Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
allora ragazzi un mio amico ieri si è comprato il bravia sony KDL32S4000E e dice che con la ps3 si vede malissimo... tutto squadrato... ovviamente credo sia da regolare il televisore... però non avendo un televisore hd nn so aiutarlo... voi che dite ? come deve fare? per caso devo comprare qualche cavo ?? (ogni tanto sento parlare del cavo hdmi... non so, ripeto sono completamente ignorante in materia...)

Ciao io ho un sony bravia 32s3000 e mi trovo benissimo, certo devi comprare un cavo hdmi, e collegarlo dalla playstation ad una uscita hdmi della tv.

Ciao

allora ragazzi un mio amico ieri si è comprato il bravia sony KDL32S4000E e dice che con la ps3 si vede malissimo... tutto squadrato... ovviamente credo sia da regolare il televisore... però non avendo un televisore hd nn so aiutarlo... voi che dite ? come deve fare? per caso devo comprare qualche cavo ?? (ogni tanto sento parlare del cavo hdmi... non so, ripeto sono completamente ignorante in materia...)
Hai detto tutto e niente.

Come ha collegato la PS3 al TV? Con cavo che ha trovato nella scatola della Play3?

Ecco niente di peggio.

Deve comprarsi un buon cavo HDMI, costano sui 24/25 € quelli decenti. Cominci a collegarle con quello.

Poi dovrebbe regolare la TV, contrasto/luminosità/nitidezza/toni del bianco e dei grigi ecc...ecc... per avere una riproduzione decente.

Però queste regolazioni non si possono spiegare in un forum.

Ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Hai detto tutto e niente.
Come ha collegato la PS3 al TV? Con cavo che ha trovato nella scatola della Play3?

Ecco niente di peggio.

Deve comprarsi un buon cavo HDMI, costano sui 24/25 € quelli decenti. Cominci a collegarle con quello.

Poi dovrebbe regolare la TV, contrasto/luminosità/nitidezza/toni del bianco e dei grigi ecc...ecc... per avere una riproduzione decente.

Però queste regolazioni non si possono spiegare in un forum.

o perfetto come dicevo io allora gli serve il cavo hdmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif grazie

Salve, io mi sono appena comprato un tv LCD FULL HD e ho Guitar Hero World Tour. Ora il televisore registra le note una frazione di secondo dopo ke io le suoni con la batteria. Sono andato sulle opsioni-calibra ritardo, ma il problema persiste.Come faccio?

mi autoquoto perchè il mio collega ha comprato un cavo hdmi e dice che il commesso gli ha detto che è quello giusto per la ps3

però dice che si sentono i suoni ma niente immagini.... suggerimenti?

Salve, io mi sono appena comprato un tv LCD FULL HD e ho Guitar Hero World Tour. Ora il televisore registra le note una frazione di secondo dopo ke io le suoni con la batteria. Sono andato sulle opsioni-calibra ritardo, ma il problema persiste.Come faccio?
Come fai a dire che è il TV che registra in ritardo gli imput del gioco?

Lo strumento registra quello che fai e lo invia alla PS3 che elabora l'imput che hai dato sullo strumento. Il TV è l'ultimo dei tuoi problemi.

mi autoquoto perchè il mio collega ha comprato un cavo hdmi e dice che il commesso gli ha detto che è quello giusto per la ps3
però dice che si sentono i suoni ma niente immagini.... suggerimenti?
Ovviamente il tuo collega ha collegato la PS3 con il cavo HDMI senza resettare le impostazioni precedenti.

Il commesso non c'entra niente.

Digli di accendere la PS3 tenendo premuto il tasto di accensione frontale così resetta le impostazioni video, a quel punto la PS3 trova il cavo HDMI e imposta la visualizzazione migliore per il suo TV.

salve a tutti.... io ho sempre pensato che sia meglio avere una tv a 720p.... se guardiamo dietro le custodie dei giochi la risoluzione supportata talvolta è esclusivamente quella dell'HD Ready...

Se noi invece abbiamo un Full HD e l'immagine deve essere ingrandita perde di sicuro qualità vero?

I giochi che usciranno in futuro supporteranno sempre il 720p ???

salve ragazzi io ho una tv full hd 1080p e solo oggi ho collegato la ps3 in hdmi ho provato 3giochi

uncharted:si vede e si sente una meraviglia

retechet e clank:idem

ninja gaiden sigma:questo qui nella Fase di caricamento la prima dove si vede il mare si vede solo mezzo skermo in una risoluzione 4:3 mi spiego meglio c'e una estremita della parte sinistra e destra della tv nera e come se l'immagine si vede pur sempre tutta ma rimpicciolita invece di vedersi in tutta la tv manca che si vede 1pezzo di parte sinistra e destra io spero di essermi spiegato bene vorrei sapere se e possibile risolvere questa cosa e come oppure se e normale cosa che non credo visto che quando era collegata tramite presa scart si vedeva tutta

il problema c'e solo nella fase di caricamento di quell immagine poi nel gioco si vede tutto perfetto cm posso risolvere?oppure e normale?xro strano che con gli altri giochi non lo fa vorrei capir se e normale e se lo e xke con la scart non lo faceva e adesso si?

il tv e un samsung full hd 37pollici spero possiate aiutarmi

il formato video nelle impostazioni della tv e ovviamente 16:9 e se provo a mettere 4:3 nel formato tv la tv anche si vede come si vedeva quell immagine li cmq e solo nel caricamento li che si vede cosi poi il gioco audio e video perfetti ottimo hdmi spero possiate rispondermi presto

no non e una battuta ma dopo che ho fatto un incidente che mi ha costretto a 5mesi di letto(e ancora sto con le stampelle) il mio italiano si e ulteriormente peggiorato lol mi puoi aiutare a capire xke fa cosi?

con l'uscita hdmi uncharted e retechel e clank si vedono perfettamente ninja gaiden sigma nel gioco anke

ma nella fase di caricamento ninja gaiden sigma nella fase in cui si vede il mare (una fase di caricamento dv si vede il mare prima della skermata rossa)in quella fase sia dal lato destro sia dal lato sinistro ci sn almeno 5cm di nero.5 a sinistra e 5 a destra in pratica non si vede in tutto lo schermo l'immagine nella meta skermo si vede tutta ma ai lati della tv 5cm a lato ce tutto nero

se dalle impostazioni tv passo da 16:9 a 4:3si vede cosi anke su sky ma ben certo so che la tv e impostata su 16:9

detto questo con uncharted e retechet e clank non lo fa con ninja gaiden lo fa solo in quella fase di caricamento poi nel gioco non lo fa

credo di essermi spiegato meglio mi aiuti a capir xke lo fa oppure se e normale?

dato che con la presa scart non lo faceva ma cosi lo fa

con l'uscita hdmi uncharted e retechel e clank si vedono perfettamente ninja gaiden sigma nel gioco anke
ma nella fase di caricamento ninja gaiden sigma nella fase in cui si vede il mare (una fase di caricamento dv si vede il mare prima della skermata rossa)in quella fase sia dal lato destro sia dal lato sinistro ci sn almeno 5cm di nero.5 a sinistra e 5 a destra in pratica non si vede in tutto lo schermo l'immagine nella meta skermo si vede tutta ma ai lati della tv 5cm a lato ce tutto nero

se dalle impostazioni tv passo da 16:9 a 4:3si vede cosi anke su sky ma ben certo so che la tv e impostata su 16:9

detto questo con uncharted e retechet e clank non lo fa con ninja gaiden lo fa solo in quella fase di caricamento poi nel gioco non lo fa

credo di essermi spiegato meglio mi aiuti a capir xke lo fa oppure se e normale?

dato che con la presa scart non lo faceva ma cosi lo fa
probabilmente nella tv è impostata automaticamente il cambio di visualizzazione ovvero te l'accorcia passando automaticamente a 4:3 e poi ripassa a 16:9. a un mio amico ad esempio durante la pubblicità e sl durante la pubblicità li cambiava automaticamente ogni minuto in 4:3 e poi 16:9... quindi tranquillo l'importante è ke nn te lo fa quando giochi

si non lo fa quando gioco ma c'e qualke modo xrisolvere?xke con la scart non lo faceva hdmi si e poi xke solo con ngsigma e non cn gli altri?

si non lo fa quando gioco ma c'e qualke modo xrisolvere?xke con la scart non lo faceva hdmi si e poi xke solo con ngsigma e non cn gli altri?
guarda io nn lo so... probilmente hai modificato qualcosa... o quando hai collegato l'hdmi la tv si è autosettata in questo modo... nn so cs fare x aiutarti ma ti ripeto nn è assolutamente un problema

okok allora rimane ankecosi qualcuno mi sa spiegare cosa cambia se imposto la modalita super bianco e quella rgb e quella della distorsione del colore a cosa servono?

mi rassicurate che giocando a ninjagaiden e vedendo in 4:3 xquei poki secondi non riskio di dannegiar la tv a lungo andare?

okok allora rimane ankecosi qualcuno mi sa spiegare cosa cambia se imposto la modalita super bianco e quella rgb e quella della distorsione del colore a cosa servono?
mi rassicurate che giocando a ninjagaiden e vedendo in 4:3 xquei poki secondi non riskio di dannegiar la tv a lungo andare?
allora quelle impostazioni servono x aumentare la qualità della visualizzazione ma possono anke peggiorarla, sta a te provare qual'è meglio, tranquilo la tv nn si danneggia x niente

ok allora le provo tutte e 3 domani vediamo quale e migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ok per la tv vabene cosi tnt l'importante e il gioco non quei due secondi in 4:3 che poi nel gioco non ci sono grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro