Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
L'unico motivo per cui un oggetto in movimento possa lasciare una scia sull'LCD è che questo non abbia un adeguato tempo di risposta (di solito sotto 8 basta).E' strano, io non ho notato nessuno di questi fenomeni nei giochi che citi. Io gioco con un 32 pollici hd ready con il cavo component.

no no fidati...anche perchè questi "fenomeni" si presentano per esempio su gt5 quando ci sono altre auto vicino...mentre se hai pista libera va tutto perfetto...se fosse quello che dici tu dovrebbe farlo sempre...inoltre lo si può notare nei giochi in cui si ruota la telecamera...non sono scie...è proprio un miniscatto

L'unico motivo per cui un oggetto in movimento possa lasciare una scia sull'LCD è che questo non abbia un adeguato tempo di risposta (di solito sotto 8 basta).E' strano, io non ho notato nessuno di questi fenomeni nei giochi che citi. Io gioco con un 32 pollici hd ready con il cavo component.
Mi chiedo perchè usi il component avendo un HD Ready...Perchè non usi l'HDMI?

no no fidati...anche perchè questi "fenomeni" si presentano per esempio su gt5 quando ci sono altre auto vicino...mentre se hai pista libera va tutto perfetto...se fosse quello che dici tu dovrebbe farlo sempre...inoltre lo si può notare nei giochi in cui si ruota la telecamera...non sono scie...è proprio un miniscatto
Io mi fido di quello che vedo. Quello di cui mi parli non mi è mai capitato.

Mi chiedo perchè usi il component avendo un HD Ready...Perchè non usi l'HDMI?

Me lo chiedevo anche io... :pffs:
Ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Devi cambiare cavo,consiglio spassionato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse non vi è chiaro che non sono io quello che ha problemi.

A parte il fatto che non è detto che usando il cavo HDMI la visione migliori rispetto al component. Molti, infatti, preferiscono i colori più brillanti e i contorni leggermente più morbidi che restituisce il component rispetto all'HDMI.

Detto questo, uso il component perchè il mio LCD, acquistato 5 anni fa, non ha l'entrata HDMI pur essendo hd ready.

Non capisco il vostro stupore che mi fa supporre che non siate molto esperti di TV:asd:

A parte il fatto che non è detto che usando il cavo HDMI la visione migliori rispetto al component. Molti, infatti, preferiscono i colori più brillanti e i contorni leggermente più morbidi che restituisce il component rispetto all'HDMI.

Detto questo, uso il component perchè il mio LCD, acquistato 5 anni fa, non ha l'entrata HDMI pur essendo hd ready.

Non capisco il vostro stupore che mi fa supporre che non siate molto esperti di TV:asd:
Certo i gusti non si discutono, ma è fuori di dubbio che un buon cavo HDMI (digitale) è meglio di un buon cavo Component (analogico).

Detto questo, ma che ne sappiamo noi che entrate ha il tuo TV?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sabato mattina cmq vado al Total Audio and Video Show di Milano e spero di rifarmi gli occhi con i nuovi TV Sony e soprattutto Pioneer.

Sabato mattina cmq vado al Total Audio and Video Show di Milano e spero di rifarmi gli occhi con i nuovi TV Sony e soprattutto Pioneer.

Facci sapere, le novità sui nuovi tv lcd e poi io sono curioso del Tv Oled di Sony:D

Io mi fido di quello che vedo. Quello di cui mi parli non mi è mai capitato.

...

guarda la videorece di gt o ferrari challenge e vedrai di cosa parlo...se è colpa del monitor o cavo il problema dovrebbe esserci SEMPRE!e non quando ci sono tanti oggetti (tipo auto o paesaggi complessi)oppure anche quando guardi i film...

Ciao, mi domandavo se fosse possibile cambiare la risoluzione in un monitor TV non collegato a un PC, ma usato per vedere la normale TV e per giocare alla PS3. Mi spiego. Ho visto in negozio un bel monitor TV FullHD e il mio dubbio, come al solito, riguarda la qualità che otterrei guardando i canali TV o giocando a un gioco in bassa risoluzione, e pensavo che se avessi potuto scegliere di volta in volta la risoluzione dello schermo (come accade con un PC), avrei potuto ottenere buoni risultati da ambo le parti (PS3 e TV/PS2 etc.). È quindi possibile farlo?

Grazie.

Ciao, mi domandavo se fosse possibile cambiare la risoluzione in un monitor TV non collegato a un PC, ma usato per vedere la normale TV e per giocare alla PS3. Mi spiego. Ho visto in negozio un bel monitor TV FullHD e il mio dubbio, come al solito, riguarda la qualità che otterrei guardando i canali TV o giocando a un gioco in bassa risoluzione, e pensavo che se avessi potuto scegliere di volta in volta la risoluzione dello schermo (come accade con un PC), avrei potuto ottenere buoni risultati da ambo le parti (PS3 e TV/PS2 etc.). È quindi possibile farlo?Grazie.
Non è possibile.

Il Tv avrà il digitale terrestre, ormai ce l'hanno tutti, e lì le maggiori TV (Rai, Mediaset etc...) si vedono bene.

La TV analogica normale, si vede decentemente.

Con i Vecchi VG avrai qualche problemino, ma con la PS3 sarà un gioia per gli occhi.

Passiamo ad altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sono stato al TAV di Milano sabato.

Una ressa incredibile non permetteva di vedere tutto adeguatamente.

Cmq ho visto in azione il Sony X4500 da 52 o 60 pollici, con su Spiderman 3.

Che dire, abbastanza deludente, la fluidità faceva paura, ma i colori erano spenti, e i neri piatti come i vecchi LCD. Incredibile invece la qualità audio, anche se a mio avviso inutile. Se uno prende un TV del genere di certo ci abbina un impianto audio adeguato per i film/giochi e la qualità audio è sprecata per la TV normale.

C'è da dire che magari non era regolato come si deve, e il ragazzo che dava le dimostrazioni non era certo un fulmine di guerra in quanto a competenza e capacità di usare la TV. Ripeteva a memoria le frasi che gli avevano insegnato e rispondeva sempre quelle a tutte le domande.

Sicuramente più convincente è la serie Sony a 200 Hz, un refresh di schermo incredibile, immagini definite anche sulle veloci carrellate e i colori belli nitidi.

Delusione invece per l'ultraslim della Sony: è il TV più sottile al mondo, ma ha una qualità visiva piuttosto scarsa che rende inutile l'esiguo spessore. Preferisco avere un TV più profondo, ma vedere meglio.

Lo stand Sony era pieno di PS3 da 60Gb che facevano girare i vari BR e DvD demo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Inchino ai nuovi Kuro Pioneer, spaventosamente eccezionali. Neri profondi e colori vividi, sembrava di guardare da una finestra.

Peccato per costo proibitivo, non alla portata di tutti.

Belli anche i proiettori Epson. Non mi ricordo le sigle che ho segnato a casa, però davvero buoni. Ovviamente rispetto al costo.

Applauso a scena a perta per le hostess degli stands, che gran pezzi di fi..:pffs:

And thats all Folks!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ragazzi scusate non è il thread adatto ma...vi è mai capitato che la vostra ps3 si impalli?? nel senso di dover tenere il vostro ditino sul punto di accensione per riavviarla??? sono sintomi preoccupanti???

ragazzi scusate non è il thread adatto ma...vi è mai capitato che la vostra ps3 si impalli?? nel senso di dover tenere il vostro ditino sul punto di accensione per riavviarla??? sono sintomi preoccupanti???
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifhttp://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=130279

cmq nn si impalla,è così per spegnerla o riavviarla devi tenere il dito sopra alcuni secondi,io uso sempre il pad per spegnerla;)

Domanda importante per me: volevo sapere una cosa, che differenza c'è nell'impostazione visualizzazione tra 720p e 1080i (non 1080p), quella che ho notato io e che nei messaggi le lettere hanno i contorni meno definiti e tutto leggermente più piccolo con 1080i, per quanto riguarda la grafica nei giochi non so(vorrei sapere anche quello) - HO UN 32" HDMI - p.s. grazie in anticipo a chiunque risponda

ragazzi io volevo chiedere..ho acquistato un televisore samsung serie 4..32 pollici hd ready tripla entrata hdmi 8.500:1 di contrasto dinamico(o come si chiama)..insomma volevo sapere se è un buon televisore per giocare a play..

ragazzi io volevo chiedere..ho acquistato un televisore samsung serie 4..32 pollici hd ready tripla entrata hdmi 8.500:1 di contrasto dinamico(o come si chiama)..insomma volevo sapere se è un buon televisore per giocare a play..
è un signor televisore

ciao a tutti ero interessato ad acquistare un televisore hd e sono indeciso su questi due modelli: KDL-26U3000

TV LCD BRAVIA HD Ready da 26" (66 cm) con 2 prese HDMI™ e rapporto di contrasto dinamico fino a 6.000:1

e questo e il secondo:KDL-26B4050

TV LCD BRAVIA HD Ready da 26" (66 cm) con BRAVIA ENGINE e 2 prese HDMI™

che mi consigliate?

Ho preso da poco anch'io una tv hd ready della Samsung, ho lasciato settato tutto di default e devo dire che si vede molto bene (anche se vedo i giochi un pochino sfuocati), cmq sia volevo sapere una cosa, in GTA IV alcuni palazzi in lontananza quando corro con una qualsiasi macchina sembra che traballino, è normale o è colpa del mio tv? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro