Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
ciao ragazzi.. ho preso a un prezzo d'occasione un samsung le32a456c2d..che dite per la play3 in arrivo andra bene?

spero prorpio di si..

Anche se non andasse bene, ormai l'hai preso... :pffs:

In genere certe cose è meglio chiederle prima.

Cmq sì va bene, basta che l'hai pagato.

Ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Internet e console consigli dai piu' esperti please

Ciao ragazzi volevo alcuni consigli mi è da poco arrivata a casa fastweb 20 mega (anche se mi dicono che non sono effettivi )cmq ho bisogno dei vostri consigli per collegare la ps3/360/pc, in rete , di cosa ho bisogno? cavo eternet (che non sò perchè non mi è uscito nella console ) poi?

cioè volevo una lista di cosa da prendere, tipo prendi quel cavo non quell'altro prendi quel modem non quell'altro ecc ecc se mi aiutate please...

poi avrei alcune domandine veloci veloci:

visto che è la prima volta che vado on line con queste sudette console mi chiedevo:

1)ps3 possiede una chat come msn della 360?

2) la 360 possiede un browser per navigare?(molti mi dicono di nò) ma si puo' scaricare ed installare?

3) posso collegare tutte e due le console contemporaneamente cioè' tipo con una gioco on line con l'altra metto a scaricare demo ecc...e sè si cosa mi serve due modem o cosa?

4) si possono usare tastiera e mouse per la 360?

5) si possono usare tasiera e mouse per la ps3?

Ciao ragazzi volevo alcuni consigli mi è da poco arrivata a casa fastweb 20 mega (anche se mi dicono che non sono effettivi )cmq ho bisogno dei vostri consigli per collegare la ps3/360/pc, in rete , di cosa ho bisogno? cavo eternet (che non sò perchè non mi è uscito nella console ) poi?cioè volevo una lista di cosa da prendere, tipo prendi quel cavo non quell'altro prendi quel modem non quell'altro ecc ecc se mi aiutate please...

poi avrei alcune domandine veloci veloci:

visto che è la prima volta che vado on line con queste sudette console mi chiedevo:

1)ps3 possiede una chat come msn della 360?

2) la 360 possiede un browser per navigare?(molti mi dicono di nò) ma si puo' scaricare ed installare?

3) posso collegare tutte e due le console contemporaneamente cioè' tipo con una gioco on line con l'altra metto a scaricare demo ecc...e sè si cosa mi serve due modem o cosa?

4) si possono usare tastiera e mouse per la 360?

5) si possono usare tasiera e mouse per la ps3?
Non è proprio il topic più adatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif questo è specifico per i problemi con le tv

Per l'online, chiedi qui http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=74083

Per le domande sulla 360 chiedi nella sezione 360

Per gli accessori ps3, chiedi qui http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=101590

Anche se non andasse bene, ormai l'hai preso... :pffs:
In genere certe cose è meglio chiederle prima.

Cmq sì va bene, basta che l'hai pagato.

pagato 300 euro... non ci ho pensato 2 volte...

so che andava bene... volevo solo una conferma sul fatto che potessi godere in maniera accettabile della play..

cmq..

grazie delle risposte..

pagato 300 euro... non ci ho pensato 2 volte...so che andava bene... volevo solo una conferma sul fatto che potessi godere in maniera accettabile della play..

cmq..

grazie delle risposte..
Ops... ho tagliato un pezzo della frase senza accorgermene, quella completa era: "Basta che NON l'hai pagato MOLTO"!

Non volevo insinuare che l'avevi rubato ;p

Cmq 300€ mi sembra un ottimo prezzo, hai fatto un buon affare.

cavo o ps3??

buon pomeriggio

ho un problema:

da quando ho acquistato il cavo hd per la mia ps3 ho notato ke alcuni giochi mi danno problemi

la qualità dell'immagine è decisamente migliorata però ci sono difetti

come ad esempio tratteggi lasciati dal personaggio in movimento e sfarfallio dell'immagine...

in gta 4 qnd nn avevo il cavo nn avevo problemi mentre ora vedo ke i palazzi si caricano lentamente....

ripeto l'immagine è migliore però cn questi difetti e volevo sapere da cosa dipende...grz in anticipo!

Come hai impostato l'uscita della PS3, in automatico o hai forzato i 1080p?

Se hai forzato i 1080p lasciala in automatico.

Ma che TV hai?

ragazzi una domanda che non c'entra col thread...ma la ps3 legge dvd masterizzati o rischio di rovinarla?? sono indeciso se infilarci dentro i dvd delle mie vacanze!

Ma che TV hai?

come si fa a forzarlo o metterlo in automatico?io ho spuntato tutte le soluzioni e la play3 sceglie la migliore(secondo lei)va bene così?

per i dvd masterizzati non credo che crei problemi...anche se con l'ultimo che ho fatto a volte me lo legge e a volte non parte...nopn so perchè...

Ma che TV hai?

Ciao
sinceramente nn so cosa significhi forzare

cmq nn ho fatto altro ke mettere il cavo e impostare la tv in hd

la mia tv è una Sony Bravia di 26p hd e nn full hd

ragazzi una domanda che non c'entra col thread...ma la ps3 legge dvd masterizzati o rischio di rovinarla?? sono indeciso se infilarci dentro i dvd delle mie vacanze!
Dipende dalla qualità delle tue vacanze e dal filmino. Più è noioso più la PS3 fa fatica a leggerlo e rischi di rovinarla seriamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

come si fa a forzarlo o metterlo in automatico?io ho spuntato tutte le soluzioni e la play3 sceglie la migliore(secondo lei)va bene così?
Beh, per forzarlo devi deselezionare tutte le altre risoluzioni in uscita lasciando olo la 1080p.

Lasciando in automatico non è che la PS3 sceglie la migliore risoluzione secondo lei, esce con la risoluzione che il gioco supporta.

ho controllato meglio e ho visto ke ho impostato l'uscita video in automatico e le risoluzioni ke sfrutto sono 560p,720p e 1080i e nn 1080p perkè la mia tv nn è full ma solo hd....volevo sapere perkè continua a darmi problemi??

ho controllato meglio e ho visto ke ho impostato l'uscita video in automatico e le risoluzioni ke sfrutto sono 560p,720p e 1080i e nn 1080p perkè la mia tv nn è full ma solo hd....volevo sapere perkè continua a darmi problemi??
Uhmmm... Prova a deselezionare il 1080i lasciando solo le altre 2 risoluzioni.

Con i film hai lo stesso difetto o solo con i giochi?

Eventualmente hai la possibilità di provare un altro cavo HDMI e vedere se il difetto si presenta lo stesso?

Puoi spiegare meglio il difetto che non ho capito bene, cosa sono i "tratteggi" lasciati nel gioco? Eventualmente riusciresti ad allegare un foto del difetto?

ricordo molto bene assassin creed

ho giocato senza cavo e tutto andava bene

poi qnd ho comprato il cavo notavo ke in ogni movimento il personaggio lasciava una scia, i palazzi gli alberi impiegavano più tempo per caricarsi del tutto.... nn so come fartelo capire.....spero sia stato kiaro

ricordo molto bene assassin creedho giocato senza cavo e tutto andava bene

poi qnd ho comprato il cavo notavo ke in ogni movimento il personaggio lasciava una scia, i palazzi gli alberi impiegavano più tempo per caricarsi del tutto.... nn so come fartelo capire.....spero sia stato kiaro
Prova a cambiare cambiare cavo HDMI e vedere se il problema persiste.

Oppure riporta il cavo che hai preso indietro chiedendo se te lo possono sostituire con un altro.

L'unica cosa che devi fare, secondo me, è impostare l'uscita della PS3 sulle risoluzioni fino a 720p non fino a 1080i.

La tua tv non supporta pienamente la risoluzione 1080 e giocare a questa risoluzione interallacciata produce anche un certo sfarfallio.

Se utilizzi un cavo HDMI, questo è di buona qualità?

Il collegamento è HDMI-HDMI oppure HDMI-DVI?

ricordo molto bene assassin creedho giocato senza cavo e tutto andava bene

Ho capito benissimo di cosa parli...ci fanno molti giochi...io a suo tempo l'avevo scritto nel topic di gt5...non è un problema del cavo...casomai del gioco...gt5 lo fa quando ci sono altre vetture vicine...a volte pure uncharted...così come assassin creed......il problema è che ora avendo una tv a risoluzione maggiore e probabilmente + grande i difetti dei giochi si accentuano...

Io con un 14 pollici cacca vedevo pochi difetti...ora ho un samsung 2032 eda 22 pollici e ne vedo molti di più...

COn call of duty invece è tutto perfetto...

Lo so è difficile da spiegare e farsi capire dagli altri...io ci ho messo una settimana...poi ho preso la recensione di spazio e l'ho fatta vedere...ancora alcuni continuano a sostenere che gt5 non ha problemini vari...non è colpa del tv ne tantomeno del cavo...è come se il gioco si aggiorni in ritardo...

Se guardate nelle videorece di spazio succede pure li...

Ho capito benissimo di cosa parli...ci fanno molti giochi...io a suo tempo l'avevo scritto nel topic di gt5...non è un problema del cavo...casomai del gioco...gt5 lo fa quando ci sono altre vetture vicine...a volte pure uncharted...così come assassin creed......il problema è che ora avendo una tv a risoluzione maggiore e probabilmente + grande i difetti dei giochi si accentuano...Io con un 14 pollici cacca vedevo pochi difetti...ora ho un samsung 2032 eda 22 pollici e ne vedo molti di più...

COn call of duty invece è tutto perfetto...

Lo so è difficile da spiegare e farsi capire dagli altri...io ci ho messo una settimana...poi ho preso la recensione di spazio e l'ho fatta vedere...ancora alcuni continuano a sostenere che gt5 non ha problemini vari...non è colpa del tv ne tantomeno del cavo...è come se il gioco si aggiorni in ritardo...

Se guardate nelle videorece di spazio succede pure li...
L'unico motivo per cui un oggetto in movimento possa lasciare una scia sull'LCD è che questo non abbia un adeguato tempo di risposta (di solito sotto 8 basta).

E' strano, io non ho notato nessuno di questi fenomeni nei giochi che citi. Io gioco con un 32 pollici hd ready con il cavo component.

L'unica cosa che devi fare, secondo me, è impostare l'uscita della PS3 sulle risoluzioni fino a 720p non fino a 1080i.La tua tv non supporta pienamente la risoluzione 1080 e giocare a questa risoluzione interallacciata produce anche un certo sfarfallio.

Se utilizzi un cavo HDMI, questo è di buona qualità?

Il collegamento è HDMI-HDMI oppure HDMI-DVI?

l'entrata è HDMI-HDMI e il cavo è placcato in oro ed è un logitech

l'ho pagato 19,90€

come posso modificare la risoluzione a 720p??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro