Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Salve ragazzi ho intenzione di comprare la ps3 fra qualche mese(quando sarà disponibile assieme al dualshock3),però in camera ho una vecchia tv a tubo catodico da 14'...non il massimo direte voi...e lo dico anch'io...ed ecco la domanda...-Se compro una tv lcd sui 15'(o giù di li)la resa dell'immagine migliora a vista d'occhio?Non intendo comprare apparecchi Hd ready o cose del genere(anche perchè su queste dimensioni non si trovano quasi mai).Il mio dubbio è che essendo la tv piccola non ci sia bisogno di soluzioni sofisticate in quanto non si perde in definizione...(cosa obbligatoria dai 28pollicvi in su)che ne dite?mi sto sbagliando?

grazie
Io prenderei fossi in te un Hd ready sui 19''-20'' pollici se ne trovano hanno una buona resa e non spendi una fortuna...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non vedo perchè rinunciarci o scegliere un compromesso che si potrebbe rivelare poi insoddisfacente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io prenderei fossi in te un Hd ready sui 19''-20'' pollici se ne trovano hanno una buona resa e non spendi una fortuna...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifNon vedo perchè rinunciarci o scegliere un compromesso che si potrebbe rivelare poi insoddisfacente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Io però non volevo spendere tantissimo...devo comprare pure la play3!"0' mi sembra esagerato....se mi dite che tra una vecchia tv e un lcd da 15 o 17 non ci sono differenze mi tengo la vecchia tv allora..però mi sembra strano...la risoluzione di un lcd dovrebbe essere migliore...

ok adesso mi devo decidere:un 23"mi sembra un buon compromesso...il modello sony kdl23b4030 ad esempio mi pare buono...essendo una emerita ignorante a livello tecnico qualcuno mi sa dire se vale la pena??

Io però non volevo spendere tantissimo...devo comprare pure la play3!"0' mi sembra esagerato....se mi dite che tra una vecchia tv e un lcd da 15 o 17 non ci sono differenze mi tengo la vecchia tv allora..però mi sembra strano...la risoluzione di un lcd dovrebbe essere migliore...
ti assicuro che su un tubo catodico ps3 piange,te lo dico per esperienza personale,un buon lcd è la cosa migliore:ahsisi:

Cambia tv. La Pa3 non è proprio nata per le tv a tubo. Perdi un sacco di luminosità e di definizione. Per goderti almeno un pò lo spettacolo la tv non deve essere inferiore ad un 20".

Puoi comunque prendere prima la Ps3 poi raccimolare soldi e dopo un po prendere la tv e intanto ci giochi sulla tua tv CRT....Io ho fatto così...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Puoi comunque prendere prima la Ps3 poi raccimolare soldi e dopo un po prendere la tv e intanto ci giochi sulla tua tv CRT....Io ho fatto così...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche io... anche se per questioni di spazio ho preso un 19'', ma mi trovo benissimo rispetto al vecchio tubo da 32'' su cui l'ho usata durante le feste dai miei ( e naturalmente rispetto al vecchio 20'' tubo di casa mia)

occhio solo ad una cosa..

su di alcune CRT i giochi import si vedono in bianco e nero, chiede a Don Salieri :pffs:

Cambia tv. La Pa3 non è proprio nata per le tv a tubo. Perdi un sacco di luminosità e di definizione. Per goderti almeno un pò lo spettacolo la tv non deve essere inferiore ad un 20".

grazie ragazzi..però non avete risposto alla mia domanda...nel senso che io non posso e non voglio acquistare tv costose...quindi la domanda era...mi tengo il vecchio scassone da 14' con tubo catodico...o cerco una tv lcd economica da 15' in su?(max 19 se ci sono)?

Cioè la ps3 con una tc a tubo ce l'ha un mio amico...la qualità immagine è soddisfacente...io volevo sapere se con uno schermo lcd migliora di tanto oppure quasi niente...

io sn passato da un catodico 32 pollici ad un hd ready sony 20 pollici e la differenza è abissale, ma se devi passare ad un lcd 15 pollici non hd lascia stare e risparmia per quando prenderai un hd ready...

però tieni presente che se hai un 14 pollici CRT nn devi cercare un LCD 15 pollici, perchè l' LCD sarà sicuramente in 16/9 mentre il CRT è in 4/3 e quindi risulterebbe il CRT più grosso..

quando passi da 4/3 a 16/9 devi aumentare considerevolmente i pollici..

e poi, bigger is better..

io son passato da 21 pollici CRT in 16/9 ad un LCD 37 pollici e con la PS3 la differenza è abissale..

grazie ragazzi..però non avete risposto alla mia domanda...nel senso che io non posso e non voglio acquistare tv costose...quindi la domanda era...mi tengo il vecchio scassone da 14' con tubo catodico...o cerco una tv lcd economica da 15' in su?(max 19 se ci sono)?Cioè la ps3 con una tc a tubo ce l'ha un mio amico...la qualità immagine è soddisfacente...io volevo sapere se con uno schermo lcd migliora di tanto oppure quasi niente...
Non ti cambia nulla, anzi potresti andarci peggio (tra il 32'' crt e il 32'' lcd non hd di un mio amico con la ps2 con scart RGB si vedeva più spixellato sull'lcd...)

vorrei sapere che senso ha che ogni volta che posto la play dalla camera (lcd hd) in sala (tubo catodico) dev ricordarmi di cambiare l'impostazione video...per scaricare l'aggiornamento di pes2008 ho fatto 4 viaggi avanti e indietro, ogni volta mi dimenticavo di cambiare l'impostazione!

che differenza c'è fra impostazione a 1080i e 1080p(mi pare)?anche se il mio lcd è HD perchè non riesce a vedere tutti i formati?

vorrei sapere che senso ha che ogni volta che posto la play dalla camera (lcd hd) in sala (tubo catodico) dev ricordarmi di cambiare l'impostazione video...per scaricare l'aggiornamento di pes2008 ho fatto 4 viaggi avanti e indietro, ogni volta mi dimenticavo di cambiare l'impostazione!
che differenza c'è fra impostazione a 1080i e 1080p(mi pare)?anche se il mio lcd è HD perchè non riesce a vedere tutti i formati?
Non è vero... per resettare le impostazioni video (es hai hdmi e vuoi mettere la scart) tieni premuto il tasto di accensione per 5 secondi quando accendi. Al prossimo giro che connetti l'hdmi lo rileva automaticamente.

Per il resto

* Il formato 720p, comunemente chiamato HD READY (i televisori che lo supportano riportano il logo HD ready, cioè "pronto per l'alta definizione"), presenta una risoluzione complessiva di 921.600 pixel (1280×720) con scansione progressiva, ovvero per ciascun ciclo di trasmissione di un fotogramma (50 o 60 Hz a seconda dei Paesi) viene trasmesso l'intero quadro dell'immagine. Ogni aggiornamento coinvolge tutte le 720 linee e i 921.600 pixel dello schermo.

* Il formato 1080i, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel.

* Il formato 1080p, comunemente chiamato FULL HD, è il più recente dei tre ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo.

Fonte Wikipedia

Non è vero... per resettare le impostazioni video (es hai hdmi e vuoi mettere la scart) tieni premuto il tasto di accensione per 5 secondi quando accendi. Al prossimo giro che connetti l'hdmi lo rileva automaticamente.
Per il resto

* Il formato 720p, comunemente chiamato HD READY (i televisori che lo supportano riportano il logo HD ready, cioè "pronto per l'alta definizione"), presenta una risoluzione complessiva di 921.600 pixel (1280×720) con scansione progressiva, ovvero per ciascun ciclo di trasmissione di un fotogramma (50 o 60 Hz a seconda dei Paesi) viene trasmesso l'intero quadro dell'immagine. Ogni aggiornamento coinvolge tutte le 720 linee e i 921.600 pixel dello schermo.

* Il formato 1080i, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel.

* Il formato 1080p, comunemente chiamato FULL HD, è il più recente dei tre ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo.

Fonte Wikipedia
ok grazie mille per la notizia, così almeno la prossima volta non faccio sti sbatti...

il mio lcs nonha l'adesivo hd ready però uso lo stesso il formato 1080i, c'è qualcosa di strano secondo te?onestamente ho anche comprato il cavo diverso da quello scart, solo che quello che mi lascia perplesso è proprio la mancanza dell'adesivo!

però tieni presente che se hai un 14 pollici CRT nn devi cercare un LCD 15 pollici, perchè l' LCD sarà sicuramente in 16/9 mentre il CRT è in 4/3 e quindi risulterebbe il CRT più grosso..

io son passato da 21 pollici CRT in 16/9 ad un LCD 37 pollici e con la PS3 la differenza è abissale..
spetta spetta questa non la sapevo...io possiedo un 21"crt...vorrei acquistare un 23"lcd cos'è sta storia del 4/3 e 16/9??ok so che il mio crt visualizza in 4/3,ma un lcd solo in 16/9??chi mi spiega?cioè andrei peggio??

spetta spetta questa non la sapevo...io possiedo un 21"crt...vorrei acquistare un 23"lcd cos'è sta storia del 4/3 e 16/9??ok so che il mio crt visualizza in 4/3,ma un lcd solo in 16/9??chi mi spiega?cioè andrei peggio??
puoi scegliere le impostazioni di visualizzazione su un 16/9. in pratica se lo standard delle proporzioni dello schermo è 16/9, puoi scegliere di visualizzare in 4/3. ovviamente con bande nere ai lati.

e in linea di massima, 16/9 è meglio.

ma sei ancora indecisa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

scusa la domanda che potrà sembrarti stupida...ma sono poco informato sulle tv...perchè un lcd è per forza 16\9???

Non ti cambia nulla, anzi potresti andarci peggio (tra il 32'' crt e il 32'' lcd non hd di un mio amico con la ps2 con scart RGB si vedeva più spixellato sull'lcd...)
beh però parliamo di 32'...io vorrei rimanere sotto i 20'...

puoi scegliere le impostazioni di visualizzazione su un 16/9. in pratica se lo standard delle proporzioni dello schermo è 16/9, puoi scegliere di visualizzare in 4/3. ovviamente con bande nere ai lati.
e in linea di massima, 16/9 è meglio.

ma sei ancora indecisa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
credo che "indecisa" sia il mio secondo nome:tragic: :tragic: mi sa che mi sto facendo troppe seghe mentali...il fatto è che spendere 500 e più euro(sono tanti ammettiamolo)dopo che ne ho spesi più di 400 per ps3+gioco...

credo che "indecisa" sia il mio secondo nome:tragic: :tragic: mi sa che mi sto facendo troppe seghe mentali...il fatto è che spendere 500 e più euro(sono tanti ammettiamolo)dopo che ne ho spesi più di 400 per ps3+gioco...
io te l'ho detto, pigliati il syncmaster della samsung e vivi felice senza spendere troppo, che già la ps3 ti spezza le gambe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

averla lì e non potersela godere stressandosi per trovare un tv è un supplizio ;p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro