Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
I TV CRT HD sono rari ma esistono; con una ricerca su Google ne trovi qualche esempio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDovendo usare una PS3, penso sia "dovuto", oggi, scegliere un TV che sia anche solo HDready, anche se piccolo, almeno per poter godere del segnale in alta definizione a 720p. Il problema è che la risoluzione nativa di questi televisori è strana e si allontana dalla 1280x720 della PS3; allora credo, e ne cercavo conferma qui, che il compromesso migliore sarebbe stato cercare un TV con risoluzione nativa più vicina possibile a quella, in modo da non far "soffrire" troppo l'immagine. Se già un TV a 1680x1050 pixel può rappresentare un problema, figuriamoci un normale TV non HD a 576i. In quest'ultimo caso perderei anche l'alta risoluzione, oltre ad avere un ridimensionamento dell'immagine.
Sinceramente pensavo che i CRT HD fossero andati a morire visto il pochissimo, quasi nullo, mercato che hanno, quindi non avevo più seguito.

Per godere dell'alta risoluzione devi trovarti ad una certa distanza dal Tv, distanza oltre la quale l'occhio umano non è in grado di rilevare differenze di definizione.

Per calcolare la distanza ottimale per "apprezzare" l'HD devi moltiplicare la diagonale (in cm cioè 1"=2.54 cm) per 2.3 in caso di un HDReady e per 1.5 in caso di un FullHD.

Nel tuo caso, cioè un 22" HDready il calcolo è: 22x2.54= 55.88x2.3= 128.52 cioè 1 metro e 30 cm (scarsi) di distanza di visione.

Calcola bene la distanza a cui vedresti il TV se sei intorno al metro e 30 allora ti conviene un HDReady.

Comunque, come mai è così difficile trovare dei TV che abbiano come risoluzione nativa esattamente la 1280x720? Cosa spinge i produttori a utilizzare risoluzioni intermedie e inusuali? Possibile che neanche la Sony abbia creato dei display appositi?
La cosa difficile è trovare TV con meno di 32" con quella risoluzione. Dai 32" in sù la risoluzione è quella Standard.

Come mai vengano realizzati questi pannelli è un mistero per me. Probabilmente è il giusto compromesso tra dimensione immagine e qualità della stessa. Tieni conto che cmq la risoluzione 1366x768 è comunque un immagine a 16/9.

Ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sinceramente pensavo che i CRT HD fossero andati a morire visto il pochissimo, quasi nullo, mercato che hanno, quindi non avevo più seguito.
Per godere dell'alta risoluzione devi trovarti ad una certa distanza dal Tv, distanza oltre la quale l'occhio umano non è in grado di rilevare differenze di definizione.

Per calcolare la distanza ottimale per "apprezzare" l'HD devi moltiplicare la diagonale (in cm cioè 1"=2.54 cm) per 2.3 in caso di un HDReady e per 1.5 in caso di un FullHD.

Nel tuo caso, cioè un 22" HDready il calcolo è: 22x2.54= 55.88x2.3= 128.52 cioè 1 metro e 30 cm (scarsi) di distanza di visione.

Calcola bene la distanza a cui vedresti il TV se sei intorno al metro e 30 allora ti conviene un HDReady.

La cosa difficile è trovare TV con meno di 32" con quella risoluzione. Dai 32" in sù la risoluzione è quella Standard.

Come mai vengano realizzati questi pannelli è un mistero per me. Probabilmente è il giusto compromesso tra dimensione immagine e qualità della stessa. Tieni conto che cmq la risoluzione 1366x768 è comunque un immagine a 16/9.

io ho LG LCD da 32" cn 1080p e si vede benissimo la ps3, e anche digitale terrestre integrato:ahsisi:

io ho LG LCD da 32" cn 1080p e si vede benissimo la ps3, e anche digitale terrestre integrato:ahsisi:
Grazie mille per la tua testimonianza, ma che c'entra con il mio discorso?

Non metto in dubbio che il tuo LG si veda bene, gli LG sono ottimi finchè non hanno un problema, poi quando ti serve l'assistenza devi accendere un cero al signore e raccomandarti a lui se vuoi uscirne bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Per un 32" FullHD la distanza ottimale di visione è 1 metro e 22 centimetri, fino a 1 metro e 35 la distanza è "accettabile", oltre non vedi più la differenza con un HDReady.

Io dovrei comprare a breve un tv lcd samsung. Ora ho ancora un philips di 20 anni fa che si è rotto. Magari potete darmi qualche consiglio per vedere meglio con la ps3.

Io dovrei comprare a breve un tv lcd samsung. Ora ho ancora un philips di 20 anni fa che si è rotto. Magari potete darmi qualche consiglio per vedere meglio con la ps3.
Quanto lo vuoi grande? Quanto vuoi spendere?

Stabilisci prima un Budget e una dimensione dello schermo, poi chiedi consigli.

raga io ho 1 tv a tubo catodico e ho visto in prima pagina ke se la collego con la scart RGB la qualita migliora rispetto al composito quindi cosa devo comprare x avere la qualita migliore la scart RGB? il mio tv ha sl presa scart

per caso devo comprare questo?http://www.shop-zone.it/content/SHOP2/dettaglio_prodotto.asp?id=6741&listino=Ps3+accessori+e+console

Problema cn ps3

Ciao a tutti raga ho un problema cn la mia ps3. Ieri mattina l'ho accesa e m è uscito fuori il tema e nn l XMB, l'ho riavviata e m è uscito file danneggiato ripristino, lo faccio ma niente al riavvio sempre lo stex problema.

è portato dall' HD?perchè ho pensato se la porto in assistenza m cambiano l'HD, e se io vado a formattare il mio Hd della ps3 potrebbe funzionare??

Grazie attendo vostre risposte

Ciao a tutti raga ho un problema cn la mia ps3. Ieri mattina l'ho accesa e m è uscito fuori il tema e nn l XMB, l'ho riavviata e m è uscito file danneggiato ripristino, lo faccio ma niente al riavvio sempre lo stex problema.è portato dall' HD?perchè ho pensato se la porto in assistenza m cambiano l'HD, e se io vado a formattare il mio Hd della ps3 potrebbe funzionare??

Credo proprio sia l'HD, perchè il problema è di tipo software

Prova a collegare l'HD al tuo PC per prendere i dati e poi formattalo dalla PS3, se ti lascia.

Altrimenti formattalo da PC e poi installa il sistema operativo mettendolo nella PS3.

Samoji

Il problema ke nn ho gli adattatori SATA, perdo i dati lo so. X voi se vado in un negozio d elettronica me lo formattano?? Basta ke la play funziona dato ke lunedì ho un CW a cod

Il problema ke nn ho gli adattatori SATA, perdo i dati lo so. X voi se vado in un negozio d elettronica me lo formattano?? Basta ke la play funziona dato ke lunedì ho un CW a cod
Si te lo formattano, non credo sia un problema per loro.

O se no, cogli l'occasione per comprarne uno più capiente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Samoji

Allora se m dici ke formattano l' HD lo faccio subito.In futuro prenderò 1 + capiente.
Ma si, non credo sia un problema per loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Lo collegano, 5 minuti ed è fatta!

Ricorda quando lo prendi più capiente, comprane uno da 7200 rpm, installi giochi più velocemente, carica più in fretta i dati, e altro ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Samoji

Ah un altra cs qnd vado a formattarlo sempre in Fat32 giusto?
Uhm, penso di si, ma non ne sono sicuro al 100%

Cerca sul sito della Playstation, sotto le F.A.Q.

Dev'esserci li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Samoji

Ciao a tutti raga ho un problema cn la mia ps3. Ieri mattina l'ho accesa e m è uscito fuori il tema e nn l XMB, l'ho riavviata e m è uscito file danneggiato ripristino, lo faccio ma niente al riavvio sempre lo stex problema.è portato dall' HD?perchè ho pensato se la porto in assistenza m cambiano l'HD, e se io vado a formattare il mio Hd della ps3 potrebbe funzionare??

Ho unito la tua discussione a quella ufficiale sui problemi

ciao a tutti, ho un problema con il mio lcd: ho un samsung syncmaster 960hd (ed ho lo stesso problema con un 940mw) e collegando la ps3 con il cavo component posso adottare le seguenti risoluzioni:

. normale (PAL), che è preimpostata

. 576p

. 1080i

non posso quindi adottare la 720p ed ovviamente la 1080p.

io mi chiedo: è normale che io non riesca ad utilizzare la 720p ed invece riesca ad utilizzare la 1080i?

io ovviamente nelle impostazioni imposto la 1080i e quella è per tutto, a parte per certi giochi.

e qui arriviamo al problema vero e proprio.

i giochi come fifa 08, pes 2008, top spin 3 supportano la 720p (non supportata dal mio lcd) il quale adatta i giochi a 576i e li vedo da schifo.

sinceramente non so che fare, se cambiare tv e prendermi un full hd (facendo piangere il portafoglio) oppure attendere una vostra illuminazione.

spero possiate aiutarmi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

PS: in passato ho avuto una x360 e con quella potevo, sempre collegando in component, arrivare anche a 720p (oltre a 1080i), facendo girare i giochi ad una migliore risoluzione rispetto alla ps3, con un perfetto supporto dello stesso lcd

oggi sono andato a vedere le tv e ho trovato t200hd a 300 e volevo sapere se tra i 20'' c'è di meglio a quel prezzo, mentre in generale come tv com'è, me la consigliate?:pffs:

oggi sono andato a vedere le tv e ho trovato t200hd a 300 e volevo sapere se tra i 20'' c'è di meglio a quel prezzo, mentre in generale come tv com'è, me la consigliate?:pffs:
io ho un samsung 2032mw 20'' e ti posso assicurare che va benissimo...io l'ho pagato 286 euro, ma lo trovi anche a meno...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro