Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
devo comprare un televisore per la mia stanzetta, pensavo ad un 32 pollici per collegarci ps3 in hdmi e wii in component, che mi consigliate? budget non altissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

devo comprare un televisore per la mia stanzetta, pensavo ad un 32 pollici per collegarci ps3 in hdmi e wii in component, che mi consigliate? budget non altissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Come al solito dipende da te. Ad alcune persone può piacere la tecnologia Quattron ad altri no, a qualcuno può piacere la tecnologia LED ad altri no, a qualcuno interessa il contrasto ad altri no, ecc.. ecc..

E' tutto relativo.

Mi servirebbe qualche informazione in più...

Per esempio se non giochi al buio e ami il colore e la qualità dell'immagine ti consiglio il Philips 32PFL7404H (http://www.digitalversus.com/ph...4h-p364_7477_53.html)

Sempre se non giocherai al buio e giocherai prevalentemente alla Wii ti consiglio il LG 32LH5010, immagini leggermente più fedeli rispetto al Philips (che tende a modificarle). Molto più economico rispetto al Philips.

Questi sono sicuramente gran bei televisori. Ma personalmente ti consiglio di farti un bel giretto alla MediaWorld più vicino e segnarti i televisori che più ti son piaciuti e cercare relativi pregi/difetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Testa gli infiniti filtri che hai sul tuo Philips mentre stai giocando ad un FPS. Prova a vedere quale migliora l'immagine seriamente e che non contribuisca ad un lag input folle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io personalmente ti consiglio di disattivare tutti i filtri che hai sul Philips, visto che è anche un 37'' (i pannelli peggiori).
provato a togliere l'active control ma mi sembra sempre uguale..per il resto non ho mai toccato niente sulla tv,disattivare tutti i filtri cosa intendi?..

ma in definitiva che caratteristiche devono avere le tv per offrire una migliore esperienza di gioco??chi mi può consigliare dei buoni modelli da 37 e 40 pollici???a natale dovrei fare un aquisto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

provato a togliere l'active control ma mi sembra sempre uguale..per il resto non ho mai toccato niente sulla tv,disattivare tutti i filtri cosa intendi?..
All'ora disattivalo, comporterebbe solamente ad un maggior lag input.

Per "disattivare tutti i filtri" intendo disattivare tutte le opzioni, come l'active control da te citato, del televisore. Non solo senza filtri l'immagine sarà più fluida, ma il tempo di risposta (il famoso lag input) aumenterà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma in definitiva che caratteristiche devono avere le tv per offrire una migliore esperienza di gioco??chi mi può consigliare dei buoni modelli da 37 e 40 pollici???a natale dovrei fare un aquisto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Escludi da subito i 37'', sono sicuramente i peggiori pannelli sul mercato.

Per quanto riguarda un 40'' di prodotti buoni non ce ne sono tanti purtroppo, o si punta ad un 42'' o la scelta si limita ad un solo televisore o quasi.

Tra i 40'' non ti possono non consigliare il Philips 40PFL9704H, uno dei migliori televisori della Philips e del mercato, suono molto ma molto sopra la media. Riscontra solamente qualche problema nella visualizzazione video di un film, specialmente quando si sceglie il formato video. Nonostante sia un pannello a led ha un buonissimo lag input, che si aggira sui 25ms (di media). Presenta anche la tecnologia Ambilight, ottima se si vogliono vedere film.

Recensione: http://www.dig ... _53.html

Come mai i 37" sono i peggior pannelli in circolazione? c'è un motivo preciso?

Tra i 32" quale consiglieresti te? LED

Come mai i 37" sono i peggior pannelli in circolazione? c'è un motivo preciso?
Tra i 32" quale consiglieresti te? LED
Sono ''sfigati''. Con poco più ti compri un ottimo 40", con molto meno un ottimo 32''... Anche come prestazioni se confrontati ad un 32'' o ad un 40'' sono molto meglio gli ultimi.

Tra i 32'' è impossibile trovarne uno perfetto, sono troppi, veramente troppi.

Come al solito dipende da te. Ad alcune persone può piacere la tecnologia Quattron ad altri no, a qualcuno può piacere la tecnologia LED ad altri no, a qualcuno interessa il contrasto ad altri no, ecc.. ecc..
E' tutto relativo.

Mi servirebbe qualche informazione in più...

Per esempio se non giochi al buio e ami il colore e la qualità dell'immagine ti consiglio il Philips 32PFL7404H (http://www.digitalversus.com/ph...4h-p364_7477_53.html)

Sempre se non giocherai al buio e giocherai prevalentemente alla Wii ti consiglio il LG 32LH5010, immagini leggermente più fedeli rispetto al Philips (che tende a modificarle). Molto più economico rispetto al Philips.

Questi sono sicuramente gran bei televisori. Ma personalmente ti consiglio di farti un bel giretto alla MediaWorld più vicino e segnarti i televisori che più ti son piaciuti e cercare relativi pregi/difetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mi servirebbe un buon compromesso tra prezzo e qualità, non so proprio come muovermi, se hai qualche modello da indicarmi fai pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

mi servirebbe un buon compromesso tra prezzo e qualità, non so proprio come muovermi, se hai qualche modello da indicarmi fai pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Tu prova a fare come ti ho consigliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

scusami non avevo letto tutto il post, pensavo di un lcd full hd, ora ce l'ho collegata a un sony bravia che non è manco full hd e si vede benissimo, non sto a guardare proprio i dettagli quindi alla fine basta che si veda bene e che il wii non si veda proprio da schifo, guardo i cataloghi delle offerte e vedo se trovo qualcosa di interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

ciao ragazzi, ieri ho acquistato questo Monitor Tv Lg per connetterlo alla ps3 usando questo cavo hdmi. Oggi ho effettuato la connessione a 1080p ma il monitor presentava numerose distorsioni del segnale e quando ho testato la resa con GOWIII non riuscivo a distinguere nulla per l'alto numero di disturbi. Ho provato ad abbassare la resa a 1080i, ma il problema persiste, seppure in misura minore (una distorsione ogni tanto). Sapete dirmi dove dovrebbe risiedere il problema, se nel cavo o nella tv o nel settaggio della console? Grazie!

prova a cambiare cavo hdmi

ciao ragazzi, ieri ho acquistato questo Monitor Tv Lg per connetterlo alla ps3 usando questo cavo hdmi. Oggi ho effettuato la connessione a 1080p ma il monitor presentava numerose distorsioni del segnale e quando ho testato la resa con GOWIII non riuscivo a distinguere nulla per l'alto numero di disturbi. Ho provato ad abbassare la resa a 1080i, ma il problema persiste, seppure in misura minore (una distorsione ogni tanto). Sapete dirmi dove dovrebbe risiedere il problema, se nel cavo o nella tv o nel settaggio della console? Grazie!
Cambia cavo HDMI. Ti consiglio di comprarlo dal tuo antennista di fiducia, meno di 30€ non spenderai, ma il segnale sarà ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ok ragazzi allora ho un problema.... la mia ps3 in gioco si vede da schifo... l'immagine in lontananza è totalmente sfocata e in alcuni giochi perfino le lettere dei menu si vedono seghettate... premesso che gioco con un collegamento hdmi a un "NIKKEI" "FULL HD" da "24 pollici".... ho provato a cambiare cavo ma la situazione è identica... volevo sapere visto che a questo punto il problema dipenderà per forza da una porta o di tv o ps se si puo capire quale sia e sopratutto cosa posso fare???

---------- Post added at 21:43:18 ---------- Previous post was at 21:40:08 ----------

Cambia cavo HDMI. Ti consiglio di comprarlo dal tuo antennista di fiducia, meno di 30€ non spenderai, ma il segnale sarà ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ok ragazzi allora ho un problema.... la mia ps3 in gioco si vede da schifo... l'immagine in lontananza è totalmente sfocata e in alcuni giochi perfino le lettere dei menu si vedono seghettate... premesso che gioco con un collegamento hdmi a un "NIKKEI" "FULL HD" da "24 pollici".... ho provato a cambiare cavo ma la situazione è identica... volevo sapere visto che a questo punto il problema dipenderà per forza da una porta o di tv o ps se si puo capire quale sia e sopratutto cosa posso fare???

Sicuro che la risoluzione impostata dalla ps3 sia giusta? Magari nonostante l'HDMI è impostata l'uscita a 576i, prova ad andare in impostazioni video e a selezionare come uscita prima 720p e poi 1080p

premetto che non ho ancora la ps3, la dovreia vere entro pochi gg, io ho intenzione di collegarla via HDMI al mio lcd full HD philips 37 pollici dite che potrebbe andare bene?

p.s c'è già collegata in questo modo la 360 e si vede da ***!

premetto che non ho ancora la ps3, la dovreia vere entro pochi gg, io ho intenzione di collegarla via HDMI al mio lcd full HD philips 37 pollici dite che potrebbe andare bene?p.s c'è già collegata in questo modo la 360 e si vede da ***!
Più che bene! È il collegamento che assicura maggior qualità audio e video l'HDMI

All'ora disattivalo, comporterebbe solamente ad un maggior lag input.
Per "disattivare tutti i filtri" intendo disattivare tutte le opzioni, come l'active control da te citato, del televisore. Non solo senza filtri l'immagine sarà più fluida, ma il tempo di risposta (il famoso lag input) aumenterà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
quindi è un bene che aumenta questo lag imput?...apparte l'active control non mi sembra che ci sono molti filtri,devo controllare bene perchè apparte nel menù poter cambiare la nitidezza,il contrasto ecc..le solite cose,ho fatto caso che mi fa cambiare la qualità dell'audio e del video con altri due tasti..ad esempio personale,naturale,tenue ecc..

Potrebbe essere anche il televisore che fa storie :unsisi:

Come ti consigliava Jones, ti consiglio di rivedere le impostazioni della PS3.

Altrimenti accendi la PS3 tenendo premuto il pulsante di accensione per 7 secondi, fino a quando non senti il secondo bip.

quindi è un bene che aumenta questo lag imput?...apparte l'active control non mi sembra che ci sono molti filtri,devo controllare bene perchè apparte nel menù poter cambiare la nitidezza,il contrasto ecc..le solite cose,ho fatto caso che mi fa cambiare la qualità dell'audio e del video con altri due tasti..ad esempio personale,naturale,tenue ecc..
Assolutamente no!

Il lag input non deve esserci o comunque non deve essere per nessun motivo percettibile. Tu disattivalo comunque l'active control //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Esempio di lag input:

(Il televisore a dx fino a 0:15 ha parecchio input lag //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

Altrimenti accendi la PS3 tenendo premuto il pulsante di accensione per 7 secondi, fino a quando non senti il secondo bip.

Ho gia provato ma non succede niente.... le impostazioni sono giuste mi segna 1080p.... come posso fare per sapere se è la mia tv?? cioè quando porterò la tv all'assistenza ke gli dico??? poi secondo voi è impossibile ke il problema l'abbia la ps?

---------- Post added at 15:48:59 ---------- Previous post was at 15:47:51 ----------

Assolutamente no!

Il lag input non deve esserci o comunque non deve essere per nessun motivo percettibile. Tu disattivalo comunque l'active control //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Esempio di lag input:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro