Ah si? Cioè se hanno 100hz di frequenza per giocare non vanno bene? Come mai? Più è alto il valore non è meglio?
Esattamente. Il lag input aumenta più ci sono filtri in un televisore. Ti faccio l'esempio di un Sony, ogni Sony ha dentro il famoso Bravia Engine. Il Bravia Engine non è altro che un fitro che migliora l'immagine sotto tutti i punti di vista, ma a discapito del tempo di risposta. Lo stesso accade con i vari Samsung //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ahaha quanti giudizi sparati a caso ma dov è scritto che per giocare i migliori sono gli LG ??hahaha grosse risate ...
poi la storia dei 100 hz che non van bene per giocare ?? ancora risate immense.
DDay, DigitalVersus, Hwupdate, tom's hardware, ecc... Tutti siti che qualche volta provano anche il lag input, i televisori migliori sotto quest'aspetto sono gli LG, input lag bassissimo. E' ovvio che i colori e il contrasto saranno sotto la media //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se attivi i 100Hz per giocare, aumenta di molto il lag input e l'effetto scia, invece di eliminarlo, lo aumentano..
:acid::acid::acid:ecco io neanche 6 mesi fa ho cambiato il mio vecchio 26 hd ready, con un samsung serie 6 32 pollici full hd e 100hz , e da allora con giochi tipo cod mi trovo male , quindi questo devrebbe essere dovuto all'input lag? ok vado ad autoevirarmi:coltello://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dho.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In teoria per giocare ad un CoD o comunque sia ad un FPS, dovreste utilizzare un CRD, lo sò che può essere assurdo, ma i vecchi cari catodici hanno il pregio di non avere input lag (se c'è è pari o inferiore a 5ms), questo aumenta di molto la reattività. Perché c'è anche da considerare il fatto che si devono aggiungere circa 80ms (internet).
Sono discorsi troppo complicati e assurdi. Anche perché capire quale televisore sia meglio per il gaming è folle, troppi televisori sono in commercio e analizzarli uno ad uno è difficile e richiederebbe uno staff notevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
-----EDIT-----
Esempio di confronto lag input tra un Sony Bravia 32EX503 e un LG 32LH5010:
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=10&ma1=16&mo1=849&p1=8401&ma2=35&mo2=778&p2=7551&ph=19
Recensione Sony Bravia 32EX503:
http://www.digitalversus.com/sony-bravia-kdl-32ex503-p364_8401_16.html
Recensione LG32LH5010:
http://www.digitalversus.com/lg-32lh5010-p364_7551_35.html
Ci tengo comunque ancora una volta a sottolineare che il lag input è percepito diversamente da persona a persona.. Il mio consiglio è quello di recarvi negli store con più televisori esposti, meglio ancora se sono tutti su una parete, in città. Mettetevi 5/10 metri lontano dalla parete, guardate il centro della parete senza mettere a fuoco per 3 secondi, successivamente fate attenzione al televisore che cambia immagine più velocemente rispetto agli altri, sempre senza mettere a fuoco. Una volta fatta questa prova, controllate bene tutta l'immagine, i colori, il contrasto, paragonandolo agli altri schermi vicino a quel televisore. Se vi piace sapete cosa comprare, se non vi piace ripetete la prova, prendendo il secondo più veloce e così via.
PS: Non badate alle vaccate che vi dicono i commessi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif