Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Budget?PS: per i proiettori ho editato l'altro...

Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk
famo 500...ma se c'è qualcosa che va oltre come il proiettore pure 700 uno li può spendere...ad esempio non spenderei mai i soldi per un 3d

Ma quindi se voglio godere dei pregi di un led mi consigliate di disattivare la gamemode, impostare su normal e regolare le varie opzioni (contrasto, luminosità...) a mio piacimento?

Ma quindi se voglio godere dei pregi di un led mi consigliate di disattivare la gamemode, impostare su normal e regolare le varie opzioni (contrasto, luminosità...) a mio piacimento?
Se non ci devi giocare, disattiva assolutamente la game mode. Per il resto si, smanettaci un pò e vedi qualche configurazione è la migliore per te

famo 500...ma se c'è qualcosa che va oltre come il proiettore pure 700 uno li può spendere...ad esempio non spenderei mai i soldi per un 3d
Guarda... se riesci ad arrivare a 950 dovresti poter prendere l'optoma hd-20, un ottimo proiettore full-hd (senza telo, però... che farebbe migliorare la qualità)... oppure, come ti ho detto, con circa 500/600€ dovresti riuscire a prendere l'acer h5360 (sempre senza telo) che può essere abilitato al 3D (casomai in futuro lo volessi provare, tramite un accessorio che costa sui 300€ con un paio di occhiali inclusi) oppure, ancora, con circa 700€ dovresti poter prendere l'acer h5360bd, che supporta l'hdmi 1.4 e quindi il 3d: con questo dovresti comprare solo gli occhiali...

Per le tv... io ti consiglierei plasma panasonic: la seri dell'anno scorso dovrebbe essersi svalutata, quindi (magari ricorrendo all'usato) dovresti riuscire a portarti a casa un gt20 o un vt20 senza spendere un patrimonio... però non sono molto informato sui prodotti più recenti...

Se vuoi goderti i pregi di un led devi lasciare accesi molti "filtri", cosa che va benone in un film, ma che può dare fastidio nei videogiochi, dando la sensazione di sfasamento tra tasto premuto ed azione a schermo (il lag, quindi)...

Con i plasma ricordo i soliti problemi noti: problemi con le fonti SD, green ghosting. Specialmente per quest'ultimo consiglio di provare qualche plasma prima di procedere con l'acquisto, e controllare se uno lo nota o meno, visto che non tutti ne soffrono.

Se vuoi goderti i pregi di un led devi lasciare accesi molti "filtri", cosa che va benone in un film, ma che può dare fastidio nei videogiochi, dando la sensazione di sfasamento tra tasto premuto ed azione a schermo (il lag, quindi)...
Sì, so cos'è l'input lag. Io stavo parlando in via ipotetica... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Con i plasma ricordo i soliti problemi noti: problemi con le fonti SD, green ghosting. Specialmente per quest'ultimo consiglio di provare qualche plasma prima di procedere con l'acquisto, e controllare se uno lo nota o meno, visto che non tutti ne soffrono.
Per le fonti sd mi sembra ci sia stato un netto miglioramento, specie con le ultime "serie"di tv (gt30/vt30, ad esempio)...Ti quoto, invece, per il green ghosting: essendo soggettivo puoi notarlo o meno, quindi sarebbe meglio provare PRIMA la tv... così come per i proiettori DLP, che soffrono dell'effetto rainbow, notato solo da alcune persone...

Ultimo problema dei plasma potrebbe essere quello dello "stampaggio", con le immagini fisse per troppo tempo sullo schermo che faticano ad andare via... negli ultimo anni anche questo problema è stato risolto abbastanza bene, anche se qualche caso isolato si verifica ancora, magari per un pannello difettoso... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 18:49:20 ---------- Previous post was at 18:48:30 ----------

Sì, so cos'è l'input lag. Io stavo parlando in via ipotetica... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Si, beh, stavo parlando in generale, così se passa qualcuno che non lo sa ora ha capito :kep88:

Per le fonti sd mi sembra ci sia stato un netto miglioramento, specie con le ultime "serie"di tv (gt30/vt30, ad esempio)...Ti quoto, invece, per il green ghosting: essendo soggettivo puoi notarlo o meno, quindi sarebbe meglio provare PRIMA la tv... così come per i proiettori DLP, che soffrono dell'effetto rainbow, notato solo da alcune persone...Ultimo problema dei plasma potrebbe essere quello dello "stampaggio", con le immagini fisse per troppo tempo sullo schermo che faticano ad andare via... negli ultimo anni anche questo problema è stato risolto abbastanza bene, anche se qualche caso isolato si verifica ancora, magari per un pannello difettoso... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 18:49:20 ---------- Previous post was at 18:48:30 ----------

Si, beh, stavo parlando in generale, così se passa qualcuno che non lo sa ora ha capito :kep88:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Però, ad esempio non so cosa sia il green ghosting. Mi illumini? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Per le fonti sd mi sembra ci sia stato un netto miglioramento, specie con le ultime "serie"di tv (gt30/vt30, ad esempio)...Ti quoto, invece, per il green ghosting: essendo soggettivo puoi notarlo o meno, quindi sarebbe meglio provare PRIMA la tv... così come per i proiettori DLP, che soffrono dell'effetto rainbow, notato solo da alcune persone...Ultimo problema dei plasma potrebbe essere quello dello "stampaggio", con le immagini fisse per troppo tempo sullo schermo che faticano ad andare via... negli ultimo anni anche questo problema è stato risolto abbastanza bene, anche se qualche caso isolato si verifica ancora, magari per un pannello difettoso... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh si con la nuova serie il problema è diminuito, ma la nuova serie costa anche parecchio di più del suo budget:asd:

Per il fatto dello stampaggio, credo basti fare il rodaggio per evitare al 99% il problema:sisi:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Però, ad esempio non so cosa sia il green ghosting. Mi illumini? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Beh si con la nuova serie il problema è diminuito, ma la nuova serie costa anche parecchio di più del suo budget:asd:Per il fatto dello stampaggio, credo basti fare il rodaggio per evitare al 99% il problema:sisi:

WOW, dire che si vede è dire poco :patpat:

Oddio, così fastidioso? :morristend:
Man mano, con le varie nuove generazioni di tv, è diminuito di molto. C'è anche da notare, che per ammissione dello stesso autore del video, dopo un lungo uso della tv l'effetto è ancora visibile, ma diminuito rispetto a quel video:sisi:

ma è LED... si vocifera che non sono il top anzi non lo sono per niente per giocare:wush:
Forse è un mito da sfatare, e quei tv ne sono l'esempio (basta googleare un po' per vedere che parlo con cognizione di causa)

Dire che TUTTI i LED non sono adatti per giocare equivale a fare disinformazione, in linea generale è vero, anche se la maggior parte delle volte un occhio non allenato non nota neppure la differenza sul tempo di risposta (a meno che questo non abbia davvero dei valori esageratamente elevati, cioè superiore a 60 ms parlando di valori misurati e non dichiarati però)

Ti ripeto, se un 32" o un 37" sono la misura che cerchi quei due tv sono attualmente il top per giocare.

con la mia c7000 3D nn ho nessun problema ed è un full led

Nessuno ha detto che non si giochi con i led:asd:

Attivando la game mode si gioca decentemente con quasi tutti, anche se comunque hanno sempre un pò più input lag di un lcd, ma roba di poco. Solo che se uno ti chiede una tv espressamente per giocare, che gli consigli a fare qualcosa che:

1) costa di più

2) devi attivare una mode che toglie buona parte dei filtri

A sto punto, risparmi e ti prendi un lcd

Voglio cambiare la tv, la play la uso anche come lettore blu-ray,quindi per vedere film.Diciamo un uso misto della tv e non dedicato al gaming.Volendo andare su un pannello tra i 40 e i 42 full Hd su cosa è consigliabile orientarsi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro