto per i primi di Dicembre di raggiungere la cifra necessaria:sisi: ...l hai acquistato online???

scusa, mi riporti nuovamente te caratteristiche delle due TV e i prezzi.

grazie molte predicatore si quella presa cè. arriverei ai 1080? ultima cosa: sapresti il prezzo del cavo? grazie ancora.

grazie molte predicatore si quella presa cè. arriverei ai 1080? ultima cosa: sapresti il prezzo del cavo? grazie ancora.
si, assolutamente si..ovviamente ai 1080i..costa sui 30/40 euro...uno buono!!

scusa, mi riporti nuovamente te caratteristiche delle due TV e i prezzi.

Il samsung:

19'' con game mode

Contrasto:2000:1

2 HDMI

450 di luminosità

8ms

Il Bravia:

20''

Contrasto 5000:1(ma dinamico il nativo sul sito della sony non lo trovo...)

1 HDMI

Costa 100 euro di più il bravia...

Penso andrò sul samsung avendo scoperto ora che il contrasto indicato è dinamico del Bravia...

Il samsung:19'' con game mode

Contrasto:2000:1

2 HDMI

450 di luminosità

8ms

Il Bravia:

20''

Contrasto 5000:1(ma dinamico il nativo sul sito della sony non lo trovo...)

1 HDMI

Costa 100 euro di più il bravia...

Penso andrò sul samsung avendo scoperto ora che il contrasto indicato è dinamico del Bravia...
ma la luminosità del samsung?? controlla che anche quella non sia dinamica...anche perchè 5000 anche se dinamica va benissimo...ma 100 in più su quale base??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro