Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
io ho un samsung le26r73bd
come settaggi ho messo:

nella ps3, 720p, gamma completa e superbianco attivo

nella tv:

game mode attivato

dnr: disattivato

contrasto 100

luminosità 50

nitidezza 75

colore 50

toni colore freddo 1

secondo voi vanno bene o possono essere migliorati?, accetto consigli;p
Premesso che bisognerebbe vedere il TV come si vede.

Cmq la modalità qual è: Film, Dinamico o Standard?

Io ti consiglierei Game Mode disattivato, Toni colore Normale o Caldo 1 (dipende la tonalità che preferisci) nella modalità Film.

Contrasto, colore e luminosità devi vedere tu. Io abbasserei il contrasto, 100 mi sembra esagerato, però appunto non vedendo il TV non posso dirti comeimpostarlo.

I settaggi della Play vanno bene così.

Ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Premesso che bisognerebbe vedere il TV come si vede.
Cmq la modalità qual è: Film, Dinamico o Standard?

Io ti consiglierei Game Mode disattivato, Toni colore Normale o Caldo 1 (dipende la tonalità che preferisci) nella modalità Film.

Contrasto, colore e luminosità devi vedere tu. Io abbasserei il contrasto, 100 mi sembra esagerato, però appunto non vedendo il TV non posso dirti comeimpostarlo.

I settaggi della Play vanno bene così.

giusto..game mode disattivato..modalità dinamica è molto buona...

idem per il contrasto..portalo sugli 80 e la luminosità sui 45/50

ciao a tutti vi spiego il mio problema:

in una stanza ho un ripetitore tv (per intendersi quello per guardare da una stanza all'altro lo stesso programma) e nell'altra stanza la ps3 il problema è che appena accendo la console il ripetitore comincia ad avere interferenze e la tv diventa inguardabile!!

qualcuno di voi è nella mia stessa situazione, saprebbe dirmi come fare a cambiare frequenza in modo che non si disturbino oppure se ci sono ripetitori che evitano queste fastidiose interferenze?

Grazie!!!

Scusate, nel sondaggio noto che figurano 3 tipi di lcd: gli standard son solo 2 ovvero hd ready e full hd:

a quale vi riferite per il modello HD?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Comunque io plasma 42 full hd panasonic tutta la vita, calore negli incarnati (soprattutto film in dvd e blu ray) e fedeltà dei colori che anche il miglior lcd sul mercato se li sogna;p

Scusate, nel sondaggio noto che figurano 3 tipi di lcd: gli standard son solo 2 ovvero hd ready e full hd: a quale vi riferite per il modello HD?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Comunque io plasma 42 full hd panasonic tutta la vita, calore negli incarnati (soprattutto film in dvd e blu ray) e fedeltà dei colori che anche il miglior lcd sul mercato se li sogna;p
In effetti anch'io me lo sono chiesto perchè non esiste un pannello HD. Esistono solo HD ready o Full HD:sisi:

Potrei essere d'accordo con te se mi parlassi dei Pioneer Kuro (da 50" o 60"), ma i plasma Panasonic, per quanto buoni, non hanno niente in più di un LCD di pari "qualità".

Poi la scelta dipende dai gusti, io, ad esempio, preferisco i contorni più taglienti e definiti degli LCD piuttosto che quelli più morbidi dei plasma.

ciao a tutti,

qualcuno mi aiuta per l'acquisto di un lcd hd da usara soprattutto per la ps3??

è buono il samsung LE32A436 ???

PER FAVORE RISPONDETEMI.....

GRAZIE!

ciao a tutti,
qualcuno mi aiuta per l'acquisto di un lcd hd da usara soprattutto per la ps3??

è buono il samsung LE32A436 ???

PER FAVORE RISPONDETEMI.....

GRAZIE!
Se ti accontenti...

Ha un contrasto un po' (troppo) basso: 8500:1 e una risposta alta per un 32", 8ms.

Dovresti puntare a un 10000:1 con 6 ms di risposta (almeno).

Ovviamente lasciando stare il Full HD che su un 32" è semplicemente ridicolo, a meno che non giochi da molto, molto vicino, diciamo da un metro di distanza.

Ciao :-21

E quindi???che modello per un bdg di 600 euro???
Se vuoi un consiglio spassionato: risparmia ancora qualche mese e comprati qualcosa di decente.

Con 600 € non compri niente di buono a meno di non trovare un offertona con i controfiocchi, ma la vedo dura.

Piuttosto che buttare 600 € in un Tv scarso, ti consiglio di risparmiarli.

Se sei proprio senza Tv e non sai come giocare, allora, se hai una busta paga, magari pensa ad una rateizzazione, anticipi un tot di quei 600€ e ti prendi un bel Tv. Scelta estrema perchè quando finirai di pagarlo sarà già obsoleto, cioè ci saranno prodotti migliori che costano meno di quello che hai appena finito di pagare.

It's Sad but True.

Ciao ragazzi una domanda.......visto che purtroppo ho ancora una tv a tubo catodico a giorni andro' da mio zio a provare la play sul suo HD Ready x poi + in la effettuare un acquisto (nuova tv).Ora assodato che la connettero' (da mio zio) con l'HDMI,la prima cosa da fare nn appena accesa a PS3 sulla nuova tv e' resettare le impostazioni dellaconsolle che sono ancora legate alla mia solita tv di casa tenendo premuto il tasto accensione x circa 10 secondi x farla impostare sulla nuova tv giusto???oppure una volta accesa sul nuovo monitor devo andare semplicemente in impostazioni video e "smanettare" un po'???ve lo chiedo xche' nn ho esperienza in merito avendo sempre e solo giocato sul mio caro vecchio tubo catodico.

ragazzi, oggi pomeriggio dovrei comprarmi un televisore 21-22 pollici circa, HD e 16:9, che mi serve esclusivamente per giocare, e che non dovrebbe avere un prezzo esorbitante... cosa mi potete consigliare?

Rispondete possibilmente prima che potete, dato che tra poco esco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciao ragazzi una domanda.......visto che purtroppo ho ancora una tv a tubo catodico a giorni andro' da mio zio a provare la play sul suo HD Ready x poi + in la effettuare un acquisto (nuova tv).Ora assodato che la connettero' (da mio zio) con l'HDMI,la prima cosa da fare nn appena accesa a PS3 sulla nuova tv e' resettare le impostazioni dellaconsolle che sono ancora legate alla mia solita tv di casa tenendo premuto il tasto accensione x circa 10 secondi x farla impostare sulla nuova tv giusto???oppure una volta accesa sul nuovo monitor devo andare semplicemente in impostazioni video e "smanettare" un po'???ve lo chiedo xche' nn ho esperienza in merito avendo sempre e solo giocato sul mio caro vecchio tubo catodico.
Se hai fortuna si collega da sola e poi vai nelle impostazioni di visualizzazione->impostazioni uscita video->HDMI->personalizzata(se vuoi mettere i 720p) o automatica (se vuoi il 1080i).

Se hai sfortuna tieni premuto il bottone come dici tu, poi ti dirà che le nuove impostazioni sono 1080i. (se vuoi il 720p fai come ho scritto sopra).

Se hai fortuna si collega da sola e poi vai nelle impostazioni di visualizzazione->impostazioni uscita video->HDMI->personalizzata(se vuoi mettere i 720p) o automatica (se vuoi il 1080i).Se hai sfortuna tieni premuto il bottone come dici tu, poi ti dirà che le nuove impostazioni sono 1080i. (se vuoi il 720p fai come ho scritto sopra).

Come pensavo........grazie mille blackeu.Cmq se ho sfortuna e nn si imposta automaticamente dovrebbe vedersi schermo nero,esatto???nn prende il segnale video???

che differenza c'è tra lcd hd e lcd hd ready?
Esistono due tipi di tv lcd (e anche plasma) ad alta definizione: le hd ready con risoluzione fino a 1080i e le full hd che vanno fino a 1080p. Di solito con tv hd si indica la hd ready

Come pensavo........grazie mille blackeu.Cmq se ho sfortuna e nn si imposta automaticamente dovrebbe vedersi schermo nero,esatto???nn prende il segnale video???
Esatto, schermo nero.

Tasto dell'alimentatore

Raga una domanda un po stupida: io quando finisco di giocare alla PS3 non la rimango in modalita standby (cioè la lucina rossa accesa) ma la spengo totalmente, domanda: se si usa spesso il tasto dell'alimentatore dietro alla console mica puo andarsi a rompere col tempo??? Ciao e grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Domandone Connessione ps3 su monitor

Salve ragazzi o acquistato il monitor philips 190cw8fb posso collegarlo alla ps3? Se e si come e con che resa? Ciao

da quanto ho letto purtroppo ha solo la presa VGA quindi ANALOGICA . non potrai vedere in alta definizione (720p) e sinceramente non so se esiste un metodo per attaccare la PS3 al VGA , forse ti serve un HD Fury è uno speciale adattatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro